In risposta al messaggio di alexf del 19/10/2022 alle 17:36:11Nel mio ci abbiamo messo due semplici tappetini fatti su misura ed effettivamente dopo 17 anni il pavimento/piatto doccia è perfetto. Ma la tua soluzione è molto più piacevole, per cui se dovessi tenerlo potrei far realizzare qualcosa di simile. Sotto avevi applicato qualcosa di gommoso per non farli spostare?
Purtroppo piatti doccia rotti ce ne sono tantissimi e neppure Hymer ne è esente, su altre pagine social di questo marchio se ne leggono parecchie. Io sono terrorizzato dalla rottura del piatto doccia o del pavimento dellocale toilette e, nel mio precedente 544, avevo fatto questa pedana in compensato marino da 12 mm. Non so se sia stato merito suo ma in 14 anni di possesso del camper il pavimento è rimasto praticamente nuovo. Purtroppo non è stato così per altri colleghi. Nel nuovo Burstener non ho ancora letto di incidenti ma la pedana vorrei rifarla anche perchè, la doccia si ricava ruotando la parete e quindi c'è un solo piano di calpestio ma ha delle nervature e appoggiarvisi qualcosa sopra sarebbe estremamente deleterio. Dovrò fare delle costolature di adeguato spessore per tenere più alto il piano. Mi devo decidere a mettermi all'opera!
ciao a tutti
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Paolo
Paolo
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 20/10/2022 alle 11:56:29Ciao nasofino, forse ti ricordi di me, sei intervenuo nel 3D che avevo aperto dopo che mi era esploso il motore.
Il lavello della cucina ,( nel mio )non ha senso forarlo perché ha il troppa pieno.
In risposta al messaggio di nasofino del 20/10/2022 alle 11:56:29Sul mio, nella doccia c'è un adesivo che dice di non utilizzare la pedana quando si fa la doccia.
Il lavello della cucina ,( nel mio )non ha senso forarlo perché ha il troppa pieno.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2022 alle 15:52:22Sarebbe interessante sapere il motivo..
Sul mio, nella doccia c'è un adesivo che dice di non utilizzare la pedana quando si fa la doccia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2022 alle 22:09:51All'interno del van non ho visto botole in corrispondenza del serbatoio delle grigie però ho notato la presenza di "tappi" (credo sempre di ispezione) all'esterno del mezzo ed in particolare sul fondo del serbatoio stesso.
Bella soluzione quella botola, in effetti mi chiedevo dove attraversassero gli impianti perchè non avevo notato quella botola. Ti chiederei se per caso c'è anche un altra botola in corrispondenza del serbatoio grigie per il tappo di ispezione. Non la ho vista nel vano garage ma non vuol dire che nn possa essermi sfuggita.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/10/2022 alle 23:20:48
Mauro. Per la consistenza del doppio pavimento in quanto strutturale, devo darti ragione. Dalle foto nel punto della botola non sembra poggiato sulla lamiera, ma sospeso per via che sotto ci passa roba. Ora è chiaro hanno tagliato la lamiera, la scatola è sotto. Roberto
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/10/2022 alle 15:41:48Ti rispondo io: è un Reich Trend S.
Ciao nasofino, forse ti ricordi di me, sei intervenuo nel 3D che avevo aperto dopo che mi era esploso il motore. Sono qui a chiederti che tipo(marca) di rubinetto è quello del lavello cucina. Io ne ho sostituiti due, causacalcificazioni, ma dovendo prendere quelli con l'interruttore interno ne ho trovati solo modelli molto piccoli, che scontentano mia moglie. Il mio lavello è identico al tuo. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2022 alle 16:04:59Questo lo ignoro. È un adesivo originale hymer.
Sarebbe interessante sapere il motivo..
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2022 alle 15:52:22Si, quell avviso lo ho sempre visto nei vari camper Hymer.
Sul mio, nella doccia c'è un adesivo che dice di non utilizzare la pedana quando si fa la doccia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 20/10/2022 alle 17:05:20Grazie delle foto, veramente utili, me le salvo subito!
All'interno del van non ho visto botole in corrispondenza del serbatoio delle grigie però ho notato la presenza di tappi (credo sempre di ispezione) all'esterno del mezzo ed in particolare sul fondo del serbatoio stesso.ll serbatoio delle grigie è isolato e riscaldato ed il riscaldamento è ad aria calda e non a resistenze elettriche. Ho trovato in rete le seguenti immagini di un GCS senza il pannello di copertura del serbatoio delle acque chiare. In corrispondenza di tale serbatoio vi sono i tubi di scarico delle grigie i quali viaggiano insieme ad un condotto di aria calda (il tutto all'interno di un terzo tubo) verso il serbatoio delle grigie. Nella seguente immagine è possibile osservare il rivestimento esterno del serbatoio coibentato (in giallo ho evidenziato i due tappi di ispezione). Nella seguente immagine è possibile osservare il tubo che collega l'interno del van con il serbatoio delle grigie Anche la valvola delle grigie è posta all'interno del vano riscaldato per evitare che possa congelarsi Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volden del 20/10/2022 alle 00:09:14
Nel mio ci abbiamo messo due semplici tappetini fatti su misura ed effettivamente dopo 17 anni il pavimento/piatto doccia è perfetto. Ma la tua soluzione è molto più piacevole, per cui se dovessi tenerlo potrei far realizzarequalcosa di simile. Sotto avevi applicato qualcosa di gommoso per non farli spostare? P.S. Non per infierire ulteriormente, ma ho riconosciuto quelle pedane, per cui direi che il tuo ex B544 è attualmente in vendita, ma forse già lo saprai. Da cui vedo che effettivamente la zona giorno del mio è differente, per cui evidentemente esistevano due tipologia di piante.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2022 alle 18:10:27Se ricordo bene... è perchè il legno non è a prova d'acqua, si imbarca...
Questo lo ignoro. È un adesivo originale hymer.
In risposta al messaggio di Volden del 20/10/2022 alle 17:29:07
Ti rispondo io: è un Reich Trend S.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2022 alle 20:32:00Grazie per il suggerimento sulle pedane.
Ciao Volden, non, sotto le tavolette non ho messo niente ma non si muovevano. Quella tonda, nel piano doccia era tenuta in posizione dal foro centrale e dal rilievo centrale del piano. La parte sotto al lavello rimane inguida da sola. Metterci qualche gommino sotto vuol dire concentrare il carico che risulta sopra concentrato in superfici molto piccole e quindi pericoloso. Non ho più rivisto il mio ex, solo una volta un amico l'ha visto dal concessionario mentre montavano un portabici per 4 biciclette... si andava così bene con il portamoto! Ma... dove l'hai visto? Hai ragione sulle differenze della dinette. Un modello aveva la dinette classica con due divanetti frontali ed una con un divano ad 'L' e tavolo centrale. La mia era questa:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2022 alle 19:43:19Figurati Tommaso, per me è un piacere!
Grazie delle foto, veramente utili, me le salvo subito! Specialmente quella del serbatoio bianche, perchè , installando l EFOY, la mia idea sarebbe di metterlo aderente al pannello di chiusura del serbatoio, fare un foronello stesso, e scaricare l aria tiepida nel vano del serbatoio da cui poi filtrerebbe in cellula da mille pertugi. Comunque l Efoy si usa praticamente solo in inverno (cioè quando va il riscaldamento). Mi sembra che il pannello sia a un dito di distanza dal serbatoio, e quindi la cosa si potrebbe fare. Riguardo alla valvola delle grigie, volendo motorizzarla (mi sono abituato così) penso che l unica sia mettere un motoriduttore (rendendolo stagno) applicato all asta di manovra, così anche da poterlo sganciare senza troppa difficoltà se dovesse guastarsi. A meno che non si raggiunga la valvola togliendo quel pannello quadrato con quei due tubicini. Visto i tappi di ispezione, grazie, precisissimo!
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/10/2022 alle 15:41:48Ciao Roberto, il rubinetto miscelatore è della Reich, però non l’ho mai cambiato, ho solamente saldato il filo che si era staccato dal microchips,. Ho cambiato invece quello del lavabo che porta la doccetta in quanto si crepò la parte esterna, dovuto forse ad una ghiacciata e pagai sui 120 euro. Se hai bisogno, chiedi pure. Ciao , Paolo
Ciao nasofino, forse ti ricordi di me, sei intervenuo nel 3D che avevo aperto dopo che mi era esploso il motore. Sono qui a chiederti che tipo(marca) di rubinetto è quello del lavello cucina. Io ne ho sostituiti due, causacalcificazioni, ma dovendo prendere quelli con l'interruttore interno ne ho trovati solo modelli molto piccoli, che scontentano mia moglie. Il mio lavello è identico al tuo. Buoni chilometri
Paolo