In risposta al messaggio di ilnave01 del 09/09/2021 alle 12:28:34Per la zanzariera io ho risolto
Buongiorno a tutti, mi sapreste aiutare in merito a due piccole cose emerse durante le ultime uscite con B614 SL? Il rompigetto del rubinetto cucina è saltato via, ho colto l occasione per rimuovere tutto il calcare manon riesco a rimetterlo, non c'è una filettatura quindi sembra un incastro o al massimo un mezzo giro, avete idea di come si rimonta? (vd foto) La zanzariera in cucina si è parzialmente staccata dal telaio, ho idea che fosse tenuta in sede da un cordolino di plastica che è venuto via (vd foto), c'è modo di rimediare o bisogna effettuare una sostituzione? Grazie :)
così
; magari fra i tanti in vendita controlla i colori del nastro.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/09/2021 alle 12:50:24Grazie, è che io non ho un buco in mezzo alla zanzariera, ma mi è venuto via un angolo... dove potrei fissare il nastro adesivo? Mi dovrei ancorare al telaio?
Per la zanzariera io ho risolto così ; magari fra i tanti in vendita controlla i colori del nastro. Il risultato è stato decoroso e duraturo.
In risposta al messaggio di Armando del 09/09/2021 alle 15:31:45Buona l idea, giusto guarda che la torre di tavoli sia stabile, basta l oblo di cose da aggiustare
Grazie x le idee, amici Non sono esattamente in campeggio .. Ho adocchiato sulle banchine al porto, a un paio di km da qui, due tavoli (che penso usino alle feste) parcheggiati uno sopra l'altro. Domani mattina andremo là anche a fare acqua ecc., proveremo ad accostarli al camper e lavorare da quelli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ilnave01 del 09/09/2021 alle 12:28:34Il portarompigetto è identico a quello che avevo sul precedente rubinetto e va inserito a pressione, senza girare, ma facendo attenzione alla posizione perché ce l'ha obbligata(guardare bene le sporgenze della parte che va inserita. Aiuta l'inserimento un velo di vaselina o silicone.
Buongiorno a tutti, mi sapreste aiutare in merito a due piccole cose emerse durante le ultime uscite con B614 SL? Il rompigetto del rubinetto cucina è saltato via, ho colto l occasione per rimuovere tutto il calcare manon riesco a rimetterlo, non c'è una filettatura quindi sembra un incastro o al massimo un mezzo giro, avete idea di come si rimonta? (vd foto) La zanzariera in cucina si è parzialmente staccata dal telaio, ho idea che fosse tenuta in sede da un cordolino di plastica che è venuto via (vd foto), c'è modo di rimediare o bisogna effettuare una sostituzione? Grazie :)
In risposta al messaggio di et4beta del 09/09/2021 alle 23:29:44" Aiuta l'inserimento un velo di vaselina ..."
Il portarompigetto è identico a quello che avevo sul precedente rubinetto e va inserito a pressione, senza girare, ma facendo attenzione alla posizione perché ce l'ha obbligata(guardare bene le sporgenze della parte cheva inserita. Aiuta l'inserimento un velo di vaselina o silicone. Per la zanzariera non si vede bene ma se il bordo è fuoriuscito dalla canaletta del profilato di alluminio, ed è rimasto integro, il lavoro da fare è infilarlo di nuovo dentro e stringere la canaletta ma a mio parere andrebbe fatto con zanzariera smontata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 00:06:01Metodo del nonno, basta una sputazzella e va
Aiuta l'inserimento un velo di vaselina ... non ti sapevo così esperto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 00:06:01Ossignore! Ora anche i doppi sensi!
Aiuta l'inserimento un velo di vaselina ... non ti sapevo così esperto
In risposta al messaggio di et4beta del 10/09/2021 alle 07:02:25
Ossignore! Ora anche i doppi sensi! Però vedo che non sono l'unico esperto!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 09/09/2021 alle 23:29:44Grazie.
Il portarompigetto è identico a quello che avevo sul precedente rubinetto e va inserito a pressione, senza girare, ma facendo attenzione alla posizione perché ce l'ha obbligata(guardare bene le sporgenze della parte cheva inserita. Aiuta l'inserimento un velo di vaselina o silicone. Per la zanzariera non si vede bene ma se il bordo è fuoriuscito dalla canaletta del profilato di alluminio, ed è rimasto integro, il lavoro da fare è infilarlo di nuovo dentro e stringere la canaletta ma a mio parere andrebbe fatto con zanzariera smontata.
In risposta al messaggio di ilnave01 del 10/09/2021 alle 10:54:46Non so come sia la tua e di che dimensioni, ma se ci fossero difficoltà a ripararla, io me ne trovo una nuova (lunga spiegare perchè) che non mi serve e si puo trovare un accordo eventualmente.
Grazie. Per la zanzariera, sì è integra ed è solo uscita dal profilo. Unica cosa, ho come l' impressione che fosse tenuta all interno della canalina da questo filo di nylon/plastica che si vede in foto, è possibile? Per smontare la zanza devo smontare tutto, ovvero il telaio della finestra, ecc. Ci sono accortezze da seguire, non avendolo mai fatto? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 11:05:57Grazie Tommaso, vedo che la tua è una 700x500, dove si prende la misura? Nel weekend posso verificare, comunque è quella della cucina, se non sbaglio siamo su quell ordine di grandezza, anche se ho impressione che ci sia una differenza ovvero che la tua non ha il profilo anche sulla parte orizzontale bassa, mentre mi pare che la mia ce l' abbia...
Non so come sia la tua e di che dimensioni, ma se ci fossero difficoltà a ripararla, io me ne trovo una nuova (lunga spiegare perchè) che non mi serve e si puo trovare un accordo eventualmente. Per smontarla, sono4 viti ai 4 angoli, avvitate nella parete del camper, una volta che la hai in mano, da dietro vedi il meccanismo. Il rullo della zanzariera ha una molla di richiamo, e quindi se lo togli dal suo supporto la molla si scarica e dovrai riavvolgerla (nel senso giusto), per precaricarla prima di inserirlo nuovamente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2021 alle 21:46:46Poi abbiamo usato il palco dell'orchestrina che suona alle feste, di sano cemento. Speriamo bene.
Buona l idea, giusto guarda che la torre di tavoli sia stabile, basta l oblo di cose da aggiustare Location invidiabile, certo meglio di qualsiasi campeggio.
In risposta al messaggio di ilnave01 del 10/09/2021 alle 12:20:24Se la tua ha la cornice anche sotto è un modello diverso ma intercambiabile.
Grazie Tommaso, vedo che la tua è una 700x500, dove si prende la misura? Nel weekend posso verificare, comunque è quella della cucina, se non sbaglio siamo su quell ordine di grandezza, anche se ho impressione che ci siauna differenza ovvero che la tua non ha il profilo anche sulla parte orizzontale bassa, mentre mi pare che la mia ce l' abbia... Nel weekend provo a dare un' occhiata. Quel filo di nylon che vedo deve rientrare nel profilo, ed è lui che tiene il telo in posizione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 15:34:06Boia ti scopro anche intenditore di pesca !!
Se la tua ha la cornice anche sotto è un modello diverso ma intercambiabile. Infatti io avevo questa in dinette e la ho sostituita da nuovo con quella come la tua (200 euro) perchè è piu funzionale, una mia mania, mami piaceva di piu. La misura è la misura della finestra, misuri il vetro. Non so dirti del cavetto di nylon, ma certo non dovrebbe stare dove è. Non avendo mai avuto guasti non so dirti come è fatto il meccanismo. Secondo me, cavetto così grossettino potrebbe essere una guida laterale dove scorre l oscurante. Se è rotto, con bava da pesca del diametro uguale risolvi, i pescatori hanno anche delle specie di tubetti metallici da schiacciare per terminare e bloccare quella bava grossa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2021 alle 15:34:06Aggiornamento su zanzariera e rompigetto rubinetti:
Se la tua ha la cornice anche sotto è un modello diverso ma intercambiabile. Infatti io avevo questa in dinette e la ho sostituita da nuovo con quella come la tua (200 euro) perchè è piu funzionale, una mia mania, mami piaceva di piu. La misura è la misura della finestra, misuri il vetro. Non so dirti del cavetto di nylon, ma certo non dovrebbe stare dove è. Non avendo mai avuto guasti non so dirti come è fatto il meccanismo. Secondo me, cavetto così grossettino potrebbe essere una guida laterale dove scorre l oscurante. Se è rotto, con bava da pesca del diametro uguale risolvi, i pescatori hanno anche delle specie di tubetti metallici da schiacciare per terminare e bloccare quella bava grossa.
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2021 alle 18:37:13Pensavo che si chiamasse così ovunque, ma scopro che è un Bolognesismo, come "rusco" e "tiro" che scommetto che nessuno sa cosa sono
La bava lo dicono anche in Trentino, mi ha sempre fatto ridere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2021 alle 15:30:46Termometro LIDL, lo ho identico a casa ma dentro non leggo mai piu di 25°
Poi abbiamo usato il palco dell'orchestrina che suona alle feste, di sano cemento. Speriamo bene. Come location ti piacerebbe: pochissima gente, belle passeggiate di alcuni Km lungo la spiaggia ... Però non ricordo la capacitàdel tuo frigo, dato che ogni tanto dovresti entrarci a rinfrescarti .. no dai, scherzo In realtà fa caldo ma non si suda. (La foto è stata fatta rientrando nel camper parcheggiato al sole: T frigo a sx, T amb a dx)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/09/2021 alle 15:53:35Ci manca solo la pesca.....mi fanno impressione i pesci anche dopo passaggio sulla carbonella !
Boia ti scopro anche intenditore di pesca !! La bava o filo a seconda di dove sei A prima vista quel filo che si vede in foto è solo una parte di tutto quello che si trova a bloccare la retina nella scanalatura, però mi posso sbagliare.
www.iz4dji.it