CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:27:22
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 23/03/2010  17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consolati non sei il solo, sigh sigh !!id="blue">
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 24/03/2010 alle: 00:18:57
a tutti gli " assicurati" leggere il post di valterone è... interessante. non male il sugg. di Banacoa però il lavoro deve essere fatto bene altrimenti non rgge con il tempo, io però nell'ultimo viaggio ho visto qualche Hymer con delle lastre di alluminio mandorlato incollate sul tetto e i proprietari, non avevano proprio la faccia da.. ultimo della classe[;)][;)][;)]
richi65
richi65
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 05:29:13
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 23/03/2010  17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buone sciate...[:)][:)][:)] Saluti Riccardo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/03/2010 alle: 07:14:26
Non che io sia un furbone, ma non esisteva la possibilità di fare intervenire un avvocato per far valere i tuoi diritti ? Sulla polizza che ho sottoscritto esiste un limite di spesa, che non ricordo, e una franchigia, alla fine il conto è presto fatto, e se fanno i furbi si può rimediare. Comunque l'avevo scritto che l'assicurazione serve per ...piangere con un occhio [B)] I pannelli, silicone...mandorlato...ma alla fine i soldi che devi spendere, non è meglio riservarli per l'eventuale danno ? In più, nel caso del mandorlato, questo maggior peso, pergiunta in alto... Forse conviene vivere più rilassati, e nell'eventualità affrontare il problema. Può darsi che io parli così perchè vivo al sud...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 24/03/2010 alle: 11:51:00
non sono uno sprovveduto ho avuto contatti e consigli anche da altri assicuratori e mi hanno consigliato tutti di lasciar perdere perche' era una guerra persa in partenza,[}:)]il problema e' che io non avevo nessuna intenzione di farmi smontare il mezzo per cambiare il tetto comunque il danno quantificato dalla hymer secondo me lo avrebbero dovuto pagare anche trovando un accordo. Non hanno voluto nemmeno trattare il danno mi hanno fatto un offerta prendere o lasciare [V][V]...cordialmente valter-one
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/03/2010 alle: 13:40:01
So perfettamente che avere a che fare con le assicurazioni e relativi periti non è cosa divertente, anche perchè a noi capita poche volte nella vita, mentre loro lo fanno per mestiere [}:)] Però non credo che nessuno possa obbligarti ad accettare una offerta, che per stessa definizione rappresenta un tentativo di conciliazione su di un danno subito. Per mio carattere sono disposto a combattere se non sono pienamente convinto di essere trattato giustamente, è chiaro che questo atteggiamento può anche costare...ma son fatto così [:I] E' comunque triste che si debba considerare sempre come avversaria la propria assicurazione [V]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 24/03/2010 alle: 19:13:44
quote:Risposta al messaggio di mozart 23 inserito in data 13/03/2010  11:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, recentemente dal concessionario di Vigevano ho acquistato un mh e sinceramente faccio fatica ad essere d'accordo con te, infatti sto ricevendo assoluta cortesia e puntualità nelle richieste che di volta in volta formulo al concessionario. devo dire che la stessa cosa l'ho ricevuta anche da un noto concessionario di monza. Probabilmente spesso dipende da come ci relazioniamo con le persone e da quelle che sono le nostre aspettative. Sicuramente è importante avere un forum su cui andare a dibattere i nostri pensieri ed le nostre opinioni, chiaramente nel massimo rispetto di chi lavora. Tengo quindi a dirVi che sicuramene un nuovo camper da Sig Parea lo riacquisterei. Ciao a tutti [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:17:24
Ciao domgig, sono perfettamente d'accordo con te, anch'io a giorni ritirerò il nuovo mezzo alla concessionaria di vigevano e ribadisco che mi sono trovato benissimo. Tutta la trattativa l'ho fatta con P.B., una persona estremamente corretta. Gianni.
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 25/03/2010 alle: 02:19:55
Diritti, avvocati, tutta roba da mangiarsi il fegato e non arrivare a niente, personalmente credo che sia meglio prevenire che combattere ( una battaglia persa con le ass. ) e un un paio di kg in più sul tetto non danno fastidio a nessuno ( e .. ribadisco avrebbe potuto metterli la Hymer !!) ti permettono di calpestare il tetto con più tranquillità e quando vedi un nuvolone nero come la pece non devi correre a cercare un cavalcavia. ciao [:)][:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/03/2010 alle: 08:02:10
...intanto vorrei partire, ma impegni vari mi trattengono...il motivo per cui sono fatti questi coccolati mezzi è viaggiare...ed io fremo [:D][:p] dopo alcuni brevi w.e. ormai l'isola (sicilia) mi sta stretta !!

Modificato da ah pollo il 25/03/2010 alle 08:03:06
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 25/03/2010 alle: 18:03:59
[:)][:)]h0' ritirato il mio S800 oggi pomeriggio a Vigevano per qualche piccola modifica che ho' voluto fare e vorrei ringraziare pubblicamente Il Sig.( Bruno Parea )per la cordialita' e la sollecitudine per i lavori da me richiesti. Anche se a volte ci possono essere dei disguidi, giustamente segnalati anche sul forum.mi sembra altrettanto giusto segnalare anche quando il conce. fa di tutto e di piu' per accontentare il cliente...buoni km a tutti con HYMER Valter-One...[:D][:D][:D][:D]....
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/03/2010 alle: 18:59:53
Mi aggiungo anche io al coro[;)] La serietà e professionalità del Sig. Bruno Parea è furi dubbio. E' riuscito nel passato a risolvermi un grosso problema , mettendoci tutto se stesso.[:D] Ovviamente incontra maggiori difficoltà che non nel passato, dato che adesso gli Hymer "NON" sono più quelli di una volta. Arrivano dalla fabbrica "talvolta" con una miriade di difettini, che poi tocca al concessionario ovviare. Il problema Fiat ( per.es.su meccanica 130)vede il concessionario stritolato da problematiche originate neanche dalla casa madre, bensì da un fornitore ( anche se grosso) della stessa. Ho consigliato Hymer ( anche se lascia il tempo che trova) di collaudare un po' di più i mezzi che vendono, e fare un attimo di attenzione al controllo qualità, visto che è la capogruppo di uno dei più importanti complessi produttivi nel V.R.[8D] Accettare in Hymer ( per esempio) che TUTTI gli Heavy pendano in avanti considerevolmente, e che il gruppo della sospensione anteriore non sia minimamente adeguato al mezzo, lascia perplessi,[}:)] dato che Un Sig.Pincopallino non ottiene udienza dalla Fiat, ma loro,( Hymer) che ne sono gli acquirenti ( e non di uno) dovrebbero pretendere molto di più dal loro fornitore Fiat.[;)] In questo giochetto, il povero concessionario non c'entra niente, se non ad incalzare la casa madre, la quale dovrebbe rendersi un po' più severa nei collaudi. ( lo stesso valga per la retro e frizione del 130).[:(!] Sono dell'idea, che se avessero fatto dei collaudi negli Heavy, e sui 130 ( chissà se hanno ancora dei collaudatori)si sarebbero evitati tante magre figure, e grane. Il cliente di fascia medio-alta, è ovviamente + esigente, di chi non compra un mezzo molto meno caro, ed in questo settore, prima o poi le cavolate si pagano.[xx(]
richi65
richi65
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:29:06
Per quanto riguarda il problema del telaio Heavy mi pare che sia generale, cioè su qualsiasi altro Mh si presenta...vedi I Carthago... Saluti Riccardo
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:59:46
Secondo me non ci sono e non ci devono essere clienti di fascia alta o clienti di fascia media o bassa visto e considerato che tutti dico tutti indistintamente, quando aquistano un mezzo lo aquistano in base (anche) alle loro possibilita'finanziarie. Se alcuni mezzi, come a volte purtroppo accade hanno dei problemi da parte di chi te lo vende non ci devono essere distinzioni alcune che siano di fascia alta o bassa perche' i clienti secondo il mio modesto parere sono e dovrebbero essere trattati tutti e ripeto tutti allo stesso modo. Anche se ho' aquistato un mezzo di oltre centomila euro questo non vuole dire che debba essere trattato con i guanti bianchi mi aspetto solo onesta'e gentilezza da qualsiasi concessionario o venditore...scusate ma e' un mio personalissimo parere ...cordialmente Valter-One
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/03/2010  18:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:26:48
Forse non mi sono spiegato bene: NON ho parlato MAI di clienti di fascia alta o bassa, bensì di MEZZI di fascia MEDIO ALTA. Cosa intendevo: semplicemente che spendendo una grossa cifra ( la maggior parte delle volte a rate per molti anni) ci si aspetta un trattamento adeguato. Il cliente di una berlina da più di 50,000 euro, si aspetta un confort superiore all'acquirente di una Fiat 500. La meccanica, dovrebbe essere proporzionata alla cellula in cui si opera, quindi ribadisco il concetto, la sospensione del 160 Heavy, è degno di una Trabant, e se avessi comperato una Trabant, non avrei nulla da dire.[^] Che poi il problema, ci sia anche sui Carthago, sui Frankia, ecc, evidenzia che le ditte allestitrici lasciano fare alla ditta della meccanica quel che vuole, quasi non fosse affar loro. Nel caso della sospensione anteriore dei 160 Heavy, l'errore è confinato ad una molla completamente sbagliata, sottodimensionata, e mal progettata, tant'è vero che piccole ditte artigianali ( non la Fiat)riescono ad ovviare al problema.( producendole loro) Fanno così pochi collaudi, che per esempio, per ovviare alla deficienza dello pneumatico XC Michelin ( da loro fornito)consigliano di portarlo a 4 atm, questo per mascherare i difetti intrinseci della sospensione Fiat, e della durezza delle Michelin Camping.[V] Peccato....che la Michelin non sia d'accordo con quella pressione di esercizio, nel caso si usi un carico come quello di progetto. Questi errori ( per non parlare di altri)NON sono accettabili, in qualsiasi fascia di MEZZO, ma tantomeno in uno più pesante dall'origine, che...guarda caso...sono tutti di fascia alta di peso ( vedi Hymer, Carthago,...Frankia,..ecc) e non leggeri come gli altri. Spero di essere riuscito a spiegarmi, dato che il fattore "Fascia" era legato al termine "Peso" e non "Soldi".[:)]
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:32:04
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/03/2010  20:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no problem Varieze la mia non era polemica mi scuso [B)]se ho' esagerato un po'[}:)]...valter-one...[:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:40:07
Neanche io amo le polemiche per il solo gusto di farle[^] Ho semplicemente cercato di spiegare un punto di vista[;)] Se a 80 anni, mi prendessi la soddisfazione di affittare una Rolls per un giorno, e guidandola la trovassi dura come una Panda, torno indietro e mi lamento...o no?[xx(] Fascia o non fascia....
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 26/03/2010 alle: 01:26:44
sono d'accordo quoto entrambi . ciao[:o)][:o)]
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 26/03/2010 alle: 01:33:22
io invece vorrei essere li,in quel isola stupenda in mezzo a gente infinitamente cordiale, e invece mi ritrovo" piantato" in mezzo alla pianura padana in questo inverno che non finisce mai[:(][:(] ma ..verranno gg migliori ! ciao[8)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 25/03/2010  08:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/03/2010 alle: 08:10:04
...Perchè da turista tutti i posti appaiono più belli [:)] E comunque una volta esauriti i "soliti" posti, qualunque località comincia a stare stretta. [:D] Sull'argomento mezzi e marche credo che il problema sia meno complesso di quanto, noi clienti, pensiamo. Le ditte produttrici di camper hanno una scelta relativamente limitata di marchi che possono fornire il mezzo industriale di base. Fatta la scelta in base alle caratteristiche tecniche e trovato l'accordo commerciale, il resto non importa nulla. Tanto le lamentele non sono ristrette ad un marchio di V.R., ma al prodotto (nel caso Fiat), per cui l'uscita di un nuovo modello, si presume con altri difetti, non fa altro che incentivare gli acquisti da parte dei clienti speranzosi che più si va avanti nella tecnica, più i problemi sono ridotti. Non esiste il mezzo tecnicamente perfetto, anche perchè provocherebbe il blocco totale delle vendite dopo alcuni anni, ma probabilmente, quello "meglio riuscito". L'esigenza di tutti i produttori è quello di fare prodotti affidabili per un tempo ristretto e mirato, poi si deve rottamare e comprare il nuovo. Altrimenti l'economia si blocca, e quindi ci si inventa restrizioni e tecnologie nuove per "costringere" (mica poi tanto tra virgolette [V]) a prendere il nuovo. Scusate la lunghezza dell'intervento...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link