Inserito il 24/09/2012 alle: 11:19:08
@Suki 74,
sono andato alla scheda del tuo veicolo sui "letterati", per capire che veicolo tu avessi.
Vedo FORD pianalato.[B)]
A questo punto, devo dichiararmi non competente[:(!] ( conosco solo i Ford del 1977 e del 1991)e solo quelli a trazione posteriore,[;)] non ho idea delle sospensioni dei Ford TA, ne tantomeno dei loro semiassi, quindi suggerirei un approfondimento con quelli che hanno una meccanica uguale alla tua.[^]
Un passo così corto,come il tuo, comunque da solo rogne nella distribuzione pesi, nello loro moto inerziale ondivago, nella stabilità del mezzo,sotto colpi di vento, ma se riesci a portare più carico sul davanti ( e togliere le sosp.ad aria, ricentinando le balestre forse migliorerà)[?][:p]
Non lasciare dei rumorini nell'avantreno...c'è qualcosa che si sta mangiando, e spero per Te, sia avvenuto poche volte.[xx(]
Capirsi in meccanica attraverso queste comunicazioni è assai complesso...tu parli di "seghettamento"[?][V] per me è un termine improprio che non comprendo, ( ho i miei limiti[:D]), quindi non capisco quanto sia grave ( o meno ) la faccenda.[:(!]
Bocchetta Truma.
A quest'ora, la avrai aperta di sicuro...[:)]Ma non puoi esercitarti con un'altra bocchetta Truma che possiedi di sicuro nel camper? O vederne una in un after market?[;)]
@ Tommaso,
concordo con Te , che ci sia poco da fare con la sosp. anteriore dopo quel che ognuno di noi ha già fatto, magari in maniera diversa l'uno dall'altro, magari con molle di diversa origine, magari con risultati non identici,ma comunque mediamente migliorando il migliorabile, di più.....non si può, [:(]senza andare a spendere una fortuna, che comporterebbe cambiare artigianalmente la forma dell'ammortizzatore, i suoi supporti, la corsa, ed entrare a piè pari nella sperimentazione più pura.[:0]( roba per chi ha tempo, voglia...e quattrini da giocarsi[V])
@ Cordy,
ciao...cerco di spiegare, sperando di essere compreso, uso, parabole( non TV) quando la spiegazione si fa complessa, insomma...mi arrangio alla meglio.
Se non lo hai letto, cerca il libro [:D]di Richard Bach "Illusioni", capirai il perchè è meglio non dare troppe spiegazioni...o almeno limitarle, altrimenti qualcuno potrebbe prenderti troppo sul serio...ed a quel punto sono guai.[:)]
Penso lo sapesse un Signore che usava spesso le Parabole,...tanto, tanto, tempo fa.
La prossima volta mi alleno con le "Iperboli", anch'esse da usarsi con le...molle.
Spero di non essere stato troppo...ermetico.
Ciao a Tutti.
Varieze.