CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2002 20 40957
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 19:12:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/05/2024 alle 17:08:59

ho provato a vedere la loro attrezzatura ma non riportano qualcosa per comunicare. Grazie lo stesso
CarloVa
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 21:12:20
Scusate è diventato Alberto con T9...
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 21:12:35
Scusate è diventato Alberto con T9...
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 23:20:25
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/05/2024 alle 17:22:03

Grazie Tommaso per le dritte. Al momento i prodotti della Garmin pare soddisfino le mie esigenze, contattata la casa madre, mi hanno cortesemente messo a disposizione telefonicamente un esperto che mi ha invitato a prendere
in considerazione il modello inReach Mini 2, più completo ed autonomo, oltre all'apparecchio (399.00€) bisogna pagare un costo di attivazione di 35€ + un costo di mantenimento di 40€/anno + 60€/mese per messaggi illimitati e pin illimitati: un prodotto costoso ma giustificato dalle prestazioni. Vi tengo aggiornati. Intanto un saluto.
...
Di nulla, figurati, per te è sempre un grande piacere.

In effetti il Mini2 puo funzionare sia autonomamente che anche con la app come l altro, quindi ha delle possibilità in piu.

Certamente l abbonamento è un po caro, ma se ti è indispensabile per lavoro, è piu che giustificato.

Io mi procurerò questo o simile quando dovessi andare in Islanda che mi sa che nell interno non c'è copertura GSM e puo volere dire salvarsi la vita in un emergenza medica. Valuterò anche un telefono satellitare a noleggio una volta visto uso e costi, ma parliamo di un uso di 4 o 5 mesi e quindi sempre cfra accettabile.

Pensando a un viaggio in Marocco ci sarebbe anche da informarsi se in quella nazione i comunicatori satellitari sono permessi o vietati, che non scontato poterlo usare in ogni nazione.

PS: guardando sul sito Garmin ho visto quale probabilmente sarà la mia scelta:

Garmin Montana 700i con InReach.

Ora uso con gran soddisfazione un GPS Garmin Montana, modello 600 di parecchi anni fa ma che va ancora perfettamente, ma prima o poi arriverà il momento di sostituirlo e allora questa potrebbe essere la scelta giusta, un ottimo GPS con grande schermo e comoda tastiera touch, ma che integra anche InReach, da attivare con abbonamento, ovviamente solo quando serve veramente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/05/2024 alle 23:33:44
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 09:57:00
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/05/2024 alle 19:12:18

grazie
Gino
16
orme
orme
27/08/2009 249
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 07:43:40
Ciao a tutti, qualcuno che ha il Grand Canyon S (su sprinter ovviamente) mi saprebbe dire l'esatta lunghezza "abitabile"(in pratica da estremo anteriore del tavolo a filo portellone posteriore)?

Vorrei capire quanti cm utili in meno ci sono rispetto al Ducato, ho letto circa una 30ina ma vorrei verificare...

Grazie a chi mi risponderà!

In pratica il mio su Ducato, lato guida, ha 140 di letto, 100 armadio+bagno e 115 dinette per un totale di 355cm, lo sprinter ha letto più stretto, niente armadio e dinette più contenuta per rimediare alla minor lunghezza disponibile...
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 08:19:14
In risposta al messaggio di orme del 20/05/2024 alle 07:43:40

Ciao a tutti, qualcuno che ha il Grand Canyon S (su sprinter ovviamente) mi saprebbe dire l'esatta lunghezza abitabile(in pratica da estremo anteriore del tavolo a filo portellone posteriore)? Vorrei capire quanti cm utili
in meno ci sono rispetto al Ducato, ho letto circa una 30ina ma vorrei verificare... Grazie a chi mi risponderà! In pratica il mio su Ducato, lato guida, ha 140 di letto, 100 armadio+bagno e 115 dinette per un totale di 355cm, lo sprinter ha letto più stretto, niente armadio e dinette più contenuta per rimediare alla minor lunghezza disponibile...
...
Ciao sono circa 333,5 cm.

IMG_0141(1).jpeg

Se hai bisogno di altre informazioni o misure chiedi pure.
un saluto a tutti

Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 09:49:06
In risposta al messaggio di orme del 20/05/2024 alle 07:43:40

Ciao a tutti, qualcuno che ha il Grand Canyon S (su sprinter ovviamente) mi saprebbe dire l'esatta lunghezza abitabile(in pratica da estremo anteriore del tavolo a filo portellone posteriore)? Vorrei capire quanti cm utili
in meno ci sono rispetto al Ducato, ho letto circa una 30ina ma vorrei verificare... Grazie a chi mi risponderà! In pratica il mio su Ducato, lato guida, ha 140 di letto, 100 armadio+bagno e 115 dinette per un totale di 355cm, lo sprinter ha letto più stretto, niente armadio e dinette più contenuta per rimediare alla minor lunghezza disponibile...
...
Te lo direi volentieri, ma lo sto ancora aspettando! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
orme
orme
27/08/2009 249
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 11:05:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2024 alle 09:49:06

Te lo direi volentieri, ma lo sto ancora aspettando!
Eh lo so! Dai che ormai manca poco!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 11:10:32
In risposta al messaggio di orme del 20/05/2024 alle 11:05:56

Eh lo so! Dai che ormai manca poco!!
ci spero proprio yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 10:29:57
Buongiorno a tutti,

qualcuno di voi ha mai sostituito il microswitch da un rubinetto Reich Vector S ? É un’operazione difficile  o ci si avventura in un ginepraio? Della serie meglio andare subito sulla sostituzione in toto del rubinetto?

Grazie.
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 10:50:00
In risposta al messaggio di Lbor del 25/05/2024 alle 10:29:57

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha mai sostituito il microswitch da un rubinetto Reich Vector S ? É un’operazione difficile  o ci si avventura in un ginepraio? Della serie meglio andare subito sulla sostituzione in toto del rubinetto? Grazie.
Metti una foto del rubinetto, casomai qualcuno lo ha fatto, ma non conosce la sigla esatta di quel rubinetto, mentre vedendolo è piu facile capire.
Ricordo in passato su questo topic se ne parlò con anche foto....ma andarle a trovare su oltre 2mila pagine!...surprisesad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2024 alle 10:50:43
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 14:44:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 10:50:00

Metti una foto del rubinetto, casomai qualcuno lo ha fatto, ma non conosce la sigla esatta di quel rubinetto, mentre vedendolo è piu facile capire. Ricordo in passato su questo topic se ne parlò con anche foto....ma andarle a trovare su oltre 2mila pagine!...
grazie, Tommaso.
Allora Reich mi ha mandato le istruzioni con foto, per lo smontaggio del rubinetto, per la sostituzione cartuccia e appunto ms. Certo, può essere un rischio: un’operazione apparentemente facile viene complicata dalla posizione del rubinetto e di lavoro. Devi togliere i tre cassetti e lavorare dentro al “mobile” che li ospita, questo per staccare l’ alimentazione … 
Farò foto del “prima”.
Oggi parlando con Italia VR (sempre gentili, peccato siano a Torino e io a Milano: mi costa di più il viaggio dell’intervento…) perchè ho fatto cambiare la batteria motore e  ovviamente chi lo ha fatto non ha “resettato” l’antifurto, ho approfittato per chiedere del rubinetto: loro ovviamente di solito cambiano tutto il miscelatore. Meno tempo, forse + guadagno, e meno rischi: mi parlava di rischio gocciolamenti/perdite… 
Forse per il posizionamento non corretto dello switch? non è ben premuto o tutto aperto dalla leva?
Boh, sperem..
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 14:50:13
Tra l’altro ho preso quest’iniziativa anche per questione di principio: per cambio batteria e check rubinetto (smontaggio e rimontaggio fili (?) senza tra l’altro scaricarmi 25 litri di grigie… oltre al fai da te per antifurto) mi hanno caricato una fucilata.
Quindi ho voluto fare così… 
Riscrivo… speriamo
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 16:08:09
In risposta al messaggio di Lbor del 25/05/2024 alle 14:44:08

grazie, Tommaso. Allora Reich mi ha mandato le istruzioni con foto, per lo smontaggio del rubinetto, per la sostituzione cartuccia e appunto ms. Certo, può essere un rischio: un’operazione apparentemente facile viene complicata
dalla posizione del rubinetto e di lavoro. Devi togliere i tre cassetti e lavorare dentro al “mobile” che li ospita, questo per staccare l’ alimentazione …  Farò foto del “prima”. Oggi parlando con Italia VR (sempre gentili, peccato siano a Torino e io a Milano: mi costa di più il viaggio dell’intervento…) perchè ho fatto cambiare la batteria motore e  ovviamente chi lo ha fatto non ha “resettato” l’antifurto, ho approfittato per chiedere del rubinetto: loro ovviamente di solito cambiano tutto il miscelatore. Meno tempo, forse + guadagno, e meno rischi: mi parlava di rischio gocciolamenti/perdite…  Forse per il posizionamento non corretto dello switch? non è ben premuto o tutto aperto dalla leva? Boh, sperem..
...
Condivido cio che dici di VR Camper, io che sono a Bologna (400km) ci ho ordinato il camper nuovo, perchè quando si fanno certe spese la cosa principale non è la distanza, comodità o eventuali sconti, ma di trattare con persone serie, di parola e affidabili, e Andrea Coatto, per come lo conosco lo è sicuramente.  Certo che appena arriva dovrò farmi 800km a/r per andarlo a vedere, e poi altri 800 a/r quando sarà pronto da ritirare, ma penso che sia un sacrificio che vale la pena di fare.

Per come sono fatto io, e purtroppo mi conosco, avrei comperato il rubinetto nuovo e sostituito in blocco, così da avere il camper a posto immediatamente e senza rischi o imprevisti, ma poi avrei restaurato il "cadavere" con calma e pazienza, che tanto a quel punto non c'è fretta e essun rischio.  Ho detto purtroppo perchè così poi avrei un secondo rubinetto di ricambio, che probabilmente non userei mai e andrà  a un nuovo acquirente quando si vendesse il camper.  Ma io negli affari mi considero un benefattore del prossimo! laugh

Se possibile, e se nulla lo impedisce, sarebbe interessante per la comunità, avere pubblicate le istruzioni di riparazione o un eventuale link dove reperirle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 19:16:49
Buonasera Hymernauti,
qualcuno di voi ha mai sostuito i faretti led dell'oblò centrale? (mod. B514 anno 2014)1(160).jpg
Campierino
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 22:58:30
In risposta al messaggio di campierino del 28/05/2024 alle 19:16:49

Buonasera Hymernauti, qualcuno di voi ha mai sostuito i faretti led dell'oblò centrale? (mod. B514 anno 2014)
Sembra lo stesso oblò del mio B Classic. Ho sostituito le lampadine alogene con LED oltre 10 anni fa e poi non le ho più toccate. Non ricordo particolari problemi nello smontaggio, qual'è il tuo problema?
Gieffe
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 08:50:18
In risposta al messaggio di gieffe del 28/05/2024 alle 22:58:30

Sembra lo stesso oblò del mio B Classic. Ho sostituito le lampadine alogene con LED oltre 10 anni fa e poi non le ho più toccate. Non ricordo particolari problemi nello smontaggio, qual'è il tuo problema?
2(132).jpg4(68).jpgNon riesco a capire se c'è uno spinotto per staccare le lampade, che sono a led ma 2 sono spente,  e sostiturle. Oppure se devo smontare tutta la cornice.
Campierino

Modificato da campierino il 29/05/2024 alle 09:09:06
9
paodi
paodi
01/04/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 11:05:59
In risposta al messaggio di campierino del 29/05/2024 alle 08:50:18

Non riesco a capire se c'è uno spinotto per staccare le lampade, che sono a led ma 2 sono spente,  e sostiturle. Oppure se devo smontare tutta la cornice.
No sono ad incastro nell'oblò e poi ci sono due fili che portano corrente

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 11:17:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 16:08:09

Condivido cio che dici di VR Camper, io che sono a Bologna (400km) ci ho ordinato il camper nuovo, perchè quando si fanno certe spese la cosa principale non è la distanza, comodità o eventuali sconti, ma di trattare con
persone serie, di parola e affidabili, e Andrea Coatto, per come lo conosco lo è sicuramente.  Certo che appena arriva dovrò farmi 800km a/r per andarlo a vedere, e poi altri 800 a/r quando sarà pronto da ritirare, ma penso che sia un sacrificio che vale la pena di fare. Per come sono fatto io, e purtroppo mi conosco, avrei comperato il rubinetto nuovo e sostituito in blocco, così da avere il camper a posto immediatamente e senza rischi o imprevisti, ma poi avrei restaurato il cadavere con calma e pazienza, che tanto a quel punto non c'è fretta e essun rischio.  Ho detto purtroppo perchè così poi avrei un secondo rubinetto di ricambio, che probabilmente non userei mai e andrà  a un nuovo acquirente quando si vendesse il camper.  Ma io negli affari mi considero un benefattore del prossimo! Se possibile, e se nulla lo impedisce, sarebbe interessante per la comunità, avere pubblicate le istruzioni di riparazione o un eventuale link dove reperirle.
...
Eccoci..

qui la documentazione 

image(6161).png
image(6162).png

image(6163).png

Spero vi possano essere utili.
Un saluto.

Ps: nel frattempo è già arrivato dalla Germania da Camping Wagner, segnalatomi da Reich (loro non vendono al pubblico)  il microswitch..  Speriamo bene...surprise
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link