quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 19/10/2012 22:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità, il tuo mezzo è del 2007 e è uscito già con le Agilis Camping? Oppure le gomme sono marcate 2007 ma il mezzo è più recente? Il mio è di Febbraio 2007 e è uscito ancora con le XC Camping (marcate 2006) Anche le mie sembrano al 50% (hanno ancora 7mm uniformi) , hanno fatto 50.400km (altri 14.000 con le invernali) ma visto che sono marcate 2006 e mi sembrano indurite, oggi le ho smontate per mettere le invernali, ma a primavera le metto nuove. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/10/2012 23:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, Il mio mezzo e' stato immatricolato a fine febbraio 2008 ma costruito da Hymer a dicembre 2007 e montava Michelin XC Camping marcate 2007. A Maggio 2011 ho messo sulla trazione due nuove Agilis Camping a 40.000 km La prossima settimana ho fissato per cambiare anche quelle posteriori che nonostante i 58.000 km sembrano quasi nuove. Ma come ho scritto hanno piu' di 5 anni e andando verso l'inverno preferisco cambiarle ora.id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/10/2012 14:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ora ho tutto chiaro. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 16/10/2012 18:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, complimenti x il lavoro dei paraspruzzi, è un lavoro che vorrei fare anch'io, ma non so dove reperire la gomma, saresti così gentile da potermi indicare in linea di massima in quali negozi si trova questo tipo di merce? Grazie e scusate ancora l'intrusione. Saluti a tutti Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 20/10/2012 18:54:30 (> Qui a Bologna la ho trovata alla "Casa della Gomma" che è una rivendita di materiali tecnici in gomma. Viene venduta in rotoli di varie altezze (va bene 1m) e spessori, con o senza tela interna. Meglio con tela perchè l'altra può strapparsi più facilmente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.casadellagomma.com/
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 20/10/2012 18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao figurati non ci sono problemi, ho preso la gomma da un ferramenta che tiene questi rotoli di vari spessori. Confermo Anche io che la gomma deve avere la tela interna, ho realizzato i paraspruzzi in primavera, nonostante le temperature africane che abbiamo avuto questa estate, la gomma ha mantenuto la curvatura del rotolo. Saluti e buoni km da
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/10/2012 22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo Pasqua anch'io ne regalo 3 (uno lo tengo tanto ho posto), casomai non per viaggiarci, ma visto che ora i mezzi non hanno la ruota di scorta, casomai per farsi una ruota di scorta vanno benissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 21/10/2012 11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la tua è nuova, non ha mai girato, è sempre stata al riparo dalla luce e dal caldo, non ha mai preso urti, secondo me ti conviene tenere la tua. Se la Michelin dice di cambiare le gomme ai 10 anni, si parla di gomme che lavorano. Secondo me la tua potrebbe stare li anche 20 anni, semmai nel caso si dovesse mettere sotto, mi comporterei come se avessi un ruotino, cioè bassa velocita (non più di 70/80) e solo per lo stretto necessario. Anch'io mi ritrovo con la gomma di scorta nuova, ma marata 2006 ma penso che la lascierò a oltranza. Poi, se dovessi andare a fare qualche viaggio per esempio in Nordafrica o Islanda , non avendo le bici nel garage, metterei una delle mie vecchie, ma solo il copertone, per avere un pneumatico in più come scorta della scorta. Nel mio precedente camper, sempre con le XC Camping ma da 15", quando cambiai le gomme, ne ordinai solo 3 e misi la scorta ancora nuova in anteriore destro, a 8 anni quando lo ho venduto era ancora li (lo ho segnalato a chi lo ho dato). Perchè anteriore destro? Perchè davanti porta molto meno peso che dietro, perchè se scoppia davanti è meno pericoloso, a destra perchè è la posizione dove più facilmente si può rompere una gomma, almeno si rompe la più vecchia. [:D] Ora le XC Camping non le fanno più, e poi voglio cambiare comunque con le AGILIS Camping per il migliore grip sul bagnato. Quando nel sarà ora di cambiare anche le invernali (Agilis 81 Snow-Ice), metterò una di quelle come scorta, anche se usata, perchè hanno un anno in meno della ruota di scorta originale, e hanno un disegno molto più simile alle Agilis Camping. Poi, se foro in inverno, sulla neve (ma sarebbe il massimo della scalogna) almeno non vado zoppo. Inoltre le Invernali le cambiero per età ma saranno ancora pressochè seminuove come battistrada, avranno circa 20mila km quando le cambierò visto che ci faccio tra 3 e 4mila km anno di media. __________________ Tommaso IZ4DJI
Denis Carolina Alessandra
Scusate l'ot
Ciao Sergio
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 21/10/2012 17:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto un regalo Pikup, si una delle mie passioni è quella di andare in cerca di orchidee spontanee, fotografarle, censirle senza alterare il loro abitat. l'orchidea che hai fotografato è una Dactylorhiza fuchsii fiorisce nel periodo maggio fino ad agosto, tra una quota di 300mt fino ai 2000. Potrei continuare ad descriverla ma siamo fuori O.T. ed ai colleghi diventerebbe noioso. Ugualmente saetta mi permette di raggiungere quei posti per andare in cerca di questi fiori rari, e protetti (giustamente)e divento una bestia quando vedo escursionisti con mazzi in mano... e io gli racconto la storia che per quel fiore ci sono voluti molti anni e difficoltà (in media 10 perchè venga fuori il primo fiore) è meglio che concludo sto andndo molto fuori O.T SCUSATEMI Doi nuovo grazie pickup saluti e buoni km da
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/10/2012 18:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che è domenica stiamo pure fuori o.t. Pierluigi le orchidee S. le trovi a livello del mare fino ad alta quota, ai limiti dei ghiacci perenni, in Europa comprese le isole se ne contano circa 700 varietà delle quali in Italia c'è una concentrazione maggiore. per dirti che nel lato della ciclabile era una orchideea, dovevo vederla, ma ti posso dire che proprio in quel tratto ne avevo viste circa una decina di specie diverse. saluti e buoni km
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 21/10/2012 19:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora erano proprio orchidee[:)] per la verità era Marilena che - quasi incredula e stupita - insisteva nel dire che quelle erano delle orchidee; io non è che ci credessi molto: nel mio immaginario l'orchidea non è un fiore che cresce così, spontaneamente e naturalmente, ma qualcosa quasi di .... artificiale[:I] Bhe, sono proprio contento[^] Grazie ancora e ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 22/10/2012 11:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per quella che è la mia esperienza la HYMER è corretta sui pesi, ovviamente il peso dato è senza nessun accessorio, ma nel listino, a fianco di ogni accessorio c'è il peso che va sommato a quello base. Quindi dipende molto da quali e quanti accessori monterai, ma la somma è facile e di solito precisa. Si inizia da telaio e motore che possono aggravare notevolmente il peso, frigo grande o piccolo etc... però il calcolo viene preciso. Vedrai che nel contratto il conce ti segnerà tutti i pesi degli accessori che chiederai e quindi il peso totale, e firmando lo accetti. Se non lo facesse lui, fallo tu, cioè fatti segnare sul contratto il peso totale con accessori, quindi se al momento del ritiro lo pesi e lo supera, non è conforme al contratto. Non mi è chiaro a cosa ti riferisci parlando di tolleranza di 146kg. __________________ Tommaso IZ4DJI