quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2012Â 01:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 16/09/2012 23:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi che allora avevamo lo stesso problema, io ho risolto con le ruotine, tu sei stato più drastico...[:D] ovviamente scherzo![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 17/09/2012 17:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti mi sembra un pò cortina. Io ho un 514-SL (ma degli ultimi sul 3.0 160 6marce) ma in 6a viaggio ai 100 a circa 2.000 giri e ai 90, mia velocità abituale a circa 1800 giri. Ma solo per fare un paragone velocità/giri. Forse il tuo, che ha qualche cavallo in meno, se ai 100 facesse 2200 giri sarebbe già buono. Attento solamente a non metterla troppo lunga perchè poi devi scalare sempre in 4a. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 17/09/2012Â 17:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 17/09/2012 17:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I giri corrispondono alla V corta.E' strano perchè mi risulta che il 146 CV dovrebbe avere di serie la V intermedia. Comunque fai la modifica( circa 200€) consumi meno,più confort acustico e meno stress per il motore. Ho esperienza su questa modifica,sono stato il primo( o tra i primi) ad averla fatta nel 2003. Se ti servono i codici scrivimi,comunque se fai una ricerca sul forum trovi di tutto e di più,compresi i codici. Per la sostituzione della V non serve smontare il cambio ma solo un piccolo carter. Ciao. Gianni
http://www.ebay.it/itm/SERRATUR...
, e come suggerito nel forum, le trovi da OBI a prezzi inferiori. Belli i letti gemellati [:D] Ho guardato gli Exis con occhio diverso, hanno il loro perchè [;)] sono una scelta meno ingombrante dei "B", ma non per questo necessariamente meno accoglienti.quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 18/09/2012 14:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che acquistare molle e ammortizzatori del €5 per montarli sul €.4 , sempre se tecnicamente possibile, alla fine si avrebbe un costo uguale o addirittura maggiore che prendere quelli OMA o ORAP che penso siano in ogni caso migliori. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:MA IL MATTATORE DEL FORUM "Varieze" DOVE E' ANDATO A FINIRE CHE DA MESI NON SI LEGGE UNA SUA NOTA?>> E' la stessa cosa che mi stavo domandando anch'io[?][?][?] Varieze se ci sei batti un colpo[:D][:D][:D]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2012 15:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il "trapianto" delle molle e ammortizzatori € 5 su un telaio € 4 è possibile.Il risultato non è paragonabile ad un mezzo nato € 5 perchè oltre alle molle e ammortizzatori Fiat ha cambiato la geometria del Mc Person pertanto il risultato,se pur migliorativo,non è lo stesso che avere un € 5 originale.IL costo sicuramente non arriva alle Oma o Orap .La soluzione definitiva la offre Goldsmitt con un sistema pneumatico che ha un unico difetto...solo per l'anteriore siamo intorno ai 7000 € ma si viaggia sul velluto!! Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/09/2012 18:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema Gold lo ho visto bene a Dusseldorf, ma non mi convince troppo perchè se si rompe un soffietto quando si è in capo al mondo si è a piedi, se si rompe un qualcosa di semplice anche nel deserto trovi qualcuno che ti rappezza almeno per tornare. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 18/09/2012 14:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao illungo, seguo con interesse la faccenda sospensioni,essendone vittima,anche se credo ricorderai come la penso in merito...non dovremmo esser noi a sperimentar soluzioni. Ho letto l'intervento del collega carthaghista. In fiera a Parma,ho approfittato per approfondire l'argomento sospensioni,con un tecnico Fiat e un tecnico Alko (a quanto sentito in giro uno dei numeri primi). A proposito di sospensioni euro 5,vero è che hanno modificato,continuando a non ammettere il "falletto" sull'euro 4 ,ma assicurano che le modifiche riguardino solo ed esclusivamente il blocco molla/ammortizzatore. Tant'è vero che i codici dei componenti la sospensione restano invariati,tranne appunto il blocco molla/ammortizzatore. La modifica consiste in una molla più lunga di mm.18,00 (Attenzione a vuoto,quindi smontata) e una resistenza al peso, maggiore di soli 50 kg. L'ammortizzatore è stato adeguato alla molla,a quanto pare la taratura ha subito aggiustamenti trascurabili,sempre secondo quanto dichiarato dal tecnico. Mar..cucciolo[:)][:)]
saluti angelo
[img][/img]
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/09/2012 13:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/09/2012 13:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo ora che le foto le ha messe già agiro che mi fa quindi un grosso favore e mi evita di dovere andare a farle [:)] Come vedi, nella porta conducente c'è un inserto di plastica fatto a "imbuto" attorno alla serratura. nei mezzi che nascono senza invece è piatto e segue la forma dello sportello. La mia porta cellula è lievemente diversa, c'è una piccola impostazione di qualche mm dove sta la serratura, ma la stessa impostazione c'è anche nei mezzi che non la hanno. Quindi sulla porta cellula si monta anche dopo senza grossi problemi, nella porta guida bisognerebbe ordinare la carteratura di plastica. Meglio metterle all'origine dovendo ancora ordinare il mezzo. Ho visto un Tedesco che aveva le stesse serrature anche sui portelli del garage. __________________ Tommaso IZ4DJI