In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2021 alle 12:59:50La Maddalena l'ho fatta ad agosto 2020 e ricordo che la parte francese è molto pendente nel primo tratto con tornanti e anche dopo fino al lago di Serre Poncon.
Sulla Maddalena non c'era nessuno, abbiamo visto da lontano dei tipi che facevano sci-alpinismo con un cane, e incrociato un camion, fermo in cima. Strada ottima lato dal italiano mentre sul lato gallicoc'era un bel crostone gelato, soprattutto sulla corsia in discesa, almeno per 35 km .. e la cosa ci ha stupito. Ora siamo a pranzo a Seyne Les Alpes, non abbiamo visto nemmeno un camper. Vabbe' che non facciamo le strade camperisticamente più celebrate
In risposta al messaggio di 30776 del 09/12/2021 alle 19:40:37è dentro a pressione, devi schiacciare da un lato
Buonasera a tutti, qualcuno sa come si smonta questa specie di plafoniera angolare, per poter accedere alle luci e sostituirle con luci a Led? (foto presa dal catalogo, il mio, a memoria, mi sembra che non abbia quel piccolo rettangolo nero in alto a sinistra che sembra un etichetta, ma per il resto direi che e identica) Grazie mille!
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/12/2021 alle 08:48:59Sarà sicuramente come dici, ma. Darei anche una occhiata dentro il pensile se tante volte, in basso, ci fossero un paio di viti di ritenuta la plafoniera.
è dentro a pressione, devi schiacciare da un lato fai un pò d'attenzione perchè le plastiche con il freddo non vanno d'accordo...poco plastiche
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/12/2021 alle 08:48:59Grazie della risposta.
è dentro a pressione, devi schiacciare da un lato fai un pò d'attenzione perchè le plastiche con il freddo non vanno d'accordo...poco plastiche
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2021 alle 09:33:11Controllo meglio, ma mi sembra di aver visto che non c'erano di viti da dentro quel portaoggetti. Chiaramente non credo che si debba togliere il frigo per svitare le viti della plafoniera! (o almeno spero : O
Sarà sicuramente come dici, ma. Darei anche una occhiata dentro il pensile se tante volte, in basso, ci fossero un paio di viti di ritenuta la plafoniera. Roberto
In risposta al messaggio di 30776 del 10/12/2021 alle 10:00:31Oltre che con il phon, accendi a palla il riscaldamento per una mezza giornata male non gli fa.
Controllo meglio, ma mi sembra di aver visto che non c'erano di viti da dentro quel portaoggetti. Chiaramente non credo che si debba togliere il frigo per svitare le viti della plafoniera! (o almeno spero : O
In risposta al messaggio di 30776 del 10/12/2021 alle 10:00:31Sempre per pensare x logica:
Controllo meglio, ma mi sembra di aver visto che non c'erano di viti da dentro quel portaoggetti. Chiaramente non credo che si debba togliere il frigo per svitare le viti della plafoniera! (o almeno spero : O
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2021 alle 10:49:43Roberto, intendeva la plafoniera sullo spigolo del mobile basso, quella che ha cerchiato di rosso, non quella nel pensile
Sempre per pensare x logica: un paio di viti ce le vedo sempre, poi i crucchi sono quel che sono, Altra ipotesi:se per smontare la plafoniera si deve rimuovere prima la plastica trasparente? Le viti poi sono sulla plafoniera? Scalda molto, con una stufetta a infrarosso a 400w.sul piano cottura. Roberto
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2021 alle 14:17:03Altro che led, la lampadina bisognava accendere
Roberto, intendeva la plafoniera sullo spigolo del mobile basso, quella che ha cerchiato di rosso, non quella nel pensile
In risposta al messaggio di 30776 del 09/12/2021 alle 19:40:37Nel mio ex StarLine 630 del 2004 quella plafoniera angolare era fissata ad incastro. Però l'illuminazione che conteneva era dichiarata già a LED...
Buonasera a tutti, qualcuno sa come si smonta questa specie di plafoniera angolare, per poter accedere alle luci e sostituirle con luci a Led? (foto presa dal catalogo, il mio, a memoria, mi sembra che non abbia quel piccolo rettangolo nero in alto a sinistra che sembra un etichetta, ma per il resto direi che e identica) Grazie mille!
In risposta al messaggio di vadopiano del 10/12/2021 alle 15:59:35
Nel mio ex StarLine 630 del 2004 quella plafoniera angolare era fissata ad incastro. Però l'illuminazione che conteneva era dichiarata già a LED... Saluto da Vittorio.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2021 alle 17:00:07Ora che mi ci fai pensare anche la mia plafoniera faceva una luce bella calda e abbastanza debole, ma non ricordo se era già a Led, Mh 2008.
Ciao Vittorio, ora che lo dici confermi il mio ricordo che già utilizzasse la tecnologia a LED. Faceva però una luce molto debole. Anche il mio 544 era del 2004.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2021 alle 19:38:22Io ho collegato alla luce esterna una spia verde interna che illumina il camper a giorno e quindi impossibile dimenticare la luce esterna accesa.
Ora che mi ci fai pensare anche la mia plafoniera faceva una luce bella calda e abbastanza debole, ma non ricordo se era già a Led, Mh 2008. Avevo il problema che quel pulsantino nero di accensione era facilmente urtabilee la luce rimaneva accesa senza averne bisogno. Soluzione da troglodita: una strisciolina di scotch Anche sul Van all'entrata ci sono due pulsanti facilmente urtabili, e devo studiare come bloccarli quando non ho bisogno della luce esterna o interna. Qualcuno ha un'idea ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2021 alle 23:30:48È vero! hanno fatto strano il comando scalino, scanalato al centro, penso per identificarlo al buio, è diversificato dagli altri lisci.
Io ho collegato alla luce esterna una spia verde interna che illumina il camper a giorno e quindi impossibile dimenticare la luce esterna accesa. Quella interna, se la accendi la vedi. Stavo guardando il pulsante del gradino, mi sembra strano, cosa ha ai due lati?