quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/10/2012Â 16:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
La posizione del baracchino è stata obbligata dalla lunghezza del cavo in dotazione, era mia intenzione metterlo sopra la testa, mi sono accorto dopo che il posto attuale è migliore, ho aggiunto che non si vede nell'immagine in corrispondenza del display canale un specchietto convesso per la proiezzione del canale (i numeri si vedono rovesciati e capovolti (una volta capito il mecanismo si capiscono).
Salutoni e buoni km daid="Tahoma">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 17/10/2012 21:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mitico Alan 48! Bel lavoro, toglimi una curiosità, come è fissata l'antenna? Così a occhio mi sembra una base magnetica incollata con silicone sul tetto, o sbaglio? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 17/10/2012 18:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 504SL, se non sbaglio ha passo 3,00 quindi direi corto più che medio. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/10/2012 08:16:19 (> Confermo, anch'io misi l'oblo grande nel bagno, mi sembrava meglio, ma tornando indietro, meglio oblo standard con ventola aspirante...per ovvi motivi! [:D] I due oblo grandi, in dinette e bagno, li ho dovuti coprire con coperture in tela perchè altrimenti d'estate il camper diventa un forno. Il primo anno in inverno le ho smontate, poi non lo ho più fatto e sono su da 5 anni.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Cop...
riguardo alla luce, comunque la tela lascia passare luce a sufficenza per vederci bene anche con finestre chiuse. A me poi la luce non da fastidio, dormiamo sempre senza tirare la tendina neanche sull'oblo sul letto, e anche a casa la tapparella non la abbasso mai. Tanto, quando c'è luce, vuol dire che bisogna alzarsi![:D] __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 18/10/2012 14:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solitamente io preferisco dissaldare il cavo dalla base e metterne uno più lungo, ma anche la doppia femmina non ingenera perdite misurabili. L' unico motivo per cui non metterei l'antenna sul tetto e che spesso capita, specialmente nei campeggi, di trovare rami bassi che addirittura sfregano (frasche e foglie) sul tetto, quindi l'antenna si impiglia i rompe. Già con la antenna TV a disco che è molto bassa, bisogna stare attenti. Su un semintegrale, quindi con cabina metallica, non avrei dubbi a montare l'antenna CB sul parafango anteriore sinistro, e a quel punto metterne anche una da 150cm. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2012 14:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti dissaldare e sostituire il cavo originale, normalmente corto, perché a misura di autovettura, è il lavoro migliore. Per la 27 si può tranquillamente lasciare l'RG58, mentre per frequenza più alte(V/UHF) si può sostituire con del Belden H155, Ø 5 mm, ma a più bassa perdita. Concordo sul fatto che l'antenna sul tetto è abbastanza esposta, ma fissata nella parte centrale lo è molto meno e dal punto di vista estetico, ma ha una migliore resa elettrica soprattutto sui tetti metallici, ed è senz'altro la soluzione più valida. Inoltre bisogna tenere conto che per eventuali urti, non in velocità, c'è da stare attenti più che altro durante le retromarce, andando in avanti l'antenna, se un po' inclinata, flette e in genere si salva. Peraltro la soluzione sul parafango laterale, seppur molto semplice e pratica, rende però molto critica la resa dell'antenna che subisce forti variazioni di impedenza per i notevoli "sbandieramenti"(tanto maggiori quanto più e lunga), e si vede anche riflettere radiofrequenza dal corpo metallico della cabina acquisendo una direttività deleteria, quindi non mi vede d'accordo come compromesso. Per non parlare poi dello lungo stilo che qualche volta, come motociclista, mi sono visto sciabolare davanti alla faccia per un colpo di vento. Sicuramente molto più vantaggioso il rapporto rischi/benefici della sistemazione, sempre che sia possibile, a centro tetto con leggera inclinazione aerodinamica(la minore possibile). Enzo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2012 09:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 504SL del 2010 ha il passo di 3,40m e sbalzo di 1,60m, mentre il modello nuovo ha il passo di 3,00m ciao Gianni.
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 18/10/2012 15:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente il 504 SL è montato su telaio Al-Ko ed ha il passo di 337. Ora il 504 è proposto solo nella nuova versione B-Klasse, dove il passo è effettivamente di 300, nonostante abbia il telaio Al-Ko. La serie SL ha adesso soltanto misure over-size[:(!] quanto meno per il miei gusti[;)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/10/2012 19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli... e la tappezzeria dei cuscini è di color beige-marrone con inserti in pelle sui laterali ciao Gianni.