CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1965 20 40966
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 13:31:55
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/04/2023 alle 12:25:13

Ho appena letto che nel 2024 Volkswagen Veicoli Commerciali fornirà 6000 Crafter al gruppo Hymer come base per i veicoli. Mi pare una cosa interessante. Voi conoscete questi veicoli?. Un saluto a tutti.  
quali Crafter  ,?  hanno la brutta abitudine di usare stesso nome per veicoli simili ma in sostanza diversi i primi Crafter erano a TP questi saranno TA ?  come tutti cercano le loro comodità di costruzione,quindi niente di diverso anzi si ...cambierà solo il logo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/04/2023 alle 13:32:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 20:19:48
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/04/2023 alle 12:25:13

Ho appena letto che nel 2024 Volkswagen Veicoli Commerciali fornirà 6000 Crafter al gruppo Hymer come base per i veicoli. Mi pare una cosa interessante. Voi conoscete questi veicoli?. Un saluto a tutti.  
Mah, con la difficoltà a avere le basi per gli allestimenti, le ditte stanno cercando di diversificare i fornitori per riuscire a produrre i mezzi.
Hymer si rifornisce gia da MB, Fiat, Citroen, Ford, quindi mancava solo WV.
Probabilmente saranno Crafter a TA, e quindi forse ci faranno alcuni modelli economici ora su Fiat.
Poi non è detto che escano proprio a marchio Hymer, perchè il gruppo Hymer ha tante sottomarche e potrebbero usarli per quelle.
Ma solo ipotesi, aspetteremo a vedere.
WV ha la fama di costi molto alti di ricambi e officina, e quindi se si deve prendere qualcosa a TA onestamente preferirei il Ducato, che per i furgoni ha anche una forma molto piu adatta e come linee è veramente ben riuscito nell anteriore, mentre il Crafter, mi piace proprio poco, con tutte quelle cromature che lo fanno sembrare vecchio, ma questo è parere personale.

A me basta che mantengano lo Sprinter 4x4 per il Grand Canyon s 4x4, che ormai penso sarà la mia scelta dopo l estate (se la moglie non cambia idea), ma se non dovessero piu usarlo, la Hymer perde un cliente e cercherei qualche altro allestitore, anche Tedesco che faccia su Sprinter 4x4, che per me un camper si sceglie partendo dalla meccanica e tutto il resto è molto secondario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 14:47:16
Avete mai cambiato la lampadina diurna di questo faro, come avete fatto?
IMG202304061149041682858789219.jpeg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 17:19:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/04/2023 alle 14:47:16

Avete mai cambiato la lampadina diurna di questo faro, come avete fatto?
Il faro è identico a quello del mio 514 e la posizione della luce diurna dovrebbe essere quella che ho indicato con la "freccia" rossa.
Senz'altro la più scomoda di tutte! Penso che la cosa migliore sia smontare il faro. Ci vorrà un po' ma anche se sembra una strada lunga dovrebbe essere la più sicura. Del resto in quella posizione, dietro al corpo della luce principale, non ci arriva neanche con la mano, figuriamoci se si può andarci a lavorare!
Questa è un'altra di quelle "soluzioni" ideate da un tecnico che doveva attraversare un brutto momento e che ha inteso condividere le proprie angosce con tutti i malcapitati cui si brucia una lampadina. Se non si vuole diventare matti facendo da soli, forse la persona più indicata, più che un elettrauto, sarebbe un carrozziere, più abituato a uscire da certe situazioni di carrozzeria. Oppure ad un conce Hymer la cui officina avrà certamente avuto occasione di "divertirsi" a cambiarne altre.
Non so se la lampadina sia una monofilamento da 5W oppure 21W, ma per quel che costano conviene averle entrambe.
Faro1.jpg

Modificato da et4beta il 30/04/2023 alle 17:21:00
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 20:01:09
In risposta al messaggio di et4beta del 30/04/2023 alle 17:19:51

Il faro è identico a quello del mio 514 e la posizione della luce diurna dovrebbe essere quella che ho indicato con la freccia rossa. Senz'altro la più scomoda di tutte! Penso che la cosa migliore sia smontare il faro.
Ci vorrà un po' ma anche se sembra una strada lunga dovrebbe essere la più sicura. Del resto in quella posizione, dietro al corpo della luce principale, non ci arriva neanche con la mano, figuriamoci se si può andarci a lavorare! Questa è un'altra di quelle soluzioni ideate da un tecnico che doveva attraversare un brutto momento e che ha inteso condividere le proprie angosce con tutti i malcapitati cui si brucia una lampadina. Se non si vuole diventare matti facendo da soli, forse la persona più indicata, più che un elettrauto, sarebbe un carrozziere, più abituato a uscire da certe situazioni di carrozzeria. Oppure ad un conce Hymer la cui officina avrà certamente avuto occasione di divertirsi a cambiarne altre. Non so se la lampadina sia una monofilamento da 5W oppure 21W, ma per quel che costano conviene averle entrambe.
...
Grazie, è proprio quella, ci arrivo con la mano sinistra ma non ho capito come toglierla. Se non riesco smonto il faro, altrimenti seguo il tuo consiglio 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 23:42:26
Nel mio MLT si e' riaccesa la spia motore. Da un amico ho sentito che e' un problema noto in MB cioe' il sensore NOX e sara' da cambiare.
vedremo come reagisce la garanzia del concessionario  smiley

Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/04/2023 alle 23:43:02
15
juanin
juanin
27/02/2010 1189
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 10:30:16
Ciao ragazzi,
a maggio dovendomi recare in Irlanda ho pensato di transitare dal Frejus e proseguire evitando poi i pedaggi francesi.
Ho visto sul sito che gestisce il traforo che i veicoli con altezza non superiore o uguale ai 3.00 m. rientrano in classe 2 e pagano €.69.30 per la sola andata. Qualcuno ha esperienza di ciò o i camper li fanno rientrare coe autobus con altezza superiore ai tre metri e pagano €.190.00?    
Io viaggio su un Motorhome Hymer B514 e dal documento del costruttore (in tedesco) è riportata una altezza di 2.94 m.
Credete che bisognerà fare delle discussioni al casello?
L'alternativa per alitare il confine sarete il Monginevro che non ho mai fatto e non so se si sale molto in quota.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 10:30:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/04/2023 alle 20:01:09

Grazie, è proprio quella, ci arrivo con la mano sinistra ma non ho capito come toglierla. Se non riesco smonto il faro, altrimenti seguo il tuo consiglio 
Non so se nella parte interna del faro vi sia qualcosa di diverso tra il mio ed il tuo ma da me, sia l'ingombro interno del faro, sia le ridotte dimensioni dell'apertura del cofano motore,sono tali da impedirmi del tutto di raggiungere quella posizione, cosa possibile, se si tratta del faro sinistro solo con la mano sinistra, e nonostante sia ambidestro e perciò avvantaggiato, non potrei fare nulla perché ho provato ma non ci arrivo proprio.
Smontare il faro non dovrebbe essere difficile, però non lo mai dovuto fare(per fortuna) e non conosco la procedura la parte antipatica e che mi preoccupa è quella dove c'è la regolazione dell'orientamento che non so se sia idraulica come mi è già capitato in altra vettura.
Ad ogni modo, come detto, c'è sempre l'officina del conce.

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 13:29:08
In risposta al messaggio di juanin del 01/05/2023 alle 10:30:16

Ciao ragazzi, a maggio dovendomi recare in Irlanda ho pensato di transitare dal Frejus e proseguire evitando poi i pedaggi francesi. Ho visto sul sito che gestisce il traforo che i veicoli con altezza non superiore o uguale
ai 3.00 m. rientrano in classe 2 e pagano €.69.30 per la sola andata. Qualcuno ha esperienza di ciò o i camper li fanno rientrare coe autobus con altezza superiore ai tre metri e pagano €.190.00?     Io viaggio su un Motorhome Hymer B514 e dal documento del costruttore (in tedesco) è riportata una altezza di 2.94 m. Credete che bisognerà fare delle discussioni al casello? L'alternativa per alitare il confine sarete il Monginevro che non ho mai fatto e non so se si sale molto in quota. Cosa mi consigliate? Grazie
...
Ciao carissimo. Attualmente sono in Francia ed una settimana fa ho fatto proprio il Monginevro: strada semplice e fattibile tranquillamente fino al passo a ca 1800mt; la discesa in F è un po’ ripidina ma niente di che. Io te lo consiglio. Il Frejus lo feci anni fa causa chiusura del Monginevro e non ci fu alcun disguido sull’altezza. Buon viaggio, ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 14:18:23
In risposta al messaggio di et4beta del 01/05/2023 alle 10:30:23

Non so se nella parte interna del faro vi sia qualcosa di diverso tra il mio ed il tuo ma da me, sia l'ingombro interno del faro, sia le ridotte dimensioni dell'apertura del cofano motore,sono tali da impedirmi del tutto
di raggiungere quella posizione, cosa possibile, se si tratta del faro sinistro solo con la mano sinistra, e nonostante sia ambidestro e perciò avvantaggiato, non potrei fare nulla perché ho provato ma non ci arrivo proprio. Smontare il faro non dovrebbe essere difficile, però non lo mai dovuto fare(per fortuna) e non conosco la procedura la parte antipatica e che mi preoccupa è quella dove c'è la regolazione dell'orientamento che non so se sia idraulica come mi è già capitato in altra vettura. Ad ogni modo, come detto, c'è sempre l'officina del conce.  
...
Ciao, infatti la mia preoccupazione è proprio l'assetto elettronico e la regolazione, per questo chiedo se si può fare senza smontare il faro. 
15
juanin
juanin
27/02/2010 1189
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 17:35:43
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/05/2023 alle 13:29:08

Ciao carissimo. Attualmente sono in Francia ed una settimana fa ho fatto proprio il Monginevro: strada semplice e fattibile tranquillamente fino al passo a ca 1800mt; la discesa in F è un po’ ripidina ma niente di che. Io te lo consiglio. Il Frejus lo feci anni fa causa chiusura del Monginevro e non ci fu alcun disguido sull’altezza. Buon viaggio, ciao Pierluigi
GRAZIE

Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 08:31:30
In risposta al messaggio di et4beta del 30/04/2023 alle 17:19:51

Il faro è identico a quello del mio 514 e la posizione della luce diurna dovrebbe essere quella che ho indicato con la freccia rossa. Senz'altro la più scomoda di tutte! Penso che la cosa migliore sia smontare il faro.
Ci vorrà un po' ma anche se sembra una strada lunga dovrebbe essere la più sicura. Del resto in quella posizione, dietro al corpo della luce principale, non ci arriva neanche con la mano, figuriamoci se si può andarci a lavorare! Questa è un'altra di quelle soluzioni ideate da un tecnico che doveva attraversare un brutto momento e che ha inteso condividere le proprie angosce con tutti i malcapitati cui si brucia una lampadina. Se non si vuole diventare matti facendo da soli, forse la persona più indicata, più che un elettrauto, sarebbe un carrozziere, più abituato a uscire da certe situazioni di carrozzeria. Oppure ad un conce Hymer la cui officina avrà certamente avuto occasione di divertirsi a cambiarne altre. Non so se la lampadina sia una monofilamento da 5W oppure 21W, ma per quel che costano conviene averle entrambe.
...
Ciao, quando mi è capitato di dover cambiare la lampadina sono riuscito a farlo con un po di pazienza, "alla cieca".
Prima ho scattato alcune foto/video con il telefonino per vedere come è fatta la parte, poi ho tolto la lampadina e andando a tastoni l'ho riposizionata e rimesso il cappuccio (se non ricordo male). alla fine altro giro con telefonino per filmato. 
un po' fastidioso ma si può fare.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 10:13:20
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/05/2023 alle 08:31:30

Ciao, quando mi è capitato di dover cambiare la lampadina sono riuscito a farlo con un po di pazienza, alla cieca. Prima ho scattato alcune foto/video con il telefonino per vedere come è fatta la parte, poi ho tolto la
lampadina e andando a tastoni l'ho riposizionata e rimesso il cappuccio (se non ricordo male). alla fine altro giro con telefonino per filmato.  un po' fastidioso ma si può fare.
...
Ciao, ti ricordi come sei riuscito a togliere la parte in plastica e la lampadina? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 23:18:10
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/04/2023 alle 23:42:26

Nel mio MLT si e' riaccesa la spia motore. Da un amico ho sentito che e' un problema noto in MB cioe' il sensore NOX e sara' da cambiare. vedremo come reagisce la garanzia del concessionario   
Se sei entro i due anni la garanzia Mercedes te lo risolve senza battere ciglio, ma non sarei altrettanto tranquillo della "signorilità" del concessionario, se la cosa dovesse ricadere sulle sue spalle, poi spero di sbagliarmi.

La mia spia motore (per sensore livello ADBlue) spenta due volte in MB, poi mi si è riaccesa in questo ultimo ponte, stata accesa una giornata, ma poi si è spenta da sola (penso si spenga dopo un certo numero di avviamenti dove non riscontra piu il problema). Quindi per ora tengo la situazione controllata e speriamo.

Altro problema (che problema non è) riscontrato in questi giorni, ma riguardante la cellula e non la meccanica, a un certo punto la pompa immersa ha incominciato a fare un ronzio ben avvertibile, che di solito si fa fatica a sentirla, così per un paio di giorni, poi dopo una lunga doccia di mia moglie, forse è stata tramortita surprisewinklaugh e ha ripreso a fare il rumore normale.
Forse che si fosse mosso un pezzetto di calcare nel serbatoio e incastrato tra le griglie della pompa? Mah, anche li tengo d'occhio.....ma ho comunque sempre con me una pompa nuova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 23:20:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/04/2023 alle 23:42:26

Nel mio MLT si e' riaccesa la spia motore. Da un amico ho sentito che e' un problema noto in MB cioe' il sensore NOX e sara' da cambiare. vedremo come reagisce la garanzia del concessionario   
Se sei entro i due anni la garanzia Mercedes te lo risolve senza battere ciglio, ma non sarei altrettanto tranquillo della "signorilità" del concessionario, se la cosa dovesse ricadere sulle sue spalle, poi spero di sbagliarmi.

La mia spia motore (per sensore livello ADBlue) spenta due volte in MB, poi mi si è riaccesa in questo ultimo ponte, stata accesa una giornata, ma poi si è spenta da sola (penso si spenga dopo un certo numero di avviamenti dove non riscontra piu il problema). Quindi per ora tengo la situazione controllata e speriamo.

Altro problema (che problema non è) riscontrato in questi giorni, ma riguardante la cellula e non la meccanica, a un certo punto la pompa immersa ha incominciato a fare un ronzio ben avvertibile, che di solito si fa fatica a sentirla, così per un paio di giorni, poi dopo una lunga doccia di mia moglie, forse è stata tramortita surprisewinklaugh e ha ripreso a fare il rumore normale.
Forse che si fosse mosso un pezzetto di calcare nel serbatoio e incastrato tra le griglie della pompa? Mah, anche li tengo d'occhio.....ma ho comunque sempre con me una pompa nuova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2023 alle: 11:31:29
Anch'io. 
Dovrei ricordarmi dove l'ho nascosta (per non averla sempre tra le mani), ma da qualche parte c'è.
Idem un rubinetto cucina  dato che il mio è veramente fragilino e ha già subito un test distruttivo dalla mia chef, anche se poi sono riuscito a rimontarlo.
_____________ Armando
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2023 alle: 12:10:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2023 alle 23:20:17

Se sei entro i due anni la garanzia Mercedes te lo risolve senza battere ciglio, ma non sarei altrettanto tranquillo della signorilità del concessionario, se la cosa dovesse ricadere sulle sue spalle, poi spero di sbagliarmi.
La mia spia motore (per sensore livello ADBlue) spenta due volte in MB, poi mi si è riaccesa in questo ultimo ponte, stata accesa una giornata, ma poi si è spenta da sola (penso si spenga dopo un certo numero di avviamenti dove non riscontra piu il problema). Quindi per ora tengo la situazione controllata e speriamo. Altro problema (che problema non è) riscontrato in questi giorni, ma riguardante la cellula e non la meccanica, a un certo punto la pompa immersa ha incominciato a fare un ronzio ben avvertibile, che di solito si fa fatica a sentirla, così per un paio di giorni, poi dopo una lunga doccia di mia moglie, forse è stata tramortita  e ha ripreso a fare il rumore normale. Forse che si fosse mosso un pezzetto di calcare nel serbatoio e incastrato tra le griglie della pompa? Mah, anche li tengo d'occhio.....ma ho comunque sempre con me una pompa nuova.
...
"la pompa immersa ha incominciato a fare un ronzio ben avvertibile, che di solito si fa fatica a sentirla"

Ho avuto il tuo stesso problema e dopo un paio di giorni la pompa ha smesso definitivamente di funzionare...
​​​​​​​Fortunatamente è successo la sera prima del rientro a casa da una breve vacanza (quindi il disagio è stato minimo) e mi è stata prontamente sostituita in garanzia! Ho deciso pertanto di dotarmi anche io di pompa di riserva.
Quella originale è la seguente:

IMG_4100.jpg

Io ho deciso di acquistare lo stesso modello (il codice della pompa è identico) ma della tipologia "Tandem". In pratica è dotata di doppio motore e pertanto in caso di malfunzionamento di uno dei due motori l'altro è comunque in grado di erogare l'acqua ma ad una minore portata (sarà in ogni caso necessario sostituire la pompa ma almeno non si resta completamente senza acqua).

IMG_4101.jpg

Mauro
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2023 alle: 12:12:55
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2023 alle 11:31:29

Anch'io.  Dovrei ricordarmi dove l'ho nascosta (per non averla sempre tra le mani), ma da qualche parte c'è. Idem un rubinetto cucina  dato che il mio è veramente fragilino e ha già subito un test distruttivo dalla mia chef, anche se poi sono riuscito a rimontarlo.
"Idem un rubinetto cucina  dato che il mio è veramente fragilino e ha già subito un test distruttivo dalla mia chef, anche se poi sono riuscito a rimontarlo"

Credo che anche io acquisterò un rubinetto della cucina di riserva!

Mauro

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:26:22
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/05/2023 alle 12:10:10

la pompa immersa ha incominciato a fare un ronzio ben avvertibile, che di solito si fa fatica a sentirla Ho avuto il tuo stesso problema e dopo un paio di giorni la pompa ha smesso definitivamente di funzionare... ​​​​​​​Fortunatamente
è successo la sera prima del rientro a casa da una breve vacanza (quindi il disagio è stato minimo) e mi è stata prontamente sostituita in garanzia! Ho deciso pertanto di dotarmi anche io di pompa di riserva. Quella originale è la seguente: Io ho deciso di acquistare lo stesso modello (il codice della pompa è identico) ma della tipologia Tandem. In pratica è dotata di doppio motore e pertanto in caso di malfunzionamento di uno dei due motori l'altro è comunque in grado di erogare l'acqua ma ad una minore portata (sarà in ogni caso necessario sostituire la pompa ma almeno non si resta completamente senza acqua). Mauro
...
sempre avuta una pompa di scorta e rigorosamente "tandem"
si trovano anche con ottimi prezzi sulla baya e subito
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 17:40:48
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/05/2023 alle 12:10:10

la pompa immersa ha incominciato a fare un ronzio ben avvertibile, che di solito si fa fatica a sentirla Ho avuto il tuo stesso problema e dopo un paio di giorni la pompa ha smesso definitivamente di funzionare... ​​​​​​​Fortunatamente
è successo la sera prima del rientro a casa da una breve vacanza (quindi il disagio è stato minimo) e mi è stata prontamente sostituita in garanzia! Ho deciso pertanto di dotarmi anche io di pompa di riserva. Quella originale è la seguente: Io ho deciso di acquistare lo stesso modello (il codice della pompa è identico) ma della tipologia Tandem. In pratica è dotata di doppio motore e pertanto in caso di malfunzionamento di uno dei due motori l'altro è comunque in grado di erogare l'acqua ma ad una minore portata (sarà in ogni caso necessario sostituire la pompa ma almeno non si resta completamente senza acqua). Mauro
...
Da me c'è gia di serie la Tandem, e ne ho un altra uguale di scorta, ha attacco rapoido JG, quindi la sostituzione dovrebbe essere rapida. Ho anche gia crimpato i due pin sui fili, mea senza inserirli nella parte di plastica del connettore, perchè prima si deve passare attraverso al passafilo del tappo.

RKReichHymerTandemTauchpumpe19l9972199-M.jpg

Ora ha smesso di fare il rumore strano e funziona bene, sono indeciso se cambiarla comunque o aspettare, certo che mi eviterei una eventuale sostituzione in viaggio, ma con questo tipo doppio, se non si rimane a piedi di colpo, è gia un vantaggio non indifferente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link