Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/12/2021 alle 18:17:22Nel mio B-514 del 2007 i cunei c'erano, in un angolo del garage, in apposito incastro.
Enzo, il mio Mh era della stessa classe SL ma i due cunei proprio non li ricordo. Altrimenti sarebbero andati a finire nel garage del Tramp E' la prima volta che ne sento parlare. Forse il Conce mi fece parecchio sconto e si trattenne il cunei
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2021 alle 14:56:41Il mio Mh B 574 SL era su telaio AlKo, ma io proprio quei cunei non li ricordo.
Nel mio B-514 del 2007 i cunei c'erano, in un angolo del garage, in apposito incastro. In questo non ci sono, ma averlo saputo prima... I cunei di arresto sono obbligatori in tutti i mezzi oltre 35q e andrebbero anche obbligatoriamenteusati in ogni sosta in pendenza. Però sia il B-514 che questo attuale potrebbero essere immatricolati oltre 35q, e quindi non è quello che fa la differenza tra trovarseli o no. Io penso che siano una dotazione del telaio ALKO visto che mi sembra che se li è trovati solo chi ha il telaio ALKO.
In risposta al messaggio di Armando del 25/12/2021 alle 09:22:10
Auguri di Buon Natale a tutti gli Orsi
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di nasofino del 25/12/2021 alle 13:30:42caspita, ancora complimenti!
Ciao Gianluca, il presepe in foto è la metà di quello che di solito faccio, vedi l’affollamento dei pastori, per motivo di spazio. Da vicino si vedono parecchi pastori in movimento che nella foto non si notano. Non mi divago in OT ma le misure che mi hai chiesto sono: 2.70m.x 1.40x 0.90. Tutto sugherò. Auguri a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di B747 del 26/12/2021 alle 12:02:10Molti hanno rinforzi a lamina di acciaio ma sul porfido non tengono. Nel tuo caso cerca in un negozio che vende prodotti in gomma per edilizia un cubo di almeno 15x15 cm tagliato da spezzoni di barre in gomma dura e poi lo tagli in diagonale.
caspita, ancora complimenti! Ancora auguri a tutti! p.s. per quanto riguarda i cunei, a questo punto mi toccherà comprarli, ho solo il dubbio se possano tenere o scivolare, dato che la rampa è pavimentata con porfido e quindi non offre molto grip
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Armando del 04/01/2022 alle 13:29:06In pratica, la vostra Truma da dove risucchia l'aria da riscaldare?
Iniziamo con i quesiti del nuovo anno . Come alcuni sanno, ho un Hymer Van 374 (mod. 2018), poi passato nella gamma Exsis. Dopo un'uscita a dicembre, ho pensato di pulire la griglia di aspirazione della Combi4 da eventualepolvere, peli del cane ecc. La stufa è in un vano sotto i piedi del letto singolo di sinistra, che sopra ha un vano di stivaggio di pari pianta. Sul fondo di questo, una botolina con sportello da circa 20x25 cm fa accedere al vano stufa. Anche il fondo è asportabile dato che ci sono ai bordi 4 borchie in plastica coprono gli agganci. (Sono via da casa, non posso fare foto ora) Il punto è che, per quanto ho potuto vedere da quell'apertura, non si notano sul perimetro interno del vano stufa griglie per l'aria in entrata. Anche non vedendole da lì, dovrebbero essere visibili dall'altra parte cioè o nel corridoio centrale o in bagno o cmq nei vani confinanti. E non ne vedo. Potrebbero essermi sfuggite, certo. Mi viene anche il sospetto che Hymer abbia contato sulle fessure varie che fatalmente ci sono nei vari passaggi, ad es. dei tubi di distribuzione verso il sotto-pavimento e da qui verso altre zone. Però puntare sulle fessure mi sembrerebbe una cosa un po' scarsa. Ora appena a casa tirerò fuori il camper dal portico e con più luce cercherò meglio, magari asportando il coperchio del vano stufa, anche per pulire. Nel frattempo, chiedo se su camper di linee simili Hymer qualcuno ha notato da dove entri l'aria, cosa che potrebbe indirizzarmi nella ricerca.
In risposta al messaggio di Armando del 05/01/2022 alle 14:33:01Nel mio Yellowstone la Truma è sotto il sedile dinette, presumo che l'aria da riscaldare la prenda da questa griglia
In pratica, la vostra Truma da dove risucchia l'aria da riscaldare?
.png)
In risposta al messaggio di Armando del 05/01/2022 alle 14:33:01
In pratica, la vostra Truma da dove risucchia l'aria da riscaldare?
www.iz4dji.it