CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1880 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:33:43
In risposta al messaggio di et4beta del 12/02/2022 alle 02:00:13

Io ho fatto ieri il rinnovo, come detto in precedenza, e ora ho l'autorizzazione provvisoria rilasciatami dal medico, eppure su iPatente già risulta rinnovata con scadenza 2025. Velocissimi.
Prova a guardare sul sito web.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:36:53
In risposta al messaggio di alexf del 12/02/2022 alle 09:00:34

Buongiorno a tutti, io non ho mai avuto decurtazione di punti e non so quanti ne abbia a disposizioni, comunque sia io che mia moglie dovremmo essere al massimo. Piuttosto sono sempre in guerra con lo SPID!!  Purtroppo
lo devo usare spesso ed è una tortura, ora poi non mi riconosce più perchè ho rinnovato la carta di identità e mi sono scoraggiato nel tentativo di aggiornare il mio profilo. Ma qualcosa di più semplice no? Tutti ciò che è pubblico diventa complicato e per molti anche irragiungibile!! .... e pensare che con l'home banking si riescono a girare migliaia di €uri senza alcuna complicazione mentre per scaricare una ricetta medica.....
...
Prima usavo SPID delle POSTE, una follia farlo funzionare, poi sono passato allo SPID di Lepida, semplicissimo, quando apri un sito web vedi il QR Code, apri la app Lepida Id sul telefono, inquadri il QR Code e è un accesso semplice e immediato. Che le POSTE andassero dove le ho mandate piu volte! angry

Lo SPID di Lepida lo attivai per l accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, e quindi per la attivazione la feci all AUSL qui di Pianoro, cosa rapida e semplice.
Poi, funziona per qualsiasi alltra cosa che richiede SPID.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/02/2022 alle 11:40:18
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 10:40:31
In risposta al messaggio di et4beta del 12/02/2022 alle 10:04:54

Come ha detto Alex(Olivia) i punti patente massimi accumulabili individualmente sono 30, dopodiché se ne vuoi altri devi spendere quelli che hai. In quanto allo SPID c'è da riconoscere che sarebbe comodo se fosse un po'
più semplice ed io mi chiedo come facciano ad usarlo certi anziani che devono essere in due ad usare anche solo un bancomat. C'è anche l'App IO che è comoda perché ovunque ci si trovi, anche all'estero, si possono ricevere avvisi di pagamento verso la Pubblica Amministrazione ed anche pagare, però può capitare che il sistema non funzioni e si perde sicurezza e di conseguenza fiducia ed a me una volta è capitato che non ci fosse verso di accedere, ma per fortuna si trattò di un caso isolato. Ma se va tutto bene, anche sfruttando il riconoscimento biometrico e la cosa è abbastanza semplice. La procedura di rinnovo della CI riguardo allo SPID fatto tramite le Poste Italiane, ancora non l'ho mai dovuta fare, però in questo sito spiega bene come farlo online, vedi se tu hai fatto così.
...
Buongiorno a tutti e buona domenica.

Grazie Enzo per l'aiuto e missione parzialmente compiuta dopo aver:

-  rifatto la password (non accettava più la mia)
-  l'invio di un codice di verifica
 - ricezione via mail e reinvio di 1 codice di autorizzazione
- ricezione via sms e reinvio di 1 ulteriore codice di autorizzazione

Ora mi han detto di rimanere in attesa di una mail di accettazione della modifica.

Sono però molto fiducioso. angry

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 11:59:58
Per prova, sono entrato anch'io con lo spid PPTT, pur avendo anche i dati di registrazione.
Il sito Poste mi ha fatto rifare la PW. Rifatta e accettata, poi per entrare nel Portale dell'automobilista ho dovuto ridargliela 3 volte per fargliela accettare, e non c'era errore (la guardavo). Vabbe' frown
Comunque ho 30 punti, CVD

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/02/2022 alle 12:00:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 12:33:40
L'unica speranza, per una reale semplificazione di questi sistemi, è che arrivino ad implementare il più possibile il riconoscimento biometrico(impronta digitale o viso) in modo che si evitino 'ste cavolo di password(l'unica veramente necessaria è quella alla accensione dello smartphone) che per ricordarsele tutte è diventata un'impresa. Come se non bastasse ogni qualche mese, qualche sito anche un solo mese, quando si accede mostre l'avviso "PASSWORD SCADUTA" e quando si va a rinnovarla arrivano anche nuove regole come: lunga non meno tot caratteri, niente caratteri uguali consecutivi, non deve assomigliare alla precedente, almeno un carattere maiuscolo uno minuscolo un numero ed un carattere speciale compreso tra quelli mostrati, insomma dopo un po' uno non sa più cosa inventarsi e soprattutto non sa più come fare a ricordarsela. L'accesso al sito della mia banca tramite smartphone ora avviene, per mia scelta, con il riconoscimento biometrico(impronta) e finalmente non ci sono più problemi, per cui ritengo che se il metodo è stato adottato da una banca può ritenersi abbastanza sicuro anche per altri uffici che oltretutto non trattano denaro ma solo dati.
Altro problemino è quello che con tutte queste App da installare bisogna comprarsi degli smartphone con una buona capacità di memoria, infatti il mio povero Galaxy S5 ad un certo punto s'è rifiutato di andare avanti e mi son dovuto "evolvere".
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 17:03:09
In risposta al messaggio di et4beta del 13/02/2022 alle 12:33:40

L'unica speranza, per una reale semplificazione di questi sistemi, è che arrivino ad implementare il più possibile il riconoscimento biometrico(impronta digitale o viso) in modo che si evitino 'ste cavolo di password(l'unica
veramente necessaria è quella alla accensione dello smartphone) che per ricordarsele tutte è diventata un'impresa. Come se non bastasse ogni qualche mese, qualche sito anche un solo mese, quando si accede mostre l'avviso PASSWORD SCADUTA e quando si va a rinnovarla arrivano anche nuove regole come: lunga non meno tot caratteri, niente caratteri uguali consecutivi, non deve assomigliare alla precedente, almeno un carattere maiuscolo uno minuscolo un numero ed un carattere speciale compreso tra quelli mostrati, insomma dopo un po' uno non sa più cosa inventarsi e soprattutto non sa più come fare a ricordarsela. L'accesso al sito della mia banca tramite smartphone ora avviene, per mia scelta, con il riconoscimento biometrico(impronta) e finalmente non ci sono più problemi, per cui ritengo che se il metodo è stato adottato da una banca può ritenersi abbastanza sicuro anche per altri uffici che oltretutto non trattano denaro ma solo dati. Altro problemino è quello che con tutte queste App da installare bisogna comprarsi degli smartphone con una buona capacità di memoria, infatti il mio povero Galaxy S5 ad un certo punto s'è rifiutato di andare avanti e mi son dovuto evolvere.
...

Enzo....quante verità!

Comunque il primo passo per entrare nel sistema SPID delle poste lo faccio con l'impronta digitale ma poi la procedura diventa la classica e logorroica.
Poi, come dice Armando e pur essendo corretta devo rifare rifare più volte la procedura prima che la accetti.

Facciamo nostro il proverbio 'mal comune mezzo gaudio'

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 07:34:00
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:57:11

Roberto, ci sono persone che ci mettono faccia nomi e cognomi  
Mi dispiace dover dare una notizia triste, chi lo ha conosciuto sa che era una persona onesta e cordiale, un vero amico
Caro Alex, ci hai lasciati ieri sera in modo inaspettato.
Alla cara Alessandra va il nostro pensiero e un augurio di tanta forza.
Marito e padre affettuoso, sportivo e camperista amante della Francia, amava soprattutto le lunghe passeggiate con il suo inseparabile amico a 4 zampe
Ciao Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 07:49:55
In risposta al messaggio di EmilG del 15/02/2022 alle 07:34:00

Mi dispiace dover dare una notizia triste, chi lo ha conosciuto sa che era una persona onesta e cordiale, un vero amico Caro Alex, ci hai lasciati ieri sera in modo inaspettato. Alla cara Alessandra va il nostro pensiero
e un augurio di tanta forza. Marito e padre affettuoso, sportivo e camperista amante della Francia, amava soprattutto le lunghe passeggiate con il suo inseparabile amico a 4 zampe Ciao Alex
...
Quando ieri Alessandra mi ha scritto la tristissima notizia, ho strabuzzato gli occhi per leggerla diverse volte da quanto non ci volevo credere...
Ci siamo sentiti poco tempo fa, quanto felicissimo mi inviò la foto del loro nuovo camper appena arrivato.
Grazie Alex per tutto quello che ci hai regalato, ovunque tu sia, viaggia felice...
Ad Alessandra e famiglia, un abbraccio forte forte forte...
heartbroken heart

Davide

Modificato da nanonet il 15/02/2022 alle 08:09:15
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 08:43:23
In risposta al messaggio di nanonet del 15/02/2022 alle 07:49:55

Quando ieri Alessandra mi ha scritto la tristissima notizia, ho strabuzzato gli occhi per leggerla diverse volte da quanto non ci volevo credere... Ci siamo sentiti poco tempo fa, quanto felicissimo mi inviò la foto del
loro nuovo camper appena arrivato. Grazie Alex per tutto quello che ci hai regalato, ovunque tu sia, viaggia felice... Ad Alessandra e famiglia, un abbraccio forte forte forte...  
...

Buongiorno e scusatemi ma di che Alex si tratta?
Le indicazioni date mi portano ad una persona della quale non potrei accettare una notizia del genere!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:04:26
In risposta al messaggio di alexf del 15/02/2022 alle 08:43:23

Buongiorno e scusatemi ma di che Alex si tratta? Le indicazioni date mi portano ad una persona della quale non potrei accettare una notizia del genere!  
Olivia2006... Alessandro Taddei....
heart
Davide
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:11:49

Mi dispiace dover dare una notizia triste, chi lo ha conosciuto sa che era una persona onesta e cordiale, un vero amico Caro Alex, ci hai lasciati ieri sera in modo inaspettato. Alla cara Alessandra va il nostro pensiero
e un augurio di tanta forza. Marito e padre affettuoso, sportivo e camperista amante della Francia, amava soprattutto le lunghe passeggiate con il suo inseparabile amico a 4 zampe Ciao Alex
...
Ma dai!,
Che notizia terribile

Saluti Massimo
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:15:20
Triste, tristissima notizia.
Anche se conosciuto solo virtualmente.
Filippo
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:15:53
In risposta al messaggio di nanonet del 15/02/2022 alle 09:04:26

Io non lo conoscevo di persona, lo leggevo sul forum; ci siamo scambiati qualche messaggio diretto tempo fa' x un accessorio e mi unisco alle condoglianze - lo pensavo come una persona estremamente gentile e disponibile.
Francesco & Famiglia.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:39:48

...
Altro che triste notizia, è un colpo al cuore, broken heartcrying
Roberto 

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 09:52:19
In risposta al messaggio di nanonet del 15/02/2022 alle 09:04:26

Che brutta notizia!! L'ho realizzata anche su un'altro social dove eravamo più attivi e ci eravamo sentiti da pochissimo.
Ci eravamo conosciuta a Padova in occasione del classico incontro degli Hymernauti ed è stata subito intesa e simpatia.

Sono sicuro che ci mancherà moltissimo, ci mancheranno i suoi consigli sui viaggi in Francia e non solo, ci mancheranno le sue bellissime foto otre alla suo piacere di vivere la vita che traspariva nei suoi messaggi.

Un abbraccio ad Alessandra.

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 10:18:02
Apprendo questa notizia con tanto dolore e sorpresa, mai avrei pensato che Alex ci potesse lasciare così repentinamente.
Non posso credere che soli 5 giorni fa ho avuto uno scambio di e-mail con lui ed ora non è più con noi.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 10:26:33
Nooo surprise
Quanto mi dispiace!  

Mi auguravo spesso di conoscerlo di persona quanto prima .. persona simpaticissima, cordiale e disponibile, al di sopra dell'avere interessi in comune. 

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di essergli amici
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/02/2022 alle 10:37:03
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 10:29:01
sono ralmente incredulo nel leggere questa notizia, al punto che ho dovuto rileggere più volte...

Non ho avuto la fortuna di conoscere Alessandro dal vivo, ma per la frequentazione e gli scambi avuti qui e su FB avevo molta stima e simpatia per lui, speravo di conoscerlo ad un ipotetico raduno Hymeristi ma...

Sono veramente rattristato ed esprimo tutta la vicinanza possibile alla sua famiglia, che la terra ti sia lieve Alex!

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 15/02/2022 alle 11:24:12
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 11:15:05
Oggi è un giorno tristissimo crying Ciao Alex e condoglianze sentite alla famiglia. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 12:27:56

...
Ieri sera quando Alessandra me lo ha fatto sapere, sono caduto nella disperazione.
Ci eravamo sentiti appena giovedi scorso, non mi sembra ancora che sia vero.
Ci siamo spesso incontrati in Francia, e andati da non tanto a trovarli a casa, una bella coppia, persone squisite. Siamo vicini con il pensiero a Alessandra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link