CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1997 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 12:01:08
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 05/04/2024 alle 07:30:19

Ciao Tommaso, come dici tu la differenza la fa l’elettronica, il cambio G9 è certamente molto più evoluto e il freno di stazionamento è appunto elettrico… come sul WV Passat che ho avuto e sul Peugeot 3008 che ho attualmente
per lavoro. L’Hymer S800 che devo prendere ha il freno “a mano”, quindi probabilmente richiede questa accortezza per non scaricare tutto il peso sul perno del convertitore di coppia… ma tutto ciò solo per sentito dire da altri… spero di fare un’esperienza diretta al più presto. Una curiosità, sul nuovo mezzo monterai un ricetrans V/U? Massimo IZ1AMP
...
Seguivo l argomento anche perchè pochi giorni fa, parlando con un amico che ha una Golf, mi diceva che si è rotto il perno che blocca la trasmissione in P, e vvisto il costo improponibile la tiene così ma per mantenerla parcheggiata ferma l unico è il freno a mano...e tirarlo bene.

Secondo me, se non si fanno manovre errate, come inserire P con il veicolo ancora in movimento, è difficile rompere o danneggiare il meccanismo. Il perno dovrebbe essere fatto apposta per tenere il veicolo fermo anche in forte pendenza. Che poi faccia un rumore di disinnesto in pendenza, penso che sia abbastanza normale e calcolato dal costruttore, benchè possa risultare fastidioso.

Nel mio quad, ogni volta che metto in moto si sente un rumore di colpo secco anche abbastanza forte dovuto al meccanismo che sblocca il differenziale posteriore (da spento sta bloccato) ma ho chisto e è normale e quindi mi sono abituato.

No, niente RTX, anche in questo attuale non ho piu installato ne V/U ne CB che tanto non li usavo. Al massimo pi posso portare un palmarino V/U Icom IC-90 proprio se mi prende la nostalgia, ma niente antenne o impianti.
Ho anche due PMR MIdland G11 fatti molto bene, tutto metallo, anche "vitaminizzati" wink, li usavo all estero ogni tanto, ma alla fine piu comodo e immediato il cellulare, almeno dove c'è il Roaming Europeo. Forse li sfrutterò un domani andando in viaggi extra UE come Islanda o simili.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 15:40:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2024 alle 12:01:08

Seguivo l argomento anche perchè pochi giorni fa, parlando con un amico che ha una Golf, mi diceva che si è rotto il perno che blocca la trasmissione in P, e vvisto il costo improponibile la tiene così ma per mantenerla
parcheggiata ferma l unico è il freno a mano...e tirarlo bene. Secondo me, se non si fanno manovre errate, come inserire P con il veicolo ancora in movimento, è difficile rompere o danneggiare il meccanismo. Il perno dovrebbe essere fatto apposta per tenere il veicolo fermo anche in forte pendenza. Che poi faccia un rumore di disinnesto in pendenza, penso che sia abbastanza normale e calcolato dal costruttore, benchè possa risultare fastidioso. Nel mio quad, ogni volta che metto in moto si sente un rumore di colpo secco anche abbastanza forte dovuto al meccanismo che sblocca il differenziale posteriore (da spento sta bloccato) ma ho chisto e è normale e quindi mi sono abituato. No, niente RTX, anche in questo attuale non ho piu installato ne V/U ne CB che tanto non li usavo. Al massimo pi posso portare un palmarino V/U Icom IC-90 proprio se mi prende la nostalgia, ma niente antenne o impianti. Ho anche due PMR MIdland G11 fatti molto bene, tutto metallo, anche vitaminizzati , li usavo all estero ogni tanto, ma alla fine piu comodo e immediato il cellulare, almeno dove c'è il Roaming Europeo. Forse li sfrutterò un domani andando in viaggi extra UE come Islanda o simili.
...
Tommaso se non è cambiato nulla ultimamente in Islanda vale il roaming UE; tranne che in navigazione, ovviamente
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 22:53:46
In risposta al messaggio di PDR del 05/04/2024 alle 15:40:01

Tommaso se non è cambiato nulla ultimamente in Islanda vale il roaming UE; tranne che in navigazione, ovviamente
Grande notizia visto l intenso uso dei dati che si fa in viaggio!
Spero di riuscire a andare prima che cambino le cose. sad
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 20:52:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2024 alle 22:53:46

Grande notizia visto l intenso uso dei dati che si fa in viaggio! Spero di riuscire a andare prima che cambino le cose.
Ciao Tommaso, nessuna novità riguardo la consegna...?
Immagino come ti possa sentire..., adesso che arriva il bel tempo, speriamo...
Saluti.
 
Ezio55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 22:55:40
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/04/2024 alle 20:52:32

Ciao Tommaso, nessuna novità riguardo la consegna...? Immagino come ti possa sentire..., adesso che arriva il bel tempo, speriamo... Saluti.  
Rispetto a quando si pensava inizialmente, sembra slittata di due o tre mesi, spero di potere fare le ferie (Luglio e Agosto) con il nuovo, che doverle fare con l attuale mi scoccerebbe per parecchi motivi.
Ma la speranza è l ultima a morire e la pazienza è la virtù dei forti! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 00:21:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2024 alle 22:55:40

Rispetto a quando si pensava inizialmente, sembra slittata di due o tre mesi, spero di potere fare le ferie (Luglio e Agosto) con il nuovo, che doverle fare con l attuale mi scoccerebbe per parecchi motivi. Ma la speranza è l ultima a morire e la pazienza è la virtù dei forti!
Speriamo siano al massimo due, credo sarebbe accettabile visto la richiesta che non sembra calare..., cosi come i prezzi...
Anche perchè so come ci si sente quando aspetti un mezzo e nel frattempo hai l'altro, venduto...
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 08:45:35
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/04/2024 alle 00:21:27

Speriamo siano al massimo due, credo sarebbe accettabile visto la richiesta che non sembra calare..., cosi come i prezzi... Anche perchè so come ci si sente quando aspetti un mezzo e nel frattempo hai l'altro, venduto... Saluti.
esatto, solo in quei momenti si percepisce il "capitale" che si sta guidando e che se succedesse un guaio sarebbe proprio un grosso guaio. Non ci si sente tranquilli al 100% anche se si cerca di non pensarci.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 11:07:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2024 alle 08:45:35

esatto, solo in quei momenti si percepisce il capitale che si sta guidando e che se succedesse un guaio sarebbe proprio un grosso guaio. Non ci si sente tranquilli al 100% anche se si cerca di non pensarci.
Ho dovuto fare così la scorsa estate, in effetti mi ha creato un poco di ansia,  anche perché a contratto firmato avrei preferito rimanere a casa...
Quando abbiamo preso in Alto Adige una grandinata ho pensato di essere in rimessa...
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 19:19:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/04/2024 alle 11:07:41

Ho dovuto fare così la scorsa estate, in effetti mi ha creato un poco di ansia,  anche perché a contratto firmato avrei preferito rimanere a casa... Quando abbiamo preso in Alto Adige una grandinata ho pensato di essere in rimessa... Aldo
Gia prendere la grandine è da cardiopalma, così si rischia l infarto! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 17:42:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2024 alle 19:19:13

Gia prendere la grandine è da cardiopalma, così si rischia l infarto!
Scusa l'intromissione Tommaso,
ho letto nei post precedenti che aspetti un nuovo camper, ma cosa hai acquistato? (se posso sapere).
Grazie.
Campierino
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 21:40:38
In risposta al messaggio di campierino del 11/04/2024 alle 17:42:46

Scusa l'intromissione Tommaso, ho letto nei post precedenti che aspetti un nuovo camper, ma cosa hai acquistato? (se posso sapere). Grazie.
winkIndovina indovinello...

Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 11/04/2024 alle 21:41:09
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 10:28:24
In risposta al messaggio di Tramy del 11/04/2024 alle 21:40:38

Indovina indovinello... Giorgio
Che sia un Hymer e magari 4x4 non ho dubbi!smiley
Campierino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 22:22:11
In risposta al messaggio di campierino del 11/04/2024 alle 17:42:46

Scusa l'intromissione Tommaso, ho letto nei post precedenti che aspetti un nuovo camper, ma cosa hai acquistato? (se posso sapere). Grazie.
Scusa ero via e ho letto solo ora. 
Hai indovinato...ma conoscendomi non era difficile laugh

hq720.jpg

esattamente identico a quello in foto, anche stesso colore.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 12/04/2024 alle 22:24:28
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 08:48:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2024 alle 22:22:11

Scusa ero via e ho letto solo ora.  Hai indovinato...ma conoscendomi non era difficile esattamente identico a quello in foto, anche stesso colore.
Meraviglioso complimenti!!
io sono ancora al tradizionale, poi in futuro vedremo... B%20Klasse%20514.jpg
Campierino
14
arkos
arkos
02/08/2011 63
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 15:11:06
Appero!! Bellissimi entrambi!
14
arkos
arkos
02/08/2011 63
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 15:12:39
106E148A-022E-47FB-BF15-5C65DE46DA72.jpegAD725C28-F913-4E70-82D7-91F492D95BEC.jpegIeri sostituzione di 6 candelette da un amico in officina,lavoraccio!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 18:47:46
In risposta al messaggio di campierino del 13/04/2024 alle 08:48:37

Meraviglioso complimenti!! io sono ancora al tradizionale, poi in futuro vedremo...
Grazie!
Gia ora di notte faccio sogni o meglio incubi su dove stivare la roba! Ma ho fiducia di poterci riuscire laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 18:54:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2024 alle 18:47:46

Grazie! Gia ora di notte faccio sogni o meglio incubi su dove stivare la roba! Ma ho fiducia di poterci riuscire
Dai Tommaso!
se ce l’ho fatta io passando da Hymer B694SL al furgonato su Ducato 636, tu non avrai problema alcuno!
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 20:50:32
In risposta al messaggio di giodesi del 13/04/2024 alle 18:54:43

Dai Tommaso! se ce l’ho fatta io passando da Hymer B694SL al furgonato su Ducato 636, tu non avrai problema alcuno!
Si, per me non ci sarebbe problema, vedremo cosa dice la moglie blush

Ma se si è abituata a me, sicuramente si abitua anche al camper nuovo laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 13/04/2024 alle 20:51:17
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 21:18:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2024 alle 18:47:46

Grazie! Gia ora di notte faccio sogni o meglio incubi su dove stivare la roba! Ma ho fiducia di poterci riuscire
Un gran bel mezzo anche se esteticamente preferisco il Ducato, be da furgonauta ti dico che di roba ne stivi sicuramente di meno, cosa che io preferisco, ma il problema vero venendo dal tuo vecchio pannellato è l'abitabilità interna, praticamente nulla, dovrai farci un pò l'abitudine ma sicuramente avrai numerosi altri vantaggi buon divertimento winklaugh

Modificato da Pedro2 il 13/04/2024 alle 21:19:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link