Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 29/11/2022 alle 18:01:52
In base alla vostra esperienza, nei momenti più o meno lunghi di riposo dei vostri mezzi, è preferibile spegnere tutto (interruttore principale e pompa dell'acqua) agendo sul quadro elettrico oppure staccare l'interruttoreprincipale presente sulla centralina? Da quello che ho capito l'opzione 1 lascia sotto tensione sicuramente il frigorifero e la Truma mentre la 2 toglie tensione praticamente a tutto. Mauro
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2022 alle 00:47:36Anch'io Tommaso faccio come te, anzi, ne ho proprio bisogno, dovendo alimentare alcuni apparati di controllo e sicurezza.
Forse sarò avventato, ma non ho l abitudine di spegnere nulla, e in 30 anni di camper mai nessun problema.
In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2022 alle 11:45:46Ciao Alessandro, grazie mille!
Ciao Mauro anch'io nel mio precedente Hymer ho sempre staccato l'impianto agendo sulla centralina esterna. Da dire però che usavo spesso il camper, praticamente ogni 15 gg. Ora faccio la stessa cosa anche nel Burstnercon il quale mi è successo di rimanere fermo per più tempo (vedi Covid) ma tutto ha sempre funzionato anche dopo lunghi periodi. Non ho mai toccato il cursore della EBL anche perchè aprirebbe la valvola No Frost.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2022 alle 12:41:46Grazie Ezio!
Anch'io Tommaso faccio come te, anzi, ne ho proprio bisogno, dovendo alimentare alcuni apparati di controllo e sicurezza. E posso dire che, a parte il periodo covid, dove per mesi non ci si è potuti muovere..., nessun problema. Saluti.
In risposta al messaggio di nasofino del 30/11/2022 alle 11:26:50Ciao, sul mio ex MH B 578 l’efoy era messo nel gavone lateral, quello sotto il divanetto, poi la batteria era lì a fianco della EBL.
Buongiorno a tutti gli orsi, chiedo un parere a voi che avete a bordo, specialmente chi ha o avuto Mh Exsis dove l’ha sistemato oppure dove lo avrebbe messo in caso di averlo avuto. Ho colto l’occasione di aver lettoi messaggi che parlavano dell’Efoi, vicino a me si trovava la moglie e subito mi ha anticipato che me lo avrebbe regalato. Allora ragazzi, datemi pareri sul posto dove metterlo. In attesa, ringrazio e saluto tutti.
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di nasofino del 30/11/2022 alle 11:26:50Vedo che qui siamo in molti a avere sposato ottime mogli!
Buongiorno a tutti gli orsi, chiedo un parere a voi che avete a bordo, specialmente chi ha o avuto Mh Exsis dove l’ha sistemato oppure dove lo avrebbe messo in caso di averlo avuto. Ho colto l’occasione di aver lettoi messaggi che parlavano dell’Efoi, vicino a me si trovava la moglie e subito mi ha anticipato che me lo avrebbe regalato. Allora ragazzi, datemi pareri sul posto dove metterlo. In attesa, ringrazio e saluto tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2022 alle 16:37:05Anche quando a settembre mia moglie ha avuto il tampone positivo (ma le serviva farlo ufficiale per il lavoro) io che avevo sintomi, non sono stato a farlo ufficiale, tanto era ovvio, ho fatto quello "domestico" per mia conoscenza e semplicemente mi sono comportato da positivo, comportandomi in modo coscienzioso da non fare l untore verso il prossimo.
La mia è ottima anche se si limita al piumone pesante. Anzi, un'ora fa in H (dove era andata in PS per sua mamma con una distorsione o rottura) l'hanno trovata positiva , che bello . Io ho preso tosse e raffreddore (o altro) da lei quindi non faccio neanche il tampone, si sa già il motivo. Mi sa che per la Provenza rimanderemo di una settimana. Brufen a gogo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 29/11/2022 alle 20:15:16purtroppo no, sono andato all'officina Dometic di Roma ed il tecnico ha convenuto che non c'è nulla da fare ed avrebbe aperto un ticket con la casa madre per intervento in garanzia, nel frattempo il frigo non si chiude...
Grazie Gianluca! PS hai risolto il problema del frigorifero? Mauro
In risposta al messaggio di B747 del 30/11/2022 alle 18:02:38Tecnico a Roma, dicasi Domenico Valeriani?
purtroppo no, sono andato all'officina Dometic di Roma ed il tecnico ha convenuto che non c'è nulla da fare ed avrebbe aperto un ticket con la casa madre per intervento in garanzia, nel frattempo il frigo non si chiude...
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2022 alle 16:37:05A Modena non si trova Brufen 600, almeno cosi ho letto. Adesso capisco perche!
La mia è ottima anche se si limita al piumone pesante. Anzi, un'ora fa in H (dove era andata in PS per sua mamma con una distorsione o rottura) l'hanno trovata positiva , che bello . Io ho preso tosse e raffreddore (o altro) da lei quindi non faccio neanche il tampone, si sa già il motivo. Mi sa che per la Provenza rimanderemo di una settimana. Brufen a gogo
In risposta al messaggio di B747 del 30/11/2022 alle 18:02:38Speriamo che risolvano il problema nel più breve tempo possibile
purtroppo no, sono andato all'officina Dometic di Roma ed il tecnico ha convenuto che non c'è nulla da fare ed avrebbe aperto un ticket con la casa madre per intervento in garanzia, nel frattempo il frigo non si chiude...
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2022 alle 16:37:05
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2022 alle 20:45:37Se non mi stressasse alzarsi 3 volte per notte a controllare il livello delle batterie, farei a meno di efoy! Noi abbiamo il letto trasversale in coda, anche se dorme dalla parte esterna, il trambusto si sente e anche la luce della torcia che vaga per il camper. Dato che so come si stava prima del fattaccio, voglio ristabilire la tregua notturna.
Ciao Armando, mi dispiace che il Covid abbia rovinato la vostra vacanza ma, fortunatamente, quello che è stato un tremendo problema sanitario, si ha perso pericolosità e si è ridotto a ben poco nonostante possa essereancora un virus micidiale. Al riguardo delle nostre signore mi accomuno all'ottima scelta del piumone, non ci piace dormire in un locale caldo, ma li sotto si sta divinamente. Per il resto della mia 'signora' non posso che elogiarla ma avrebbe il 'braccino parecchio corto' e comunque mai mi regalerebbe un Efoy e nemmeno qualcosa di meno impegnativo economicamente.... tutt'alpiù:
In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2022 alle 20:45:37Ullallà! Babbo Natale, renne, orsacchiotti .. qui si fa sul serio
Ciao Armando, mi dispiace che il Covid abbia rovinato la vostra vacanza ma, fortunatamente, quello che è stato un tremendo problema sanitario, si ha perso pericolosità e si è ridotto a ben poco nonostante possa essereancora un virus micidiale. Al riguardo delle nostre signore mi accomuno all'ottima scelta del piumone, non ci piace dormire in un locale caldo, ma li sotto si sta divinamente. Per il resto della mia 'signora' non posso che elogiarla ma avrebbe il 'braccino parecchio corto' e comunque mai mi regalerebbe un Efoy e nemmeno qualcosa di meno impegnativo economicamente.... tutt'alpiù:
In risposta al messaggio di RufusArras del 30/11/2022 alle 13:39:06Ciao Rufus, ti ringrazio della delucidazione ma lì sotto al divanetto ci trovo il serbatoio delle acque chiare. Non è idoneo metterlo fra il sedile passeggero, dove sotto ho la centralina e la parete? Dà’ fastidio l’odore quando è in moto? Grazie e buona serata a tutti
Ciao, sul mio ex MH B 578 l’efoy era messo nel gavone lateral, quello sotto il divanetto, poi la batteria era lì a fianco della EBL.
Paolo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2022 alle 14:38:34Ciao Tommaso, attendo.
Vedo che qui siamo in molti a avere sposato ottime mogli! Hai posta riguardo alla tua domanda.
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 30/11/2022 alle 21:52:18Dovrebbe gia essere arrivata la email tramite COL, a meno che non si sia inceppato qualcosa nel sistema!
Ciao Tommaso, attendo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 30/11/2022 alle 21:01:27
Se non mi stressasse alzarsi 3 volte per notte a controllare il livello delle batterie, farei a meno di efoy! Noi abbiamo il letto trasversale in coda, anche se dorme dalla parte esterna, il trambusto si sente e anche la luce della torcia che vaga per il camper. Dato che so come si stava prima del fattaccio, voglio ristabilire la tregua notturna.
La vita è un viaggio,