CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1824 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 12:50:24
In risposta al messaggio di ilnave01 del 09/09/2021 alle 12:28:34

Buongiorno a tutti, mi sapreste aiutare in merito a due piccole cose emerse durante le ultime uscite con B614 SL? Il rompigetto del rubinetto cucina è saltato via, ho colto l occasione per rimuovere tutto il calcare ma
non riesco a rimetterlo, non c'è una filettatura quindi sembra un incastro o al massimo un mezzo giro, avete idea di come si rimonta? (vd foto) La zanzariera in cucina si è parzialmente staccata dal telaio, ho idea che fosse tenuta in sede da un cordolino di plastica che è venuto via (vd foto), c'è modo di rimediare o bisogna effettuare una sostituzione? Grazie :)
...
Per la zanzariera io ho risolto

così

; magari fra i tanti in vendita controlla i colori del nastro.
Il risultato è stato decoroso e duraturo.
Gino
7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 13:08:07
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/09/2021 alle 12:50:24

Per la zanzariera io ho risolto così ; magari fra i tanti in vendita controlla i colori del nastro. Il risultato è stato decoroso e duraturo.
Grazie, è che io non ho un buco in mezzo alla zanzariera, ma mi è venuto via un angolo... dove potrei fissare il nastro adesivo? Mi dovrei ancorare al telaio?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 15:31:45
Grazie x le idee, amici 
Non sono esattamente in campeggio ..

IMG_20210901_180324.jpg

Ho adocchiato sulle banchine al porto, a un paio di km da qui, due tavoli (che penso usino alle feste) parcheggiati uno sopra l'altro. Domani mattina andremo là anche a fare acqua ecc., proveremo ad accostarli al camper e lavorare da quelli
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/09/2021 alle 16:06:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 21:46:46
In risposta al messaggio di Armando del 09/09/2021 alle 15:31:45

Grazie x le idee, amici  Non sono esattamente in campeggio .. Ho adocchiato sulle banchine al porto, a un paio di km da qui, due tavoli (che penso usino alle feste) parcheggiati uno sopra l'altro. Domani mattina andremo là anche a fare acqua ecc., proveremo ad accostarli al camper e lavorare da quelli
Buona l idea, giusto guarda che la torre di tavoli sia stabile, basta l oblo di cose da aggiustare wink
Location invidiabile, certo meglio di qualsiasi campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 23:29:44
In risposta al messaggio di ilnave01 del 09/09/2021 alle 12:28:34

Buongiorno a tutti, mi sapreste aiutare in merito a due piccole cose emerse durante le ultime uscite con B614 SL? Il rompigetto del rubinetto cucina è saltato via, ho colto l occasione per rimuovere tutto il calcare ma
non riesco a rimetterlo, non c'è una filettatura quindi sembra un incastro o al massimo un mezzo giro, avete idea di come si rimonta? (vd foto) La zanzariera in cucina si è parzialmente staccata dal telaio, ho idea che fosse tenuta in sede da un cordolino di plastica che è venuto via (vd foto), c'è modo di rimediare o bisogna effettuare una sostituzione? Grazie :)
...
Il portarompigetto è identico a quello che avevo sul precedente rubinetto e va inserito a pressione, senza girare, ma facendo attenzione alla posizione perché ce l'ha obbligata(guardare bene le sporgenze della parte che va inserita. Aiuta l'inserimento un velo di vaselina o silicone.
Per la zanzariera non si vede bene ma se il bordo è fuoriuscito dalla canaletta del profilato di alluminio, ed è rimasto integro, il lavoro da fare è infilarlo di nuovo dentro e stringere la canaletta ma a mio parere andrebbe fatto con zanzariera smontata.

Modificato da et4beta il 10/09/2021 alle 07:00:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 00:06:01
In risposta al messaggio di et4beta del 09/09/2021 alle 23:29:44

Il portarompigetto è identico a quello che avevo sul precedente rubinetto e va inserito a pressione, senza girare, ma facendo attenzione alla posizione perché ce l'ha obbligata(guardare bene le sporgenze della parte che
va inserita. Aiuta l'inserimento un velo di vaselina o silicone. Per la zanzariera non si vede bene ma se il bordo è fuoriuscito dalla canaletta del profilato di alluminio, ed è rimasto integro, il lavoro da fare è infilarlo di nuovo dentro e stringere la canaletta ma a mio parere andrebbe fatto con zanzariera smontata.
...
" Aiuta l'inserimento un velo di vaselina ..."

non ti sapevo così esperto cheekylaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 00:46:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 00:06:01

Aiuta l'inserimento un velo di vaselina ... non ti sapevo così esperto
Metodo del nonno, basta una sputazzella e vacrying​​​​​​
Roberto 
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 07:02:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 00:06:01

Aiuta l'inserimento un velo di vaselina ... non ti sapevo così esperto
Ossignore! Ora anche i doppi sensi! wink
Però vedo che non sono l'unico "esperto"!

Modificato da et4beta il 10/09/2021 alle 07:03:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 10:29:50
In risposta al messaggio di et4beta del 10/09/2021 alle 07:02:25

Ossignore! Ora anche i doppi sensi! Però vedo che non sono l'unico esperto!
laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 10:54:46
In risposta al messaggio di et4beta del 09/09/2021 alle 23:29:44

Il portarompigetto è identico a quello che avevo sul precedente rubinetto e va inserito a pressione, senza girare, ma facendo attenzione alla posizione perché ce l'ha obbligata(guardare bene le sporgenze della parte che
va inserita. Aiuta l'inserimento un velo di vaselina o silicone. Per la zanzariera non si vede bene ma se il bordo è fuoriuscito dalla canaletta del profilato di alluminio, ed è rimasto integro, il lavoro da fare è infilarlo di nuovo dentro e stringere la canaletta ma a mio parere andrebbe fatto con zanzariera smontata.
...
Grazie. 
Per la zanzariera, sì è integra ed è solo uscita dal profilo. Unica cosa, ho come l' impressione che fosse tenuta all interno della canalina da questo filo di nylon/plastica che si vede in foto, è possibile? Per smontare la zanza devo smontare tutto, ovvero il telaio della finestra, ecc. Ci sono accortezze da seguire, non avendolo mai fatto? Grazie

WhatsApp%20Image%202021-09-09%20at%2010_48_10(1).jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 11:05:57
In risposta al messaggio di ilnave01 del 10/09/2021 alle 10:54:46

Grazie.  Per la zanzariera, sì è integra ed è solo uscita dal profilo. Unica cosa, ho come l' impressione che fosse tenuta all interno della canalina da questo filo di nylon/plastica che si vede in foto, è possibile? Per smontare la zanza devo smontare tutto, ovvero il telaio della finestra, ecc. Ci sono accortezze da seguire, non avendolo mai fatto? Grazie
Non so come sia la tua e di che dimensioni, ma se ci fossero difficoltà a ripararla, io me ne trovo una nuova (lunga spiegare perchè) che non mi serve e si puo trovare un accordo eventualmente.

SA030697.JPGSA030701.JPGSA030702.JPGSA030706.JPG

Per smontarla, sono 4 viti ai 4 angoli, avvitate nella parete del camper, una volta che la hai in mano, da dietro vedi il meccanismo.
Il rullo della zanzariera ha una molla di richiamo, e quindi se lo togli dal suo supporto la molla si scarica e dovrai riavvolgerla (nel senso giusto), per precaricarla prima di inserirlo nuovamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/09/2021 alle 11:10:06
7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 12:20:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 11:05:57

Non so come sia la tua e di che dimensioni, ma se ci fossero difficoltà a ripararla, io me ne trovo una nuova (lunga spiegare perchè) che non mi serve e si puo trovare un accordo eventualmente. Per smontarla, sono
4 viti ai 4 angoli, avvitate nella parete del camper, una volta che la hai in mano, da dietro vedi il meccanismo. Il rullo della zanzariera ha una molla di richiamo, e quindi se lo togli dal suo supporto la molla si scarica e dovrai riavvolgerla (nel senso giusto), per precaricarla prima di inserirlo nuovamente.
...
Grazie Tommaso, vedo che la tua è una 700x500, dove si prende la misura? Nel weekend posso verificare, comunque è quella della cucina, se non sbaglio siamo su quell ordine di grandezza, anche se ho impressione che ci sia una differenza ovvero che la tua non ha il profilo anche sulla parte orizzontale bassa, mentre mi pare che la mia ce l' abbia...

Nel weekend provo a dare un' occhiata.

Quel filo di nylon che vedo deve rientrare nel profilo, ed è lui che tiene il telo in posizione?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 15:30:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2021 alle 21:46:46

Buona l idea, giusto guarda che la torre di tavoli sia stabile, basta l oblo di cose da aggiustare Location invidiabile, certo meglio di qualsiasi campeggio.
Poi abbiamo usato il palco dell'orchestrina che suona alle feste, di sano cemento. Speriamo bene.

Come location ti piacerebbe: pochissima gente, belle passeggiate di alcuni Km lungo la spiaggia ...
Però non ricordo la capacità del tuo frigo, dato che ogni tanto dovresti entrarci a rinfrescarti

IMG_20210901_110337~2.jpg

.. no dai, scherzo wink
In realtà fa caldo ma non si suda.
(La foto è stata fatta rientrando nel camper parcheggiato al sole: T frigo a sx, T amb a dx)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/09/2021 alle 15:36:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 15:34:06
In risposta al messaggio di ilnave01 del 10/09/2021 alle 12:20:24

Grazie Tommaso, vedo che la tua è una 700x500, dove si prende la misura? Nel weekend posso verificare, comunque è quella della cucina, se non sbaglio siamo su quell ordine di grandezza, anche se ho impressione che ci sia
una differenza ovvero che la tua non ha il profilo anche sulla parte orizzontale bassa, mentre mi pare che la mia ce l' abbia... Nel weekend provo a dare un' occhiata. Quel filo di nylon che vedo deve rientrare nel profilo, ed è lui che tiene il telo in posizione?
...
Se la tua ha la cornice anche sotto è un modello diverso ma intercambiabile.

Infatti io avevo questa in dinette e la ho sostituita da nuovo con quella come la tua (200 euro) perchè è piu funzionale, una mia mania, ma mi piaceva di piu.
La misura è la misura della finestra, misuri il vetro.

Non so dirti del cavetto di nylon, ma certo non dovrebbe stare dove è. Non avendo mai avuto guasti non so dirti come è fatto il meccanismo. Secondo me, cavetto così grossettino potrebbe essere una guida laterale dove scorre l oscurante.
Se è rotto, con bava da pesca del diametro uguale risolvi, i pescatori hanno anche delle specie di tubetti metallici da schiacciare per terminare e bloccare quella bava grossa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 15:53:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 15:34:06

Se la tua ha la cornice anche sotto è un modello diverso ma intercambiabile. Infatti io avevo questa in dinette e la ho sostituita da nuovo con quella come la tua (200 euro) perchè è piu funzionale, una mia mania, ma
mi piaceva di piu. La misura è la misura della finestra, misuri il vetro. Non so dirti del cavetto di nylon, ma certo non dovrebbe stare dove è. Non avendo mai avuto guasti non so dirti come è fatto il meccanismo. Secondo me, cavetto così grossettino potrebbe essere una guida laterale dove scorre l oscurante. Se è rotto, con bava da pesca del diametro uguale risolvi, i pescatori hanno anche delle specie di tubetti metallici da schiacciare per terminare e bloccare quella bava grossa.
...
Boia ti scopro anche intenditore di pesca !!
La bava o filo a seconda di dove sei

A prima vista quel filo che si vede in foto è solo una parte di tutto quello che si trova a bloccare la retina nella scanalatura, però mi posso sbagliare.

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 18:37:13
La "bava" lo dicono anche in Trentino, mi ha sempre fatto ridere.
_____________ Armando
7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 08:30:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 15:34:06

Se la tua ha la cornice anche sotto è un modello diverso ma intercambiabile. Infatti io avevo questa in dinette e la ho sostituita da nuovo con quella come la tua (200 euro) perchè è piu funzionale, una mia mania, ma
mi piaceva di piu. La misura è la misura della finestra, misuri il vetro. Non so dirti del cavetto di nylon, ma certo non dovrebbe stare dove è. Non avendo mai avuto guasti non so dirti come è fatto il meccanismo. Secondo me, cavetto così grossettino potrebbe essere una guida laterale dove scorre l oscurante. Se è rotto, con bava da pesca del diametro uguale risolvi, i pescatori hanno anche delle specie di tubetti metallici da schiacciare per terminare e bloccare quella bava grossa.
...
Aggiornamento su zanzariera e rompigetto rubinetti:

Per la zanzariera ho risolto brillantemente smontando il tutto, sfilando il telo zanzariera dal profilo di alluminio, ed accorgendomi che effettivamente quel pezzo di filo di nylon si era sfilato dal profilo stesso, ed in realtà è cioò che, inserito nell' orlo inferiore della zanzariera, permette di tenerla fissata dentro il profilo stesso. 
Ora è tutto a posto.

Il rompigetto invece è stato riposizionato dentro il rubinetto, non ho potuto provarlo poichè avevo l' impianto scarico e non mi sembrava il caso di caricarlo apposta, ma presto farò un lavaggio serbatoi e quindi lo proverò.
Ho fatto senza vasella per ora laugh

Grazie a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 16:36:21
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2021 alle 18:37:13

La bava lo dicono anche in Trentino, mi ha sempre fatto ridere.
Pensavo che si chiamasse così ovunque, ma scopro che è un Bolognesismo, come "rusco" e "tiro" che scommetto che nessuno sa cosa sono laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 16:39:20
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2021 alle 15:30:46

Poi abbiamo usato il palco dell'orchestrina che suona alle feste, di sano cemento. Speriamo bene. Come location ti piacerebbe: pochissima gente, belle passeggiate di alcuni Km lungo la spiaggia ... Però non ricordo la capacità
del tuo frigo, dato che ogni tanto dovresti entrarci a rinfrescarti .. no dai, scherzo  In realtà fa caldo ma non si suda. (La foto è stata fatta rientrando nel camper parcheggiato al sole: T frigo a sx, T amb a dx) 
...
Termometro LIDL, lo ho identico a casa ma dentro non leggo mai piu di 25° laugh

Anzi ora mi sovviene che devo cambiare le batterie del sensore esterno che non va piu, a meno che non si sia spaventato del caldo fuori e sia scappato surprisewinklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/09/2021 alle 15:53:35

Boia ti scopro anche intenditore di pesca !! La bava o filo a seconda di dove sei A prima vista quel filo che si vede in foto è solo una parte di tutto quello che si trova a bloccare la retina nella scanalatura, però mi posso sbagliare.  
Ci manca solo la pesca.....mi fanno impressione i pesci anche dopo passaggio sulla carbonella ! laugh

Ricordo qualche infruttuoso tentativo di mio babbo in Yugoslavia, che aveva comperato una attrezzatura per pesca alla traina degna di prendere un Marlin....e prendemmo uno scarpone surprise..... si roba da fumetti, proprio uno scarpone da lavoro, mica facile in mezzo al mare..... Causa conseguente sfottimento di tutti gli amici, la carriera di pescatori di altura termino' li. laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link