quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 11/10/2012 17:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa con quella della cucina: la zanzariera non ritorna indietro, inoltre si è staccata dalla sua sede inferiore[}:)]. Per l'oblò sopra il letto post. invece, esce continuamente dalla sua sede (sembra che sia un po' piccolina, hanno detto che me la cambieranno completamente). Come ho già detto in passato, nel mio mezzo il complesso oscuranti/zanzariere è sempre stato molto .... delicato (giusto per usare un termine benevolo[:I]) Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/10/2012 18:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la zanzariera del 40x40 anche a mia moglie a volte esce (ma a me mai) perchè la tira storta e non dal centro esatto [}:)] e io la devo rimttere a posto [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/10/2012 18:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me succede con quella posteriore, sopra il letto. Più volte ho dovuto intervenire riportando la rete e l'arrotolatore con la molla nelle loro sedi in modo corretto. Devo dire che per me il modo corretto di aprirla e chiuderla è di farlo in posizione verticale, poiché se si è in orizzontale, cioè sdraiati sul letto, è quasi scontato farla uscire o non riuscire ad agganciare o sganciare. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 11/10/2012 21:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per me è scontato, ma non lo è affatto per mia moglie, le ho fatto appositi "corsi di apertura zanzariere" nei quali cerco di farle memorizzare "rigidi protocolli" ma niente, anzi, tende a insolentirmi![:D] Potrebbe configurarsi amutinamento? [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2012 16:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà una direttiva che dovrò imporre anche a Marilena .... anche se temo sarà dura[:I] Buona cena a tutti Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/10/2012 19:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che sono TA tre assi, cioè che riescono a viaggiare quasi solo in pianura [:D], mi piacevano più quelli dritti, non so, non mi finisce qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2012 21:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà che hanno le dita sempre impastrocchiate di creme varie che le rende così viscide? [:D] D'altronde, se non le amassimo a tal punto, per queste e tante altre cose, saremmo tutti uxoricidi![:D] Però, vedere componenti meccanici così duramente violentati da dolci donzelle, ci vogliono uomini duri per sopportare la vista di tale scempio. La mia piccola vendetta è quella di mettere in lavatrice le mutande bianche assieme alle magliette blu...[:0][;)][:D]...che soffra un pò anche lei! [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 15/10/2012 23:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, complimenti per la scelta, mi sembra un bel mezzo, un pò lunghino ma equilibrato e ben disposto. Mi permetto solo di darti un consiglio, invece di prenderlo con il telaio base Light, prendilo con il telaio Maxi 42,5 eventualmente con declassamento a 35q, visto come stanno le cose sui pesi, almeno non ti precludi un domani di poterlo reimmatricolare a 42,5q. Se incominciano a stringere sui controlli, i mezzi grandini, da 35q non reimmatricolabili a peso superiore, diventeranno difficilmente commerciabili. Riguardo alla tua specifica domanda non so risponderti in quanto ho un B-514-SL. __________________ Tommaso IZ4DJI
Seguendo l'imput di un collega hymerista con pochi soldi ho realizzato gli paraspruzzi, utilizzando un pezzo di gomma da 8 mm di spessore (nonostante che il lavoro è stato fatto in marzo mantiene ancora adesso la curvatura)una barreta in alluminio ad L, angolari, e altra barretta sempre in alluminio, e due catadioti rossi avanzati.
Non vi descrivo il procedimento d'installazione perchè e semplice da capire, vi chiarisco solo il motivo che ho messo la barretta di trattenimento della gomma che non è fissata, questo per evitare oscillazioni al tubo di scarico e di non permettere al paraspruzzo di superare l'altezza per perdere efficacia di funzionamento, oltre che in fase di retromarcia fermandosi aderenti ad una cordonata(marciapede)essendo libero non viene pizzicato evitando in questo modo di strappare la gomma dal telaio.
Per la telecamera altro discorso.
Il sistema funziona, collaudati con pioggia torrenziale e pozzangere, la parte posteriore non si imbrata come prima e la telecamera rimane quasi asciutta permettendo la visuale
Buoni km da Mauro.id="Tahoma">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 16/10/2012 18:55:15 (> ciao, ottimi lavori, potrei pensare che hai preso l'imput da me?[:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...
ora sarò io a prendere l'imput da te per la telecamera, è tanto che la voglio mettere, ma non mi decido mai. Tra l'altro il mio monitor ha un secondo ingresso inutilizzato per cui sarei facilitato. La mia paura è che poi fosse inutilizzabile perchè sempre sporca, ma mi tranquillizzi con quello che scrivi. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 16/10/2012 18:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro, complimenti; io non riuscirei mai a fare cose del genere[:(] Non ti dico quello che ho speso per i paraspruzzi che mi sono fatto montare dalla Hymer quando ordinai il camper nuovo: una follia[:0] ... e pensare che adesso li montano di serie[}:)] Ciao ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)