In risposta al messaggio di pischellino del 29/10/2021 alle 14:29:44Ma lo hai visto il nuovo listino ?
uno dei miei sogni resta questo (foto a polignano 09/21), anche se mi accontenterei del grand canyon s
https://www.hymer.com/it/it/mod...
In risposta al messaggio di Armando del 30/10/2021 alle 17:16:15Vai di configuratore Armando e dopo me lo racconti
SEMBRA caro, però in realtà: Con un allettante risparmio sul prezzo e il ricco pacchetto di dotazioni, scegliere il modello HYMER giusto non è mai stato così facile. Approfittate del prezzo vantaggioso
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di et4beta del 31/10/2021 alle 10:32:13e sì, mi sembra il momento meno adatto per sostituzioni con altri modelli, con tempi di consegna e costi ballerini
Mi fa molto bene leggere i vostri scritti. Il non sentire, al momento, alcuna necessità di cambiare il mio camper(B514SL), lo stesso che a Tommaso ha dato tanti problemi, mi fa stare sereno. Certo, per andare a letto debboscavalcare mia moglie che va sempre a letto prima di me, e altrettanto debbo fare per alzarmi, visto che in vacanza l'appalto per la preparazione della la colazione me lo sono aggiudicato io(che non ricordo di aver mai partecipato ad alcuna gara, ma lei dice così), però per tutto il resto dopo 11 anni, sempre rimessato in garage e con 43.000 km, è praticamente perfetto, direi quasi come nuovo. Col tempo ho eliminato quasi tutti i difetti(consuma un po' la pompa dell'acqua ma ma ormai riesco a sostituirla in meno tempo di una lampadina), con quelli rimasti(pochissimi) ci posso convivere tranquillamente, per cui il solo pensare di dover ricominciare da capo per rimediare alle carenze di nascita mi fa desistere da ogni velleità di cambiamento. Finché potrò guidare uno scooter(che ho sempre dietro nel garage) non soffrirò neanche dei limiti che il mezzo a TA mi impone in quanto posso tranquillamente lasciarlo in zona comoda e tranquilla e spostarmi su due ruote anche per distanze considerevoli, senza problemi di trazione o di parcheggi. Unica cosa che dovrò fare, se dovessimo riprendere a fare più itinerante senza sicurezza di rete elettrica disponibile, è sopperire alla voracità di energia del mezzo(ho il generatore, indispensabile per il condizionatore, ma è assurdo pensare di utilizzarlo per ricarica batterie se non in emergenza), prima con un pannello fotovoltaico e poi, ove questo non fosse sufficiente, con l'Efoy. Il pannello non sarebbe un problema in quanto ho già l'ingresso dal tetto per TV SAT e condizionatore proprio sulla verticale della centralina, per l'Efoy si tratterebbe di una spesa cospicua ma agevolmente in buona parte sempre recuperabile. Quindi sì, mi sento fortunato anche per le cifre che avete citato. Penso che anche i miei figli, che non sanno nulla di questi vostri/nostri ragionamenti e che il camper non lo usano, si sentirebbero fortunati se sapessero come la penso.
In risposta al messaggio di Lbor del 01/11/2021 alle 11:56:18
Hymernauti un carattere distintivo: ieri nel parcheggio di Ferrara, di ritorno dalla visita in centro e mentre sto ritirando gli oscuranti per partire, mi si avvicina un signore che con fare molto empatico, mi dice di esserstato anche lui un Hymernauta e di scrivere sul forum di COL. Ci scambiamo il nick e possiamo così associare una faccia ad un nome. Grazie Alexf! Piccolo il mondo quando si è HYMERNAUTI
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Lbor del 01/11/2021 alle 12:15:30Lorenzo non so che tipo di griglia abbia il tuo frigo. C'è quella piccola che dalla parte opposta agli incastri ha un nottolino tondo con una scanalatura come le viti e girandolo blocca o sbocca la griglia. Altrimenti la griglia grande, per frigo più recenti e grandi (Tower), che di nottolini ne ha due. I due nottolini possono essere con taglio tipo vite oppure da scorrere su o giù a seconda se devi bloccare o sboccare.
Griglietta esterna in plastica Frigo Dometic: a nessuno è capitato di averla improvvisamente staccata e quindi mobile per l’aria che lambisce il camper (me ne sono accorto guardando nello specchietto) sul lato verticale?Sul lato sx è incastrata a pressione su di una maschera in plastica (incastro maschio e femmina) trattenendola, invece dall’altra non c’è niente e quindi balla…
In risposta al messaggio di alexf del 01/11/2021 alle 13:41:21Ciao Alessandro,
Ciao Lorenzo, per me è stata un grande sorpresa vedere un 'nostro' simbolo senza esserci accordati prima. Il simbolo era noto ma non il camper ma, al vostro arrivo ho subito fugato i dubbi e ci siamo conosciuti. E semprebello poter dare un viso e dei connotati non solo fisici ad un freddo nickname. Peccato che il tempo sia stato tiranno ma spero ci sia l'occasione di scambiare pareri e conoscenze con più calma. Intanto ti mando un caloroso saluto.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/11/2021 alle 15:03:44Ciao Alessandro,
Lorenzo non so che tipo di griglia abbia il tuo frigo. C'è quella piccola che dalla parte opposta agli incastri ha un nottolino tondo con una scanalatura come le viti e girandolo blocca o sbocca la griglia. Altrimenti lagriglia grande, per frigo più recenti e grandi (Tower), che di nottolini ne ha due. I due nottolini possono essere con taglio tipo vite oppure da scorrere su o giù a seconda se devi bloccare o sboccare. Se non hai niente molto probabilmente si è rotto (due mi sembra impossibile) e lo hai perso per strada. Ci possono essere anche griglie con lo stesso sistema ma con chiusura in alto ma non è il tuo caso penso. Se posti una foto forse ci faciliti a capire meglio i due tipi di blocco di cui esistono anche i ricambi
https://www.hymer.com/de/de/mod...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/11/2021 alle 16:09:21Speriamo che la situazione vada a migliorare altrimenti sei nelle condizioni che ordini ad un costo e non sai se quest'ultimo sarà mantenuto.
Per dire: ordini oggi, aspetti I listini del 2023 per sapere quanto hai speso? Roberto