CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
195 20 40966
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:28:18
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/10/2012  20:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato male informato. Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:33:52
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/10/2012  20:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che i nuovi non è che abbiano il parabrezza più leggero, penso che lo spessore debba essre sempre quello, quindi il peso varia con la dimensione almeno penso, e mi sembrano più o meno grandi uguali. Semmai nel nuovo hanno usato un unico stamo per tutto il frontale (se rompi il paraurti cambi tutto il davanti) e casomai lo avranno fatto anche più sottile e leggero. Poi. il peso sull'anteriore varia molto di più a seconda della pianta. Qyelli con passo corto e sbalzo lungo sono più leggeri davanti, mentre quelli con passo lungo avranno molto più peso davanti. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:38:33
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/10/2012  20:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sono stato male informato,corrisponde alla realtà,verificato con il responsabile del centro Fiat dove assistono il mio camper, sul sito e-per Fiat dove le officine ordinano i ricambi. Comunque non proseguo oltre in questa polemica,non ho nessun interesse a farlo,ho riportato sul forum le notizie in mio possesso e niente di più oltretutto questo è un 3D per me anomalo non essendo Hymerista.Vi lascio alle vostre M11,che a quanto pare vi soddisfano, e vi auguro buoni Kilometri. Saluti. Gianni
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:50:07
quote:Risposta al messaggio di Cox1983 inserito in data 03/10/2012  18:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un utilizzatore Carthago e mi scuso per l'intrusione, non ho nessun interesse a contraddire chichessia ma visto che la sostituzione io l'ho messa in opera... anche visivamente ( vi garantisco che hanno codici particolare diverso ) vi sembrano uguali?[?][?][?] Non ho fatto la foto ai 2 ammortizzatori ma anche in quel caso i codici sono diversi, forse equivalenti, ma diversi. Nel 3D carthago in data 13 Sett. ho fatto un resoconto della "modifica", e anche nelle conclusioni mi sembra di essere stato abbastanza obbiettivo. Ovviamente quello è un mio "parere" e non voglio convincere nessuno. Un saluto. Marco[:)][:)]

Modificato da Stargate il 03/10/2012 alle 20:52:36
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:52:05
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/10/2012  20:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io non ho né ducato ne Hymer, maaaaaaaaaaaaa per una corretta informazione e non per sentito dire. Ha sicuramente usato la prima che ho detto, Andrea Coatto, tutto il resto sono chiacchiere. Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:56:04
Marco le molle sono diverse, ammortizzatori braccetti telaio ecc. ecc. no. Sicuramente non da trasformare un furgone in una limousine. Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:04:56
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/10/2012  20:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mai detto che bracci e montanti fossero diversi, ma molle ed ammortizzatori SI...[;)] Ora termino perchè non vorrei abusare dell'ospitalità del 3D. Un saluto. Marco[:)][:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:14:05
Panzer io ho dato informazioni corrette( tutte verificate e verificabili) e non per sentito dire,credo che nessuno abbia parlato di limousine,come vedi c'è la conferma di quanto ho detto,a me avevano detto che anche i braccetti erano cambiati , ma di questo non ho conferma e potrebbe trattarsi di sentito dire. Comunque molle e ammortizzatori sono stati cambiati.Nemmeno io voglio abusare dell'ospitalità in questo 3D pertanto vi saluto cordialmente. Gianni
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:14:06
quote:Risposta al messaggio di Cox1983 inserito in data 03/10/2012  18:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, non so con chi hai parlato in Fiat, ma ti assicuro che a Parma presso il loro stand, il tecnico presente ha asserito che le molle sono state migliorate: più alte rispetto alle precedenti. Se "marcucciolo", con me presente a questo scambio di informazioni, legge questo post, potrà anche riferire il nome di quel tecnico Fiat, da lui più volte sentito telefonicamente per il suo "grosso" problema al motore. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2012 alle: 22:44:32
Personalmente avendo un Hymer sono abilitato a scrivere su queste pagine ma ritengo anche che chiunque sia il beneaccetto e sempre utile qualsiasi intervento. Poi io ho un mezzo più vecchio del modello post 2007 e non so se abbia gli stessi problemi di avantreno di chi lo ha seguito ma so anche che i nostri mezzi provengono da mezzi commerciali e chi costruisce la meccanica lo passa poi ad assemblatori e credo che i due si parlimo molto poco e quindi i frutti si vedono. Dico anche che generalmente Fiat non sa cosa monta nei propri prodotti e, nonstante codici, codici ricambi, fiches, lucidi ecc ecc. i meccanci vanno tutt'ora dai ricambisti con il campione del pezzo da sostituiree e questi con calibri e micrometri cercano il pezzo esatto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Cox1983
Cox1983
17/06/2007 6
Inserito il 04/10/2012 alle: 00:26:56
ciao Paolo, mi avevi accennato di questa cosa, che ho provato anche a chiedere a fiat, ma l'officina dice di no. ho chiesto anche ad un mio amico che lavora al centro stile fiat (tutt'altro affare chiaramente) e anche secondo lui è tutto uguale. effettivamente dalla foto pubblicata qui sopra la molla sembra piu alta. guardando i veicoli in esposizione ha lo stesso diametro del filo. domani o venerdi provo a sentire ancora un mio carissimo cliente che lavora per Fiat, vediamo se lui sa qualcosa. non ricordo chi chiedesse perchè la Hymer monta le gold: visti gli sl e i cl, come concessionari Hymer, abbiamo deciso in italia di far arrivare il veicolo gia completo di molle gold, e non delle originali. @varieze: aspetto la relazione. dovrai poi solo darmi qualche giorno per leggerla con calma. a lavoro mi è praticamente impossibile visti i ritmi del dopo fiera (paolo puo testimoniare!) [:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/10/2012 alle: 01:51:55
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 03/10/2012  21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, confermo quanto da te scritto,credo di aver fatto anche presente proprio su questo 3d le informazioni da me ricevute da un tecnico Fiat,che reputo tra l'altro persona seria e preparata,in quanto vi ho avuto a che fare per un grosso problema occorsomi. Sui telai nuovi (E5) sono cambiate di certo le molle,sono più alte (a vuoto) di 18 mm. ripeto a vuoto,quindi smontate. Non abbiamo parlato del diametro del filo e nemmeno degli ammortizzatori,che ritengo siano stati ritoccati (c'è lo confermano i nm di codice Fiat), per adeguarli alle diverse caratteristiche della molla. Un altro dato emerso è la resistenza al carico della molla,superiore di 50 kg,sempre fonte Fiat. Che il gruppo molla/ammortizzatore sia stato modificato c'è lo conferma l'amico marcoghira,che ha effettuato personalmente(e confrontato i nr di codice Fiat) la modifica sul suo mezzo E4,componenti peraltro compatibili. Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/10/2012 alle: 16:56:01
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 03/10/2012  20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembrano diverse. Sono tutte due nere [:D][:D][:D] Queste sotto, si che sono diverse Mica le sospensioni dei vostri scatoloni di polistirolo [:)]

Modificato da Topolone il 04/10/2012 alle 17:06:33
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:35:28
Per chi fosse interessato vendo a metà prezzo molle Goldsmitt M 9 e M11 .Sono praticamente nuove (qualche Kilometro a coppia). Ciao. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:08:55
Le seguenti righe, sono destinate alla lettura delle sole persone dotate di senso dell'umorismo, chi non ne disponesse, le salti a piè pari. Oggi,....hanno bloccato il 3D di Carthago, non entro in merito del perchè, e già ospitiamo molti dei loro componenti nel Ns 3d di Hymer. Come dice giustamente alexf, sono sempre benvenuti, ma tra poco metteremo loro una condizione... o dei paletti... Vadano da Andrea, e si comperino un Hymer al posto del loro Carthago, poi parleremo dei medesimi problemi...che nel frattempo Andrea si sarà ingegnato a risolvere TUTTI. Magari il team di Moderazione ha tradotto dal latino "Carthago delenda est" e lo ha preso alla lettera. Per quelli meno ferrati in latino, consiglio GOOOOgle. Varieze.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:35:31
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/10/2012  20:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da ex Hymerista leggo spesso questo 3D e quando pensavo di poter dare un contributo utile ad altri mi sono sempre inserito in punta di pedi e credo nel rispetto di tutti, detto questo, sempre con la premessa da te fatta. "Solo bloccando il 3D riescono a fermare Carthago non nei fatti e nei contenuti"[:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto l'iniziativa di segnalazione dei vari "falli" da parte degli Hymeristi, che seguito ha avuto ( se è possibile saperlo )? Grazie ancora dell'ospitalità e godiamoci i nostri giocattoli con un sorriso.[:)] Marco[:)][:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:00:57
Ringrazio dell'ospitalità' e invito tutti voi a fare un giretto nel post Carthago se non avete niente di meglio da fare ... Non siete i benvenuti... Molto di più [;)] Torno nel mio lo***** [:D]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:49:20
Ciao a tutti, Azz..tutti quì??[:0][:0] Adesso non è che metteranno una tassa di stazionamento per i non residenti[?][:D][:D] Ne avrebbero tutto il diritto[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/10/2012 alle: 09:28:04
@marcoghira, @Topolone @Marcucciolo, sempre benvenuti, in fondo condividiamo un "Gioco" insieme, anche se sotto diversi marchi, ma lo spirito è il medesimo. Credo che conti molto di più l'individuo che è dentro lo scatolone, ...che non lo scatolone stesso,...quindi...[:)] A riguardo dell'iniziativa di segnalazione " Bischerate di una notte di mezza Estate" ad Hymer, stiamo procedendo con alti e bassi, il vero problema NON è la comunicazione verso Hymer, quanto la difficoltà di tenere insieme un gruppo di individualisti, poco avvezzi al lavoro di gruppo. Per ora non posso dirvi di più. Per quanto riguarda la tassa di stazionamento in questo 3D, ( Marcucciolo) ci stiamo pensando...ma abbiamo problemi a stabilirne l'importo, ed è frutto di estenuanti riunioni del comitato ristretto della direzione. Un saluto a tutti...Hymeristi, e non. Varieze.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:37:56
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/10/2012  09:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Marco[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link