CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1834 20 40966
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 12:18:59
In risposta al messaggio di nasofino del 23/10/2021 alle 20:59:00

Buona serata a tutti, appena torno a casa cambierò il posticino al rele’ e compagnia. Nel frattempo ho sempre a portata di mano il secchio.                        Adesso ho visto che dietro alla cassetta di
un camper targato D lo hanno chiuso in una scatola di plastica. Se ne sono accorti della cantata che hanno fatto.       Ale, è trascorso quasi un anno dalla prenotazione vero? Se l’avessi avuto adesso sarebbe già vecchio.                   Vi saluto lasciandovi agli occhi codesto giocattolino, Paolo
...
Mahfrown
Non è una moto perchè devi pedalare
Non è una bici perchè pesa uno sproposito. Non voglio pensare al costo.
Di solito con quelle gomme il loro uso è molto specifico: sabbia o neve. g
E sì Ale con quelle prestazioni assicurazione obbligatoria, luci, ecc
Però farci un giro cheeky

Filippo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 19:04:41
Buona sera, Filippo la MTB che vedi pesa meno di una bici da passeggiò perché è di carbonio. Se vuoi sapere di più ti allego il QR, sperando che passi. Vi saluto, Paoloimage(125).jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 20:09:46
In risposta al messaggio di nasofino del 24/10/2021 alle 19:04:41

Buona sera, Filippo la MTB che vedi pesa meno di una bici da passeggiò perché è di carbonio. Se vuoi sapere di più ti allego il QR, sperando che passi. Vi saluto, Paolo
Paolo, leggo sulla foto che hai messo "Moto Parilla" e mi ricordano la gioventù. Negli anni 60/70 costruiva motori da Kart ed un mio amico aveva montato un 100 cc a disco rotante su un telaio da cross. Facevamo alle corse ed io con il 50ino truccato riuscivo a stargli davanti 1-2-3a poi dopo gli 85km/h mi andava via. Il mio aveva la 4a lunga laugh

Sicuramente sarà una MTB valida, io preferirei mettere ruote da strada da 35-40mm confortevoli e scorrevoli.
Filippo, so che anche con l'E_Bike bisogna pedalare ma per far entrare in funzione il motore basta accennare la pedalata non bisogna pigiare durando fatica. Certo meno pigi e più batteria consuma.

Alex
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 08:23:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/10/2021 alle 09:27:46

Buongiorno a tutti. Ho una domanda un po' strana. Qualcuno si è mai accorto se la centralina di controllo delle batterie è soggetta ai campi magnetici? Mi spiego: ho due batterie agm da 95 ampere in parallelo secco e quando
controllo la centralina che è del tipo a step dal verde al rosso mi dà sempre 12,7 verde con tutte le utenze staccate. Questa estate dopo un viaggio di un'oretta mi sono fermato in un area di sosta con corrente a scheda quindi prima di acquistarla ho controllato e segnava 12,2 arancione. Ho verificato con il tester le batterie e erano a 12,9. Mi sono accorto poi che ero sotto i fili dell'alta tensione. I giorni prima e quelli dopo la centralina ha sempre  segnato  12,7
...
A me non è mai successo (o comunque non mi sono mai accorto di ciò).
L'unica volta che ho sostato sotto l'alta tensione è stato a Padova (vigodarzere), però, a pensarci, quella volta non mi ero allacciato alla 220...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 08:28:27
In risposta al messaggio di Lotus76 del 25/10/2021 alle 08:23:55

A me non è mai successo (o comunque non mi sono mai accorto di ciò). L'unica volta che ho sostato sotto l'alta tensione è stato a Padova (vigodarzere), però, a pensarci, quella volta non mi ero allacciato alla 220...
Grazie. Hai un exis e la centralina dovrebbe essere uguale alla mia. Ha sempre segnato bene la tensione delle batterie?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 15:52:43
Buongiorno, sembra di aver trovato il camper che piace aTommaso. Vero? È codesto? Ciao, Paoloimage(126).jpg

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 15:59:58
Avete mai avuto l’occasione di vedere un vw transporter con appendice arredato a cucina? Io, ho fatto la foto quando era aperto, ed ora loro, una coppia(60) dormono in macchina. È fico, dentro entrano anche le bici.972E61D6-86A0-4F17-B52F-EEF23FBF51AB.jpegA9FD16C4-5297-41CB-95A8-F7C962874D35.jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 22:03:33
In risposta al messaggio di nasofino del 25/10/2021 alle 15:52:43

Buongiorno, sembra di aver trovato il camper che piace aTommaso. Vero? È codesto? Ciao, Paolo  
Direi che come genere ci siamo abbastanza, forse un po troppo sobrio laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 08:10:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/10/2021 alle 08:28:27

Grazie. Hai un exis e la centralina dovrebbe essere uguale alla mia. Ha sempre segnato bene la tensione delle batterie?
Ciao, 
non  ti so rispondere con esattezza, nel senso che non ho mai fatto una verifica tra quanto indicato in centralina e la reale tensione delle batterie.
Ora ho installato una batteria al litio con uno shunt che misura la tensione e quindi posso sempre verificare la corrispondenza tra tensione batteria servizi e batteria motore e quanto indicato dalla centralina.
fino ad ora ho sempre riscontrato una buona corrispondenza (con erroe di circa + o - 0,05V - probabilmente dovuto all'arrotondamento o a qualche perdita di tensione)
ciao

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 11:20:50
In risposta al messaggio di Lotus76 del 26/10/2021 alle 08:10:38

Ciao,  non  ti so rispondere con esattezza, nel senso che non ho mai fatto una verifica tra quanto indicato in centralina e la reale tensione delle batterie. Ora ho installato una batteria al litio con uno shunt che misura
la tensione e quindi posso sempre verificare la corrispondenza tra tensione batteria servizi e batteria motore e quanto indicato dalla centralina. fino ad ora ho sempre riscontrato una buona corrispondenza (con erroe di circa + o - 0,05V - probabilmente dovuto all'arrotondamento o a qualche perdita di tensione) ciao  
...
Grazie mille !

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 12:53:17
In risposta al messaggio di nasofino del 25/10/2021 alle 15:59:58

Avete mai avuto l’occasione di vedere un vw transporter con appendice arredato a cucina? Io, ho fatto la foto quando era aperto, ed ora loro, una coppia(60) dormono in macchina. È fico, dentro entrano anche le bici.
Paolo se non posti le tue foto diritte ti mando il conto del fisioterapista! laugh
Basta un normale editor di immagini per ruotarle. oppure un'app che ti permetta di togliere i metadati di orientamento dell'immagine.
Puoi fare ciò sia con lo smartphone, sia col PC, ma lo sai sicuramente.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 15:05:23
In risposta al messaggio di et4beta del 26/10/2021 alle 12:53:17

Paolo se non posti le tue foto diritte ti mando il conto del fisioterapista! Basta un normale editor di immagini per ruotarle. oppure un'app che ti permetta di togliere i metadati di orientamento dell'immagine. Puoi fare ciò sia con lo smartphone, sia col PC, ma lo sai sicuramente.
Anche a me è venuto il torcicollo !!

Con lo smartphone, Android non so Apple, basta raddrizzarle e fare un salvataggio che la foto viene postata diritta.

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 11:07:06
In risposta al messaggio di nasofino del 25/10/2021 alle 15:52:43

Buongiorno, sembra di aver trovato il camper che piace aTommaso. Vero? È codesto? Ciao, Paolo  
Quella è roba da principianti...wink

Questi sono dei veri "esageroni ammerricani" surprise
Lo allestiscono anche sulle versioni più corte

Guardatevelo tutto, per molte cose merita, per altre fa sorridere, ma al di là di tutto rimane un bell'esercizio tecnico, un Airbus A380 ha meno accessori...

Davide

Modificato da nanonet il 29/10/2021 alle 12:11:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 12:11:48
In risposta al messaggio di nanonet del 29/10/2021 alle 11:07:06

Quella è roba da principianti... Questi sono dei veri esageroni ammerricani Lo allestiscono anche sulle versioni più corte Guardatevelo tutto, per molte cose merita, per altre fa sorridere, ma al di là di tutto rimane un bell'esercizio tecnico, un Airbus A380 ha meno accessori...
Se me lo dovessi allestire io, partirei da un furgone M1 vetrato come fanno in questo, meno sbattimenti di omologazione, e non essendo un camper non deve neppure sottostare ai divieti per camper.
Con una buona stufa, anche senza una coibentazione particolare si sta benissimo, bastano i pannelli termici con ventose interni ai vetri e poi qualche arredo rimovibile a blocchi mobili.

Bianco, senza grafiche e senza accessori strani, così sembra un furgone dei Rumeni e nessuno ti rompe i cosidetti se sei in un parcheggio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 12:24:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2021 alle 12:11:48

Se me lo dovessi allestire io, partirei da un furgone M1 vetrato come fanno in questo, meno sbattimenti di omologazione, e non essendo un camper non deve neppure sottostare ai divieti per camper. Con una buona stufa, anche
senza una coibentazione particolare si sta benissimo, bastano i pannelli termici con ventose interni ai vetri e poi qualche arredo rimovibile a blocchi mobili. Bianco, senza grafiche e senza accessori strani, così sembra un furgone dei Rumeni e nessuno ti rompe i cosidetti se sei in un parcheggio
...
Assolutamente d'accordo, un profilo discreto è sempre la cosa migliore.
Chiaramente se uno predilige l'off road, anche di un certo livello, se il mezzo è kittato come necessario, un pò nell'occhio lo da... alto, cerchi beadlock, gomme tassellate, sparafangato, qualche bullbar qui e là...

Ma se l'off road è minimale, e non si disdegna di dormire in parcheggi di paesi e città, allora la modalità "furgone dei rumeni" è preferibile
Davide
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 13:12:50
"... dormire nei parcheggi...": spero di non azzeccarci ma i divieti di sosta per i camper si stanno trasformando in più generali e restrittivi "divieti di pernottamento nei veicoli". Ne ho avuto un chiaro esempio questa estate in Svizzera. In 3 cantoni, in qualsiasi parcheggio o slargo degli itinerari più turistici era presente un bell'avviso plurilingue inequivocabile. Novità di questo anno. In più, anche avvisi a titolo precauzionale: ero regolarmente parcheggiato nel pomeriggio (a pagamento dentro gli spazi delimitati) a Pontresina; ci siamo allontanati non più di mezz'ora e al ritorno avviso  (garbato) sul parabrezza che mi invitava, per la notte, a spostarmi nei campeggi presenti in zona, con tanto di indicazioni per raggiungeli. Un saluto da Vittorio (MI).

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 14:29:44

IMG_20210918_155539.jpg

uno dei miei sogni resta questo (foto a polignano 09/21), anche se mi accontenterei del grand canyon s
gp
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 14:43:50
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/10/2021 alle 13:12:50

... dormire nei parcheggi...: spero di non azzeccarci ma i divieti di sosta per i camper si stanno trasformando in più generali e restrittivi divieti di pernottamento nei veicoli. Ne ho avuto un chiaro esempio questa estate
in Svizzera. In 3 cantoni, in qualsiasi parcheggio o slargo degli itinerari più turistici era presente un bell'avviso plurilingue inequivocabile. Novità di questo anno. In più, anche avvisi a titolo precauzionale: ero regolarmente parcheggiato nel pomeriggio (a pagamento dentro gli spazi delimitati) a Pontresina; ci siamo allontanati non più di mezz'ora e al ritorno avviso  (garbato) sul parabrezza che mi invitava, per la notte, a spostarmi nei campeggi presenti in zona, con tanto di indicazioni per raggiungeli. Un saluto da Vittorio (MI).  
...
Di questo passo, converrà dormire in camper di giorno e fare i turisti di notte
_____________ Armando
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 15:31:26
In risposta al messaggio di pischellino del 29/10/2021 alle 14:29:44

uno dei miei sogni resta questo (foto a polignano 09/21), anche se mi accontenterei del grand canyon s
ti conviene fare la posta a Tommaso quando venderà il suo, li tratta con i guanti
Paolo DR
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 15:51:12
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2021 alle 15:31:26

ti conviene fare la posta a Tommaso quando venderà il suo, li tratta con i guanti
Guanti di velluto in un pugno di ferrolaugh​​​​​​
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link