In risposta al messaggio di Mauro1977 del 13/10/2022 alle 15:00:40Il Venture S è sicuramente accattivante al colpo d'occhio, ma come è fatto secondo me è assolutamente invivibile e inutilizzabile. Fuori dai capeggi il soffietto non si puo usare (almeno in Francia è così ma penso anche altrove), se c'è vento forte idem, pensa che in Agosto siamo dovuti scappare dal Dalsnibba alle 4 di notte sotto una bufera di vento e pioggia perchè due raffiche toste mi hanno spostato nel letto e veramente ho temuto che ci ribaltasse...e senz anessun soffietto.
Si Roberto avevo letto di una collaborazione tra Hymer e BASF per lo sviluppo di materiali innovativi da utilizzare sul prototipo Vision Venture tra cui la vernice esterna con proprietà termoriflettenti. A tal proposito,ma non sono sicuro che si tratti della stessa vernice BASF, ho notato che per il Venture S è disponibile un pacchetto colore da 15 K€ (colore blu/verde metallizzato e cerchi DELTA da 18 pollici ) Che io sappia le vernici per il GCS sono le classiche (colori pastello e metallizzati). Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2022 alle 17:50:54Figurati Tommaso!
Grazie Mauro, proprio quello il colore, in effetti avevo visto sul configuratore la foto del Venture S e non capivo. Almeno ora il colore lo ho scelto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2022 alle 17:57:43Sono assolutamente d'accordo con te su tutti i punti!
Il Venture S è sicuramente accattivante al colpo d'occhio, ma come è fatto secondo me è assolutamente invivibile e inutilizzabile. Fuori dai capeggi il soffietto non si puo usare (almeno in Francia è così ma penso anchealtrove), se c'è vento forte idem, pensa che in Agosto siamo dovuti scappare dal Dalsnibba alle 4 di notte sotto una bufera di vento e pioggia perchè due raffiche toste mi hanno spostato nel letto e veramente ho temuto che ci ribaltasse...e senz anessun soffietto. Poi, secondo me i posti a sedere piu comodi in un camper sono i sedili cabina, i divanetti non riesco a usarli, ma spaccano la schiena dopo 5 minuti, e quindi io amo la semidinette con sedili girevoli, che tra l altro è una finestra sul mondo dal parabrezza. In quello invece quella dinetet in coda non mi convince proprio, anche perchè poi non c'è posto di stivaggio, che in un camper è piu importante che lo spazio per le persone. A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/10/2022 alle 21:53:37Bellissimo mezzo. Trazione posteriore?
Ho avuto questo, bello da incorniciare,
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 13/10/2022 alle 23:12:25Mauro, trazione posteriore e 3000cc V6,
Bellissimo mezzo. Trazione posteriore? Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/10/2022 alle 00:04:17
Mauro, trazione posteriore e 3000cc V6, Velocità di crociera, che non ti dico. Interni avvenistici che solo l'impegno e il genio industriale di Mercedes poté realizzare, Se la stella è lo stilema, quella fu una stella cometa che passa e non è più tornata. Grande Mercedes. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2022 alle 17:57:43A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.
Il Venture S è sicuramente accattivante al colpo d'occhio, ma come è fatto secondo me è assolutamente invivibile e inutilizzabile. Fuori dai capeggi il soffietto non si puo usare (almeno in Francia è così ma penso anchealtrove), se c'è vento forte idem, pensa che in Agosto siamo dovuti scappare dal Dalsnibba alle 4 di notte sotto una bufera di vento e pioggia perchè due raffiche toste mi hanno spostato nel letto e veramente ho temuto che ci ribaltasse...e senz anessun soffietto. Poi, secondo me i posti a sedere piu comodi in un camper sono i sedili cabina, i divanetti non riesco a usarli, ma spaccano la schiena dopo 5 minuti, e quindi io amo la semidinette con sedili girevoli, che tra l altro è una finestra sul mondo dal parabrezza. In quello invece quella dinetet in coda non mi convince proprio, anche perchè poi non c'è posto di stivaggio, che in un camper è piu importante che lo spazio per le persone. A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.
In risposta al messaggio di Volden del 14/10/2022 alle 19:31:18Condivido, purtroppo è da un pezzo,è da quando si portano le signore alle fiere, gli architetti ascoltano e così fioriscono gli orpelli.
A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati. Che i camper siano progettati da chi non li ha mai usati è un dubbio che troppo spesso capita di avere in generale, non solo per il Venture S.
In risposta al messaggio di Volden del 14/10/2022 alle 19:31:18Chi fa i camper li deve vendere e quindi vengono costruiti non tanto per la massima praticità, ma per colpire l occhio specialmente di quelli che guardano a quel ridicolo pseudo lusso che certi camper mostrano, e che piace a molti, specialmente Tedeschi ma non solo.
A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati. Che i camper siano progettati da chi non li ha mai usati è un dubbio che troppo spesso capita di avere in generale, non solo per il Venture S.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 14/10/2022 alle 20:53:40Anche la mia, la sua cuccia è lì, sotto la dinette, anche in sicurezza protetta su tre lati,
Lo stesso per noi. Ancora mentre carichiamo il camper lui si piazza al suo posto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2022 alle 22:29:58Già, roba tipo la vetrinetta per i calici di cristallo per brindare a champagne! Negli ultimi mesi ne ho visti tanti, per cui non ricordo che marchio fosse, ma era un van, visto che è la tipologia su cui mi sto orientando per cambiare il mio, eventualmente (“eventualmente” perché alla fine rischia di passarti la voglia e ti tieni quello che hai). Mi aspetterei un approccio un po’ più pragmatico, ecco. A me queste cose indispettiscono e non riguarda solo il settore dei camper.
Chi fa i camper li deve vendere e quindi vengono costruiti non tanto per la massima praticità, ma per colpire l occhio specialmente di quelli che guardano a quel ridicolo pseudo lusso che certi camper mostrano, e che piace a molti, specialmente Tedeschi ma non solo.
In risposta al messaggio di Armando del 15/10/2022 alle 09:45:33Lavelli ripiegatili: Adria ne è capace! Condivido in pieno il post di Volden! Certe soluzioni "simil lusso" servono solamente a "giustificare" livelli di prezzo ormai scollegati dal reale contenuto tecnico dei camper degli ultimi anni!
Un lavello ampio e ripiegabile bisogna saperlo fare e farlo bene .. e costa.
In risposta al messaggio di Volden del 15/10/2022 alle 00:39:42Condivido ogni singola parola!
Già, roba tipo la vetrinetta per i calici di cristallo per brindare a champagne! Negli ultimi mesi ne ho visti tanti, per cui non ricordo che marchio fosse, ma era un van, visto che è la tipologia su cui mi sto orientandoper cambiare il mio, eventualmente (“eventualmente” perché alla fine rischia di passarti la voglia e ti tieni quello che hai). Mi aspetterei un approccio un po’ più pragmatico, ecco. A me queste cose indispettiscono e non riguarda solo il settore dei camper. Poi, per carità, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma alle volte ci si sente un po’, come dire, tagliati fuori. Tra l’altro non è solo una questione di lusso apparente, ma proprio di scelte dettate da non so quale principio. Tipo: in un bagno minuscolo, sarà meglio un lavandino ampio e ripiegabile, oppure una minuscola scodelletta fissa messa in un angolo sopra il WC? E sono cose a mio avviso macroscopiche, non dettagli di poco conto.
www.iz4dji.it