CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1938 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 16:22:03
Naturalmente si sta parlando di prezzi con meccanica Ducato da 140cv, provate un preventivo con meccanica Mercedes Sprinter 190cv cambio 9GTronic e 4x4 Torque on demand, MBUX, qualche scemenza e siamo a 140k€.
Niente sconti consegna ad 1 anno. 
È il momento di vendere e darsi all'ippica. 
Roberto 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 16:54:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2022 alle 16:22:03

Naturalmente si sta parlando di prezzi con meccanica Ducato da 140cv, provate un preventivo con meccanica Mercedes Sprinter 190cv cambio 9GTronic e 4x4 Torque on demand, MBUX, qualche scemenza e siamo a 140k€. Niente sconti consegna ad 1 anno.  È il momento di vendere e darsi all'ippica.  Roberto 
Forse e' il momento di cambiare cavallo devil
Da ossessionato sostenitore del value for the money, non toccherei un Mercedes neanche con una scopa figurarsi poi con 4x4, per farci cosa, poi?
Giorgio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 17:39:05
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/11/2022 alle 16:54:14

Forse e' il momento di cambiare cavallo Da ossessionato sostenitore del value for the money, non toccherei un Mercedes neanche con una scopa figurarsi poi con 4x4, per farci cosa, poi?
L'impressione è che sei italiano migrante in Germania.
Un vero tedesco mette in prima fila la meccanica, al 1° poso è Mercedes, così come Hymer da sempre è sinonimo di camper con tale meccanica. 
Una volta che lo si prova, il soldo non ha più importanza, cosa ci fai con un 4x4? quello che un  sistema Torque on demand  è per la sicurezza stradale, non è necessariamente necessario il fuori strada, ma come le tante automobili 4x4 è grande sicurezza ad ogni condizione atmosferica. 
Roberto
PS, studia : come funziona un Torque on demand. 

Modificato da latrofa124 il 08/11/2022 alle 17:41:07
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 17:45:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2022 alle 16:22:03

Naturalmente si sta parlando di prezzi con meccanica Ducato da 140cv, provate un preventivo con meccanica Mercedes Sprinter 190cv cambio 9GTronic e 4x4 Torque on demand, MBUX, qualche scemenza e siamo a 140k€. Niente sconti consegna ad 1 anno.  È il momento di vendere e darsi all'ippica.  Roberto 
Ciao Roberto, ho appena configurato un B Klasse T 550 che sarebbe la miglior pianta per me, 116000, ma motorizzato manuale con il 150.
Naturalmente senza mbux, senza led ecc 
Solo i pannelli, il basculante e tutta roba da poco, che però fare dopo sarebbe un problema...
Riguardo al cambio,  il manuale è brutto, non lo sponsorizzano, infatti la motorizzazione più potente è solo automatico, non capisco perché continuino a mettere il 170 CV... 
Nella durata di un camper, che non è un'auto, quindi anche parecchi anni, il manuale mi dà più affidamento...
Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 17:51:16
In risposta al messaggio di Henry76 del 08/11/2022 alle 15:22:18

Ciao Aldo, sono andato in concessionario agguerrito per tirare sul prezzo e.. lo aveva appena venduto ad un altro cliente. Si vede che non era destino. Ho quindi chiamato il concessionario dove ho acquistato lo Zefiro e
lui mi sta tentando.. Exsis 580 I Pure. Fascia di prezzo e qualità superiori a Knaus indubbiamente. Vediamo se riesce a farmi una proposta interessante. Ne ha uno in arrivo verso metà anno con cambio automatico e sarebbe bellissimo. Nel frattempo ovviamente terrei il mio. Sarebbe un sogno: Hymer è da sempre per me il top.
...
Cavolo Henry, quando ho visto il post ho immaginato...
Anche io ronzavo intorno a Hymer, il B Klasse mi ha folgorato in concessionario e devo dire che rispetto al mio è una altra cosa ad iniziare dai portelli del garage in avanti.
Purtroppo le finanze sono ciò che sono...
​​​​​​ Altrimenti lo avrei ordinato senza pensare alla consegna, quelli che ho visto hanno accessori che non mi interessano e altri che mancano, inoltre lo vorrei come piace a me per una volta...
Aldo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 22:45:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2022 alle 17:39:05

L'impressione è che sei italiano migrante in Germania. Un vero tedesco mette in prima fila la meccanica, al 1° poso è Mercedes, così come Hymer da sempre è sinonimo di camper con tale meccanica.  Una volta che lo si
prova, il soldo non ha più importanza, cosa ci fai con un 4x4? quello che un  sistema Torque on demand  è per la sicurezza stradale, non è necessariamente necessario il fuori strada, ma come le tante automobili 4x4 è grande sicurezza ad ogni condizione atmosferica.  Roberto PS, studia : come funziona un Torque on demand. 
...
Il tedesco e' amante del Made in Germany, pero' la Fiat col Ducato ha sfondato alla grande.
Il value for the money ha giocato anche per i tedeschi un grande ruolo.
Hymer adesso e' riuscita  a mettere lo Sprinter di nuovo in gioco, cercando di frenare la perdita di vendite versus Carthago.

Giorgio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 00:16:41
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/11/2022 alle 22:45:46

Il tedesco e' amante del Made in Germany, pero' la Fiat col Ducato ha sfondato alla grande. Il value for the money ha giocato anche per i tedeschi un grande ruolo. Hymer adesso e' riuscita  a mettere lo Sprinter di nuovo in gioco, cercando di frenare la perdita di vendite versus Carthago.  
In Germania io ci sono stato molte volte e ho avuto la certezza di capire quanti fossero i nati crucchi, molto meno di quanto pensi, rispetto alla popolazione generale, tra turchi di 1a e 2a ondata, italiani, siriani, ecc, ecc, ecco quali sono i clienti del Ducato, i magna kartoffen solo roba con la stella o l'elica.
Vale anche lì il detto italico,, "Fiat nuova o Mercedes usata" già so la risposta, Fiat nuova. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 00:34:32
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/11/2022 alle 17:45:53

Ciao Roberto, ho appena configurato un B Klasse T 550 che sarebbe la miglior pianta per me, 116000, ma motorizzato manuale con il 150. Naturalmente senza mbux, senza led ecc  Solo i pannelli, il basculante e tutta roba da
poco, che però fare dopo sarebbe un problema... Riguardo al cambio,  il manuale è brutto, non lo sponsorizzano, infatti la motorizzazione più potente è solo automatico, non capisco perché continuino a mettere il 170 CV...  Nella durata di un camper, che non è un'auto, quindi anche parecchi anni, il manuale mi dà più affidamento... Aldo
...
Aldo, quando presi il mio B Modern Confort t 580, 2020,  con 9GTronic e il 178cv,senza MBUX, ma con un po di accessori vari,
Il 580 e il 550 erano e sono stesso listino, in meno di tre  anni tra aumenti e mancato sconto di una volta, dal tuo preventivo ci ballano ben 40/45k€.in meno. 
Per i 170cv,occorre valutare la motorizzazione, ora è un 1950cc,il precedente era il 2200cc,occhio che girano ancora molti 2.2.
Cambio meccanico? sarebbe un errore non prendere l'automatico, anche qui attenzione, il TA ha il 9GTronic, in realtà è un ZF HP48 lo stesso del Ducato, il vero 9GTronic è su gli MLT a TP, ho avuto anche il precedente Sprinter MLt580 a TP e il 7GTronic, il miglior cambio mai guidato, meglio 7 marce e non 9 sul cambio di un camper. 
Certo ci vuole coraggio con questi prezzi. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 08:59:41
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/11/2022 alle 16:54:14

Forse e' il momento di cambiare cavallo Da ossessionato sostenitore del value for the money, non toccherei un Mercedes neanche con una scopa figurarsi poi con 4x4, per farci cosa, poi?
Ma lo hai provato? Provalo a farci un viaggio e poi ne riparliamo.
Io conosco entrambi perchè prima avevo Ducato. Il confort di viaggio e la guida non sono paragonabili.
Certo mai prenderei uno Sprinter a trazione anteriore che perde l essenza del Mercedes.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 09:08:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/11/2022 alle 17:45:53

Ciao Roberto, ho appena configurato un B Klasse T 550 che sarebbe la miglior pianta per me, 116000, ma motorizzato manuale con il 150. Naturalmente senza mbux, senza led ecc  Solo i pannelli, il basculante e tutta roba da
poco, che però fare dopo sarebbe un problema... Riguardo al cambio,  il manuale è brutto, non lo sponsorizzano, infatti la motorizzazione più potente è solo automatico, non capisco perché continuino a mettere il 170 CV...  Nella durata di un camper, che non è un'auto, quindi anche parecchi anni, il manuale mi dà più affidamento... Aldo
...
Non fare l errore di prenderlo manuale!  Io lo feci e me ne pento tanto, e uno dei numerosi motivi per cui mi piacerebbe cambiare è anche avere l automatico (oltre a mezzo compatto e piu leggero per cercare di stare nei pesi).
I motori di cilindrate 2.2 o 2.0 sebbene sulla carta abbiano molti cavalli e molta coppia, però richiedono un frequente uso del cambio anche in autostrada, a variazioni di pendenza o dovendo accelerare, si deve sempre scalare in 5a e a volte in 4a. Ma a volte non si trova la marcia giusta. Un automatico che ha 9 marce ha sempre la marcia giusta e toglie un pensiero.
Cambiando, starei sempre sul 4x4 che ora fortunatamente c'è solo 190cv e solo automatico, così mi toglie il pesiero della scelta laugh.
Secondo me ormai il manuale va bene solo per chi si compera un camioncino basico-basico per guardare solo al prezzo, ma poi deve accontentarsi, mentre in un camper dove vogliamo viaggiare nel confort, e si fanno migliaia di km, prendere il manuale al giorno d'oggi è un grande errore (e io ci sono cascato).
Penso che poi tra pochi anni l unica scelta sarà l automatico visto che con il cambio manuale è dura rientrare nelle normative inquinamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 11:10:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2022 alle 08:59:41

Ma lo hai provato? Provalo a farci un viaggio e poi ne riparliamo. Io conosco entrambi perchè prima avevo Ducato. Il confort di viaggio e la guida non sono paragonabili. Certo mai prenderei uno Sprinter a trazione anteriore che perde l essenza del Mercedes.
Tommaso, in parte sono con te, confermo che il precente MLi a TP, per certi aspetti della trazione, era meglio dell'attuale MCt a TA, resta comunque il fatto che pur essendo una TA come il Ducato c'è un abisso nel confronto diretto, sai bene il motivo, il telaio del Modern Confort nostante monti uno stesso assale posteriore Alko del Ducato, ha pur sempre l'anima Mercedes per la parte tecnica essendo il tutto ingegnerizzato con la supervisione della casa con la stella, al contrario non ti rilasceranno mai il "nulla osta".
In conclusione, oltre il plus di dispositivi elettronici mancanti sul Ducato ha un comportamento dinamico molto coinvolgente, solo se pensi che a poco più di 2000giri sei fuori dal CDS, con la gradevole sensazione di essere a bordo di una autovettura. 
Certo il pensiero è ricorrente, prendere l'ultimo 2.0 con 190cv e il 4x4 Torque on demand, ma qui occorre metabolizzare gli oltre 140k€  per avere quel giocattolo, che sarebbe Mercedes da cima a fondo. Per ora ci si pensa in attesa di fare la follia.
La volpe, è in casa, sai bene chi è , ma va tanto bene questo, che te ne fai?si lavora per convincerla. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 10/11/2022 alle 11:13:10
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 17:27:40

Mah, sinceramente faccio fatica a comprendere tutte queste meraviglie che può offrire lo Sprinter al confronto del Ducato e non sono affatto tentato di verificarlo di persona.

Da molto giro con un classico Ducato che non mi hanno mai dato problemi ed ho fatto dei bei viaggi senza tante paturnie.

Certamente sarò di bocca buona e certamente non un tifoso ma, questi miei Ducato, hanno viaggiato ed ancora viaggio più che bene e senza ricorrere ai tanti tentativi, quali ad esempio adottati da Tommaso, per renderlo guidabile come un SUV.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 17:58:52
Concordo con Alessandro (Alexf); tra l’altro attualmente viaggio con un Ford (170cv e automatico) e mi trovo molto bene. Probabilmente sarò di bocca buona anch’io… da ultimo mi sembra che questo forum da Hymer stia diventando SPRINTER-HYMER. Quasi quasi emigro, magari un porto accogliente lo trovo anch’iowinklaugh scherzo, nèe, solo per agitare un po’ le acque e richiamare alla pluralità di motori e modelli. 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 18:42:57
In risposta al messaggio di alexf del 10/11/2022 alle 17:27:40

Mah, sinceramente faccio fatica a comprendere tutte queste meraviglie che può offrire lo Sprinter al confronto del Ducato e non sono affatto tentato di verificarlo di persona. Da molto giro con un classico Ducato che non
mi hanno mai dato problemi ed ho fatto dei bei viaggi senza tante paturnie. Certamente sarò di bocca buona e certamente non un tifoso ma, questi miei Ducato, hanno viaggiato ed ancora viaggio più che bene e senza ricorrere ai tanti tentativi, quali ad esempio adottati da Tommaso, per renderlo guidabile come un SUV.  
...
Ho avuto due camper con motorizzazione ducato; il primo 2.300 (se non ricordo male) 130 cavalli 170.000 km il secondo su ducato 3.000 160 cavalli una bestia...  150.000; ora ho un BMC 580 su Mercedes...  incrocio le dita, secondo me va di fortuna per cui nulla da dire sulla Fiat.
Vasco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 18:52:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2022 alle 11:10:44

Tommaso, in parte sono con te, confermo che il precente MLi a TP, per certi aspetti della trazione, era meglio dell'attuale MCt a TA, resta comunque il fatto che pur essendo una TA come il Ducato c'è un abisso nel confronto
diretto, sai bene il motivo, il telaio del Modern Confort nostante monti uno stesso assale posteriore Alko del Ducato, ha pur sempre l'anima Mercedes per la parte tecnica essendo il tutto ingegnerizzato con la supervisione della casa con la stella, al contrario non ti rilasceranno mai il nulla osta. In conclusione, oltre il plus di dispositivi elettronici mancanti sul Ducato ha un comportamento dinamico molto coinvolgente, solo se pensi che a poco più di 2000giri sei fuori dal CDS, con la gradevole sensazione di essere a bordo di una autovettura.  Certo il pensiero è ricorrente, prendere l'ultimo 2.0 con 190cv e il 4x4 Torque on demand, ma qui occorre metabolizzare gli oltre 140k€  per avere quel giocattolo, che sarebbe Mercedes da cima a fondo. Per ora ci si pensa in attesa di fare la follia. La volpe, è in casa, sai bene chi è , ma va tanto bene questo, che te ne fai?si lavora per convincerla.  Roberto 
...
Se ti accontenti del GC S 4x4 passi di poco i 100mila. E poi su quella meccanica è secondo me l unica possibilità di stare nel peso, caricando comunque poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:06:27

Mah, sinceramente faccio fatica a comprendere tutte queste meraviglie che può offrire lo Sprinter al confronto del Ducato e non sono affatto tentato di verificarlo di persona. Da molto giro con un classico Ducato che non
mi hanno mai dato problemi ed ho fatto dei bei viaggi senza tante paturnie. Certamente sarò di bocca buona e certamente non un tifoso ma, questi miei Ducato, hanno viaggiato ed ancora viaggio più che bene e senza ricorrere ai tanti tentativi, quali ad esempio adottati da Tommaso, per renderlo guidabile come un SUV.  
...
La differenza sta nel confort delle sospensioni, nella guida piu leggera e piacevole e nella maggiore silenziosità in cabina e poi la differenza tra TP e TA, che in montagna, tornanti e strade miste, per me la aderenza al suolo che da la TP, non lo da la TA che se si accelera un po tende a pattinare causa l anteriore molto piu leggero del posteriore, e a me questo proprio non piaceva.
Parlo di Sprinter TP, quello a TA non lo conosco e non posso dire.
Poi, io paragono un Ducato 3.0 160cv del 2007 alllo Strinter 2.2 163 Cv del 2015 , quindi di alcuni anni dopo, e non posso sapere se nel frattempo anche il nuovo Ducato è migliorato nello stesso modo, che potrebbe benissimo essere.
Come motori, secondo me si equivalgono piu o meno. Il vecchio 3.0 Fiat, tanta coppia ma guida piu faticosa, il 2.2 Sprinter, molto piu guidabile e piu morbido, ma richiede molto piu l uso del cambio. Penso che alla fine dipende da come piace di piu la guida e che strade si fanno. Sicuramente in autostrada va meglio il Ducato, piu stabile anche in velocità piu elevata.
Ora in autostrada io metto il cruise tra 85 e 90 a seconda del traffico, in prima corsia accodato ai camion, anche per i consumi, ma trovo che sia anche una velocità a cui si guida meglio, mentre oltre i 100 la guida risìchiede piu correzzioni e mi stanca di piu specie con il vento. Ma avendo trovato la velocità giusta non è che mi dispiaccia non correre. Quando avevo il Ducato ALKO si poteva tranquillamente correre a 110-120 a parte con il vento, ma a costo di consumi oggi inaccettabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:10:12
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 10/11/2022 alle 17:58:52

Concordo con Alessandro (Alexf); tra l’altro attualmente viaggio con un Ford (170cv e automatico) e mi trovo molto bene. Probabilmente sarò di bocca buona anch’io… da ultimo mi sembra che questo forum da Hymer stia
diventando SPRINTER-HYMER. Quasi quasi emigro, magari un porto accogliente lo trovo anch’io scherzo, nèe, solo per agitare un po’ le acque e richiamare alla pluralità di motori e modelli. 
...
Il Ford, per come sono le sospensioni, si dice che sia molto meglio come confort del Ducato. Io sento cosa dice chi lo ha, non avendolo mai provato. Per me hai fattto un ottima scelta, maggiore confort, cabina piu comoda e spaziosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 00:35:20
Sti confronti Ducato-Sprinter ci sono anche sui forum tedeschi. Spesso sono combattuti all'ultimo sangue ahahahahhahah
Il successo del Ducato contro Sprinter & Co. e stato anche possibile dal fatto che Mercedes in alcuni anni ebbe grossi problemi con la ruggine che colpi la serie C, serie E e lo Sprinter.
Digitate in tedesco " Rost am Sprinter"  e buon divertimento
Ricordo un tipo che aveva comprato un Bimobil su Mercedes 4x4 3000 V6 perche credeva che in Marocco avrebbe conquistato il Sahara. Dopo molti problemi e perdite di olio, dette il Camper indietro.
Ma la stella e' sempre piu raggiante e ancora oggi la difende a spada tratta, solo che sul Forum ormai non ha piu credibilita' e ha deciso di uscirne.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/11/2022 alle 00:42:49
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 07:55:34

...
Mi accodo anch'io agli ultimi messaggi... Non ho esperienze sui camper però...
La mia auto è un doblò diesel di 12 anni e per dove e come devo andare io va molto bene, fa il suo servizio e fino a che me lo lasciano usare... non ci penso a cambiare!
Quest'estate però in occasione di un viaggio in aereo ho avuto la possibilità di noleggiare per una settimana una audi Q7 3.0 benzina.
Mi sembrava di stare su una astronave e mi è piaciuta un sacco.
Però ha fatto lo stesso servizio che avrebbe fatto il mio povero Doblò.
Potrei anche cambiare il mio Doblò.. ma poi mi chiedo se valga la pena di mettere tutti quei soldi su 4 ruote in strada..

Ho visto il video di COL con i nuovi semintegrali montati su mercedes 4x4. Bellissimi. ma prezzo a partire da 147k
Potrei anche cambiare il mio exsis 578 vecchio di 10 anni.. ma poi mi chiedo se valga la pena di mettere tutti quei soldi su 4 ruote in strada.

Secondo me no. Sono prezzi senza senso.
Il cuore potrà senza dubbio spingere verso certe scelte, ma razionalmente sarebbero scelte insensate.

My 2 cents.

La cosa che mi consola è che se si parla di sprinter/ducato... significa che gli hymer non hanno molti altri problemi!

Ciao a tutti!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 08:53:05
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/11/2022 alle 00:35:20

Sti confronti Ducato-Sprinter ci sono anche sui forum tedeschi. Spesso sono combattuti all'ultimo sangue ahahahahhahah Il successo del Ducato contro Sprinter & Co. e stato anche possibile dal fatto che Mercedes in alcuni
anni ebbe grossi problemi con la ruggine che colpi la serie C, serie E e lo Sprinter. Digitate in tedesco Rost am Sprinter  e buon divertimento Ricordo un tipo che aveva comprato un Bimobil su Mercedes 4x4 3000 V6 perche credeva che in Marocco avrebbe conquistato il Sahara. Dopo molti problemi e perdite di olio, dette il Camper indietro. Ma la stella e' sempre piu raggiante e ancora oggi la difende a spada tratta, solo che sul Forum ormai non ha piu credibilita' e ha deciso di uscirne.
...
Secondo me, persone intelligenti si confrontano mettendo a disposizione le proprie esperienze nonchè anche sensazioni, ma la futile lotta campanilistica, come fanno alcuni su alcuni forum, a mio parere mette in evidenza la pochezza intellettuale di chi prende le cose in questa maniera.
Io ho sempre riportato anche guasti e difetti di ogni mezzo che ho avuto, anche di quello attuale, mentre altri ben si guarderebbero da evidenziare difetti del proprio mezzo, e cio secondo me poi fa capire la vera essenza delle persone e quindi poi si valutano nel modo giusto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link