In risposta al messaggio di Armando del 12/03/2022 alle 12:18:08
Grazie Tommaso
www.iz4dji.it
https://www.ilrestodelcarlino.i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2022 alle 11:56:53purtroppo la mia bacinella dopo 2 anni si è aperta sulle pieghe e ho optato per una classica, sempre plastica ma almeno dura di più.
Segnalo un oggetto interessante. Giovedi 17 alla LIDL ci sarà in vendita secchio e bacinella pieghevoli che uso gia da tempo, e sono estremamente adatti in camper perchè si riducono e non occupano spazio. Ne ho duedi ognuno, e che uso per lavaggio stoviglie e bucato (in campeggio) o per vuotare le grigie (quando serve) o altro. Ovviamente li ho contrassegnati per i vari usi sporco/pulito.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2022 alle 11:56:53Ne ho uno per tipo anche io da qualche anno, ma sinceramente non ho mai avito occasione di usarle, dato che per le grigie ho un capiente secchio rigido di misura particolare che mi entra giusto sotto allo scarico cosicché questi a "soffietto" sono rimasti inoperosi
Segnalo un oggetto interessante. Giovedi 17 alla LIDL ci sarà in vendita secchio e bacinella pieghevoli che uso gia da tempo, e sono estremamente adatti in camper perchè si riducono e non occupano spazio. Ne ho duedi ognuno, e che uso per lavaggio stoviglie e bucato (in campeggio) o per vuotare le grigie (quando serve) o altro. Ovviamente li ho contrassegnati per i vari usi sporco/pulito.
In risposta al messaggio di greenpeace del 12/03/2022 alle 18:26:36Devo dire che anche noi non ne facciamo un uso intenso, non andando quasi mai in un campeggio, lavo sempre le stiviglie nel lavandino del camper, e per il bucato, si sceglie un posto con lavatrice e asciugatrice.
purtroppo la mia bacinella dopo 2 anni si è aperta sulle pieghe e ho optato per una classica, sempre plastica ma almeno dura di più. Gran comode, come tu dici, ma troppo...consumistici per i miei canoni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 12/03/2022 alle 19:01:45Per travasare le grigie, quando necessario, è un po che ho trovato un siatema comodo.
Ne ho uno per tipo anche io da qualche anno, ma sinceramente non ho mai avito occasione di usarle, dato che per le grigie ho un capiente secchio rigido di misura particolare che mi entra giusto sotto allo scarico cosicché questi a soffietto sono rimasti inoperosi Bisogna che mi ricordi di provarli..
www.iz4dji.it
.jpg)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2022 alle 17:42:07... lascia perdere i cuscini, questo è per te:
Oggi, leggendo Il Resto del Carlino , quotidiano locale, mi è proprio scappato da ridere. Dall articolo sembra che parlino degli alieni arrivati sulla terra, e nei video tutta la gente a guardare curiosa e sospettosa. Ma come sono provinciali questi Bolognesi! Noi che siamo abituati a viaggiare per l Europa, queste novità le conosciamo da un bel po di anni.
In risposta al messaggio di juanin del 14/03/2022 alle 19:18:36Il fusibile del gradino (ma non è precisato quale perché tu scrivi di quello porta guida) è il secondo da sx, quello bianco da 25 Ah. (Trittstufe). Un saluto da Vittorio - Milano
Buonasera a tutti. Dopo una alluvione che ha allagato il garage del mio Mh Bklasse 514 in cui fortunatamente il livello dell'acqua ha solo sfiorato il pavimento del gavone senza entrare, il gradino della porta guidatore nonfunziona più. Credo che il fusibile nella centralina si sia bruciato per cui chiedo il Vs. aiuto. La centralina è una EBL99 dove tutto è scritto in tedesco. Sicuramente molti di voi sapranno individuare la posizione del fusibile ed eventualmente la causa del guasto. Non vorrei che sia sia allagato il motorino che permette l'estrazione del gradino all'apertura della porta. Grazie in anticipo per le dritte che mi darete.
In risposta al messaggio di nanonet del 15/03/2022 alle 07:18:44
... lascia perdere i cuscini, questo è per te:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2022 alle 11:56:53accessorio indispensabile a mio avviso: ne possiedo due e li trovo molto ujtili.
In risposta al messaggio di vadopiano del 15/03/2022 alle 08:05:27Grazie.
Il fusibile del gradino (ma non è precisato quale perché tu scrivi di quello porta guida) è il secondo da sx, quello bianco da 25 Ah. (Trittstufe). Un saluto da Vittorio - Milano
In risposta al messaggio di juanin del 15/03/2022 alle 18:03:43Penso che in ogni caso converrebbe smontare il gradino, aprire il motorino, e cercare di pulire e disossidare al meglio, altrimenti se si è ossidato dentro, meccanica , contatti, motore stesso, tra un po sarà tutto da buttare.
Grazie. Speriamo sia solo un problema di fusibile e non di motorino del gradino bloccato in quanto si è riempito d'acqua. (Il mio veicolo è un motorhome per cui trattasi del gradino lato guida).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2022 alle 20:08:01Condivido appieno. Il fusibile è una protezione e salta in caso di corto o sovraccarico e se, come sembra, la causa è stata l'acqua, sostituirlo è una prova per vedere se la situazione si è normalizzata e, nel caso lo fosse, è un buon motivo per intervenire subito come ha suggerito Tommaso, perché è l'unico modo per salvare il sistema e non vederselo definitivamente compromesso in futuro.
Penso che in ogni caso converrebbe smontare il gradino, aprire il motorino, e cercare di pulire e disossidare al meglio, altrimenti se si è ossidato dentro, meccanica , contatti, motore stesso, tra un po sarà tutto da buttare.
In risposta al messaggio di juanin del 14/03/2022 alle 19:18:36Ma una traduzione in italiano delle indicazioni dei fusibili delle centraline Schaudt esiste da qualche parte?
Buonasera a tutti. Dopo una alluvione che ha allagato il garage del mio Mh Bklasse 514 in cui fortunatamente il livello dell'acqua ha solo sfiorato il pavimento del gavone senza entrare, il gradino della porta guidatore nonfunziona più. Credo che il fusibile nella centralina si sia bruciato per cui chiedo il Vs. aiuto. La centralina è una EBL99 dove tutto è scritto in tedesco. Sicuramente molti di voi sapranno individuare la posizione del fusibile ed eventualmente la causa del guasto. Non vorrei che sia sia allagato il motorino che permette l'estrazione del gradino all'apertura della porta. Grazie in anticipo per le dritte che mi darete.
In risposta al messaggio di campierino del 16/03/2022 alle 17:45:48
Ma una traduzione in italiano delle indicazioni dei fusibili delle centraline Schaudt esiste da qualche parte?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2022 alle 23:38:09
Si, QUI ..... Mia moglie sa il Tedesco,ma per cose serie chiedo anch'io a Google
In risposta al messaggio di campierino del 16/03/2022 alle 17:45:48Ma quel bel manuale di istruzione, dove si trova di tutto, non lo danno più?
Ma una traduzione in italiano delle indicazioni dei fusibili delle centraline Schaudt esiste da qualche parte?
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/03/2022 alle 18:15:05A me il librone bianco lo hanno dato, ma mi sembra che non sia esattamente specifico del mio mezzo, ma una spiegazione un po generale e non sempre corrispondente al mezzo in particolare.
Ma quel bel manuale di istruzione, dove si trova di tutto, non lo danno più? Vuole essere una domanda vera non sarcastica
www.iz4dji.it