CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1835 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:07:12
In risposta al messaggio di pischellino del 29/10/2021 alle 14:29:44

uno dei miei sogni resta questo (foto a polignano 09/21), anche se mi accontenterei del grand canyon s
Ma lo hai visto il nuovo listino ?

A partire da 112,800.00 Eurozzi

https://www.hymer.com/it/it/mod...

E guardando il costo del mio Yellowstone non sono prezzi aggiornati in quanto da novenbre aumentano nuovamente e lo Yellow passa da 59,100 a 62 e spiccioli

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/10/2021 alle 17:10:02
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:16:15
SEMBRA caro, però in realtà:

" Con un allettante risparmio sul prezzo e il ricco pacchetto di dotazioni, scegliere il modello HYMER giusto non è mai stato così facile. Approfittate del prezzo vantaggioso "

laugh

_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/10/2021 alle 17:58:21
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 17:34:11
In risposta al messaggio di Armando del 30/10/2021 alle 17:16:15

SEMBRA caro, però in realtà: Con un allettante risparmio sul prezzo e il ricco pacchetto di dotazioni, scegliere il modello HYMER giusto non è mai stato così facile. Approfittate del prezzo vantaggioso  
Vai di configuratore Armando  e dopo me lo racconti wink

Ed ora con la penuria di mezzi i concessionari non fanno più eventuali sconti.
Da quello che so una fabbrica sotto casa chiude tutto dicembre perché mancano pezzi ed accessori, e nella Val d'Elsa "Camper Valley" già diversi marchi hanno chiuso per lo stesso motivo.
Per la consegna io ho aspettato 13 mesi esatti ed ancora deve essere immatricolato, per i futuri chissà ! non danno termini e i prezzi non saranno bloccati.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/10/2021 alle 17:38:21
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 18:00:56
Dai però ti è andata bene che almeno è arrivato in zona yes
Si spera che ora la Motorizzazione non sia anch'essa in attesa dei microchip dalla Cina
_____________ Armando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 18:26:19
Qui NON si parla di casa Hymer ma Possl, comunque la situazione è a medesima

https://www.youtube.com/watch?v...

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 10:32:13
Mi fa molto bene leggere i vostri scritti.
Il non sentire, al momento, alcuna necessità di cambiare il mio camper(B514SL), lo stesso che a Tommaso ha dato tanti problemi, mi fa stare sereno. Certo, per andare a letto debbo scavalcare mia moglie che va sempre a letto prima di me, e altrettanto debbo fare per alzarmi, visto che in vacanza l'appalto per la preparazione della la colazione me lo sono aggiudicato io(che non ricordo di aver mai partecipato ad alcuna gara, ma lei dice così), però per tutto il resto dopo 11 anni, sempre rimessato in garage e con 43.000 km, è praticamente perfetto, direi quasi come "nuovo". Col tempo ho eliminato quasi tutti i difetti("consuma" un po' la pompa dell'acqua ma ma ormai riesco a sostituirla in meno tempo di una lampadina), con quelli rimasti(pochissimi) ci posso convivere tranquillamente, per cui il solo pensare di dover ricominciare da capo per rimediare alle carenze "di nascita" mi fa desistere da ogni velleità di cambiamento.
Finché potrò guidare uno scooter(che ho sempre dietro nel garage) non soffrirò neanche dei limiti che il mezzo a TA mi impone in quanto posso tranquillamente lasciarlo in zona comoda e tranquilla e spostarmi su due ruote anche per distanze considerevoli, senza problemi di trazione o di parcheggi.
Unica cosa che dovrò fare, se dovessimo riprendere a fare più itinerante senza sicurezza di rete elettrica disponibile, è sopperire alla voracità di energia del mezzo(ho il generatore, indispensabile per il condizionatore, ma è assurdo pensare di utilizzarlo per ricarica batterie se non in emergenza), prima con un pannello fotovoltaico e poi, ove questo non fosse sufficiente, con l'Efoy.
Il pannello non sarebbe un problema in quanto ho già l'ingresso dal tetto per TV SAT e condizionatore proprio sulla verticale della centralina, per l'Efoy si tratterebbe di una spesa cospicua ma agevolmente in buona parte sempre recuperabile.
Quindi sì, mi sento fortunato anche per le cifre che avete citato.
Penso che anche i miei figli, che non sanno nulla di questi  vostri/nostri ragionamenti e che il camper non lo usano, si sentirebbero fortunati se sapessero come la penso. wink
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 11:51:56
In risposta al messaggio di et4beta del 31/10/2021 alle 10:32:13

Mi fa molto bene leggere i vostri scritti. Il non sentire, al momento, alcuna necessità di cambiare il mio camper(B514SL), lo stesso che a Tommaso ha dato tanti problemi, mi fa stare sereno. Certo, per andare a letto debbo
scavalcare mia moglie che va sempre a letto prima di me, e altrettanto debbo fare per alzarmi, visto che in vacanza l'appalto per la preparazione della la colazione me lo sono aggiudicato io(che non ricordo di aver mai partecipato ad alcuna gara, ma lei dice così), però per tutto il resto dopo 11 anni, sempre rimessato in garage e con 43.000 km, è praticamente perfetto, direi quasi come nuovo. Col tempo ho eliminato quasi tutti i difetti(consuma un po' la pompa dell'acqua ma ma ormai riesco a sostituirla in meno tempo di una lampadina), con quelli rimasti(pochissimi) ci posso convivere tranquillamente, per cui il solo pensare di dover ricominciare da capo per rimediare alle carenze di nascita mi fa desistere da ogni velleità di cambiamento. Finché potrò guidare uno scooter(che ho sempre dietro nel garage) non soffrirò neanche dei limiti che il mezzo a TA mi impone in quanto posso tranquillamente lasciarlo in zona comoda e tranquilla e spostarmi su due ruote anche per distanze considerevoli, senza problemi di trazione o di parcheggi. Unica cosa che dovrò fare, se dovessimo riprendere a fare più itinerante senza sicurezza di rete elettrica disponibile, è sopperire alla voracità di energia del mezzo(ho il generatore, indispensabile per il condizionatore, ma è assurdo pensare di utilizzarlo per ricarica batterie se non in emergenza), prima con un pannello fotovoltaico e poi, ove questo non fosse sufficiente, con l'Efoy. Il pannello non sarebbe un problema in quanto ho già l'ingresso dal tetto per TV SAT e condizionatore proprio sulla verticale della centralina, per l'Efoy si tratterebbe di una spesa cospicua ma agevolmente in buona parte sempre recuperabile. Quindi sì, mi sento fortunato anche per le cifre che avete citato. Penso che anche i miei figli, che non sanno nulla di questi  vostri/nostri ragionamenti e che il camper non lo usano, si sentirebbero fortunati se sapessero come la penso.
...
e sì, mi sembra il momento meno adatto per sostituzioni con altri modelli, con tempi di consegna e costi  ballerini

anzi, apprezziamo meglio la nostra fortunata situazione di fortunati proprietari per fare quello che più amiamo fare: viaggiare in Plein Air.

Filippo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 12:40:30
Verissimo yes
_____________ Armando
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 11:56:18
Hymernauti un carattere distintivo: ieri nel parcheggio di Ferrara, di ritorno dalla visita in centro e mentre sto ritirando gli oscuranti per partire, mi si avvicina un signore che con fare molto empatico, mi dice di esser stato anche lui un Hymernauta e di scrivere sul forum di COL. 
Ci scambiamo il nick e possiamo così associare una faccia ad un nome. 
Grazie Alexf!
Piccolo il mondo quando si è HYMERNAUTI

Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/11/2021 alle 11:57:08
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 12:04:06
Visto come un piccolo orsetto blu aiuta?laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 12:06:33
Sky is the limit!
wink
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 12:15:30
Griglietta esterna in plastica Frigo Dometic:

a nessuno è capitato di averla improvvisamente staccata e quindi mobile per l’aria che lambisce il camper (me ne sono accorto guardando nello specchietto) sul lato verticale?

Sul lato sx è incastrata a pressione su di una maschera in plastica (incastro maschio e femmina) trattenendola, invece dall’altra non c’è niente e quindi balla…
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/11/2021 alle 12:20:01
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 13:41:21
In risposta al messaggio di Lbor del 01/11/2021 alle 11:56:18

Hymernauti un carattere distintivo: ieri nel parcheggio di Ferrara, di ritorno dalla visita in centro e mentre sto ritirando gli oscuranti per partire, mi si avvicina un signore che con fare molto empatico, mi dice di esser
stato anche lui un Hymernauta e di scrivere sul forum di COL.  Ci scambiamo il nick e possiamo così associare una faccia ad un nome.  Grazie Alexf! Piccolo il mondo quando si è HYMERNAUTI  
...

Ciao Lorenzo,

per me è stata un grande sorpresa vedere un 'nostro' simbolo senza esserci accordati prima.

Il simbolo era noto ma non il camper ma, al vostro arrivo ho subito fugato i dubbi e ci siamo conosciuti.

E sempre bello poter dare un viso e dei connotati non solo fisici ad un freddo nickname.
Peccato che il tempo sia stato tiranno ma spero ci sia l'occasione di scambiare pareri e conoscenze con più calma.

Intanto ti mando un caloroso saluto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 15:03:44
In risposta al messaggio di Lbor del 01/11/2021 alle 12:15:30

Griglietta esterna in plastica Frigo Dometic: a nessuno è capitato di averla improvvisamente staccata e quindi mobile per l’aria che lambisce il camper (me ne sono accorto guardando nello specchietto) sul lato verticale?
Sul lato sx è incastrata a pressione su di una maschera in plastica (incastro maschio e femmina) trattenendola, invece dall’altra non c’è niente e quindi balla…
...
Lorenzo non so che tipo di griglia abbia il tuo frigo. C'è quella piccola che dalla parte opposta agli incastri ha un nottolino tondo con una scanalatura come le viti e girandolo blocca o sbocca la griglia. Altrimenti la griglia grande, per frigo più recenti e grandi (Tower), che di nottolini ne ha due. I due nottolini possono essere con taglio tipo vite oppure da scorrere su o giù a seconda se devi bloccare o sboccare.
Se non hai niente molto probabilmente si è rotto (due mi sembra impossibile) e lo hai perso per strada.
Ci possono essere anche griglie con lo stesso sistema ma con chiusura in alto ma non è il tuo caso penso.
Se posti una foto forse ci faciliti a capire meglio

i due tipi di blocco di cui esistono anche i ricambi

CF12137.jpg

fermo-per-griglia-frigo-dometic-modello-l(1).jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/11/2021 alle 15:08:57
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 16:19:46
In risposta al messaggio di alexf del 01/11/2021 alle 13:41:21

Ciao Lorenzo, per me è stata un grande sorpresa vedere un 'nostro' simbolo senza esserci accordati prima. Il simbolo era noto ma non il camper ma, al vostro arrivo ho subito fugato i dubbi e ci siamo conosciuti. E sempre
bello poter dare un viso e dei connotati non solo fisici ad un freddo nickname. Peccato che il tempo sia stato tiranno ma spero ci sia l'occasione di scambiare pareri e conoscenze con più calma. Intanto ti mando un caloroso saluto.  
...
Ciao Alessandro,

tutto bene? Abbiamo fatto appena in tempo a goderci almeno 2 gg: noi siamo tornati già ieri sera e oggi piove a dirotto. 
Certamente anzi ci conto. Ti avevo mandato, prima del messaggio, una mail col mio numero di cellulare.
Un abbraccio.
L
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 16:25:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/11/2021 alle 15:03:44

Lorenzo non so che tipo di griglia abbia il tuo frigo. C'è quella piccola che dalla parte opposta agli incastri ha un nottolino tondo con una scanalatura come le viti e girandolo blocca o sbocca la griglia. Altrimenti la
griglia grande, per frigo più recenti e grandi (Tower), che di nottolini ne ha due. I due nottolini possono essere con taglio tipo vite oppure da scorrere su o giù a seconda se devi bloccare o sboccare. Se non hai niente molto probabilmente si è rotto (due mi sembra impossibile) e lo hai perso per strada. Ci possono essere anche griglie con lo stesso sistema ma con chiusura in alto ma non è il tuo caso penso. Se posti una foto forse ci faciliti a capire meglio i due tipi di blocco di cui esistono anche i ricambi  
...
Ciao Alessandro,

grazie per il tuo immediato e consueto riscontro. 
Allora oggi sono tornato al rimessaggio, per svuotare, grigie, chiare e boiler (temo inizi a fare freddo…) 
Ma tutto molto veloce e poi veniva il diluvio, quindi a parte vedere che la griglietta era attaccata con nastro americano, non ho potuto vedere e fare foto.
Mi ha come dato l’impressione che da quella parte i fermi (ammesso siano quelli) non ci fossero più e quindi non si agganciasse a niente. Non mi sembra ci siano rotture o crepe….
Nei prossimi gg torno e verifico.
Grazie ancora
Un saluto
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/11/2021 alle 16:26:26
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 14:32:17
Sul sito Hymer ci sono già i nuovi listini. Due aumenti nell'anno 2021. Il classico a giugno e ora a novembre.
Aumenti del 12,36%, perlomeno sui Van

https://www.hymer.com/de/de/mod...

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 16:09:21
Per dire:
ordini oggi, aspetti I listini del 2023 per sapere quanto hai speso?
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/11/2021 alle 16:11:21
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 18:07:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/11/2021 alle 16:09:21

Per dire: ordini oggi, aspetti I listini del 2023 per sapere quanto hai speso? Roberto 
Speriamo che la situazione vada a migliorare altrimenti sei nelle condizioni che ordini ad un costo e non sai se quest'ultimo sarà mantenuto.
Qualche concessionario si para scrivendo anche così (preso da un post di COL)
>>>> io ho fatto il contratto per un motorhome a metà settembre 2021 il concessionario ha scritto consegna a: (LO DECIDE LA CASA COSTRUTTRICE), però il concessionario mi ha avvertito che la consegna avviene per maggio giugno 2022 <<<<<
A me personalmente il concessionario è riuscito a non farmi beccare l'aumento.

Alex
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 08:41:59
Ciao a tutti, 

qualcuno di voi sa se si possano recuperare (e dove si possano scaricare)  i manuali Hymer (uso e manutenzione) per il mezzo .pdf ? Ogni volta dover recuperare e ricordarsi di prendere il cartaceo è un pò scomodo e rischioso: adesso che è in rimessaggio non è proprio agevole e poi si rischia sempre di dimenticarselo a casa, e per la legge di Murphy, quando serve non ce l’hai….
Come mezzo ho il 678, ma penso che sia simile per tutti gli Exis MH.
Ideale in italiano, ma qualora in inglese e francese andrebbero bene lo stesso..
Grazie a tutti.
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link