In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2022 alle 20:38:22Anche il mio furgonato ha il suo bel "librone" Hymer, ma concordo che, sebbene ben fatto, è un pò troppo generico.
A me il librone bianco lo hanno dato, ma mi sembra che non sia esattamente specifico del mio mezzo, ma una spiegazione un po generale e non sempre corrispondente al mezzo in particolare. So di averlo scorso all inizio, mami ricordo di non averlo trovato particolarmente interessante. Piuttosto, se non si ha il manuale della propria centralina in italiano, andando sul sito della SCHAUDT si possono scaricare tutti i manuali e in tutte le lingue compreso Italiano. E'un po complicato arrivarci perchè tutti i passaggi sono scritti solo in Tedesco, ma ci si arriva un po con tentativi e un po con google.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/03/2022 alle 08:46:21Secondo me alla Hymer fanno tradurre in Italiano dall uomo delle pulizie che avrà la nonna Italiana
Anche il mio furgonato ha il suo bel librone Hymer, ma concordo che, sebbene ben fatto, è un pò troppo generico. Io ho una versione totalmente in italiano, a quanto mi sembra di capire, non è una traduzione di una corrispettivaversione tedesca, ma un qualcosa pensato e redatto da Hymer Italia, con tutti i limiti del caso. Solo per dire che forse (ripeto, forse), il librone originale tedesco potrebbe essere più completo e dettagliato, probabilmente redatto da qualche tecnico della casa madre e non da uno studio grafico generico (con esperienza minima nel settore) al quale è stato subappaltato il lavoro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2022 alle 12:32:28
Secondo me alla Hymer fanno tradurre in Italiano dall uomo delle pulizie che avrà la nonna Italiana Basta guardare sul configuratore, i pneumatici tassellati del Grand Canyon S 4x4 sono diventati Pneumatici chiodati!
In risposta al messaggio di reedud del 25/01/2022 alle 19:00:37Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi della chiusura del caso antifurto del mio Hymer " vedi sopra l'inizio".
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un Hymer BMC I 680 del 2020 patente C. mi permetto di disturbarvi per chiedere consigli su questa tipologia di mezzo, ho già posseduto due altri camper un Mobivetta e un Rimor Superbrig678... Comincio con il primo problemino, ho l'antifurto Gemini che quando lo disattivo con il telecomando, per far si che non si riarmi automaticamente, devo per forza, aprire la portiera lato guida... a detta del concessionario non è possibile by-passare questa procedura, perchè la meccanica Mercedes non lo permette. qualcuno di voi ha lo stesso inconveniente?
In risposta al messaggio di Armando del 18/03/2022 alle 19:10:04Non preoccupante, ma fastidioso per me e per quelli che mi circondavano quando scattava di notte ed ero costretto a disinserirlo, e lasciarlo tale, soprattutto quando ero in libera!
Bello quando si risolve un problema preoccupante! Buona continuazione con il tuo Hymer
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2022 alle 21:28:55Ciao Tommaso, scusami se...ma che tipo di farfalla era che ti è venuto a rompere i co...? Quando volano farfalle in ambienti chiusi si è fortunati
Sono sempre piu convinto che nel prossimo camper non voglio i sensori volumetrici, ma solo i contatti a porte e finestre. Tanto, l uso è piu che altro quando si è dentro e vanno comunque disinseriti. L altro giorno avevofatto dei lavori nel camper, e lo avevo lasciato aperto il cortile. Poi chiuso e messo antifurto. Dopo cena inizia a suonare (per fortuna che lo ho a 10m dalla porta del salotto) , vado fuori e spengo, poi vedo una bella farfalla notturna che svolazzava all interno e ho capito perchè aveva suonato.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 19/03/2022 alle 10:06:51Non era la farfallina della Belen....sfortunatamente
Ciao Tommaso, scusami se...ma che tipo di farfalla era che ti è venuto a rompere i co...? Quando volano farfalle in ambienti chiusi si è fortunati. Si scherza eh. Ciao a tutti, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di reedud del 18/03/2022 alle 19:17:44Si certo, intendevo che ci si preoccupa temendo che i conce non vi pongano rimedio (a me è successo col frigo, ho dovuto metterci una pezza io).
Non preoccupante, ma fastidioso per me e per quelli che mi circondavano quando scattava di notte ed ero costretto a disinserirlo, e lasciarlo tale, soprattutto quando ero in libera!
In risposta al messaggio di paodi del 24/03/2022 alle 20:17:45Io ho letto questo articolo che ho trovato interessante:
Salve a Tutti, Batterie aggiuntive BOS LE 300 qualcuno di voi le ha montate?
https://www.tuttobarche.it/maga...
In risposta al messaggio di reedud del 25/03/2022 alle 08:55:00Ma non sostituiscono le Agm che rimangono e "pesano" comunque
Io ho letto questo articolo che ho trovato interessante:
In risposta al messaggio di paodi del 24/03/2022 alle 20:17:45Ciao, io le ho acquistate come optional sul GCS che dovrebbero consegnarmi a cavallo dell'estate. Mi sono documentato e dovrebbero essere un buon prodotto (anche se abbastanza costoso..).
Salve a Tutti, Batterie aggiuntive BOS LE 300 qualcuno di voi le ha montate?
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2022 alle 10:52:39Ciao, da quanto ho letto la coesistenza di entrambe (AGM e Litio) "dovrebbe" consentire di sfruttare al meglio le due tecnologie che, in questo caso, lavorerebbero in sinergia. Ad esempio la Litio assorbendo il maggior numero di cilci di carica/scarica e la AGM subentrando in condizioni particolari come ad esempio in caso di grossi consumi di energia o climi molto freddi. Le Litio infatti a basse temperature non possono essere caricate se non dopo essere state riscaldate. Questi moduli in particolare integrano delle resistenze che possono essere alimentate proprio dalla AGM. Mi ha inoltre convinto il fatto che siano composte da moduli espandibili secondo le proprie esigenze e che in caso di malfunzionamento non sia necessario sostituire tutta la batteria ma il singolo modulo (che in emergenza può anche essere scollegato lasciando inalterato il funzionamento della batteria).
Ma non sostituiscono le Agm che rimangono e pesano comunque servono quasi solamente per mantenerle cariche a camper fermo. In libera o in inverno quale vantaggio potrebbero portare se non i loro pochi Ah in più ?
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 25/03/2022 alle 12:08:49Grazie per il tuo commento, si anch'io ho letto tutto con interesse.
Ciao, da quanto ho letto la coesistenza di entrambe (AGM e Litio) dovrebbe consentire di sfruttare al meglio le due tecnologie che, in questo caso, lavorerebbero in sinergia. Ad esempio la Litio assorbendo il maggior numerodi cilci di carica/scarica e la AGM subentrando in condizioni particolari come ad esempio in caso di grossi consumi di energia o climi molto freddi. Le Litio infatti a basse temperature non possono essere caricate se non dopo essere state riscaldate. Questi moduli in particolare integrano delle resistenze che possono essere alimentate proprio dalla AGM. Mi ha inoltre convinto il fatto che siano composte da moduli espandibili secondo le proprie esigenze e che in caso di malfunzionamento non sia necessario sostituire tutta la batteria ma il singolo modulo (che in emergenza può anche essere scollegato lasciando inalterato il funzionamento della batteria). Mauro
In risposta al messaggio di paodi del 25/03/2022 alle 13:40:21Figurati, è un piacere. Sarei felice anche io di ricevere il feedback di qualcuno che le sta utilizzando.
Grazie per il tuo commento, si anch'io ho letto tutto con interesse. Speravo di qualche commento di chi ha già provato il prodotto in questione
questo
ma poco importa adesso, la cosa rilevante è che può tirar fuori da un grave impiccio, inoltre si rende pratico per ricaricare i vari telefoni: i 150.00€ meglio spesi!.
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/03/2022 alle 17:30:06ciao Gino,
L'occasione, oltre he per un saluto a tutti, anche per testimoniare l'assoluta importanza del seguente accessorio (avviatore di emergenza): io ho questo ma poco importa adesso, la cosa rilevante è che può tirar fuori da un grave impiccio, inoltre si rende pratico per ricaricare i vari telefoni: i 150.00€ meglio spesi!. A risentirci