In risposta al messaggio di EmilG del 02/12/2021 alle 13:32:56Ciao Emil,
Una volta usavo le taniche ma se non stai attento fai danni. Ormai tantissimi distributori sono dotati di una pompa e se si accende la spia hai ancora tanto tempo ( circa 1000 km ) per rabboccare senza fretta. Magari prima di un viaggio importante è buona norma fare il pieno e poi sei a posto per i prossimi 8000 km, almeno sul mio è così.
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 14:53:26Domanda che esula dalla scelta della lattine di olio.
ciao a tutti, dovrei fare un rabbocco di olio, il mio libretto recita: ho provato a guardare sulla baia per ordinarne 1lt, ma trovo due tipi di annunci che apparentemente fanno riferimento allo stesso olio ma la confezioneè molto diversa. Secondo voi sono foto generiche oppure devo fare attenzione anche ad altro? esempio 1 esempio 2 in entrambi gli annunci viene riportata questa specifica grazie per i suggerimenti
Bridgestone Duravis AllSeason
e non mi sembrano male visto anche l'indice di carico 121/120, come scolpitura assomigliano alle Crossclimate. Di quest'ultime ne parlano molto bene.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 14:55:5011500km
Domanda che esula dalla scelta della lattine di olio. Quanti km hai fatto per dover fare già il rabbocco ?
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 15:21:13Però non pochi
11500km
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 15:33:00non sono riuscito a capire se è proprio al minimo o poco di più. Da strumentazione mi segna 2 pallini. Vorrei premunirmi intanto prendendo un litro ed eventualmente rabboccare. Il tagliando vorrei farlo prima dell'estate, quando avrà 14-15mesi
Però non pochi Al mio precedente non l'ho mai rabboccato. Feci il primo tagliando a 19.000, dopo circa 15 mesi
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 15:35:47Ho corretto il mio intervento sopra.
non sono riuscito a capire se è proprio al minimo o poco di più. Da strumentazione mi segna 2 pallini. Vorrei premunirmi intanto prendendo un litro ed eventualmente rabboccare. Il tagliando vorrei farlo prima dell'estate, quando avrà 14-15mesi
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 15:40:10infatti in generale avrei preferito che non ne consumasse, a maggior ragione da nuovo, perchè è sempre un qualcosa da tenere d'occhio. Non ho la certezza che da nuovo fosse precisamente al massimo e magari si deve anche assestare, fattostà che un pò ne consuma. 2 camper fa, il mio X244 2.8 jtd non ne consumava una goccia anche quando l'ho venduto a 150kkm
Ho corretto il mio intervento sopra. Anch'io 15 mesi e 19.000 km Tengo sempre una lattina d'olio nel gavone. A quest'ora è vecchio sarà il caso di cambiarlo con una lattina come prenderai te. Anche le caratteristiche saranno diverse da quella che ho A proposito nel mio 160cv non ci dovrebbe essere neanche l'asta, andiamo a pallini
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 11:06:10Ho guardato e ascoltato, ma sono un po scettico, sia riguardo a additivo che specialmente sta storia dell acqua distillata.
Qualche info sull'Adblue che possono far comodo, specialmente se siamo in viaggio e il vs. Adblue finisce Guardate questo filmato dal minuto 28
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 15:35:47Non guardare i pallini che non sono affidabili, usa l astina che parla chiaro.
non sono riuscito a capire se è proprio al minimo o poco di più. Da strumentazione mi segna 2 pallini. Vorrei premunirmi intanto prendendo un litro ed eventualmente rabboccare. Il tagliando vorrei farlo prima dell'estate, quando avrà 14-15mesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 15:40:10Impossibile, l astina deve esserci per forza.
Ho corretto il mio intervento sopra. Anch'io 15 mesi e 19.000 km Tengo sempre una lattina d'olio nel gavone. A quest'ora è vecchio sarà il caso di cambiarlo con una lattina come prenderai te. Anche le caratteristiche saranno diverse da quella che ho A proposito nel mio 160cv non ci dovrebbe essere neanche l'asta, andiamo a pallini
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 15:51:43Normalmente nei due anni tra un tagliando e l altro non se ne dovrebbe consumare quasi nulla, al massimo mancare un kg (ma Sprinter ha 12kg di olio).
infatti in generale avrei preferito che non ne consumasse, a maggior ragione da nuovo, perchè è sempre un qualcosa da tenere d'occhio. Non ho la certezza che da nuovo fosse precisamente al massimo e magari si deve anche assestare, fattostà che un pò ne consuma. 2 camper fa, il mio X244 2.8 jtd non ne consumava una goccia anche quando l'ho venduto a 150kkm
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 15:05:25Anche tu hai quel castigo che sono le Agilis Camping? Ma devi espiare qualche colpa?
Chiaramente il van mi è arrivato con su le Michelin Agilis Camping, gomme ne carne ne pesce... gomme ! Tempo fa navigando in internet ed avendo la stessa marca anche sull'auto ho visto le Bridgestone Duravis AllSeason enon mi sembrano male visto anche l'indice di carico 121/120, come scolpitura assomigliano alle Crossclimate. Di quest'ultime ne parlano molto bene. Voi delle Bridgestone che ne pensate ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2021 alle 15:59:20Non ricordo bene su quali modelli manca l'astina di controllo.
Impossibile, l astina deve esserci per forza.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 16:46:27A me sembra assurdo, ma se dici che è così...non capisco ma mi adeguo.
Non ricordo bene su quali modelli manca l'astina di controllo. Dovrebbero averla il 120 e 140 CV mentre nel 160 e 180 CV no o viceversa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2021 alle 15:56:39A proposito di Acqua Distillata mi sembra strano che un professionista dica castronerie e ci metta la faccia.
Ho guardato e ascoltato, ma sono un po scettico, sia riguardo a additivo che specialmente sta storia dell acqua distillata. Dal 2015 mai messo nessun tipo di additivo, mai nessun problema, e visto che con l ADBlue ci faccio6-7 mila km, se rimango senza sono proprio un cogli*nazzo io, e a quel punto molto piu facile sarebbe rimanere senza gasolio. Sta cosa che cristallizza a me sembra una ******ata, a meno che uno non ne tenga solo pochi litri dentro, ma se si tiene pieno come farebbe? Secondo voi, se bastasse l acqua distillata, perchè i camion che ne usano centinaia di litri non la dovrebbero usare? Come diceva Totò: ma mi faccia un piacere! Io ho l abitudine prima di un viaggio, rabbocco l ADBlue al pieno con la tanica da 10 litri, usando l apposito tubo con blocco automatico, così ci va quelo che ci sta, non esce nulla e non si contamina in nessun modo, che è la cosa principale. Ho dovuto rabboccare in viaggio solo una volta tornando da Nordkapp perchè il viaggio eccedeva i km di autonomia. Ma le taniche le si trova in ogni distributore in tutta Europa. Certo che se uno non ha il tubo con blocco automatico e prova a usare quei beccucci dati assieme alla tanica, è piu quello che va sulle scarpe che altro, e se si usa l imbuto c'è sempre il rischio che non sia sterile.
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 15:51:43Anch'io sul 244 e i successivi X250 non ho mai aggiunto olio, solo tagliandi regolari
infatti in generale avrei preferito che non ne consumasse, a maggior ragione da nuovo, perchè è sempre un qualcosa da tenere d'occhio. Non ho la certezza che da nuovo fosse precisamente al massimo e magari si deve anche assestare, fattostà che un pò ne consuma. 2 camper fa, il mio X244 2.8 jtd non ne consumava una goccia anche quando l'ho venduto a 150kkm
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2021 alle 16:48:10Sto guardando il libretto d'istruzioni e sembra che l'astina dell'olio ci sia su tutti i modelli. Forse mi sbaglio con il nuovo 2.2, copia la Mercedes o quest'ultima copia Fiat
A me sembra assurdo, ma se dici che è così...non capisco ma mi adeguo. Chissà quando sarà il giorno che Fiat non darà neppure le ruote PS: leggevo che anche Mercedes classe E non ha l astina, quindi devo fare meno lo spiritoso
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2021 alle 14:53:26Forse si tratta solo di nuova confezione sponsorizzata Petronas. Ho letto tutte le altre specifiche e mi pare identico
ciao a tutti, dovrei fare un rabbocco di olio, il mio libretto recita: ho provato a guardare sulla baia per ordinarne 1lt, ma trovo due tipi di annunci che apparentemente fanno riferimento allo stesso olio ma la confezioneè molto diversa. Secondo voi sono foto generiche oppure devo fare attenzione anche ad altro? esempio 1 esempio 2 in entrambi gli annunci viene riportata questa specifica grazie per i suggerimenti
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 17:54:44Copia Mercedes, il mio TA del 2019 non ha l'astina,
Sto guardando il libretto d'istruzioni e sembra che l'astina dell'olio ci sia su tutti i modelli. Forse mi sbaglio con il nuovo 2.2, copia la Mercedes o quest'ultima copia Fiat