In risposta al messaggio di Armando del 16/04/2022 alle 18:35:09Grazie, anche a te, anche se in ritardo, ma ero in Francia, zona Luberon .
Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2022 alle 08:59:33Bentornati.... qui è freschino e m sa che ti se i perso qualche bella giornata ventosa...
Grazie, anche a te, anche se in ritardo, ma ero in Francia, zona Luberon. Viaggio perfetto, è andato benissimo, sempre bel sole e temperature da maniche corte anche in quota alla Maddalena. Solo un episodio spiacevole aMenerbes, bellissimo villaggio, dove ci eravamo fermati a dormire in un piazzale sterrato alle porte del paese (P2 in quanto il P1 era pieno), alle 23 sono arrivate tre auto con piloti di Dryfting che in pratica ci hanno immerso in una nuvola di polvere che entrava ovunque, e piu che altro ci sfioravano a alta velocità, e quindi appena hanno fatto un pit stop siamo andati via in un altro paesino. La moglie era agitatissima, io invece cercavo di non darlo a vedere e facevo l impassibile per tenerla su, dicendo che sono cose che abbiamo fatto tutti a 18 anni, ma sapendo come spesso andavano a finire (ma almeno noi non bevevamo e non ci drogavamo, quelli non saprei), non ero affatto tranquillo. Ma puo capitare ovunque. Con il senno di poi, una volta che la sera il P1 aveva posti liberi, avremmo dovuto spostarci li, ma non ci si pensa. Qui a casa sembra inverno! Cielo coperto, pioviggina e 10°
In risposta al messaggio di nanonet del 20/04/2022 alle 13:09:55Tutta la settimana in maniche corte, torno e mi tocca di rimettere camicia felpata e pedule pesanti!
Bentornati.... qui è freschino e m sa che ti se i perso qualche bella giornata ventosa... Noi partiamo venerdi per il Keukenhof ed altri luoghi lungo il percorso, bello o brutto tempo poco importa, appena mettiamo piede sul camper per noi è già festa.. certo che se ci fosse anche un pò di sole... sarebbe meglio và.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 20/04/2022 alle 13:09:55Sono tornato ieri sera dall'Olanda, ti auguro di trovare il tempo che ci ha accompagnato nei 9 giorni che siamo stati lì. Incredibile, sole, sole, sole, mai trovato un tempo così stabile lassù in tanti anni, e temperature piacevoli, alcuni giorni anche intorno ai 20 gradi. Anche Belgio Lussemburgo Germania e Austria al ritorno sole, contrariamente alla nevetta presa all'andata. Il Keukenhof che ti avevo detto sarei andato a rivisitare, quest'anno invece l'ho saltato, la mia figlia grande mi ha trascinato nel Friesland a conoscere i futuri consuoceri e ho dovuto passare due giorni lassù, me lo sarei risparmiato volentieri
Bentornati.... qui è freschino e m sa che ti se i perso qualche bella giornata ventosa... Noi partiamo venerdi per il Keukenhof ed altri luoghi lungo il percorso, bello o brutto tempo poco importa, appena mettiamo piede sul camper per noi è già festa.. certo che se ci fosse anche un pò di sole... sarebbe meglio và.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2022 alle 08:59:33Ma come Tommaso, dovevi mettere in azione il 4x4 e sverniciarli tutti no? Oltre che impolverarli te a loro
Grazie, anche a te, anche se in ritardo, ma ero in Francia, zona Luberon. Viaggio perfetto, è andato benissimo, sempre bel sole e temperature da maniche corte anche in quota alla Maddalena. Solo un episodio spiacevole aMenerbes, bellissimo villaggio, dove ci eravamo fermati a dormire in un piazzale sterrato alle porte del paese (P2 in quanto il P1 era pieno), alle 23 sono arrivate tre auto con piloti di Dryfting che in pratica ci hanno immerso in una nuvola di polvere che entrava ovunque, e piu che altro ci sfioravano a alta velocità, e quindi appena hanno fatto un pit stop siamo andati via in un altro paesino. La moglie era agitatissima, io invece cercavo di non darlo a vedere e facevo l impassibile per tenerla su, dicendo che sono cose che abbiamo fatto tutti a 18 anni, ma sapendo come spesso andavano a finire (ma almeno noi non bevevamo e non ci drogavamo, quelli non saprei), non ero affatto tranquillo. Ma puo capitare ovunque. Con il senno di poi, una volta che la sera il P1 aveva posti liberi, avremmo dovuto spostarci li, ma non ci si pensa. Qui a casa sembra inverno! Cielo coperto, pioviggina e 10°
In risposta al messaggio di Groningen del 20/04/2022 alle 22:45:50L'istinto del ragazzino che ancora ho dentro, sarebbe stato proprio quello di fargli una bella derapata davanti e polverone annesso, ma la saggezza dei 63 anni appena compiuti mi ha consigliato un basso profilo e andarmene con la coda tra le gambe
Ma come Tommaso, dovevi mettere in azione il 4x4 e sverniciarli tutti no? Oltre che impolverarli te a loro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/04/2022 alle 10:45:54Franco poi mi spieghi che ponte c'è la domenica del 1 maggio
Si avvicinano i ponti del 25 e 1 maggio Ma il tempo non promette niente di buono
In risposta al messaggio di PDR del 21/04/2022 alle 12:12:36Forse ha ancora appeso il calendario 2020, vero è che i giorni più o meno sono quelli, ma i ponti spariscono e gli WE lunghi non si possono chiamare ponti!
Franco poi mi spieghi che ponte c'è la domenica del 1 maggio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2022 alle 07:48:28Con il buonsenso e reprimendo l'istinto non posso che darti ragione ma un bel video con tanto di targhe da dare il giorno dopo alla Gendarmerie lo avrei realizzato. Avresti tolto ai "teppistelli" molta più della tranquillità che loro hanno tolto a voi.
L'istinto del ragazzino che ancora ho dentro, sarebbe stato proprio quello di fargli una bella derapata davanti e polverone annesso, ma la saggezza dei 63 anni appena compiuti mi ha consigliato un basso profilo e andarmene con la coda tra le gambe . Nel primo caso, avrei dovuto temere la moglie piu che quei teppistelli
In risposta al messaggio di Groningen del 20/04/2022 alle 22:32:57Sperem, le previsioni non mettono nulla di buono almeno fino a martedi, fortunatamente i biglietti per il parco (solo online, prenotato per lunedi) si possono modificare, perchè a Lisse per lunedi e martedi mettono bruttino.
Sono tornato ieri sera dall'Olanda, ti auguro di trovare il tempo che ci ha accompagnato nei 9 giorni che siamo stati lì. Incredibile, sole, sole, sole, mai trovato un tempo così stabile lassù in tanti anni, e temperaturepiacevoli, alcuni giorni anche intorno ai 20 gradi. Anche Belgio Lussemburgo Germania e Austria al ritorno sole, contrariamente alla nevetta presa all'andata. Il Keukenhof che ti avevo detto sarei andato a rivisitare, quest'anno invece l'ho saltato, la mia figlia grande mi ha trascinato nel Friesland a conoscere i futuri consuoceri e ho dovuto passare due giorni lassù, me lo sarei risparmiato volentieri Invece qua in Italia ho trovato più freddo che lassù, eh si, non c'è più il Belpaese di una volta Fate un buon viaggio
In risposta al messaggio di Armando del 20/04/2022 alle 16:19:21Da anni ho pronti tutti gli itinerari per un giro floreale in Olanda, anche Floriade (ma non credo ci andremo).
Noi partiamo il 26, ma più per Floriade che per Keukenhof, che abbiamo già visitato in passato e stavolta teniamo come facoltativo.
https://tulpenrouteflevoland.nl...
.png)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2022 alle 17:42:28Il camper è già pronto.... stasera caricheremo anche abbigliamento pesantuccio, confermo la temperatura da mercatini natalizi, vuoi mai che ce la troviamo per tutto il periodo...?
Tutta la settimana in maniche corte, torno e mi tocca di rimettere camicia felpata e pedule pesanti! Buon indigestione di tulipani!
In risposta al messaggio di nanonet del 21/04/2022 alle 13:21:19Noi invece lo improvviseremo man mano, partendo da Floriade, che tra l'altro vedremo a turno (o parzialmente, o per nulla, io) dato il divieto di entrata per Jack e consimili. Poi, non so se all'A o al R (telefoneremo x accordi) avremo una cena, suppongo in un risto greco, con un caro amico tedesco che abita presso Aachen, come noi "filocretese" da una vita e conosciuto laggiù anni fa.
Da anni ho pronti tutti gli itinerari per un giro floreale in Olanda, anche Floriade (ma non credo ci andremo). Chiaramente non avendolo ancora visto, iniziamo dal Keukenhof. Ma ne avrei per rimanerci due mesi, ad esempionel Flevoland, dove online si trovano i percorsi ciclistici tra i campi di tulipani, aggiornati di anno in anno a seconda delle zone di coltivazione più meritevoli. Mi sono importato gli itinerari ciclabili 2022 sul mio MyMaps... se solo fossimo in pensione...
In risposta al messaggio di et4beta del 21/04/2022 alle 13:02:43Io non penso che ce la avessero con noi, solo che noi avevamo parcheggiato nel loro "parco giochi"
Con il buonsenso e reprimendo l'istinto non posso che darti ragione ma un bel video con tanto di targhe da dare il giorno dopo alla Gendarmerie lo avrei realizzato. Avresti tolto ai teppistelli molta più della tranquillità che loro hanno tolto a voi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 14:05:50
Noi invece lo improvviseremo man mano, partendo da Floriade, che tra l'altro vedremo a turno (o parzialmente, o per nulla, io) dato il divieto di entrata per Jack e consimili. Poi, non so se all'A o al R (telefoneremo xaccordi) avremo una cena, suppongo in un risto greco, con un caro amico tedesco che abita presso Aachen, come noi filocretese da una vita e conosciuto laggiù anni fa. Andremo via col nastro americano su una crepa apertasi su entrambi i gusci del coperchio dell'oblò anteriore che si era scardinato in settembre col vento di Creta. Per fortuna l'assicurazione risponde, al netto della franchigia degli eventi naturali. Ma essendosi manifestato ora, ci vuole il suo tempo (?) per il ricambio.
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 14:05:50Immagino avrai usato nastro Americano nero che si vede molto meno che quello argentato. Quando c'è in offerta alla LIDL ne faccio sempre una scorta e qualche rotolo lo tengo in camper, che facendo gli scongiuri, puo servire in viaggio per risolvere certe situazioni improvvise.
Noi invece lo improvviseremo man mano, partendo da Floriade, che tra l'altro vedremo a turno (o parzialmente, o per nulla, io) dato il divieto di entrata per Jack e consimili. Poi, non so se all'A o al R (telefoneremo xaccordi) avremo una cena, suppongo in un risto greco, con un caro amico tedesco che abita presso Aachen, come noi filocretese da una vita e conosciuto laggiù anni fa. Andremo via col nastro americano su una crepa apertasi su entrambi i gusci del coperchio dell'oblò anteriore che si era scardinato in settembre col vento di Creta. Per fortuna l'assicurazione risponde, al netto della franchigia degli eventi naturali. Ma essendosi manifestato ora, ci vuole il suo tempo (?) per il ricambio.
www.iz4dji.it