quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/10/2012 20:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato male informato. Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/10/2012 20:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che i nuovi non è che abbiano il parabrezza più leggero, penso che lo spessore debba essre sempre quello, quindi il peso varia con la dimensione almeno penso, e mi sembrano più o meno grandi uguali. Semmai nel nuovo hanno usato un unico stamo per tutto il frontale (se rompi il paraurti cambi tutto il davanti) e casomai lo avranno fatto anche più sottile e leggero. Poi. il peso sull'anteriore varia molto di più a seconda della pianta. Qyelli con passo corto e sbalzo lungo sono più leggeri davanti, mentre quelli con passo lungo avranno molto più peso davanti. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/10/2012 20:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sono stato male informato,corrisponde alla realtà,verificato con il responsabile del centro Fiat dove assistono il mio camper, sul sito e-per Fiat dove le officine ordinano i ricambi. Comunque non proseguo oltre in questa polemica,non ho nessun interesse a farlo,ho riportato sul forum le notizie in mio possesso e niente di più oltretutto questo è un 3D per me anomalo non essendo Hymerista.Vi lascio alle vostre M11,che a quanto pare vi soddisfano, e vi auguro buoni Kilometri. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Cox1983 inserito in data 03/10/2012 18:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un utilizzatore Carthago e mi scuso per l'intrusione, non ho nessun interesse a contraddire chichessia ma visto che la sostituzione io l'ho messa in opera...
anche visivamente ( vi garantisco che hanno codici particolare diverso ) vi sembrano uguali?[?][?][?]
Non ho fatto la foto ai 2 ammortizzatori ma anche in quel caso i codici sono diversi, forse equivalenti, ma diversi. Nel 3D carthago in data 13 Sett. ho fatto un resoconto della "modifica", e anche nelle conclusioni mi sembra di essere stato abbastanza obbiettivo. Ovviamente quello è un mio "parere" e non voglio convincere nessuno.
Un saluto.
Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/10/2012 20:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non ho né ducato ne Hymer, maaaaaaaaaaaaa per una corretta informazione e non per sentito dire. Ha sicuramente usato la prima che ho detto, Andrea Coatto, tutto il resto sono chiacchiere. Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/10/2012 20:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mai detto che bracci e montanti fossero diversi, ma molle ed ammortizzatori SI...[;)] Ora termino perchè non vorrei abusare dell'ospitalità del 3D. Un saluto. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Cox1983 inserito in data 03/10/2012 18:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, non so con chi hai parlato in Fiat, ma ti assicuro che a Parma presso il loro stand, il tecnico presente ha asserito che le molle sono state migliorate: più alte rispetto alle precedenti. Se "marcucciolo", con me presente a questo scambio di informazioni, legge questo post, potrà anche riferire il nome di quel tecnico Fiat, da lui più volte sentito telefonicamente per il suo "grosso" problema al motore. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare!
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 03/10/2012 21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, confermo quanto da te scritto,credo di aver fatto anche presente proprio su questo 3d le informazioni da me ricevute da un tecnico Fiat,che reputo tra l'altro persona seria e preparata,in quanto vi ho avuto a che fare per un grosso problema occorsomi. Sui telai nuovi (E5) sono cambiate di certo le molle,sono più alte (a vuoto) di 18 mm. ripeto a vuoto,quindi smontate. Non abbiamo parlato del diametro del filo e nemmeno degli ammortizzatori,che ritengo siano stati ritoccati (c'è lo confermano i nm di codice Fiat), per adeguarli alle diverse caratteristiche della molla. Un altro dato emerso è la resistenza al carico della molla,superiore di 50 kg,sempre fonte Fiat. Che il gruppo molla/ammortizzatore sia stato modificato c'è lo conferma l'amico marcoghira,che ha effettuato personalmente(e confrontato i nr di codice Fiat) la modifica sul suo mezzo E4,componenti peraltro compatibili. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 03/10/2012 20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembrano diverse. Sono tutte due nere [:D][:D][:D] Queste sotto, si che sono diverse
Mica le sospensioni dei vostri scatoloni di polistirolo [:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/10/2012 20:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da ex Hymerista leggo spesso questo 3D e quando pensavo di poter dare un contributo utile ad altri mi sono sempre inserito in punta di pedi e credo nel rispetto di tutti, detto questo, sempre con la premessa da te fatta. "Solo bloccando il 3D riescono a fermare Carthago non nei fatti e nei contenuti"[:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto l'iniziativa di segnalazione dei vari "falli" da parte degli Hymeristi, che seguito ha avuto ( se è possibile saperlo )? Grazie ancora dell'ospitalità e godiamoci i nostri giocattoli con un sorriso.[:)] Marco[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/10/2012 09:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Marco[:)][:)]