In risposta al messaggio di greenpeace del 16/07/2023 alle 11:17:28Bel lavoro.
Risolto 6 anni fa con pezzi recuperati in garage. Passa il tempo ma il lupo perde il pelo e non il vizio
In risposta al messaggio di Armando del 15/07/2023 alle 20:57:31Beato te...galletti!!
Perfetto! Così hanno lavorato anche sul mio. Scusa Aldo se non ho risposto io subito, ma ero impegnato su nel bosco
In risposta al messaggio di Armando del 16/07/2023 alle 18:27:34Ah, però... direi che tra funghi e pesca sussistete mica male
Eh qui si fa il possibile per la sussistenza ..
In risposta al messaggio di Armando del 16/07/2023 alle 13:51:51Mi raccomando...non usare il martello
Bel lavoro. Purtroppo l'innesto nel mio è in un vano laterale al vano della cassetta, e pure con accesso stretto e sfasato. Riesco ad arrivare in zona con una sola mano e in punta di dita. Per ora ho messo la colla, ilprossimo tentativo se necessario sarà una fascetta a vite, se riesco a fare un foro opportuno per passare il cacciavite. Oppure (pensavo .. magari prima provo con un campione) un termorestringente usato a mo' di fascetta se ci arriva il phon anche con prolunga. Ulteriore tentativo, e quello dovrebbe essere risolutivo, inserire una protesi cioè un tubetto che raccordi gli esistenti compensando l'accorciamento, come hai fatto tu e diceva anche Enzo. Ma per far questo avrei forse bisogno del seghetto alternativo allargando prima l'apertura, perché così com'è temo non si riesca.
In risposta al messaggio di Armando del 16/07/2023 alle 13:51:51Mi raccomando...non usare il martello
Bel lavoro. Purtroppo l'innesto nel mio è in un vano laterale al vano della cassetta, e pure con accesso stretto e sfasato. Riesco ad arrivare in zona con una sola mano e in punta di dita. Per ora ho messo la colla, ilprossimo tentativo se necessario sarà una fascetta a vite, se riesco a fare un foro opportuno per passare il cacciavite. Oppure (pensavo .. magari prima provo con un campione) un termorestringente usato a mo' di fascetta se ci arriva il phon anche con prolunga. Ulteriore tentativo, e quello dovrebbe essere risolutivo, inserire una protesi cioè un tubetto che raccordi gli esistenti compensando l'accorciamento, come hai fatto tu e diceva anche Enzo. Ma per far questo avrei forse bisogno del seghetto alternativo allargando prima l'apertura, perché così com'è temo non si riesca.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/07/2023 alle 16:26:51Giusto per rimanere in tema…, ho preso una bella grandinata a Calceranica, mi era successo ancora ma non avevo mai subito danni, l’altra sera invece la grandine con chicchi come le cigliege mi ha rovinato il fianco destro del camper, avrò una ventina di bozzi, non grandi ma brutti da vedere, sul tetto non sono ancora andato a vedere perché rientro lunedì prossimo ed ho anche la copertura in vetro resina.
Una parete PUAL non si puo tirare con levabolli, altrimenti l'alluminio si stacca dal Poliuretano creando dei vuoti d'aria nelle pareti. Cosi' ho letto in un Forum Liner tedesco. Qui le foto della ripartura
In risposta al messaggio di emerson02 del 24/07/2023 alle 09:08:39Qualsiasi cricco idraulico va bene
Buon giorno, sto cercando un crick per un BMC i 580, a parte la portata idonea mi chiedevo se serve un modello specifico o con caratteristiche idonee al modello. Grazie.
https://www.ebay.it/itm/2751785...
.png)
In risposta al messaggio di Armando del 26/07/2023 alle 13:58:37Si ho telaio Alko, Ho trovato un crick del Iveco Daily e da chiuso misura 15cm. Ho provato a posizionarlo sotto l'assale e sembra ci sia abbondante spazio (ovviamente ora la ruota è gonfia, lo spazio si ridurrà in caso di foratura). Nel caso che lo spazio fosse insufficiente potrei salire su un cuneo, o prima gonfiare la ruota forata con compressione in dotazione.
Col minimo a 155 penso possa farcela con un retrotreno normale, ma se si ha un Alko e si ha bucato dietro ho dei dubbi che sia un po' alto, da quel che ho letto qui riferito da altri. Però non ho mai provato.
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2023 alle 00:26:41Aveo a casa 2 crik a bottiglia e provandoli sotto il mezzo non andavano bene perchè troppo alti già a ruota gonfia. Mi reco da mio gommista intanto per prendere la ruota che sarebbe di scorta ( in realtà è 1 ruota completa del treno invernale) gli espongo la questione, e lui mi dice ho un crick dell'iveco daily che ho rottamato te lo regalo. In effetti da chiuso è 15 cm e sembrerebbe funzionare. Certo avere un crick specifico per il mio mezzo starei ancora più tranquillo.
Fortunatamente non m'è ancora successo. Ho la ruota di scorta ma se buco confido nella UnipolSAI. Almeno in condizioni normali. Un mese e mezzo fa, a inizio giugno, alle 20.45 in una strada deserta nel Peloponneso,sentii tac tac tac alla anteriore sinistra. Scesi e ... panico! Però la ruota non era sgonfia. A passo d'uomo arrivai a un distributore che ricordavo a pochi km ma non erano attrezzati, però mi dissero che in un paesino a 3 km ci doveva essere un gommista aperto ... alle 21 ? Ci andammo e .. miracolo .. era aperto davvero Rapidissimo tolse il corpo estraneo e rappezzò l'interno x sicurezza mettendomi in condizione di ripartire. Il tutto per ben 10 euro. Quindi .. in quel caso mi andò di lusso Ma prima ero preoccupato, vista l'ora e il traghetto da prendere il mattino a 30 km da lì, di dover mettere su io la ruota di scorta. E dopotutto stavolta era davanti, ma se mi capitasse di doverla cambiare dietro, lo sarei ancora di più Quindi Emerson, tu hai un cric Iveco, ma cerchi se esiste qualcosa di più specifico del modello Hymer?
https://shop.tiremoni.com/en/au...
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2023 alle 12:09:54Sarebbe da chiedere o provare se il sistema
In effetti quello che ho sulla Yeti va bene ed è sufficientemente sensibile, bastano pochi decimi di calo e segnala. Però non si può implementare una simile funzione se non prevista a progetto, a livello di centralina.A meno che non sia possibile accedere ai dati delle 4 ruote foniche dell'ABS, da lì in avanti uno sviluppatore SW e HW potrebbe anche farlo. Funzionerebbe comunque per 4 ruote, sui gemellati il principio non funzia, vedrebbe le gemellate come una ruota singola. Ma non credo ce ne sia in giro per applicazioni post vendita.
https://www.garanziaonline.it/b...