La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/09/2012 10:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo!Anche il mio ducato 160 con ruote da 15" ha uno scarto di 10 km sul tachimetro rispetto al GPS: evidentemente segna in più- Saluti illungo49
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/09/2012 10:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a onor di cronaca bisogna dire che la fiat ha fatto una campagna di richiamo per i modelli 2006/2009 (degli altri anni non so). Dopo la revisione (sostituzione totale del tachimetro) erano ok (delta 2-3%). Vero e' che molti rivenditori, poiche' il tachimetro sostituito era con zero km, non fornivano all' acquirente la documentazione che certificava i km all' atto della sostituzione rilasciata dalla Fiat... quindi attenzione quando si compra un camper di quegli anni: potrebbe avere 30-40000 Km in piu'....
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 26/09/2012 16:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo le sospensioni pneumatiche ALKO sul Pilote, anch'io ricordo pressioni di circa 1,5. Però non ne ero contento, le avevo dovute mettere dopo avere toccato più volte terra con il paraurti, ma avevano irrigidito troppo il mezzo. Secondo me, così a idea, dovrebbero andare molto meglio le molle di sovraccarico, alzano dietro ma comunque non limitano l'escursione della balestra. Ma non avendole mai avute è una mia idea. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 26/09/2012 19:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, esattamente dovrebbe essere 6,36 se non sbaglio, ne ha avuto uno usato MAGLI un paio di anni fa e ho insistito tanto con un mio amico che lo prendesse, (sai che salto da un L***a[:D]) Mercedes cambio automatico ruota gemellata etc... non oso pensare con che peso si viaggi, secondo me mai meno di 42q stando leggeri. Quello infatti sarebbe stato il mio ideale, ovviamente immatricolandolo almeno a 50q. Ma con il mio nuovo, cosa andavo a prenderne uno molto più vecchio? Comunque se rifacessero un mezzo simile, sarebbe interessantissimo, anche se non so se tornerei su un MH, mi sa tanto che dopo caravan, furgonato, semintegrale, MH, mi manca solo il mansardato che sto rivalutando. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/09/2012 20:20:47 (> parto dal presupposto che siamo in due ma mia moglie sta nel letto dietro, io nel basculante. Sto su e giu del basculante, con la necessità di piegare i sedili, mi rompe un pò, avendo la mansarda è sempre pronta. Poi, vorrei stare entro i 6m se possibile, e se possibile 4x4 con passo corto. Avevo visto in fiera questo che ha un peso a vuoto di 2600kg, mansarda con letti gemelli, bagno grande con doccia separata, grande dinette a U, garage per bici, grandi armadi,tantissimi spazi di stivaggio, 4x4, personalizzabile al massimo e tutto in m.5,99.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
mi sembra il massimo dela praticità e spazio sfruttato benissimo, pensa che in mansarda sto seduto drito senza toccare il soffitto. Costa abbastaza, l'esemplare esposto in fiera, si portava via con 108mila euro, ma fatto espressamente ci vuole di più.http://www.bimobil.com/website/...
Ovvio che un mansardato dove in mansarda devo stare gobbo o con semidinette non lo guardo neanche. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2012 20:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non tornerei indietro al mansardato, il tuo problema è appunto che non dormite vicini vicini, noi invece quando non vengono le figlie usiamo solo il matrimoniale posteriore, comodissimo!! Per un (lontano) futuro penso che l'ideale sia un MH con i letti gemelli posteriori, e il basculante lo useremo quando avremo ospiti. Certo che non ci sono mezzi così sotto i 6,80 m di lunghezza, ma non mi pare un gran problema, sono sempre arrivato dappertutto anche con il mio 6,99, l'importante è che è largo solo 2,27 m e si sente la differenza con i 2,35 del vecchio Laikone, dovevi vedere mia moglie come si è districata in mezzo al caos del centro di Manfredonia [:D] buonanotte Gieffe
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/09/2012 21:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè ora russo come una tromba, una volta tro**avo come un russo...[:D][:D][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 26/09/2012 22:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente che si sentono molto di più 15 cm di larghezza che un metro di lunghezza. Io venivo da un 5,75x2,15 e passare a questo 6,60x2,35 ho notato solo la differenza di larghezza. Anche perchè sul vecchio avevo il portabici e qui no per cui alla fine la lunghezza non è poi cambiata gran che. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 26/09/2012 22:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo in 4, 2 adulti + 2 bambini e siamo in attesa di Hymer MH Exsis-i 578, letti gemelli in coda + basculante in cabina, fa 6,75x2,12... quindi abbastanza compatto con passo da 3,65mt se invece si cerca un mezzo piccolo, con i letti singoli a castello in coda, in fiera a parma c'era un wingamm spettacolare, compatto e super rifinito (purtroppo non mi ricordo come si chiama...) ciao, Roberto