CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
188 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:38:45
[quote]ho premesso che riferivo quanto mi era stato detto.../quote] Pensa un po' te: oggi pomeriggio hanno detto a me la stessa identica cosa che hanno detto a te ... che sia la stessa persona[?][?][:D][:D][:D][:D] io ero in provincia di Vicenza, c'eri anche tu per caso[?][:o)][:D][:D] Per quanto riguarda il filo della molla allora sarà anche il mio 18,5: il fatto che fosse diverso mi aveva quasi messo in apprensione[:D][:D][:D][:D][:D] Buona cena Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:43:03
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 22/09/2012  19:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non ero in provincia di Vicenza, ma c'è il telefono![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 22/09/2012 alle: 22:34:40
Buona sera a tutti e scusate l'intrusione (attualmente non posseggo Hymer) Avrei bisogno di soddisfare una mia curiosità tecnica e chiedo a voi che questi veicoli li conoscerete senz'altro a menadito. Guardando il catalogo della produzione Hymer 2012/2013 vedo che per quanto riguarda gli attuali B Klasse con telaio Al-Ko risulta che abbiano doppio pavimento con spessori di 35mm (l'inferiore) e 30mm (il superiore) la mia domanda è questa: sono ambedue coibentati? Questo perchè, per esempio, sul mio attuale veicolo gli spessori sono di 20mm (l'inferiore) e 40mm (il superiore) ma solo il pavimento superiore è coibentato. Grazie a tutti. Alessio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:06:36
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 22/09/2012  22:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio B-514-SL del 2007, con telaio Alko, è coibentato il pavimento superiore ma non l'inferiore (ma onestamente non se ne sente la necessità) quindi suppongo che sia così anche per gli attuali, ma di preciso non posso risponderti. Comunque anche con fuori -20°c cammino a piedi nudi sul pavimento tiepido. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 22/09/2012 alle 23:07:52
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/09/2012 alle: 15:42:09
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 22/09/2012  22:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un B-Klasse della nuova serie, precedente però a quella attuale con telaio Al-Ko. Il mio infatti è su telaio ribassato Fiat che ha permesso al costruttore di allestire comunque un piccolo doppio fondo dove sono allocati alcuni vani e piccoli gavoni per riporre scarpe, bottiglie ed altre amenità, nonchè tutti i tubi dell'aria calda e, come dice Tommaso, il pavimento è sempre tiepido. Col telaio Al-Ko penso che tutto ciò sia migliore[^] Il sottoscocca dello spessore di 3,5 cm non è coibentato e nella produzione 2013 è rivestito di vetroresina. Ciao e buona scelta Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 23/09/2012 alle 15:43:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2012 alle: 18:47:33
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/09/2012  15:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo una cosa, io nel pavimento ho solo le botole per l'ispezione dei serbatoi e ci trovo sempre tanta sabbia e polvere che si insinua, con i coperchi dei vani, non è che dentro poi ci va la sabbia? O hanno migliorato la tenuta dei coperchi? __________________ Tommaso IZ4DJI
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:15:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2012  18:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se hanno migliorato la tenuta dei coperchi, ma polvere e sabbia si insinuano comunque[}:)] nonostante che il bordo che regge il coperchio ed il "sotto-coperchio" che va ad incastrarsi sul bordo stesso (spero di essermi spiegato[:I] non so come dirlo correttamente) riducano sicuramente l'introduzione di grosse quantità di sporcizia. Chissà se mettendo una qualche forma di guarnizione in gomma qualcosa si ottiene[B)] Tieni presente comunque che noi difficilmente giriamo nel mezzo con le scarpe[;)] Buona cena (noi stasera pollo arrosto[:p]) ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:44:07
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/09/2012  19:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon pollo arrosto [:)] io ho dato un occhiata in cucina....impianti fermi[:0], ho proposto la pizza [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:19:08
@Suki 74, sono andato alla scheda del tuo veicolo sui "letterati", per capire che veicolo tu avessi. Vedo FORD pianalato.[B)] A questo punto, devo dichiararmi non competente[:(!] ( conosco solo i Ford del 1977 e del 1991)e solo quelli a trazione posteriore,[;)] non ho idea delle sospensioni dei Ford TA, ne tantomeno dei loro semiassi, quindi suggerirei un approfondimento con quelli che hanno una meccanica uguale alla tua.[^] Un passo così corto,come il tuo, comunque da solo rogne nella distribuzione pesi, nello loro moto inerziale ondivago, nella stabilità del mezzo,sotto colpi di vento, ma se riesci a portare più carico sul davanti ( e togliere le sosp.ad aria, ricentinando le balestre forse migliorerà)[?][:p] Non lasciare dei rumorini nell'avantreno...c'è qualcosa che si sta mangiando, e spero per Te, sia avvenuto poche volte.[xx(] Capirsi in meccanica attraverso queste comunicazioni è assai complesso...tu parli di "seghettamento"[?][V] per me è un termine improprio che non comprendo, ( ho i miei limiti[:D]), quindi non capisco quanto sia grave ( o meno ) la faccenda.[:(!] Bocchetta Truma. A quest'ora, la avrai aperta di sicuro...[:)]Ma non puoi esercitarti con un'altra bocchetta Truma che possiedi di sicuro nel camper? O vederne una in un after market?[;)] @ Tommaso, concordo con Te , che ci sia poco da fare con la sosp. anteriore dopo quel che ognuno di noi ha già fatto, magari in maniera diversa l'uno dall'altro, magari con molle di diversa origine, magari con risultati non identici,ma comunque mediamente migliorando il migliorabile, di più.....non si può, [:(]senza andare a spendere una fortuna, che comporterebbe cambiare artigianalmente la forma dell'ammortizzatore, i suoi supporti, la corsa, ed entrare a piè pari nella sperimentazione più pura.[:0]( roba per chi ha tempo, voglia...e quattrini da giocarsi[V]) @ Cordy, ciao...cerco di spiegare, sperando di essere compreso, uso, parabole( non TV) quando la spiegazione si fa complessa, insomma...mi arrangio alla meglio. Se non lo hai letto, cerca il libro [:D]di Richard Bach "Illusioni", capirai il perchè è meglio non dare troppe spiegazioni...o almeno limitarle, altrimenti qualcuno potrebbe prenderti troppo sul serio...ed a quel punto sono guai.[:)] Penso lo sapesse un Signore che usava spesso le Parabole,...tanto, tanto, tempo fa. La prossima volta mi alleno con le "Iperboli", anch'esse da usarsi con le...molle. Spero di non essere stato troppo...ermetico. Ciao a Tutti. Varieze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:52:46
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 22/09/2012  18:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, hai posta[8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:16:08
Impresa riuscita. Convinto di quel che facevo ci ho dato dentro di ignoranza[:D][:D] Tolta la palettina sono poi riuscito a tener ferma il meglio possibile la T poi ho iniziato a forzare sulla ghiera ma non mollava. Alla fine ci ho infilato dentro la mano a mo di cuneo e finalmente ha mollato, inizialmente a scatti. Grazie a tutti per l'aiuto. Per Varieze: è per quello che non ho mai messo i pesi nei letterati perchè non ho il problema del sovrappeso all'anteriore come molti di voi. Io ho il problema opposto [:D][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:51:19
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/09/2012  14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi la dura la vince...[:)] Per il peso sarebbe giusto dire che tu hai solo il problema del peso sbiilanciato dietro, ma anche noi siamo così (io 1800ant-2250post.) è che le molle Ford reggono, quelle Fiat sono molle...molli [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:08:31
Quando riesco lo peso in assetto invernale senza bici, tavolo, brandina, campingaz e relativa bombola + altre cosucce. Vedremo se togliendo kg dallo sbalzo posteriore l'avantreno guadagna peso.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:18:08
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/09/2012  19:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chapeau. Mirabile esposizione di una straordinaria associazione delin... pardon a circolare in assetto picchiato (in termini aeronautici)[8D]. Plinio
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2012 alle: 16:25:50
@ suki74,... avevi paura che ti avessi messo nella lista nera, dei non fornitori di peso...ehhh?[?][:D] Niente paura....non sono vendicativo.( almeno...non tantissimo)[:)] Il tuo problema ( sotto un profilo strettamente teorico) si risolve così: 1)Togli sospensioni ad aria. 2)Metti un foglio supplementare alla balestra. 3)Metti un distanziale alla sospensione anteriore ed alzalo ( credo ne esistano di 3 cm x Ford) 4)Porta più peso che puoi sul davanti. 5)Tu e la moglie, mangiate a ruota libera, siete tra i pochi che ingrassando aumenterete il peso sul davanti e ne trarrete giovamento...[:D][:D][:D] A plinio63, Cordy, Tommaso, e suki74.....muchas gracias, per gli immeritati complimenti.[;)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/09/2012 alle: 17:16:11
Scusa ma non capisco il motivo per cui debba alzare l'anteriore, è già molto alto così, almeno mi sembra. Credevo che la vibrazione all'anteriore fosse dovuta ai semiassi che non lavorano in posizione corretta. Scusate eventuali errori di scrittura ma sono con il cell.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:41:45
@suki74, perchè alzare l'anteriore? semplice: cito Te stesso di qualche giorno fa... " Facendo così però il mezzo punta decisamente sull'anteriore costringendomi ad usare sempre i cunei fino all'ultimo scalino." Quindi io che non ho il tuo camper davanti agl'occhi, sono portato a pensare che il tuo veicolo guardi oscenamente in giù..? O ,non comprendo perchè tu debba usare i cunei sull'anteriore..[:)] Se togliessimo le sosp. ad aria ,( che per me non sono mai una gran bella invenzione , ma questo è un mio pensiero personalissimo) e mettendo invece un foglio supplementare di balestra , ti troveresti a salire dietro e quindi sbilanciato e ri-puntato sul davanti, cosa che ai semiassi non piace di sicuro..., ecco che, dopo farti salirte dietro ( per ripristinare la sospensione, ti rimando in su anche sul davanti...per riequilibrare il tutto.[^] Dovresti fotografare come si trovano oggi i semiassi in uscita dal cambio, diritti?[?] all'insù?[?] all'ingiù?[?], e magari fotografare chi invece NON ha problemi col tuo medesimo veicolo. Questo sempre quando, il veicolo ed il proprietario col quale vai a compararti, vada in montagna sui tornanti, e non si limiti ad andare al mare, o in autostrada...[:D]In questo caso, Lui spergiurerà che da Lui è tutto sempre O.K. [:D] V.E.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:49:37
Mi spiego meglio. Davanti è alto normale mentre dietro è più alto del solito per via delle sospensioni ad aria che ho montato per caricare maggiormente l'avantreno. La mia idea era di togliere dietro le sosp. ad aria e abbassare l'avantreno in modo tale da avere i semiassi orizzontali. Adesso come adesso, per via del peso al posteriore, ho l'avantreno abbastanza sollevato. Mi paicerebbe confrontare l'altezza del mio paraurti con quello di un Hymer mansardato per vedere se effettivamente è così. comunque domani faccio qualche foto per farvi vedere.
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:05:40
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/09/2012  19:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao suki74, anche io lamento lo stesso problema su di un MH exis-i su Ford 140 e devo dirti che ho fatto vedere il mezzo a tre officine Ford, lasciandolo per le prove anche un mese, senza che il problema venisse risolto. La Hymer mi ha suggerito di installare le sospensioni pneumatiche, cosa che io ho fatto, ma con lo stesso tuo risultato e cioè niente. Anche il mio punta con l'anteriore verso il basso, cosa che faceva anche prima di installare le sosp. pneum.. adesso in maniera più accentuata. A disposizione per eventuali prove o misure comparative. Il meccanico che ha provato il mio, mi ha riferito che altri due mezzi (MH) con la stessa motorizzazione presentavano lo stesso difetto, ma i propietari non se ne erano accorti!! Ma come avranno fatto!!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:18:39
Ottimo che tu mi abbia risposto, mo non ti mollo più. immagino che tu abbia l'Exsis da 6 metri con letto trasversale posteriore. Hai anche il letto basculante davanti? Per caso sai quanto pesa il tuo sull'anteriore? E' ancora in garanzia? Se si sembra che un Challenger con la stessa meccanica abbia risolto il problema in un'officina del Veneto. Dalla Francia erano arrivati due semiassi fatti appositamente, dalla Francia perchè si era interessato anche l'allestitore, il tutto in garanzia. Ho sentito al telefono il capofficina e mi confermava il tutto pure il costo dei ricambi che superava i 10.000 euro!! Il camper in questione aveva poche migliaia di km (2/3000). Purtroppo ho saputo di questa cosa solo a garanzia scaduta. Le officine Ford che hanno provato a risolvere il problema hanno sempre fatto un buco nell'acqua cambiando pezzi a go go senza risultati, dove lavoravo prima era una di queste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link