CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 40966
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:37:02
Ciao, ringrazio tutti per le risposte, cercherò di chiarire per quanto mi è possibile la cosa. Il tubicino si trova sotto il serbatoio dell'acqua accanto al tubo di scarico dello stesso. All'interno non esiste alcun rubinetto per la parzializzazine del serbatoio, tant'è che riesco comunque a riempirlo fino all'orlo senza alcun accorgimento particolare. Però finchè immetto acqua con la canna, ne esce un filo dal famoso tubicino. [:0][:0] Boo! Saluti Pietro.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/03/2010 alle: 08:38:03
Partendo dal tuo racconto,a questo punto sembrerebbe che nella tua versione, ci sia un tubetto di sfiato dell'aria, il quale quando carichi velocemente del'acqua "cortocircuita" l'entrata. Prova, a caricare l'acqua molto, ma molto lentamente...se non viene fuori niente...è uno sfiato dell'aria. Sul manuale a proposito del famoso rubinettino...non hai trovato niente?
15
maxsimofi
maxsimofi
16/03/2010 26
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:57:54
salve a tutti ...ma uno che compra un eriba può stare in mezzo a voi?? a parte gli scherzi c'è qualcuno che ha eriba e mi dice come si è trovato grazie a me deve arrivare a gg il motorhome 613 2,3 mjet 130cv che ne pensate? grazie a tutti salutoni
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/03/2010 alle: 13:08:26
ciao, giuan, il mio Eber è montato anteriormente a sx, direttamente da Hymer....se posso darti un cosiglio, potresti montarlo anche nel doppio pavimento, ma, DEVI AVERE L'ASSOLUTA CERTEZZA CHE, SIA, LA PRESA ARIA E SOPRATUTTO, QUELLA DI SCARICO, DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE ESTERNA E CHE DEBBA RISULTARE IMPOSSIBILE LO SPOSTAMENTO, SE NON VOLUTO....a parte questo io lo monterei esternamente...ciao, Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:32:53
quote:Risposta al messaggio di maxsimofi inserito in data 19/03/2010  12:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' PAGANDO ovviamente anche con un eriba sarei accettato!![:D][:D] SCHERZO ovviamente!benvenuto e aspettiamo le foto al momento dell'innaugurazione! Se posso, vorrei chiederti come mai hai scelto Eriba e non Hymer?e che differrenze hai trovato tra i due mezzi(se hai visionati entrambi le marche...). Ciao a presto Luca
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/03/2010 alle: 17:31:28
ciao a tutti... dal 5 al 9 maggio a Brescia c'è la MILLE MIGLIA, (www.millemiglia.it vedi programma) io abito a circa 8 km. dal centro (www.parcomontenetto.it), e questa è un'occasione unica per vedere, per chi è appassionato, vetture di una certa età, veramente straordinarie, che partecipano alla gara. La mia abitazione si trova in una zona residenziale/artigianale con la possibilità di parcheggiare abbastanza tranquilla, ovviamente durante il giorno c'è un pò di tran/tran, ma la notte è tranquillo. Per chi volesse, in quei giorni, visitare Brescia e nel contempo vedere la "punzonatura" dei veicoli parteciapanti e, volendo, anche la partenza, da viale Venezia, (ex Viale Rebuffone... portarsi mascherina...veicoli molto inquinanti).Si può raggiungere Brescia con il servizio provinciale bus, corse ogni ora, durata circa 20/25 minuti(1,5 euro) e si arriva a 500 metri da piazza Loggia/piazza Vittoria. Siccome la partenza della corsa è il Venerdì sera, il sabato potreste visitare il castello, oppure la mostra degli INCA (www.incabrescia.it)veramente unica in Europa, ovviamente, dovreste prenotarla per tempo... possibilità di scarico nella ns. fossa imhoff, nel giardino e ovviamente anche, h2°.Penso di farvi anch'io compagnia, sicuramente alla punzonatura, e limitatamente ai miei impegni di nonno. Ciao a tutti, Tony
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:41:41
ciao banacoa, mi puoi spiegare meglio dove la hymer ha installato il riscaldatore (stiamo parlando di quelli ad aria) e in che punti ha installato le bocchette? Potrebbe essere un'idea interessante, anche se laboriosa dato lo spazio stretto per lavorarci: in fondo mi serve per riscaldare la cabina e la semidinette ed essendo un 504, l'ambiente è abbastanza ridotto. Preferirei, sia per il montaggio (che faccio io) che per gli eventuali interventi di manutenzione, metterlo nel doppio pavimento; un fac-simile di come lo avevo installato nel mio ex, di cui allego le foto. Il box per l'esterno l'avevo utilizzato come base e per la presa aria combustione avevo fatto un'apertura sul fondo e avevo applicato all'esterno una paratia per evitare che entrasse lo sporco; per il tubo di scarico, sfruttando l'altezza del box, l'ho fatto uscire dalla parete laterale in modo tale che anche la marmitta rimanesse allo stesso livello del fondo del gavone, che più o meno come distanza da terra è simile all'hymer. ciao gianni.
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 21/03/2010 alle: 13:43:33
Ciao a tutti, dovrei diventare un nuovo possessore di B514CL vorrei sapere da qualche possessore pregi e difetti. Grazie a tutti ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/03/2010 alle: 11:21:59
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 19/03/2010  18:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, giuan, io ho un Eber ad acqua, quindi sostanzialmente differente dalla versione ad aria....vedo dalle foto che avevi forato il pavimento (così sembrerebbe, non conoscendo il veicolo, presumo, collegandolo al sistema, Truma, scusa, ma, l'aria, dove la prendevi??), io ti consiglierei di verificare presso un concessionario Hymer, dove viene montato la versione ad aria. Se l'hai montato da solo, significa che hai un'ottima manualità, seguendo le istruzioni di massima, della Hymer. Fai sapere, se ci sono novità, ciao Tony
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:40:01
Chiedo cortesemente se qualcuno sa dirmi dove si trova il relè parallelatore delle BM/BS nel motorhome Hymer B classe 614 sl su meccanica ducato maxi 2800 de 2005 , mi servirebbe saperlo in quanto per il montaggio di un Booster della Proelkom le istruzioni mi dicono di intervenire sul sopracitato relè, ma io che ,come si sarà capito non mastico troppo la materia non so dove andarlo a prendere. Grazie a tutti e.. buon viaggio
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 22/03/2010 alle: 22:02:58
Ciao bonacoa, si l'ho montato io e si vede dai supporti "casalinghi"; dal gavone attraverso il pavimento i tubi entravano nelle 2 cassapanche della doppia dinette e quindi nel corridoio; l'aria di ricircolo veniva presa tra la spalliera della dinette e il sedile passeggero. Nell'hymer vorrei sfruttare la parte più alta del doppio pavimento, quella che ti ritrovi appena apri gli sportelli e poi entrare nella dinette a L e applicare 2 bocchette (è 2000W quindi più che sufficienti); l'ottimo sarebbe portare 1 tubo fino agli scalini del letto posteriore e mettere una bocchetta a fianco di quella della truma ma credo che anche un tubo da 60mm abbia difficoltà a passare. In autunno monterò, come ho sempre fatto sui mezzi precedenti, l'hydronic per il riscaldamento del motore ed in situazioni di freddo particolari (Livigno) per il riscaldamento della cabina. ciao gianni.
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 22/03/2010 alle: 22:54:33
non fidarti , gli Hymer sono dei gran mezzi ( io ho un MH 614 ) e ne sono molto contento ma.. l'allumnio sul tetto è... trasparente e una grandinata stai sicuro che non la regge! c'è qualche sveltone che dice che tanto lui ha fatto l'assicurazione contro gli eventi naturali e quindi è tranquillo??, ma voglio vedere quando ti ritrovi con il mezzo mitragliato e quanto ci vuole a sitemarlo ( ma poi sarà mai come prima) e quanto ti da l'ass.!![V][V]
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 12/03/2010  19:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:04:06
Ok alle critiche (sono uno sveltone [:D]), ma non leggo la soluzione [:)][:)][:)] Insomma è come non prendere la macchina perchè cammina su ruote e possono bucarsi con un chiodo...alla fine o la tieni in garage e la guardi, oppure esci e rischi la foratura. La soluzione ?!? Ripari il foro o sostituisci la gomma !! Se esiste l'assicurazione che ti paga pure una parte delle spese della foratura...non è poi tanto male.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:52:09
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 23/03/2010  08:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, allora se hai il terrore che il tetto non regga la grandinate (giustamente), io ti consiglierei d'incollare sopra, lastre di polipropilene bianco (1 mm, brico)incollate con un silicone per esterni, ben spalmato uniformemente ed incollato (prima pulire con alcool). Ti ripara da grandinate in quanto è elastica ed il fattore "assorbimento" di eventuale grandine verrebbe ulteriormente assorbita dal leggero strato di silicone. Ovviamente, anche nel caso, un domani ritenessi non valido il sistema, con un semplice "togli silicone", viene via ...come dire...poca spesa...molta resa, ciao, Tony
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/03/2010 alle: 11:28:11
io con il mio la grandine l'ho presa:[:(][:(] assicurato di tutto e di piu' quando ho'esibito il preventivo all'Assicurazione dopo due mesi mi hanno chiamato e mi hanno offerto 800.00 € a danno preventivato di circa 14000.00€(spesa che avrei dovuto sostenere per la sostituzione del tetto in quanto la superfice in alluminio non consentiva la riparazione)allora mi chiedo cosa li paghiamo a fare questi ladri legalizzati ?. naturalmente dopo tutto cio' ho' disdettato la suddetta polizza insieme ad altr diciotto 18 che avevo sempre con la stessa assicurazione da piu' di trenta anni... ora le vacanze con i miei euro di certo non le fanno piu'.[:D]...buoni km a tutti valter-one
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:43:45
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 23/03/2010  11:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, potresti postare il nome...oppure farci capire che assicurazione era....ciao, Tony
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:36:20
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 23/03/2010  11:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai fai il nome e città, così sappiamo con chi abbiamo a che fare. Alexid="blue">
richi65
richi65
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:43:16
> Ciao Ma non posti mai un messaggio di positività...?? Saluti Riccardo
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:27:24
l'assicurazione e' la ex Nuova Tirrena [}:)]ora Groupama[}:)] in provincia di brescia spero con piacere che qualche cliente legga il forum e cambi Assicurazione ...buoni km a tutti....VALTER-ONE...[:D]
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:40:17
per Richi65...il messaggio positivo e' che giovedi'1°aprile parto per Canazei,quando ritorno se tutto andra' bene ti postero' il messaggio positivo ora mi tocco le[8][8]. penso che tutti dopo l'aquisto del mezzo nuovo abbiano avuto dei piccoli problemi purtroppo io ne ho avuti molti e non solo piccoli....VALTER-ONE....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link