www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/09/2021 alle 22:58:57O creano meno problemi od hanno maggiori richieste, oppure ritardi di consegne difficili da gestire.
Analisi listino Hymer motorcaravan 2021, È tutto nel segno dello Sprinter TA e TP in tutte le salse profilato o motorhome, Sul Ducato ci sono solo 7 modelli Exsis, Quindi se vuoi un Ducato devi farti il furgone, li c'è più scelta. Perché? Roberto
In risposta al messaggio di emerson02 del 04/09/2021 alle 09:21:19Ipotesi valide,
O creano meno problemi od hanno maggiori richieste, oppure ritardi di consegne difficili da gestire.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 05/09/2021 alle 10:36:15Certo, ma con mezzi come il mio, benchè largo solo 2,22, rami contro lo spigolo alto se ne prendono mentre con mezzi rastremati forse è piu difficile. Ma un domani prima di venderlo una bella passata di polish, e i segni li eliminerò, ora neppure ci provo, tanto sono certo che la settimana dopo ne farei altri.
Se ci sono dei mezzi con forma a scatola sono i nostri semintegrali Hymer, come anche altri della tipologia. Il furgo Ducato un po' di rastrematura ce l'ha, abbastanza da dare più scioltezza nella guida dovendosi preoccuparemeno degli spigoli in alto, forse meno di quella dello Sprinter ma non appare poi così diverso. È che lo Sprinter parte già con 6 cm di meno sulla larghezza max. (1.99 rispetto a 2.05) e salendo questa differenza si avverte. Poi non so se gli ingombri strutturali interni siano simili, presumo di si.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di miglio274 del 05/09/2021 alle 11:58:47Buongiorno, mandami un messaggio personale con Tua mail. Io ho un manuale in pdf del B544 (mi pare anno 2001, qualcosa potrà esserTi d'aiuto.
Ciao a tutti, io sono un neo possessore di Hymer 544 Swing omologato nel 2004 ma credo modello 2001 come da foto. Ho solo il manuale in tedesco qualcuno ha per caso quello in italiano oppure può dirmi dove posso cercare? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2021 alle 14:03:22Non hai la vecchia cupola bombardata dalla grandine? Casomai se la cerniera si è guastata la potevi recuperare da quella, ma piu facile che sia il cristallo a essere rotto e quindi ce ne starà uno nuovo.
Io invece, quando si parla di Creta dico sempre di stare molto attenti col vento, che talora ha raffiche improvvise e forti. Infatti l'altro giorno una sventolata fortissima e anomala (da nord, inseritasi in un venticellocostante dal mare), che ha preso il camper da dietro, mi ha semi-scardinato l'oblò anteriore. Colpa mia che mi sono fidato a usarlo, sebbene aperto solo pochi cm .. e a quanto pare non avevo ben stretto le viti dei braccetti telescopici. Questi si sono sfilati ma pare non abbiano danni. Invece la cerniera anteriore si. Non so bene se si sia rotto il similvetro appena dietro una parte eventualmente incollata nel profilato in Al che fa da semicerniera, oppure se il 'vetro' sia uscito dal profilato dove era forzato .. o cosa. Sta di fatto che è libero anteriormente. L'abbiamo ricacciato in quella che, guardando dall'interno, pare essere la sua sede e devo dire che si incastra abbastanza bene (anche provando a fargli botterelle da sotto nella zona anteriore non sale) e consente di essere completamente chiuso o aperto al primo scatto che lascia una fessura (quella che avrei dovuto tenere .. e non aprirlo di più ). Fatta la prova acqua da chiuso con una canna dell'acqua e una fontana giù al porto: pare tenere bene e in effetti dall'interno si vede che la guarnizione aderisce. Si vede anche che, pur chiudendosi le 5 levette, però il 'vetro' è più arretrato di 2-3 mm rispetto a prima. Sperando che non ci siano altri passaggi x l'acqua e quindi che al ritorno, se piove, non succeda nulla, poi a casa vedrò il da farsi. Qualcuno sa come sia fatta la cerniera lì davanti e come le sia vincolato il 'vetro'? Con i mezzi che ho qui non riesco ad avvicinarmi x vedere bene dall'esterno. E mi guardo bene dal muoverlo rispetto a com'è ora per guardare dall'interno, mi rimarrebbe in mano attaccato ai soli puntoni telescopici
http://www.iz4dji.it/Lavori/Blo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2021 alle 16:06:56Beh, meglio così.
La cupola, l'oblò anteriore su questa e l'oblò da 70x50 non si erano danneggiati con la grandine, sono ancora gli originali
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2021 alle 16:06:56Per viaggiare in autostrada/statali assicuralo in basso con del nastro adesivo americano lungo tutto il suo perimetro, ed inoltre mettigli anche del nastro che prenda oblò e cupolino dalle parti. A me il vento in autostrada aveva scapocchiato due viti da una finitura in plastica non attaccata bene (allargato il buco dove c'era la testa della vite). Finitura in plastica cambiata in garanzia.
La cupola, l'oblò anteriore su questa e l'oblò da 70x50 non si erano danneggiati con la grandine, sono ancora gli originali
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/09/2021 alle 18:21:18Fortuna che ora quella finitura non c'è, inutile piunto debole e appesantisce la linea, parere personale.
Per viaggiare in autostrada/statali assicuralo in basso con del nastro adesivo americano lungo tutto il suo perimetro, ed inoltre mettigli anche del nastro che prenda oblò e cupolino dalle parti. A me il vento in autostradaaveva scapocchiato due viti da una finitura in plastica non attaccata bene (allargato il buco dove c'era la testa della vite). Finitura in plastica cambiata in garanzia.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
.jpeg)

.jpeg)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2021 alle 19:15:26Infatti carina ma inutile.
Fortuna che ora quella finitura non c'è, inutile piunto debole e appesantisce la linea, parere personale. Da me in quel punto c'è solo il cimitero dei moscerini, ma quelli stanno attaccatissimi, magari se ne saltassero via!