In risposta al messaggio di Armando del 03/12/2022 alle 12:05:13Concordo che questi video test sono sempre un po penosi e artefatti, direi fastidiosi, fatti in maniera superficiale e tendenti a stupire, e sarebbero da non guardare neppure, perchè non dicono nulla di nuovo e a volte sembrano una presa in giro. Ma guardando con il giusto approccio critico, casomai si scorge quei due secondi dove si vede un aspetto interessante casomai sfuggito (vedi le dimensioni del vano di carico, unica cosa degna di nota di quel video).
Beh meglio così. Sperando che non diano fastidio quei profilati lì sotto. Non mi pare di vedere pisellate (richiamo letterario alla famosa principessa ) del genere su altri letti Hymer o altrui Cambiando un attimo l'obiettivo,premetto che io guardo pochissimo i video dei test quindi non so come sia la media che circola. Ma un test piatto e banale come questo penso sia emblematico. Una strada vicinale che porta in cascina come ambiente per 4wd , solite frasi fatte, luoghi comuni.. penoso. (Oddio, non si poteva dire?)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2022 alle 12:09:20Tommaso, credimi visto bene sull'esemplare di Siena, poi c'è la foto di Mauro, se vedi attentamente il ripiano è appoggiato,
Non hai visto bene, ma il compensato della zona centrale è sul lato basso dei profili di alluminio, e quindi alla stessa altezza dei due piani laterali. Toccato con mano. I matesassini dei due laterali hanno un dente chescende sull ultima parte posteriore che si vede, per finitura e che non si veda il Froli aprendo le porte.....una inutile complicazione e costo. Io avrei preferito una bella tavola di legno unica per tutto il letto, che potere sollevare non mi importa, ma sempre il discorso che io ho idee un po strane e mie e diverse dalla media, mentre loro devono accontentare la media che fa i numeri. Ma eventualmente... la modifica è il mio mestiere! .... e nulla mi spaventa....piu o meno .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2022 alle 15:20:29Io per dormire mi adatto ovunque, quando navigavo mi avevano dato una cuccetta accanto al motore e neppure me ne accorgevo, nelle escursioni in montagna ho dormito piu volte sul marciapiede esterno dei rifugi, quando dentro era saturo, anche ora che ho un po di anni in piu e un intervento alla schiena, però mi adatto ovunque e non ho problemi per dormire.
Tommaso, credimi visto bene sull'esemplare di Siena, poi c'è la foto di Mauro, se vedi attentamente il ripiano è appoggiato, avevo già pensato ad un materasso più corposo, il problema è che poi i,n altezza, ti diventauna mansarda, per non parlare dei due rigonfiamenti laterali fuori allineamento, vantaggio è che si creano 2 tasche portaoggetti, questo del letto posteriore è argomento da approfondire, anche perché è lo spazio dove ci passi 8h, 1/3 della giornata e serve per ricaricarti le batterie, a meno che non ti attacchi all'efoy. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2022 alle 15:36:53"quando navigavo mi avevano dato una cuccetta accanto al motore"
Io per dormire mi adatto ovunque, quando navigavo mi avevano dato una cuccetta accanto al motore e neppure me ne accorgevo, nelle escursioni in montagna ho dormito piu volte sul marciapiede esterno dei rifugi, quando dentroera saturo, anche ora che ho un po di anni in piu e un intervento alla schiena, però mi adatto ovunque e non ho problemi per dormire. Alzare il piano del letto di una quindicina di cm sarebbe ottimo, si ricaverebbe un ulteriore piano per infilarci della roba. Tanto, in quel mezzo, serve comunque una scaletta o sgabello per salire sul letto, ci ho provato a Dusseldorf, dopo essermi tolto le scarpe, e non sono riuscito a salire perchè è parecchio alto... Trovato dove mettere la cassa degli attrezzi! Le due gobbe sulle pareti, per me dovrebbero farle opzionali, per quelli di 2m e oltre, io, tappetto piccolo e nero di 170cm ci starei anche senza, tranquillamente e me le eviterei volentieri, che sono un pugno in un occhio.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/12/2022 alle 18:40:26Cuccetta del navigatore "tutto fare" . Mentre quella di prua è dell'armatore, gran matrimoniale con tanto di porta privacy e passauomo,
quando navigavo mi avevano dato una cuccetta accanto al motore Tommaso ti avevano assegnato la cuccetta del navigatore! Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2022 alle 11:16:55Io con il bmc 580 i con il 9G faccio 10kml, ma come piede assomiglio a Roberto, a 100kmh non riesco a starci mi addormento
Io con il mio faccio come Tommaso, faccio 8. ma potrei fare meglio, solo che a 80/90km/h, non c'è la faccio proprio ad andare, almeno i 100 li devo fare. Ops, sono 8? , ma sono litri x 100km! . Roberto
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/12/2022 alle 18:40:26esatto, in pratica mi infilavo sotto al tavolo da carteggio!
quando navigavo mi avevano dato una cuccetta accanto al motore Tommaso ti avevano assegnato la cuccetta del navigatore! Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emerson02 del 03/12/2022 alle 21:07:11Capiti a proposito,
Io con il bmc 580 i con il 9G faccio 10kml, ma come piede assomiglio a Roberto, a 100kmh non riesco a starci mi addormento
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2022 alle 21:03:57Roberto non conoscevo quell’azienda però sicuramente il 7 strati ha proprietà di isolamento termico superiori. Dell’isolante Hymer ho apprezzato la semplicità con cui è possibile installarlo e rimuoverlo a fine stagione.
Cuccetta del navigatore tutto fare . Mentre quella di prua è dell'armatore, gran matrimoniale con tanto di porta privacy e passauomo, Emulazione negli ultimi camper con letti gemelli, il kit a 3 piazze. Per l'isolamento è molto meglio utilizzare un imbottito 7 strati, tipo Mirco & Mignani. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2022 alle 21:15:12
esatto, in pratica mi infilavo sotto al tavolo da carteggio!
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/12/2022 alle 21:58:32Modestamente,
Roberto non conoscevo quell’azienda però sicuramente il 7 strati ha proprietà di isolamento termico superiori. Dell’isolante Hymer ho apprezzato la semplicità con cui è possibile installarlo e rimuoverlo a fine stagione. Ora non mi resta che testarlo in montagna P.S. Noto con piacere di non essere l’unico appassionato anche di vela Mauro
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 03/12/2022 alle 18:35:36Mi sembra quella della Hindermann, simile alla mia. (vedi foto)
Ho fatto un paio di verifiche ed effettivamente la sezione centrale del letto ha le molle FROLI leggermente più in alto rispetto alle due sezioni laterali (stiamo comunque parlando di circa 1 cm). Il piccolo dentedel materasso che si osserva nella foto seguente serve a compensare lo spazio privo di molle FROLI che la struttura in alluminio, con cui è realizzato il telaio della sezione centrale, occupa quando si trova in posizione verticale. Considerazione personale: il letto è decisamente comodo ma se proprio volessi trovare un difetto sarebbe sicuramente l'altezza del letto stesso. Confermo quanto detto da Tommaso ossia per salire e scendere comodamente è necessario utilizzare il piccolo scalino pieghevole che Hymer da in dotazione. P.S. oggi ho installato la coibentazione invernale delle porte posteriori (sembra fatta abbastanza bene). Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2022 alle 23:05:56“Modestamente,
Modestamente, di vela si resta appassionati, specie se per una vita lo si è stato Campione, con la C maiuscola. Roberto PS, a proposito di coperture interne, quella vista in foto, ritengo sia quella pocoefficiente con una spugnetta interna di 3mm, tutt'altro quella mista di 7 strati, tessuto composto da:1° strato TRIPLEX in film alluminio mycron 90 composto da 3 strati con rete antistrappo trattato contro UVA 90%; 2° strato in PE polietilene espanso; 3° strato in PET film alluminio mycron; 4° strato in PE polietilene espanso; 5° strato in PET film alluminio mycron; 6° strato in ovatta 80gr. antiallergenica per isolamento; 7° strato PVC in tessuto grigio. Alto 1.60m prezzo medio da 15 a 20€m Se andrai in alta montagna ti consiglio le coperture a 7 strati per parabrezza e vetri laterali e perché No, uno strato, a mo di tappetino, davanti sul pavimento della cabina.
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2022 alle 00:17:18Grazie Giorgio sicuramente seguirò il tuo consiglio di far areare per ovviare al problema condensa.
Mi sembra quella della Hindermann, simile alla mia. (vedi foto) E' comunque ottima, testata da me fino a 4 gradi sottozero. Io dormo sul lettino posteriore e non ho mai sentito freddo, la monto sempre da Ottobre a Marzo.La condensa pero' si forma sul lato dei portelloni e con temperature sottozero si ghiaccia. Bisogna percio' areare la mattina aprendo i portelloni, come ho fatto io nella foto.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/12/2022 alle 08:27:43Mi permetto di consigliarti per quel letto posteriore, li ho presi per i miei letti gemelli in misura 90x190,ci sono anche in varie misure anche 140 o 150x 200,sono dei coprimaterasso in memory foam, "comodissimi", fatti molto bene ed economici su Amazon sotto voce "basics", potrebbero essere di ausilio a quelli che hai già.
“Modestamente, di vela si resta appassionati, specie se per una vita lo si è stato Campione, con la C maiuscola.” Grande Roberto! Per quanto riguarda la copertura Hymer posteriore è 8 mm di spessore ma non è paragonabile ad una 7 strati che sicuramente acquisterò per il parabrezza. Grazie! Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2022 alle 08:43:24Grazie Roberto; il letto è 135x195 cm, verifico subito cosa c’è di compatibile con quella misura
Mi permetto di consigliarti per quel letto posteriore, li ho presi per i miei letti gemelli in misura 90x190,ci sono anche in varie misure anche 140 o 150x 200,sono dei coprimaterasso in memory foam, comodissimi, fatti molto bene ed economici su Amazon sotto voce basics, potrebbero essere di ausilio a quelli che hai già. Roberto
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/12/2022 alle 09:01:24Visto, c'è 140x200 ,4cm spessore ,107,94€ il costo, 200 va bene perché contenuto dalle pareti, anche 140 perché sono leggermente risicati, sono con elastici di contenimento, dovrebbe essere utile anche per uniformare il piano dei sottostanti 3 pezzi dei materassi originali, se li ordini, sono in pronta consegna, ti arrivano in 24h,,li puoi già provare se esci per l'8 dic.
Grazie Roberto; il letto è 135x195 cm, verifico subito cosa c’è di compatibile con quella misura Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2022 alle 09:28:51Perfetto Roberto, grazie!
Visto, c'è 140x200 ,4cm spessore ,107,94€ il costo, 200 va bene perché contenuto dalle pareti, anche 140 perché sono leggermente risicati, sono con elastici di contenimento, dovrebbe essere utile anche per uniformareil piano dei sottostanti 3 pezzi dei materassi originali, se li ordini, sono in pronta consegna, ti arrivano in 24h,,li puoi già provare se esci per l'8 dic. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2022 alle 21:22:10So bene in che marcia sono
Capiti a proposito, A 100km/h in che marcia sei?, indovinello :è la 8 o la 9, credi sia la 9a invece è la 8a, tutto è definito dal numero dei giri, se sei a1500 sei in 9a, a 2000 in 8a. Quindi se sei in 9a, a 2000 sei a 120, è certo che a 1500 ti viene sonno e quindi vai a 2000. Roberto