quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/09/2012 20:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è l' EXIS 672 con i letti singolidietrto e il basculante davanti. Peso anteriore sconosciuto, ma prima o poi lo peserò Anche io ho letto del Challenger che ha risolto e anche io ormai fuori garanzia, quindi ...nulla, ho provato ad accennarlo al capo officina, ma mi è sembrato cadere dalle nuvole quando ho detto della possibilità di installare semiassi maggiorati. Il mio è di aprile 2010 ed ho percorso 54.000 KM.
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 24/09/2012 22:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è in multistrato marino e mi risulta che sui B-Klasse 2013 sarà rivestito di vetroresina. Per quanto riguarda il problema della polvere nei gavoni sul pavimento, come ho già detto, nel mio caso è molto limitato e la sabbia si ferma nel bordo che sorregge il coperchio e non l'ho mai trovata sulle scarpe o sulle bottiglie o sulle cambusa[;)] Sono appena stato quindici giorni al mare in Puglia e ti posso confermare che di sabbia all'interno dei gavoni non ne ho trovata .... certo che se mettevano una piccola guarnizione sarebbe stato meglio[^] Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/09/2012 22:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci sono problemi di stabilità, spesso magicamete scompaiono andando un pelino più piano, io viaggio tra 85 e 100 e va che sembra sulle rotaie, ma se si va oltre cambia tutto. In effetti sul mio precedente Pilote avevo i Monobalza ALKO, se si portavo a una pressione da alzare un pelino il mezzo diventava così rigido da non potere andare sul pave, sgonfiandoli un pelino erano inutili. Mi dissero che mettendo i serbatoi separati avrei risolto, poi ho cambiato camper.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 24/09/2012 22:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo dire che noi non abbiamo l'abitudine di toglierci le scarpe prima di salire, tanto c'è il linoleum e una passata di scopa e di straccio, torna nuovo. Quindi ovviamente si porta sabbia, terra, fango e spazzando tende a scendere nelle botole. Anche senza usare la moquette (che ho bella nuova mai usata), basterebbe una passatoia con fondo gommato che passa sopra le botole per risolvere il problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2012 11:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che normalmente non scendo mai sotto ai 100 sempre che l'autostrada sia dritta e non traffica. Arrivo anche a punte di 120 all'ora nelle discese e come stabilità mi trovo discretamente bene.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/09/2012 11:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi dire che i 120 li raggiunge solo in discesa? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/09/2012 12:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> col mio precedente PILOTE che ha più o meno le caratteristiche e dimensioni del tuo toccai i 155 di contakm su strada piana...poi ci misi la bagagliera sul tetto e più di 145 mai più fatto [}:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2012 13:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso mi hai fatto ricordare che il mio ex Garmin 2610 ha registrato parte dei viaggi fatti (penso gli ultimi) e ho voluto vedere i dati; allora ha registrato tragitti per 47201,9 km., 781.23 ore di guida, una media di 60.4 km/h ed una velocita max di 134.8 km/h. Però! Alessandro