In risposta al messaggio di gino1963 del 29/03/2022 alle 17:30:06Sembra proprio un buon prodotto e la batteria da 27.000 mAh lo testimonia. Secondo me su questi prodotti meglio spendere una buona cifra per qualcosa di valido come il tuo, piuttosto che andare al risparmio e poi accorgersi che in emergenza non risolve. Come si dice, cornuto e mazziato
L'occasione, oltre he per un saluto a tutti, anche per testimoniare l'assoluta importanza del seguente accessorio (avviatore di emergenza): io ho questo  ma poco importa adesso, la cosa rilevante è che può tirar fuori da un grave impiccio, inoltre si rende pratico per ricaricare i vari telefoni: i 150.00€ meglio spesi!. A risentirci
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/03/2022 alle 21:29:05...e ero gonfio come un pavone che fa la ruota
Sembra proprio un buon prodotto e la batteria da 27.000 mAh lo testimonia. Secondo me su questi prodotti meglio spendere una buona cifra per qualcosa di valido come il tuo, piuttosto che andare al risparmio e poi accorgersiche in emergenza non risolve. Come si dice, cornuto e mazziato Io ho un Midland Enerjump Truck, con batteria da 24.000 mAh, e mi è capitato qualche WE fa, ala AA di Trento, di usarlo per avviare un mansardato Hymer che era rimasto con BM a terra e tra l altro parcheggiato in modo che non sarebbe stato raggiungibile dai cavi. Il guardiano della AA mi è venuto a bussare chiedendomi se potevo aiutarlo, e quando ho detto che avevo un avviatore era festa grande per tutti. Io ho festeggiato solo una volta che è partito, ero abbastanza certo, ma il mio orgoglio avrebbe subito un grave colpo in caso di insuccesso . Invece partito immediatamente al primo tentativo e ero gonfio come un pavone che fa la ruota....così ha detto mia moglie
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 30/03/2022 alle 10:34:02io non so aiutarti perchè non li ho mai avuti su nessun auto o camper, ma sarebbe importante sapere la marca dei sensori se sono stati installati dopo, oppure se sono installati di serie.
Buongiorno a tutti voi, c’è qualcuno che mi può dare una dritta, per sapere come fare per regolarizzare il cicalino che emettono i sensori quando faccio retromarcia? Pur essendo lontano dal corpo che possa urtare, incomincial’avvertimento di un suono continuo. È da un po’ che incomincia a suonare in codesto modo. Prima suonava intermittente, poi sempre più svelto, fino al corpo fermo, ma ora è subito allarmante. C’è un modo per regolare? Grazie e a tutti un gran risentirci.
www.iz4dji.it
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 30/03/2022 alle 10:34:02probabilmente parliamo di tipi di cicalini diversi es nei camion inserisci retro e suona intermittente fin che non togli retro
Buongiorno a tutti voi, c’è qualcuno che mi può dare una dritta, per sapere come fare per regolarizzare il cicalino che emettono i sensori quando faccio retromarcia? Pur essendo lontano dal corpo che possa urtare, incomincial’avvertimento di un suono continuo. È da un po’ che incomincia a suonare in codesto modo. Prima suonava intermittente, poi sempre più svelto, fino al corpo fermo, ma ora è subito allarmante. C’è un modo per regolare? Grazie e a tutti un gran risentirci.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/03/2022 alle 09:01:09Infatti si tratta di due cose completamente diverse, anche se entrambe inerenti la sicurezza.
probabilmente parliamo di tipi di cicalini diversi es nei camion inserisci retro e suona intermittente fin che non togli retro
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 31/03/2022 alle 12:46:28Anche il cicalino della distanza deve avere una centralina, tutto sta trovarla! Però un cicalino che suona appena metti la retro oltre che rompere i cog... non fa, quindi se hai la retrocamera disattiva il cicalino. Quello ad orecchio lo puoi trovare ed interrompere uno dei cavetti che gli arriva. Un domani nessuno ti impedirà di ricollegare il cavetto e farti tritare i mar... " de gustibus ...."!
Ciao Enzo, in effetti è come asserisci. È da qualche mese che ha incominciato a suonare di continuo appena inserisco la retro. Pensavo di poter regolare, ma non so come. Non trovo la cassettina da dove partono. La tele ce l’ho, mi dispiace annullare i sensori. Mi terrò il fastidioso cic. Grazie e buondì a tutti.
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/03/2022 alle 17:30:06molto interessante! tu hai preso quello da 3000A?Â
L'occasione, oltre he per un saluto a tutti, anche per testimoniare l'assoluta importanza del seguente accessorio (avviatore di emergenza): io ho questo  ma poco importa adesso, la cosa rilevante è che può tirar fuori da un grave impiccio, inoltre si rende pratico per ricaricare i vari telefoni: i 150.00€ meglio spesi!. A risentirci
In risposta al messaggio di B747 del 31/03/2022 alle 20:17:40Il mio è 3000A, pagato a memoria 150€, testato a carica completa ha fatto tre avviamenti lunghi di un Ducato 2500 TD mettendolo poi in moto. A differenza di quello di Tommaso ha i cavi molto corti quindi inevitabilmente deve essere appoggiato sopra la batteria stessa.Â
molto interessante! tu hai preso quello da 3000A?Â
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/04/2022 alle 16:31:52capito, grazie
Il mio è 3000A, pagato a memoria 150€, testato a carica completa ha fatto tre avviamenti lunghi di un Ducato 2500 TD mettendolo poi in moto. A differenza di quello di Tommaso ha i cavi molto corti quindi inevitabilmente deve essere appoggiato sopra la batteria stessa.Â
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/04/2022 alle 16:31:52Solo per precisazione.
Il mio è 3000A, pagato a memoria 150€, testato a carica completa ha fatto tre avviamenti lunghi di un Ducato 2500 TD mettendolo poi in moto. A differenza di quello di Tommaso ha i cavi molto corti quindi inevitabilmente deve essere appoggiato sopra la batteria stessa.Â
https://youtu.be/gtSW3FkB0ps
 ) che mostra il confronto tra le due versioni in off-road (la vecchia OM 642 6 cilindri e la nuova OM 654 4 cilindri). Spero possa essere di interesse. Buona domenica a tutti.In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/04/2022 alle 09:49:39Sei nuovo arrivato?
Buongiorno a tutti, come molti sapranno Mercedes dal 2022 consegnerà i nuovi Sprinter 4x4 con il nuovo motore OM 654 e la nuova trasmissione 4x4 permanente Torque on Demand. Il cambio automatico adesso ha 2 rapporti in piùpassando da 7 a 9 marce e pertanto sono state eliminate le ridotte. Ho trovato il seguente video su YouTube ( ) che mostra il confronto tra le due versioni in off-road (la vecchia OM 642 6 cilindri e la nuova OM 654 4 cilindri). Spero possa essere di interesse. Buona domenica a tutti. Mauro
In risposta al messaggio di et4beta del 02/04/2022 alle 09:40:15confermo, i cavi del mio avviatore non sono particolarmente lunghi, e così deve essere proprio per minimizzare la resistenza dei cavi.
Solo per precisazione. Il Midland Jumper di Tommaso, che ho anche io identico, non ha cavi lunghi, grossi sì, ma lunghi no di certo, quindi anche lui necessita di stare sopra la batteria o quantomeno molto vicino ai punti di attacco per le pinze.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2022 alle 14:57:46Ciao, si mi sono iscritto da poco al forum ma è da un pò che leggo i vostri post i quali sono stati estremamente importanti durante la scelta del mio mezzo con i relativi accessori. Avendo deciso di optare per un Grand Canyon S 4x4 sono stato molto fortunato nel trovare un pre-ordine ancora configurabile secondo le mie necessità . Ho volutamente deciso di optare per un modello 2022 con trazione Torque on Demand (dico questo perché quando ho contattato la concessionaria per la prima volta era disponibile un modello 2021 ma con la vecchia trazione e con motore 163CV). Aveva più o meno gli accessori di mio interesse ma ho preferito aspettare qualche mese in più per poter ricevere il mezzo configurato secondo le mie necessità , con la nuova motorizzazione e la nuova trazione (se tutto va bene il mezzo dovrebbe arrivare in Italia tra un paio di mesi). Mi sono documentato molto riguardo la nuova trazione associata allo sprinter e quando ho visto questo video ho pensato di condividerlo perché magari poteva essere interessante anche per altri utenti.
Sei nuovo arrivato? Già dalla fine dello scorso anno girava tra i possessori di Sprinter la novità del nuovo OM654, pochi sapevano che l'OM651 era già fuori produzione dalla fine estate 21, ohibò è un mistero che liconsegnano ancora con il 651, la vera novità Sprinter 2022 è il nuovo 4x4 On Demand, di fatto Mercedes non ha fatto un gran ché, ha trasferito sugli Sprinter i complessi motore trazione delle auto, complessi che per razionalizzazione delle produzioni si sono spostati, vista la crescente domanda di elettrico sull'automotive (due piccioni con una fava) . Peculiarità oltre alla minore massa complessiva (da V6. 3000cc a 1950cc e il minor peso della trasmissione, che ora è con 9GTronic e TP per il 4x4,),aggiungi anche il costo di oltre la metà . Il video mostrato è relativo ad un gemellato, ma girano prove di ruota singola post. ugualmente performante. Il mio prossimo sarà questo. RobertoÂ
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/04/2022 alle 18:23:42Complimenti e bel colpo per un Grand Canyon 4x4 con OM654,era ora che si cominciasse a montare il nuovo motore, purtroppo i listini ufficiali non sono ancora aggiornati, vedremo che novità portano per le prossime fiere.
Ciao, si mi sono iscritto da poco al forum ma è da un pò che leggo i vostri post i quali sono stati estremamente importanti durante la scelta del mio mezzo con i relativi accessori. Avendo deciso di optare per un GrandCanyon S 4x4 sono stato molto fortunato nel trovare un pre-ordine ancora configurabile secondo le mie necessità . Ho volutamente deciso di optare per un modello 2022 con trazione Torque on Demand (dico questo perché quando ho contattato la concessionaria per la prima volta era disponibile un modello 2021 ma con la vecchia trazione e con motore 163CV). Aveva più o meno gli accessori di mio interesse ma ho preferito aspettare qualche mese in più per poter ricevere il mezzo configurato secondo le mie necessità , con la nuova motorizzazione e la nuova trazione (se tutto va bene il mezzo dovrebbe arrivare in Italia tra un paio di mesi). Mi sono documentato molto riguardo la nuova trazione associata allo sprinter e quando ho visto questo video ho pensato di condividerlo perché magari poteva essere interessante anche per altri utenti. Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2022 alle 21:14:19Grazie mille! Fortunatamente, avendo firmato il contratto a novembre, ho evitato gli aumenti Hymer di gennaio/febbraio quando il veicolo base è passato da 69.900 a 72.000€. Purtroppo gli aumenti continuano ed infatti sul sito Mercedes ci sono già i listini aggiornati dello Sprinter con gli aumenti che partiranno a giugno riguardo la base meccanica ed i vari accessori.Â
Complimenti e bel colpo per un Grand Canyon 4x4 con OM654,era ora che si cominciasse a montare il nuovo motore, purtroppo i listini ufficiali non sono ancora aggiornati, vedremo che novità portano per le prossime fiere.Hai già una idea di quanto ti verrà a costare, in fondo hai fatto un contratto. È da capire se il 4x4 sarà allestito sullo Sprinter van o pure sui telai originali delle versioni tipo TrampS, per le mie necessità un Tramp S 585 4x4 è perfetto. RobertoÂ
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/04/2022 alle 18:23:42Complimenti per l ottimo acquisto, io ho un MLT 580 4x4 ma la mia idea sarebeb cambiarlo per un Grand Canyon S 4x4 , ma penso tra un paio di anni, per sistemare alcune cose e spero sufficenti a convincere anche la moglie
Ciao, si mi sono iscritto da poco al forum ma è da un pò che leggo i vostri post i quali sono stati estremamente importanti durante la scelta del mio mezzo con i relativi accessori. Avendo deciso di optare per un GrandCanyon S 4x4 sono stato molto fortunato nel trovare un pre-ordine ancora configurabile secondo le mie necessità . Ho volutamente deciso di optare per un modello 2022 con trazione Torque on Demand (dico questo perché quando ho contattato la concessionaria per la prima volta era disponibile un modello 2021 ma con la vecchia trazione e con motore 163CV). Aveva più o meno gli accessori di mio interesse ma ho preferito aspettare qualche mese in più per poter ricevere il mezzo configurato secondo le mie necessità , con la nuova motorizzazione e la nuova trazione (se tutto va bene il mezzo dovrebbe arrivare in Italia tra un paio di mesi). Mi sono documentato molto riguardo la nuova trazione associata allo sprinter e quando ho visto questo video ho pensato di condividerlo perché magari poteva essere interessante anche per altri utenti. Mauro
www.iz4dji.it