CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1927 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 17:57:43
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 13/10/2022 alle 15:00:40

Si Roberto avevo letto di una collaborazione tra Hymer e BASF per lo sviluppo di materiali innovativi da utilizzare sul prototipo Vision Venture tra cui la vernice esterna con proprietà termoriflettenti. A tal proposito,
ma non sono sicuro che si tratti della stessa vernice BASF, ho notato che per il Venture S è disponibile un pacchetto colore da 15 K€ (colore blu/verde metallizzato e cerchi DELTA da 18 pollici ) Che io sappia le vernici per il GCS sono le classiche (colori pastello e metallizzati). Mauro
...
Il Venture S è sicuramente accattivante al colpo d'occhio, ma come è fatto secondo me è assolutamente invivibile e inutilizzabile. Fuori dai capeggi il soffietto non si puo usare (almeno in Francia è così ma penso anche altrove), se c'è vento forte idem, pensa che in Agosto siamo dovuti scappare dal Dalsnibba alle 4 di notte sotto una bufera di vento e pioggia perchè due raffiche toste mi hanno spostato nel letto e veramente ho temuto che ci ribaltasse...e senz anessun soffietto.
Poi, secondo me i posti a sedere piu comodi in un camper sono i sedili cabina, i divanetti non riesco a usarli, ma spaccano la schiena dopo 5 minuti, e quindi io amo la semidinette con sedili girevoli, che tra l altro è una finestra sul mondo dal parabrezza. In quello invece quella dinetet in coda non mi convince proprio, anche perchè poi non c'è posto di stivaggio, che in un camper è piu importante che lo spazio per le persone.  A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 18:15:37
Senza contare il fatto che ci sono circa 100 k euro di troppo, mi pare che abbiano completamente sbagliato target e perso il senso della misura 
Gieffe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 18:25:13
Il mondo è bello perché vario, chi lo compra di certo lo trovano, a Siena ho chiesto "non bado a spese" quando me lo date?  Se ne parla nel 2024,produzione già tutta impegnata.
CAPITO!! 
Roberto 
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 19:40:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2022 alle 17:50:54

Grazie Mauro, proprio quello il colore, in effetti avevo visto sul configuratore la foto del Venture S e non capivo. Almeno ora il colore lo ho scelto
Figurati Tommaso!
Il primo passo è fatto laugh

Mauro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 19:43:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2022 alle 17:57:43

Il Venture S è sicuramente accattivante al colpo d'occhio, ma come è fatto secondo me è assolutamente invivibile e inutilizzabile. Fuori dai capeggi il soffietto non si puo usare (almeno in Francia è così ma penso anche
altrove), se c'è vento forte idem, pensa che in Agosto siamo dovuti scappare dal Dalsnibba alle 4 di notte sotto una bufera di vento e pioggia perchè due raffiche toste mi hanno spostato nel letto e veramente ho temuto che ci ribaltasse...e senz anessun soffietto. Poi, secondo me i posti a sedere piu comodi in un camper sono i sedili cabina, i divanetti non riesco a usarli, ma spaccano la schiena dopo 5 minuti, e quindi io amo la semidinette con sedili girevoli, che tra l altro è una finestra sul mondo dal parabrezza. In quello invece quella dinetet in coda non mi convince proprio, anche perchè poi non c'è posto di stivaggio, che in un camper è piu importante che lo spazio per le persone.  A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.
...
Sono assolutamente d'accordo con te su tutti i punti!

Mauro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 19:53:15
Mi associo  al giudizio. Bello da vedere ma .. no
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/10/2022 alle 19:54:13
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:53:37
Ho avuto questo, bello da incorniciare, IMG-20221013-WA0003.jpg
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 23:12:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/10/2022 alle 21:53:37

Ho avuto questo, bello da incorniciare, 
Bellissimo mezzo. Trazione posteriore?

Mauro
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 00:04:17
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 13/10/2022 alle 23:12:25

Bellissimo mezzo. Trazione posteriore? Mauro
Mauro, trazione posteriore e 3000cc V6,
Velocità di crociera, che non ti dico. 
Interni avvenistici che solo l'impegno e il genio industriale di Mercedes poté realizzare, 
Se la stella è lo stilema, quella fu una stella cometa che passa e non è più tornata. 
Grande Mercedes. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/10/2022 alle 00:05:35
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 06:58:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/10/2022 alle 00:04:17

Mauro, trazione posteriore e 3000cc V6, Velocità di crociera, che non ti dico.  Interni avvenistici che solo l'impegno e il genio industriale di Mercedes poté realizzare,  Se la stella è lo stilema, quella fu una stella cometa che passa e non è più tornata.  Grande Mercedes.  Roberto 
winkyes

Mauro
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 19:31:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2022 alle 17:57:43

Il Venture S è sicuramente accattivante al colpo d'occhio, ma come è fatto secondo me è assolutamente invivibile e inutilizzabile. Fuori dai capeggi il soffietto non si puo usare (almeno in Francia è così ma penso anche
altrove), se c'è vento forte idem, pensa che in Agosto siamo dovuti scappare dal Dalsnibba alle 4 di notte sotto una bufera di vento e pioggia perchè due raffiche toste mi hanno spostato nel letto e veramente ho temuto che ci ribaltasse...e senz anessun soffietto. Poi, secondo me i posti a sedere piu comodi in un camper sono i sedili cabina, i divanetti non riesco a usarli, ma spaccano la schiena dopo 5 minuti, e quindi io amo la semidinette con sedili girevoli, che tra l altro è una finestra sul mondo dal parabrezza. In quello invece quella dinetet in coda non mi convince proprio, anche perchè poi non c'è posto di stivaggio, che in un camper è piu importante che lo spazio per le persone.  A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.
...
A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati.

Che i camper siano progettati da chi non li ha mai usati è un dubbio che troppo spesso capita di avere in generale, non solo per il Venture S. wink
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 19:49:53
In risposta al messaggio di Volden del 14/10/2022 alle 19:31:18

A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati. Che i camper siano progettati da chi non li ha mai usati è un dubbio che troppo spesso capita di avere in generale, non solo per il Venture S. 
Condivido, purtroppo è da un pezzo,è da quando si portano le signore alle fiere, gli architetti ascoltano e così fioriscono gli orpelli.
Il Venture S non l'ho preso, per via del cane, non trovava un buchetto per farci la cuccia, per me il cane è importante. 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:53:40
Lo stesso per noi.
Ancora mentre carichiamo il camper lui si piazza al suo posto

20221014_204944.jpg
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 22:29:58
In risposta al messaggio di Volden del 14/10/2022 alle 19:31:18

A me sembra uno di quei progetti fatto da qualche architetto che i camper non li ha mai usati. Che i camper siano progettati da chi non li ha mai usati è un dubbio che troppo spesso capita di avere in generale, non solo per il Venture S. 
Chi fa i camper li deve vendere e quindi vengono costruiti non tanto per la massima praticità, ma per colpire l occhio specialmente di quelli che guardano a quel ridicolo pseudo lusso che certi camper mostrano, e che piace a molti, specialmente Tedeschi ma non solo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 22:51:32
In risposta al messaggio di Armando del 14/10/2022 alle 20:53:40

Lo stesso per noi. Ancora mentre carichiamo il camper lui si piazza al suo posto
Anche la mia, la sua cuccia è lì, sotto la dinette, anche in sicurezza protetta su tre lati,
Non scherzavo per il Venture S, l'intero è un corridoio tutto dritto da capo a piedi, nessuna rientranza, l'unica è portarla tra i piedi del passeggero o in braccio. 
"mentre la moglie esplora i vari vani, il cane è alla ricerca di un anfratto". grr vuole scenderelaugh
Roberto 
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 00:39:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2022 alle 22:29:58

Chi fa i camper li deve vendere e quindi vengono costruiti non tanto per la massima praticità, ma per colpire l occhio specialmente di quelli che guardano a quel ridicolo pseudo lusso che certi camper mostrano, e che piace a molti, specialmente Tedeschi ma non solo.
Già, roba tipo la vetrinetta per i calici di cristallo per brindare a champagne! Negli ultimi mesi ne ho visti tanti, per cui non ricordo che marchio fosse, ma era un van, visto che è la tipologia su cui mi sto orientando per cambiare il mio, eventualmente (“eventualmente” perché alla fine rischia di passarti la voglia e ti tieni quello che hai). Mi aspetterei un approccio un po’ più pragmatico, ecco. A me queste cose indispettiscono e non riguarda solo il settore dei camper.

Poi, per carità, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma alle volte ci si sente un po’, come dire, tagliati fuori. Tra l’altro non è solo una questione di lusso apparente, ma proprio di scelte dettate da non so quale principio. Tipo: in un bagno minuscolo, sarà meglio un lavandino ampio e ripiegabile, oppure una minuscola scodelletta fissa messa in un angolo sopra il WC? E sono cose a mio avviso macroscopiche, non dettagli di poco conto.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 09:45:33
Un lavello ampio e ripiegabile bisogna saperlo fare e farlo bene .. e costa.
_____________ Armando
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 09:55:44
In risposta al messaggio di Armando del 15/10/2022 alle 09:45:33

Un lavello ampio e ripiegabile bisogna saperlo fare e farlo bene .. e costa.
Lavelli ripiegatili: Adria ne è capace! Condivido in pieno il post di Volden! Certe soluzioni "simil lusso" servono solamente a "giustificare" livelli di prezzo ormai scollegati dal reale contenuto tecnico dei camper degli ultimi anni! 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 12:24:35
In risposta al messaggio di Volden del 15/10/2022 alle 00:39:42

Già, roba tipo la vetrinetta per i calici di cristallo per brindare a champagne! Negli ultimi mesi ne ho visti tanti, per cui non ricordo che marchio fosse, ma era un van, visto che è la tipologia su cui mi sto orientando
per cambiare il mio, eventualmente (“eventualmente” perché alla fine rischia di passarti la voglia e ti tieni quello che hai). Mi aspetterei un approccio un po’ più pragmatico, ecco. A me queste cose indispettiscono e non riguarda solo il settore dei camper. Poi, per carità, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma alle volte ci si sente un po’, come dire, tagliati fuori. Tra l’altro non è solo una questione di lusso apparente, ma proprio di scelte dettate da non so quale principio. Tipo: in un bagno minuscolo, sarà meglio un lavandino ampio e ripiegabile, oppure una minuscola scodelletta fissa messa in un angolo sopra il WC? E sono cose a mio avviso macroscopiche, non dettagli di poco conto.
...
Condivido ogni singola parola!
Specialmente quando dici che viene voglia di non cambiare camper e tenersi il proprio, perchè è proprio la sensazione che sto vivendo ora.
Il lavello Hymer, ambio e ripiegabile è una vera chicca, il massimo per rendere fruibile un bagno per forza compatto. Anche perchè il bagno deve essere compatto perchè è tutto spazio inutile rubato a altro.
Anzi, fosse per me nel bagno non metterei la porta che è un impiccio, ma solo una tenda per quel minimo di discrezione, lo vedrei molto piu pratico.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 20:57:53
La scorrevole del bagno "piccolo" Hymer (conosco solo quello) è fatta bene e la trovo comoda, sperando sia durevole. Ora ha quasi 4 anni e non ha problemi, quelle di altre marche di miei conoscenti si erano scassate prima. 

PS noto che parli di tenda. La scorrevole, anche se investita dal getto o dagli spruzzi della doccia, scarica nella canalina e non fa uscire una goccia. Con una tenda avrei dei dubbi
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/10/2022 alle 22:23:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
30 minuti fa
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
48 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link