CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1889 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 08:46:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2022 alle 20:38:22

A me il librone bianco lo hanno dato, ma mi sembra che non sia esattamente specifico del mio mezzo, ma una spiegazione un po generale e non sempre corrispondente al mezzo in particolare. So di averlo scorso all inizio, ma
mi ricordo di non averlo trovato particolarmente interessante. Piuttosto, se non si ha il manuale della propria centralina in italiano, andando sul sito della SCHAUDT si possono scaricare tutti i manuali e in tutte le lingue compreso Italiano. E'un po complicato arrivarci perchè tutti i passaggi sono scritti solo in Tedesco, ma ci si arriva un po con tentativi e un po con google.
...
Anche il mio furgonato ha il suo bel "librone" Hymer, ma concordo che, sebbene ben fatto, è un pò troppo generico.
Io ho una versione totalmente in italiano, a quanto mi sembra di capire, non è una traduzione di una corrispettiva versione tedesca, ma un qualcosa pensato e redatto da Hymer Italia, con tutti i limiti del caso.
Solo per dire che forse (ripeto, forse), il "librone" originale tedesco potrebbe essere più completo e dettagliato, probabilmente redatto da qualche tecnico della casa madre e non da uno studio grafico generico (con esperienza minima nel settore) al quale è stato "subappaltato" il lavoro
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 12:32:28
In risposta al messaggio di nanonet del 18/03/2022 alle 08:46:21

Anche il mio furgonato ha il suo bel librone Hymer, ma concordo che, sebbene ben fatto, è un pò troppo generico. Io ho una versione totalmente in italiano, a quanto mi sembra di capire, non è una traduzione di una corrispettiva
versione tedesca, ma un qualcosa pensato e redatto da Hymer Italia, con tutti i limiti del caso. Solo per dire che forse (ripeto, forse), il librone originale tedesco potrebbe essere più completo e dettagliato, probabilmente redatto da qualche tecnico della casa madre e non da uno studio grafico generico (con esperienza minima nel settore) al quale è stato subappaltato il lavoro
...
Secondo me alla Hymer fanno tradurre in Italiano dall uomo delle pulizie che avrà la nonna Italiana laughlaughlaugh

Basta guardare sul configuratore, i pneumatici tassellati del Grand Canyon S 4x4 sono diventati Pneumatici chiodati! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 13:02:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2022 alle 12:32:28

Secondo me alla Hymer fanno tradurre in Italiano dall uomo delle pulizie che avrà la nonna Italiana Basta guardare sul configuratore, i pneumatici tassellati del Grand Canyon S 4x4 sono diventati Pneumatici chiodati!  
laughlaugh
Davide
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 18:01:45
In risposta al messaggio di reedud del 25/01/2022 alle 19:00:37

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un Hymer BMC I 680 del 2020 patente C. mi permetto di disturbarvi per chiedere consigli su questa tipologia di mezzo, ho già posseduto due altri camper un Mobivetta e un Rimor Superbrig
678... Comincio con il primo problemino, ho l'antifurto Gemini che quando lo disattivo con il telecomando, per far si che non si riarmi automaticamente, devo per forza, aprire la portiera lato guida... a detta del concessionario non è possibile by-passare questa procedura, perchè la meccanica Mercedes non lo permette. qualcuno di voi ha lo stesso inconveniente?  
...
Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi della chiusura del caso antifurto del mio Hymer " vedi sopra l'inizio".
Dopo ben tre interventi in garanzia del concessionario per risolvere il problema dell'antifurto che mi scattava, anche di notte, con i sensori volumetrici disattivati e dopo varie prove fatte a casa e riportate in questa email inviata al concessionario: 
"Buongiorno
Faccio seguito alla telefonata intercorsa con il sig. ,,,,,,,,,,, e i V.s. precedenti interventi che non hanno risolto il problema dell'antifurto che continua a intervenire in modo anomalo, per inviarvi tramite LINK i filmati dove ho ripreso i lampeggi del led di diagnostica dell'allarme dopo il disinserimento con i cinque segnali acustici.
durante le prove il camper è rimessato al coperto nel box, quindi non ci può essere nessuna influenza atmosferica, l'antifurto è stato inserito sempre disattivando i sensori volumetrici, prova fatta sia con il telecomando azionando il pulsante notte che con la chiave del Mercedes azionando il pulsante, la seconda volta dopo, 10 secondi, gli allarmi sono scattati in modo anomalo ( senza apertura di porte o finestre e all'interno senza movimenti, in minuti/ore diversi uno dall'altro dopo l'inserimento, i video linkati, sono stati girati dopo varie prova fatte nel week end nelle stesse condizione ( rimessato al coperto) con disinserimento del volumetrico. e dopo aver scaricato e studiato il libretto delle istruzioni che allego anch'esso.
Spero vivamente, che questo mio lavoro possa convincerVi, come sostengo da sempre, che il problema è il sensore volumetrico dovuto dallo stesso o dalla centralina ( vedi i 6 lampeggi del led) e  che si possa addivenire a una soluzione definitiva del problema che mi sta facendo viaggiare e perdere ore lavorative in modo sensibile.
Resto in attesa di un V.s. cortese riscontro."

Finalmente sono riusciti a risolvermi il problema sostituendo sia la centralina ( quella montata in precedenza era più vecchia di due generazioni) che i sensori volumetrici portandomi anche l'alimentazione direttamente alla batteria del motore.
Dopo le varie prove fatte in seguito per verificare il buon funzionamento mi sono accorto con mio gran piacere, che si era risolto anche il primo problema che avevo riscontrato, del riarmo senza l'apertura dello sportello lato guida dopo 20 secondi circa, ne deduco che la nuova centralina Gemini non soffre più di questo fastidioso sistema che imputavano all'elettronica proprietaria del Mercedes.
Spero che questa mia sventura possa essere utile a qualcun altro.
Alberto Hymer B-KLASSE B-MC I680 Sprinter 418 CDI 177CV
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 19:10:04
Bello quando si risolve un problema preoccupante!
Buona continuazione con il tuo Hymer smiley

_____________ Armando
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 19:17:44
In risposta al messaggio di Armando del 18/03/2022 alle 19:10:04

Bello quando si risolve un problema preoccupante! Buona continuazione con il tuo Hymer   
Non preoccupante, ma fastidioso per me e per quelli che mi circondavano quando scattava di notte ed ero costretto a disinserirlo, e lasciarlo tale, soprattutto quando ero in libera!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 21:28:55
Sono sempre piu convinto che nel prossimo camper non voglio i sensori volumetrici, ma solo i contatti a porte e finestre. Tanto, l uso è piu che altro quando si è dentro e vanno comunque disinseriti.

L altro giorno avevo fatto dei lavori nel camper, e lo avevo lasciato aperto il cortile. Poi chiuso e messo antifurto. Dopo cena inizia a suonare (per fortuna che lo ho a 10m dalla porta del salotto) , vado fuori e spengo, poi vedo una bella farfalla notturna che svolazzava all interno e ho capito perchè aveva suonato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 10:06:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2022 alle 21:28:55

Sono sempre piu convinto che nel prossimo camper non voglio i sensori volumetrici, ma solo i contatti a porte e finestre. Tanto, l uso è piu che altro quando si è dentro e vanno comunque disinseriti. L altro giorno avevo
fatto dei lavori nel camper, e lo avevo lasciato aperto il cortile. Poi chiuso e messo antifurto. Dopo cena inizia a suonare (per fortuna che lo ho a 10m dalla porta del salotto) , vado fuori e spengo, poi vedo una bella farfalla notturna che svolazzava all interno e ho capito perchè aveva suonato.
...
Ciao Tommaso, scusami se...ma che tipo di farfalla era che ti è venuto a rompere i co...? Quando volano farfalle in ambienti chiusi si è fortunatiwink. Si scherza eh. Ciao a tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 10:57:08
In risposta al messaggio di nasofino del 19/03/2022 alle 10:06:51

Ciao Tommaso, scusami se...ma che tipo di farfalla era che ti è venuto a rompere i co...? Quando volano farfalle in ambienti chiusi si è fortunati. Si scherza eh. Ciao a tutti, Paolo
Non era la farfallina della Belen....sfortunatamente winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 12:24:32
In risposta al messaggio di reedud del 18/03/2022 alle 19:17:44

Non preoccupante, ma fastidioso per me e per quelli che mi circondavano quando scattava di notte ed ero costretto a disinserirlo, e lasciarlo tale, soprattutto quando ero in libera!
Si certo, intendevo che ci si preoccupa temendo che i conce non vi pongano rimedio (a me è successo col frigo, ho dovuto metterci una pezza io).
Invece a te è andato tutto bene, tanto meglio smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/03/2022 alle 19:27:15
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 00:38:24
Beh ragazzi, per ora vi saluto.
Sto dedicando troppo tempo a pigiare sui tasti (veri o virtuali) di cellulare, tablet, PC .. meglio che mi autosospenda per qualche tempo.
Buon proseguimento, se serve ci si sente wink

_____________ Armando
9
paodi
paodi
01/04/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 20:17:45
Salve a Tutti, Batterie aggiuntive BOS LE 300 qualcuno di voi le ha montate? 
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 08:55:00
In risposta al messaggio di paodi del 24/03/2022 alle 20:17:45

Io ho letto questo articolo che ho trovato interessante:

https://www.tuttobarche.it/maga...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 10:52:39
In risposta al messaggio di reedud del 25/03/2022 alle 08:55:00

Io ho letto questo articolo che ho trovato interessante:
Ma non sostituiscono le Agm che rimangono e "pesano" comunque
servono quasi solamente per mantenerle cariche a camper fermo.
In libera o in inverno quale vantaggio potrebbero portare se non i
loro pochi Ah in più ?
Franco
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 11:52:22
In risposta al messaggio di paodi del 24/03/2022 alle 20:17:45

Ciao, io le ho acquistate come optional sul GCS che dovrebbero consegnarmi a cavallo dell'estate. Mi sono documentato e dovrebbero essere un buon prodotto (anche se abbastanza costoso..).
Mauro
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 12:08:49
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2022 alle 10:52:39

Ma non sostituiscono le Agm che rimangono e pesano comunque servono quasi solamente per mantenerle cariche a camper fermo. In libera o in inverno quale vantaggio potrebbero portare se non i loro pochi Ah in più ?
Ciao, da quanto ho letto la coesistenza di entrambe (AGM e Litio) "dovrebbe" consentire di sfruttare al meglio le due tecnologie che, in questo caso, lavorerebbero in sinergia. Ad esempio la Litio assorbendo il maggior numero di cilci di carica/scarica e la AGM subentrando in condizioni particolari come ad esempio in caso di grossi consumi di energia o climi molto freddi. Le Litio infatti a basse temperature non possono essere caricate se non dopo essere state riscaldate. Questi moduli in particolare integrano delle resistenze che possono essere alimentate proprio dalla AGM. Mi ha inoltre convinto il fatto che siano composte da moduli espandibili secondo le proprie esigenze e che in caso di malfunzionamento non sia necessario sostituire tutta la batteria ma il singolo modulo (che in emergenza può anche essere scollegato lasciando inalterato il funzionamento della batteria).
Mauro

Modificato da Mauro1977 il 25/03/2022 alle 12:20:13
9
paodi
paodi
01/04/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 13:40:21
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 25/03/2022 alle 12:08:49

Ciao, da quanto ho letto la coesistenza di entrambe (AGM e Litio) dovrebbe consentire di sfruttare al meglio le due tecnologie che, in questo caso, lavorerebbero in sinergia. Ad esempio la Litio assorbendo il maggior numero
di cilci di carica/scarica e la AGM subentrando in condizioni particolari come ad esempio in caso di grossi consumi di energia o climi molto freddi. Le Litio infatti a basse temperature non possono essere caricate se non dopo essere state riscaldate. Questi moduli in particolare integrano delle resistenze che possono essere alimentate proprio dalla AGM. Mi ha inoltre convinto il fatto che siano composte da moduli espandibili secondo le proprie esigenze e che in caso di malfunzionamento non sia necessario sostituire tutta la batteria ma il singolo modulo (che in emergenza può anche essere scollegato lasciando inalterato il funzionamento della batteria). Mauro
...
Grazie per il tuo commento, si anch'io ho letto tutto con interesse.
Speravo di qualche commento di chi ha già provato il prodotto in questione
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 13:44:17
In risposta al messaggio di paodi del 25/03/2022 alle 13:40:21

Grazie per il tuo commento, si anch'io ho letto tutto con interesse. Speravo di qualche commento di chi ha già provato il prodotto in questione
Figurati, è un piacere. Sarei felice anche io di ricevere il feedback di qualcuno che le sta utilizzando.

Mauro
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2022 alle: 17:30:06
L'occasione, oltre he per un saluto a tutti, anche per testimoniare l'assoluta importanza del seguente accessorio (avviatore di emergenza): io ho

questo 

ma poco importa adesso, la cosa rilevante è che può tirar fuori da un grave impiccio, inoltre si rende pratico per ricaricare i vari telefoni: i 150.00€ meglio spesi!.
A risentirci
Gino
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2022 alle: 17:54:38
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/03/2022 alle 17:30:06

L'occasione, oltre he per un saluto a tutti, anche per testimoniare l'assoluta importanza del seguente accessorio (avviatore di emergenza): io ho questo  ma poco importa adesso, la cosa rilevante è che può tirar fuori da un grave impiccio, inoltre si rende pratico per ricaricare i vari telefoni: i 150.00€ meglio spesi!. A risentirci
ciao Gino,
condivido ampiamente la necessità di averlo a bordo.
Acquistato in gennaio del 2021, un pò meno performante del tuo, 2000A e 22000mHa ho avuto modo di "vederlo" all'opera su auto, moto e camper di amici o familiari...non sbaglia un colpo.
Prossimo utlizzo:alimentare un proiettore da 12v per guardare un film, ogni tanto, outdoorswink
Filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link