CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
193 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:25:26
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/09/2012  17:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che M siano non so perchè non sono andato a guardare sotto, però la Hymer per il mercato italiano continua a montare le "speciali molle sull'assale anteriore per aumentare il peso a pieno carico dello stesso asse" (art. 2381); in Germania sono un optional. Pag. 29 del catalogo http://www.hymer.com/medien/pdf/HYMER_RM_Preisliste_I_1_Auflage_mit_Preisblatt_2013_445.pdf Però sto parlando di Hymer, di Carthago non so niente[:I] Bye bye Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:35:44
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, abito in provincia di Lecco e neocamperista, anke se roulottista di vecchia data, con la mitica Nardi, ora in febbrile attesa dell'altrettanto mitico Hymer ma dove, leggendo i vostri interessanti interventi, comincio a nutrire forti sospetti che ormai la qualita' legata ai marchi sia una chimera... Che sorprese mi riservera' la B klasse tanto decantata? Il modello scelto e' un 554 italian edition €5 t 2,3 130cv con telaio Fiat maggiorato su Ducato Maxi 4,25 con riduzione peso a 3,5 ton e quindi il modello con le sospensioni ant maggiorate (M11?). Leggero' con attenzione pareri, consigli e/o suggerimenti che noto, su questa vostra bella rubrica, particolarmente utili e preziosi. Grazie, spero di aver inserito questo mio primo intervento al posto giusto...[:)] Aldo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:41:15
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/09/2012  18:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visto il catalogo,la molle maggiorate sono montate di serie come dici tu,non capisco perchè solo per il mercato Italiano,valli a capire questi Tedeschi.Per quanto riguarda Carthago le molle sono offerte come opzionali e vengono montate le M9. Comunque come ti dicevo dopo aver sostituito le M9 con le M11 come consigliato da Top Grup (conce Goldsmitt) il camper si era alzato di muso ma era diventato rigido da morire,ora con le molle originali sono soddisfattissimo come tutti i possessori di Carthago con telaio €5 .Ciao. Gianni p.s. stamattina con Federico ti aspettavamo a Piazzola [:)]

Modificato da nebris il 30/09/2012 alle 19:04:17
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:15:34
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/09/2012  18:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa domanda che posi anch'io al venditore Hymer di Sulzemoos e la sua risposta un po' arrogante fu (incredibile ma vera[:0]) "die Strassen sind sehr schlecht in Italien" Non ho il coraggio di tradurtela ma fallo tu con Google Translate[B)] Se mi avesse detto una cosa del genere dopo che questa estate sono transitato su certe autostrade tedesche in occasione del mio viaggio in Norvegia l'avrei mandato sicuramente a quel paese[:o)][^] Ciao e buona cena Pierluigi P.S.: stamattina dormito fino a tardi perchè ieri sera ho fatto le ore piccole, così come venerdì ... e ormai non ho più il fisico[:(][:D][:D] Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 30/09/2012 alle 19:18:50
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:18:27
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/09/2012  19:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Che le nostre strade siano disastrate è un po vero,ma non mi pare che nemmeno in Germania siano pardisiache,unico pregio(le autostrade)sono gratis. Ciao. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:40:03
Carissimo Nebris, rispondo alla tua domanda: "Scusa ma non capisco perchè ti ostini a non accettare quanto verificato da molti anche su mezzi di marca e modello diversi." Mi "ostino" semplicemente perchè la gente da pareri "soggettivi", i quali sono assai relativi, troverai che alcuni hanno cambiato la molla Xy, altri Zx, altri ancora CC,adesso qualcuno va verso il neo Fiat, per poi dire io mi trovo benino, altri così-così, altri dicono adesso va che è una meraviglia... Bene... questi sono pareri "soggettivi" di chi partiva da una condizione particolare diversa in partenza da qualcun altro, poi ha messo a casaccio una molla piuttosto che un'altra, chi per sentito dire, chi perchè ha seguito il mago Thelma....quindi mi perdonerai, e nonostante io creda in tutti Voi, Te compreso, io volevo "ostinatamente" DATI, dati, dati...se possibile una foto, magari un giorno qualcuno, che ha come me un EUro 4,( e non come Te un Eu 5) vorrà magari prendere un gruppo sospensivo del neo Eu 5... e tentare quel che si può chiamare "trapianto" [:D]se mi farà il regalo di fotografarli insieme, vecchio e nuovo su un tavolo, io avrò risolto un mio personalissimo problema di "ostinazione". Grazie comunque per i tuoi pareri...sono tutti utili, come quelli dei Ns hymeristi tecnici, e non... Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:40:07
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 30/09/2012  18:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il mio parere? Mi dispiace che tu abbia scelto Hymer: non so quanto tu abbia speso ma a parità di prezzo o con poco più avrei scelto Carthago che avrà forse ancora qualche problema di comfort in viaggio ma almeno presenta caratteristiche costruttive ed impiantistiche ben superiori. L' Hymer, nonostante sia nel settore ben da più tempo ha dormito sugli allori perchè, a mio avviso, la tanto decantata struttura PUAL altro non è che uno scatolone che in viaggio sobbalza ad ogni irregolarità del manto stradale. Saluti illungo49
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2012 alle: 21:21:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/09/2012  20:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lungi da me fare polemiche,sia per quanto riguarda dispute Hymer/Carthago sia per quanto riguarda la questione sospensione anteriore del Ducato. Purtroppo dati non ne ho nel senso che posso solo dirti che le molle Fiat messe a confronto con le M9 Gold hanno diametro del filo uguale e la molla Fiat una spira in più ma questo vuol dire poco perchè quello che conta è l'effetto una volta montate.E' ovvio che si tratta di pareri soggettivi ma non mi pare poco,se prima avevo le M11 e il camper sembrava una carriola,botte ad ogni scalino rigidità da farmi venire il mal di schiena mentre adesso il camper può prendere buche e scalini senza sentire nulla o quasi,certo è soggettivo ma o mi credi o...non so. Mi pare di averti già detto di aver contattato un Carthagista che ha avuto un €4 e adesso ha un €5,prima con € 4 ha dovuto installare le M11 e certamente non aveva il confort che ha ora con €5 senza fare nulla,se non ti fidi di queste informazioni non so cosa dire.So di altri che stanno facendo il trapianto ma bisognerà vedere se poi comunicano il risultato sul forum.Comunque io ho dato le notizie in mio possesso ho dato le mie impressioni spassionate e disinteressate,credo comunque che una foto ti risolva poco. Saluti. Gianni
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:13:36
Grazie della tua opinione, anche se curiosando sul corrispondente forum Carthago non mi sembra di leggere solo testimonianze entusiastiche... penso e spero che ciò' che hai segnalato non sia endemico della marca che ho scelto. Saluti. Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:22:28
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/09/2012  17:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che hai ragione, bisogna accontentarsi. Una curiosità, perchè non prenderesti più un fuoristrada? Io ho la Jimny (e prima una Mercedes G e prima una Samurai) perchè sto in campagna e con parecchia terra, percui avevo bisogno anche di un veicolo da usare come trattore con un carro per i lavori di campagna, ovvio che in autostrada (ma ci andrò tre volte all'anno) mi metto a 85/95 con calma e non è un problema (con la Jimny se faccio i 130 siamo oltre 5mila giri[:0]) __________________ Tommaso IZ4DJI
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:28:13
Ciao non è il caso di aprire un post solo sulle molle, unendo cosi tutti i marchi? Semplicemente noto quanto si parla moltissimo di questo totalizzando il post, tralasciando cosi richieste da nuovi arrivati. Non è assolutamente una critica, ciao Damiano www.360kayak.org
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:45:24
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 30/09/2012  18:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do anch'io la mia opinione relativamente alla mia esperienza su un 504 della nuova serie B-Klasse, quella cioè come la tua; non entro nel merito di Hymer, Carthago, Laika, ecc ecc ....! Dopo circa 33.000 km (sono appena tornato da un bellissimo giro in Norvegia che per me è stato un bel test sul mezzo) posso dire che ne sono molto soddisfatto[^]; mai avuto un problema che sia uno ad eccezione di due lampadine che si sono bruciate sulla plafoniera sopra la porta cellula (e penso ci sia un contatto perchè si sono bruciate ancora) e della zanzariera finestra cucina che si è rotta. Ogni tanto compare qualche rumorino sulla plancia[}:)] La coibentazione è molto buona e,come avrai visto, tutta l'impiantistica è collocata nel doppio pavimento riscaldato[;)] (nel mio caso telaio ribassato Fiat, nel tuo ancora meglio ritengo perchè avrai il telaio Al-Ko se hai preso la nuovissima serie presentata in Fiera quest'anno). Ottima guidabilità e, per quanto mi riguarda, nessun problema di "sbattimenti" sull'anteriore, sobbalzi et similia[:)] Se riesci, fatti montare subito le Michelin Agilis Camping al posto delle Vanco (che la Hymer purtroppo monta di serie[xx(]): è un altro mondo[;)] Se hai bisogno di altro sono qua, ma - ti ripeto - solo su quello che io conosco e cioè la nuova serie B-Klasse "muso schiacciato"[:o)][:D][:D][:D] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 10:20:22
cioè la nuova serie B-Klasse "muso schiacciato"id="red">id="size2">id="size3"> Cioè...come quei cosi che vendono piadine in riviera?? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/10/2012 alle: 10:37:55
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 01/10/2012  09:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so cosa tu abbia letto,chi possiede un mezzo €5 è soddisfatto(nei limiti imposti da un telaio non propriamente nato per fare MH) chi invece ha telai €4 ha dovuto ricorrere a espedienti tipo M11 o altro.Leggi bene. Saluti Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/10/2012 alle: 11:30:43
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2012  10:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, proprio come questi [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/10/2012 alle: 11:56:30
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 01/10/2012  09:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo con te: ormai le molle assorbiscono (o assorbono) completamente i nostri discorsi invece di assorbire le buche sulla strada[:o)][:D][:D] Delle molle se ne è infatti parlato moltissimo ed aprire oggi un thread specifico per me ha poco senso perchè - se ho capito qualcosa dai discorsi dei "tecnici" - il problema è troppo legato al "personale", cioè la soluzione che va bene sul mio mezzo non è detto che vada ben sul tuo o su quello di qualcun altro. Troppe variabili personali entrano in gioco, tipo il peso, il passo, lo sbalzo, la tipologia del mezzo ecc ecc. ed una soluzione "in serie" sarà sempre una soluzione, in un certo qual senso, di compromesso[8)] Varieze con i "letterati" aveva cercato di creare un data base il più corretto possibile attraverso il quale poi cercare di elaborare delle analisi e valutazioni concrete; lavoro che poi, per una serie di circostanze, non è andato completamente in porto[:(] Promosso, rimandato o bocciato[?][:o)] Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/10/2012 alle: 11:58:15
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 01/10/2012  11:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma solo piadine o anche panini di porchetta,salsiccia,verdure alla piasra? Ciao. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/10/2012 alle: 12:11:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2012  09:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non prenderei più un fuoristrada semplicemente per un motivo: inutilizzo[xx(] Ormai sono in pensione, quando viaggio lo faccio prevalentemente in camper e la macchina resta là, in garage, a soffrire[:(] Un 3000 cc come il mio, fuoristrada, ha dei costi - tra bollo, ass.ne, tagliandi, gomme ... - veramente alti e mi secca molto buttare soldi per qualcosa che poi uso pochissimo. Il problema è che ci sono affezionato e quella volta che ero riuscito a venderla (due anni fa) alla fine ho detto: no, no, mi dispiace ma non posso più venderla[:I][B)] In futuro ti racconterò dei fuoristrada che ho posseduto, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 01/10/2012 alle: 12:16:54
Grazie Pierluigi, la mia serie e' Italian Edition che mi sembra prodotta nel 2011 ancora con il telaio Fiat, e' stata una buona opportunita' concordata con il conce, come gomme mi sembra di aver visto che monti le Continental, nei prossimi giorni faro' l'ennesimo sopralluogo e controllerò meglio. Ciao. Aldo P.s. Nei miei programmi c'e proprio la Norvegia e i paesi Scandinavi, ti chiederò consiglio...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 13:02:57
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 01/10/2012  12:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anch'io fuoristrada vero non ne faccio piu, la macchina mi deve portare tutti i giorni a lavorare e quindi deve essere a posto e conservarsi. Anch'io sono passato dal Mercedes G alla Suzukina proprio per contenere le spese (e per praticità nell'uso). Abito in un posto dove c'è mezzo km al 20% e quando nevica ci vuole il 4x4 con le termiche, bastava anche la Panda4x4 ma il fatto che sia Fiat e che non abbia le ridotte (indispensabili quando porto un rimorchio pieno di tronchi o altro giu per il campo) me la ha fatta scartare. Se tutti i mezzi made in Japan sono fatti così bene, penso che i nostri problemi di camper finiranno quando incominceranno a fare camper su Cabstar o mezzi simili. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link