In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2021 alle 19:38:22Basterebbe un coperchio di una scatoletta
Ora che mi ci fai pensare anche la mia plafoniera faceva una luce bella calda e abbastanza debole, ma non ricordo se era già a Led, Mh 2008. Avevo il problema che quel pulsantino nero di accensione era facilmente urtabilee la luce rimaneva accesa senza averne bisogno. Soluzione da troglodita: una strisciolina di scotch Anche sul Van all'entrata ci sono due pulsanti facilmente urtabili, e devo studiare come bloccarli quando non ho bisogno della luce esterna o interna. Qualcuno ha un'idea ?
.png)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2021 alle 00:29:47cosi a vederlo, penso che sia una protezione contro azionamenti involontari. Se vedo bene dalla foto, le due parti laterali fanno parte della cornice fissa e proteggono il solito interruttore di sempre.
È vero! hanno fatto strano il comando scalino, scanalato al centro, penso per identificarlo al buio, è diversificato dagli altri lisci. Roberto
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2021 alle 08:12:44Tommaso,
cosi a vederlo, penso che sia una protezione contro azionamenti involontari. Se vedo bene dalla foto, le due parti laterali fanno parte della cornice fissa e proteggono il solito interruttore di sempre.
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2021 alle 07:42:08riferito all interruttore della plafoniera verticale, feci così :
Basterebbe un coperchio di una scatoletta tasparente ,solo per gli interruttori meno usati con due fori per passare con le dita solo quando serve . o anche una copertura in alluminio con fori adeguati
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2021 alle 08:12:44Esatto è una protezione anti azionamento non volontario.
cosi a vederlo, penso che sia una protezione contro azionamenti involontari. Se vedo bene dalla foto, le due parti laterali fanno parte della cornice fissa e proteggono il solito interruttore di sempre.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2021 alle 10:05:58Grazie Roberto, proverò a passare dal Lidl
riferito all interruttore della plafoniera verticale, feci così : Prova a metterci alle estremità due gommini trasparenti siliconici a cupola della 3M, sono invisibili e non attivabili casualmente con un urto, per azionarlodevi per forza usare il dito. X Ezio, metterei un bel bottone di silicone adesivo direttamente sul pulsante, lato in riposo, tale che il caso di urto involontario contrasti l'nvolontario azionamento. li vendeva un paio di settimana fa Lidl, ottimo set di varie misure di bottoni adesivi trasparenti in silicone, a quel prezzo ne ho fatta scorta, Roberto
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/12/2021 alle 16:23:03Vittorio,
Ma qualcuno aveva fatto/si ere fatto delle protezioni con stampante 3d... Ricordo male? Forse Davide/nanonet ne sa qualcosa... saluto da Vittorio.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2021 alle 17:59:54Forse non serve niente, in Hymer hanno analizzato il problema.
Vittorio, Sul Gruppo Hymercar Lovers di FB c'è una persona che ha fatto delle apposite protezioni con stampante 3D Ma nel mio caso non c'è abbastanza spazio per inserirle Rimetto la mia situazione da cui si vede la mancanzadi spazio tra le pulsantiere. Ogni Van ha posizioni diverse. Dipende da chi le ha montate o dal modello. Alle volte qualche millimetro fa la differenza.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2021 alle 17:59:54.. proprio queste, intendevo. Peccato, ci vuole un'altra soluzione.
Vittorio, Sul Gruppo Hymercar Lovers di FB c'è una persona che ha fatto delle apposite protezioni con stampante 3D Ma nel mio caso non c'è abbastanza spazio per inserirle Rimetto la mia situazione da cui si vede la mancanzadi spazio tra le pulsantiere. Ogni Van ha posizioni diverse. Dipende da chi le ha montate o dal modello. Alle volte qualche millimetro fa la differenza.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2021 alle 17:59:54Incomincia a usarlo, e poi vedi, c'è caso che poi nell uso pratico il problema non ci sia.

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/12/2021 alle 18:34:41Vittorio ma sei presente nel gruppo di FB ?
.. proprio queste, intendevo. Peccato, ci vuole un'altra soluzione. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2021 alle 17:59:54Noto linee di pensiero diverse tra il prodotto car e camper, in questo caso mi sembra giusto. Impossibile accendere involontariamente. E non accorgere che si accende la luce interna scalino.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2021 alle 21:47:24Per la luce esterna, metti una bella spia molto luminosa, non puoi non vederla.
Si Roberto, sotto il pulsante gradino c'è una presa 220, e gli altri due sono luci interne/esterna. Avevo messo le mani avanti, come si suol dire, visto che ad altri capita di avere luce esterna accesa e non se ne accorgono.Vero anche che hanno una disposizione diversa dei pulsanti. Vedrò con l'uso se mi succede di pigiarli per sbaglio. Grazie a tutti per l'interessamento e consigli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2021 alle 19:51:19Strano che non abbiano messo un LED blu come sul nostro scalino interno.
Per la luce esterna, metti una bella spia molto luminosa, non puoi non vederla.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/12/2021 alle 00:22:49La lucetta blu sullo scalino potevano risparmiarsela, nei camper detesto tutte quelle cose che non servono assolutamente a nulla ma solo per apparire....e purtroppo sono tante.
Strano che non abbiano messo un LED blu come sul nostro scalino interno. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2021 alle 11:16:09Scusa Tommaso, ma la luce blu sullo scalino non è in parallelo con la luce esterna?
La lucetta blu sullo scalino potevano risparmiarsela, nei camper detesto tutte quelle cose che non servono assolutamente a nulla ma solo per apparire....e purtroppo sono tante.