In risposta al messaggio di nasofino del 23/10/2021 alle 20:59:00Mah
Buona serata a tutti, appena torno a casa cambierò il posticino al rele’ e compagnia. Nel frattempo ho sempre a portata di mano il secchio. Adesso ho visto che dietro alla cassetta diun camper targato D lo hanno chiuso in una scatola di plastica. Se ne sono accorti della cantata che hanno fatto. Ale, è trascorso quasi un anno dalla prenotazione vero? Se l’avessi avuto adesso sarebbe già vecchio. Vi saluto lasciandovi agli occhi codesto giocattolino, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 24/10/2021 alle 19:04:41Paolo, leggo sulla foto che hai messo "Moto Parilla" e mi ricordano la gioventù. Negli anni 60/70 costruiva motori da Kart ed un mio amico aveva montato un 100 cc a disco rotante su un telaio da cross. Facevamo alle corse ed io con il 50ino truccato riuscivo a stargli davanti 1-2-3a poi dopo gli 85km/h mi andava via. Il mio aveva la 4a lunga
Buona sera, Filippo la MTB che vedi pesa meno di una bici da passeggiò perché è di carbonio. Se vuoi sapere di più ti allego il QR, sperando che passi. Vi saluto, Paolo
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/10/2021 alle 09:27:46A me non è mai successo (o comunque non mi sono mai accorto di ciò).
Buongiorno a tutti. Ho una domanda un po' strana. Qualcuno si è mai accorto se la centralina di controllo delle batterie è soggetta ai campi magnetici? Mi spiego: ho due batterie agm da 95 ampere in parallelo secco e quandocontrollo la centralina che è del tipo a step dal verde al rosso mi dà sempre 12,7 verde con tutte le utenze staccate. Questa estate dopo un viaggio di un'oretta mi sono fermato in un area di sosta con corrente a scheda quindi prima di acquistarla ho controllato e segnava 12,2 arancione. Ho verificato con il tester le batterie e erano a 12,9. Mi sono accorto poi che ero sotto i fili dell'alta tensione. I giorni prima e quelli dopo la centralina ha sempre segnato 12,7
In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/10/2021 alle 08:23:55Grazie. Hai un exis e la centralina dovrebbe essere uguale alla mia. Ha sempre segnato bene la tensione delle batterie?
A me non è mai successo (o comunque non mi sono mai accorto di ciò). L'unica volta che ho sostato sotto l'alta tensione è stato a Padova (vigodarzere), però, a pensarci, quella volta non mi ero allacciato alla 220...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Paolo

Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 25/10/2021 alle 15:52:43Direi che come genere ci siamo abbastanza, forse un po troppo sobrio
Buongiorno, sembra di aver trovato il camper che piace aTommaso. Vero? È codesto? Ciao, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/10/2021 alle 08:28:27Ciao,
Grazie. Hai un exis e la centralina dovrebbe essere uguale alla mia. Ha sempre segnato bene la tensione delle batterie?
In risposta al messaggio di Lotus76 del 26/10/2021 alle 08:10:38Grazie mille !
Ciao, non ti so rispondere con esattezza, nel senso che non ho mai fatto una verifica tra quanto indicato in centralina e la reale tensione delle batterie. Ora ho installato una batteria al litio con uno shunt che misurala tensione e quindi posso sempre verificare la corrispondenza tra tensione batteria servizi e batteria motore e quanto indicato dalla centralina. fino ad ora ho sempre riscontrato una buona corrispondenza (con erroe di circa + o - 0,05V - probabilmente dovuto all'arrotondamento o a qualche perdita di tensione) ciao
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di nasofino del 25/10/2021 alle 15:59:58Paolo se non posti le tue foto diritte ti mando il conto del fisioterapista!
Avete mai avuto l’occasione di vedere un vw transporter con appendice arredato a cucina? Io, ho fatto la foto quando era aperto, ed ora loro, una coppia(60) dormono in macchina. È fico, dentro entrano anche le bici.
In risposta al messaggio di et4beta del 26/10/2021 alle 12:53:17Anche a me è venuto il torcicollo !!
Paolo se non posti le tue foto diritte ti mando il conto del fisioterapista! Basta un normale editor di immagini per ruotarle. oppure un'app che ti permetta di togliere i metadati di orientamento dell'immagine. Puoi fare ciò sia con lo smartphone, sia col PC, ma lo sai sicuramente.
In risposta al messaggio di nasofino del 25/10/2021 alle 15:52:43Quella è roba da principianti...
Buongiorno, sembra di aver trovato il camper che piace aTommaso. Vero? È codesto? Ciao, Paolo
In risposta al messaggio di nanonet del 29/10/2021 alle 11:07:06Se me lo dovessi allestire io, partirei da un furgone M1 vetrato come fanno in questo, meno sbattimenti di omologazione, e non essendo un camper non deve neppure sottostare ai divieti per camper.
Quella è roba da principianti... Questi sono dei veri esageroni ammerricani Lo allestiscono anche sulle versioni più corte Guardatevelo tutto, per molte cose merita, per altre fa sorridere, ma al di là di tutto rimane un bell'esercizio tecnico, un Airbus A380 ha meno accessori...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2021 alle 12:11:48Assolutamente d'accordo, un profilo discreto è sempre la cosa migliore.
Se me lo dovessi allestire io, partirei da un furgone M1 vetrato come fanno in questo, meno sbattimenti di omologazione, e non essendo un camper non deve neppure sottostare ai divieti per camper. Con una buona stufa, anchesenza una coibentazione particolare si sta benissimo, bastano i pannelli termici con ventose interni ai vetri e poi qualche arredo rimovibile a blocchi mobili. Bianco, senza grafiche e senza accessori strani, così sembra un furgone dei Rumeni e nessuno ti rompe i cosidetti se sei in un parcheggio
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/10/2021 alle 13:12:50Di questo passo, converrà dormire in camper di giorno e fare i turisti di notte
... dormire nei parcheggi...: spero di non azzeccarci ma i divieti di sosta per i camper si stanno trasformando in più generali e restrittivi divieti di pernottamento nei veicoli. Ne ho avuto un chiaro esempio questa estatein Svizzera. In 3 cantoni, in qualsiasi parcheggio o slargo degli itinerari più turistici era presente un bell'avviso plurilingue inequivocabile. Novità di questo anno. In più, anche avvisi a titolo precauzionale: ero regolarmente parcheggiato nel pomeriggio (a pagamento dentro gli spazi delimitati) a Pontresina; ci siamo allontanati non più di mezz'ora e al ritorno avviso (garbato) sul parabrezza che mi invitava, per la notte, a spostarmi nei campeggi presenti in zona, con tanto di indicazioni per raggiungeli. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di pischellino del 29/10/2021 alle 14:29:44ti conviene fare la posta a Tommaso quando venderà il suo, li tratta con i guanti
uno dei miei sogni resta questo (foto a polignano 09/21), anche se mi accontenterei del grand canyon s
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2021 alle 15:31:26Guanti di velluto in un pugno di ferro
ti conviene fare la posta a Tommaso quando venderà il suo, li tratta con i guanti