In risposta al messaggio di et4beta del 12/02/2022 alle 02:00:13Prova a guardare sul sito web.
Io ho fatto ieri il rinnovo, come detto in precedenza, e ora ho l'autorizzazione provvisoria rilasciatami dal medico, eppure su iPatente già risulta rinnovata con scadenza 2025. Velocissimi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 12/02/2022 alle 09:00:34Prima usavo SPID delle POSTE, una follia farlo funzionare, poi sono passato allo SPID di Lepida, semplicissimo, quando apri un sito web vedi il QR Code, apri la app Lepida Id sul telefono, inquadri il QR Code e è un accesso semplice e immediato. Che le POSTE andassero dove le ho mandate piu volte!
Buongiorno a tutti, io non ho mai avuto decurtazione di punti e non so quanti ne abbia a disposizioni, comunque sia io che mia moglie dovremmo essere al massimo. Piuttosto sono sempre in guerra con lo SPID!! Purtroppolo devo usare spesso ed è una tortura, ora poi non mi riconosce più perchè ho rinnovato la carta di identità e mi sono scoraggiato nel tentativo di aggiornare il mio profilo. Ma qualcosa di più semplice no? Tutti ciò che è pubblico diventa complicato e per molti anche irragiungibile!! .... e pensare che con l'home banking si riescono a girare migliaia di €uri senza alcuna complicazione mentre per scaricare una ricetta medica.....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 12/02/2022 alle 10:04:54Buongiorno a tutti e buona domenica.
Come ha detto Alex(Olivia) i punti patente massimi accumulabili individualmente sono 30, dopodiché se ne vuoi altri devi spendere quelli che hai. In quanto allo SPID c'è da riconoscere che sarebbe comodo se fosse un po'più semplice ed io mi chiedo come facciano ad usarlo certi anziani che devono essere in due ad usare anche solo un bancomat. C'è anche l'App IO che è comoda perché ovunque ci si trovi, anche all'estero, si possono ricevere avvisi di pagamento verso la Pubblica Amministrazione ed anche pagare, però può capitare che il sistema non funzioni e si perde sicurezza e di conseguenza fiducia ed a me una volta è capitato che non ci fosse verso di accedere, ma per fortuna si trattò di un caso isolato. Ma se va tutto bene, anche sfruttando il riconoscimento biometrico e la cosa è abbastanza semplice. La procedura di rinnovo della CI riguardo allo SPID fatto tramite le Poste Italiane, ancora non l'ho mai dovuta fare, però in questo sito spiega bene come farlo online, vedi se tu hai fatto così.
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di et4beta del 13/02/2022 alle 12:33:40
L'unica speranza, per una reale semplificazione di questi sistemi, è che arrivino ad implementare il più possibile il riconoscimento biometrico(impronta digitale o viso) in modo che si evitino 'ste cavolo di password(l'unicaveramente necessaria è quella alla accensione dello smartphone) che per ricordarsele tutte è diventata un'impresa. Come se non bastasse ogni qualche mese, qualche sito anche un solo mese, quando si accede mostre l'avviso PASSWORD SCADUTA e quando si va a rinnovarla arrivano anche nuove regole come: lunga non meno tot caratteri, niente caratteri uguali consecutivi, non deve assomigliare alla precedente, almeno un carattere maiuscolo uno minuscolo un numero ed un carattere speciale compreso tra quelli mostrati, insomma dopo un po' uno non sa più cosa inventarsi e soprattutto non sa più come fare a ricordarsela. L'accesso al sito della mia banca tramite smartphone ora avviene, per mia scelta, con il riconoscimento biometrico(impronta) e finalmente non ci sono più problemi, per cui ritengo che se il metodo è stato adottato da una banca può ritenersi abbastanza sicuro anche per altri uffici che oltretutto non trattano denaro ma solo dati. Altro problemino è quello che con tutte queste App da installare bisogna comprarsi degli smartphone con una buona capacità di memoria, infatti il mio povero Galaxy S5 ad un certo punto s'è rifiutato di andare avanti e mi son dovuto evolvere.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:57:11Mi dispiace dover dare una notizia triste, chi lo ha conosciuto sa che era una persona onesta e cordiale, un vero amico
Roberto, ci sono persone che ci mettono faccia nomi e cognomi
In risposta al messaggio di EmilG del 15/02/2022 alle 07:34:00Quando ieri Alessandra mi ha scritto la tristissima notizia, ho strabuzzato gli occhi per leggerla diverse volte da quanto non ci volevo credere...
Mi dispiace dover dare una notizia triste, chi lo ha conosciuto sa che era una persona onesta e cordiale, un vero amico Caro Alex, ci hai lasciati ieri sera in modo inaspettato. Alla cara Alessandra va il nostro pensieroe un augurio di tanta forza. Marito e padre affettuoso, sportivo e camperista amante della Francia, amava soprattutto le lunghe passeggiate con il suo inseparabile amico a 4 zampe Ciao Alex
In risposta al messaggio di nanonet del 15/02/2022 alle 07:49:55
Quando ieri Alessandra mi ha scritto la tristissima notizia, ho strabuzzato gli occhi per leggerla diverse volte da quanto non ci volevo credere... Ci siamo sentiti poco tempo fa, quanto felicissimo mi inviò la foto delloro nuovo camper appena arrivato. Grazie Alex per tutto quello che ci hai regalato, ovunque tu sia, viaggia felice... Ad Alessandra e famiglia, un abbraccio forte forte forte...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 15/02/2022 alle 08:43:23Olivia2006... Alessandro Taddei....
Buongiorno e scusatemi ma di che Alex si tratta? Le indicazioni date mi portano ad una persona della quale non potrei accettare una notizia del genere!
In risposta al messaggio di EmilG del 15/02/2022 alle 07:34:00Ma dai!,
Mi dispiace dover dare una notizia triste, chi lo ha conosciuto sa che era una persona onesta e cordiale, un vero amico Caro Alex, ci hai lasciati ieri sera in modo inaspettato. Alla cara Alessandra va il nostro pensieroe un augurio di tanta forza. Marito e padre affettuoso, sportivo e camperista amante della Francia, amava soprattutto le lunghe passeggiate con il suo inseparabile amico a 4 zampe Ciao Alex
In risposta al messaggio di nanonet del 15/02/2022 alle 09:04:26Io non lo conoscevo di persona, lo leggevo sul forum; ci siamo scambiati qualche messaggio diretto tempo fa' x un accessorio e mi unisco alle condoglianze - lo pensavo come una persona estremamente gentile e disponibile.
Olivia2006... Alessandro Taddei....
In risposta al messaggio di EmilG del 15/02/2022 alle 07:34:00Altro che triste notizia, è un colpo al cuore,
In risposta al messaggio di nanonet del 15/02/2022 alle 09:04:26
Olivia2006... Alessandro Taddei....
La vita è un viaggio,
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di EmilG del 15/02/2022 alle 07:34:00Ieri sera quando Alessandra me lo ha fatto sapere, sono caduto nella disperazione.
www.iz4dji.it