CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2006 20 40957
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 12:01:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 10:45:42

Tranquillo, del cerchio lo ho detto, e ho anche detto che probabilmente Fiat e MB si fanno fare i cerchi dalla stessa fabbrica. Si, e lo ho scritto chiaramente, in Norvegia sono incappato in una concessionaria MB che non
aveva capito il problema, mi hanno sostituito il pedale dell acceleratore, mi sembra sui 650 euro, e non era quello ma il cablaggio con un connettore da sostituire, cosa che appena arrivato a Bologna hanno fatto, perchè mi ha detto che era gia capitato e conoscevano il problema. Certo sono stati soldi buttati, ma l importante è che poi ho risolto subito e senza strascichi di mesi senza che nessuno risolvesse, che sono quelle le cose che mi danno piu fastidio. Quando scrivo che in Mercedes mi hanno sempre risolto il giorno dopo, non mi sono spiegato, intendo che gli ho telefonato, e mi hanno detto vieni domattina alle 7.  Mi danno un auto per tornare a casa e in serata vado a riprenderlo. Speravo che mi dessero almeno una G500 invece hanno delle Panda della Hertz .... ma a caval donato.... Io continuo a rispondere in quanto la persona educata a domanda si risponde, ma mi scuso di questo imbarazzante teatrino con i lettori del COL.
...

Perdonami Tommaso ma ti assicuro che la finisco qui ma questi scritti non li considero un 'teatrino' quanto il cercare di ristabilire un certo equilibrio.
Vedi, in un forum c'è molta gente che si affaccia a questo mondo per chiedere consigli proprio perchè ne sa poco o nulla e quindi sperano di trovare informazioni più neutre possibili.

Stando ai tuoi consigli un 'vero viaggiatore' dovrebbe avere assolutamente un Trazione posteriore, certamente un Mercedes ed ora anche un furgonato oltre ad un'infinità di altre cose.
Purtroppo non è proprio così perchè i numeri parlano diversamente ed il mondo è pieno di gente che felicemente viaggia e torna a casa con mezzi dalla caratteristiche completamente diversa da quali siano le tue convinzioni.

Certamente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma sai, quando uno si fregia di più di 54000 interventi, potrebbe venire considerato un 'influencer'... un 'Ferragni dei camper' quindi... per par condicio...wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 13:24:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 00:35:11

Complimenti per il bel lavoro e sicuramente utile. Da me il cuoco e lavapiatti sono io (nonchè autista, vuotacessi, prendiacqua, gettamonnezza, e altre importanti qualifiche e ambiti brevetti ) e quindi apprezzo particolarmente.
Mi sembra lo stesso piano/lavello che avrò sul furgonato, ma fino all anno scorso usavano il tuo stesso miscelatore, ora fortunatamente ne montano uno alto e esterno. Avranno capito anche loro che era inutilizzabile. Versione 2023 Versione 2024  
...
Certo con quella cucina ti puoi fare un caffè e una frittatina e pure il lavello ci appoggi una tazza… è più piccola di quella che avevo sul furgonato surprise

Modificato da Pedro2 il 18/06/2024 alle 13:24:57
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 13:25:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 00:35:11

Complimenti per il bel lavoro e sicuramente utile. Da me il cuoco e lavapiatti sono io (nonchè autista, vuotacessi, prendiacqua, gettamonnezza, e altre importanti qualifiche e ambiti brevetti ) e quindi apprezzo particolarmente.
Mi sembra lo stesso piano/lavello che avrò sul furgonato, ma fino all anno scorso usavano il tuo stesso miscelatore, ora fortunatamente ne montano uno alto e esterno. Avranno capito anche loro che era inutilizzabile. Versione 2023 Versione 2024  
...
Grazie mille Tommaso! wink

Vedo che abbiamo quasi le stesse ambite qualifiche tranne il ruolo di cuoco che, nel mio caso, si limita a "griller" di tutto ciò che si può arrostire su una griglia all'aperto laugh. 
Dopo quasi 2 anni di utilizzo del mezzo e relativi collaudi sto iniziando ad intervenire sugli aspetti (per fortuna pochi) che proprio non digerisco tra cui questo miscelatore.

P.S. il nuovo modello di miscelatore sul modello 2024 è tra le prime cose che ho notato!

Mauro
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 16:49:52
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 17/06/2024 alle 23:40:34

Per la felicità di mia moglie ho deciso finalmente di sostituire lo scomodissimo miscelatore Reich originale (modello Keramik) montato da Hymer sul lavello della cucina Ho scelto il miscelatore abbattibile sempre della
della Reich ma questa volta modello Twister  Il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario allargare il foro fino a raggiungere i 33 mm necessari ad accogliere la base del nuovo miscelatore Finalmente sarà possibile lavare comodamente i piatti e principalmente le pentole un po’ più ingombranti Mauro
...
interessantissimo, grazie! era dal primo giorno che cercavo qualcosa per sostituire quell'oscenità del rubinetto di serie ma questo non l'avevo trovato! Cosa hai utilizzato per allargare il foro? Da quanto è quello in origine?

edit: ho controllato, l'originale è da 27mm, un bell'allargamento, il fatto che sia così più largo non crea interferenze sotto il mobile?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 18/06/2024 alle 19:42:27
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 21:07:59
In risposta al messaggio di alexf del 18/06/2024 alle 12:01:51

Perdonami Tommaso ma ti assicuro che la finisco qui ma questi scritti non li considero un 'teatrino' quanto il cercare di ristabilire un certo equilibrio. Vedi, in un forum c'è molta gente che si affaccia a questo mondo
per chiedere consigli proprio perchè ne sa poco o nulla e quindi sperano di trovare informazioni più neutre possibili. Stando ai tuoi consigli un 'vero viaggiatore' dovrebbe avere assolutamente un Trazione posteriore, certamente un Mercedes ed ora anche un furgonato oltre ad un'infinità di altre cose. Purtroppo non è proprio così perchè i numeri parlano diversamente ed il mondo è pieno di gente che felicemente viaggia e torna a casa con mezzi dalla caratteristiche completamente diversa da quali siano le tue convinzioni. Certamente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma sai, quando uno si fregia di più di 54000 interventi, potrebbe venire considerato un 'influencer'... un 'Ferragni dei camper' quindi... per par condicio...  
...
Non mi ero reso conto della mia fama laugh
Certo che con tanti interventi la percentuale di cavolate che posso avere scritto, potrebbe incominciare a essere importante! angel

Giustamente ognuno fa le sue scelte e nessuno dice cosa sia meglio o peggio, tanto poi uno nel tempo si accorge se ha scelto bene o poteva scegliere diversamente, compreso il sottoscritto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 21:11:14
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/06/2024 alle 13:24:32

Certo con quella cucina ti puoi fare un caffè e una frittatina e pure il lavello ci appoggi una tazza… è più piccola di quella che avevo sul furgonato 
Non è certo ampia, ma per la nostra "alta cucina" piu che adeguata.
Il massimo puo essere degli spaghetti con olio, e in una pentola piccola perchè una grande non starebbe nel cassetto laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 21:28:03
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/06/2024 alle 13:25:35

Grazie mille Tommaso!  Vedo che abbiamo quasi le stesse ambite qualifiche tranne il ruolo di cuoco che, nel mio caso, si limita a griller di tutto ciò che si può arrostire su una griglia all'aperto .  Dopo quasi 2 anni
di utilizzo del mezzo e relativi collaudi sto iniziando ad intervenire sugli aspetti (per fortuna pochi) che proprio non digerisco tra cui questo miscelatore. P.S. il nuovo modello di miscelatore sul modello 2024 è tra le prime cose che ho notato! Mauro
...
Di cose da modificare e organizzare ne ho gia viste tante, se si vuole ottimizzare il poco spazio per la roba, così come è non ci sta niente.

Mi sembra che nel modello 2024 per mettere il miscelatore esterno al lavello, abbiano distanziato il lavello dal frigo, quindi non penso che si riesca a mettere anche sul modello precedente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 22:02:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 21:11:14

Non è certo ampia, ma per la nostra alta cucina piu che adeguata. Il massimo puo essere degli spaghetti con olio, e in una pentola piccola perchè una grande non starebbe nel cassetto .  
Io ho trovato una pentola stretta e alta con dentro lo scolino così puoi scolare la pasta tirandolo su non è il massimo della praticità ma almeno non ti occupa tutto. I piatti li lavavo lo stesso certo con un po’ difficoltà e qualche accorgimento in più. D’estate se sei in sosta li lavi fuori oppure piatti e bicchieri di plastica (non sono più di plastica) a go go.
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 22:15:56
In risposta al messaggio di B747 del 18/06/2024 alle 16:49:52

interessantissimo, grazie! era dal primo giorno che cercavo qualcosa per sostituire quell'oscenità del rubinetto di serie ma questo non l'avevo trovato! Cosa hai utilizzato per allargare il foro? Da quanto è quello in origine? edit: ho controllato, l'originale è da 27mm, un bell'allargamento, il fatto che sia così più largo non crea interferenze sotto il mobile?
Figurati Gianluca, è un piacere!
Come hai correttamente riportato il foro originale è da 27 mm e per allargarlo ho utilizzato questa

punta

conica montata su un trapano a batterie

IMG_0482.jpeg

L’ operazione è abbastanza semplice se si ha l’accortezza di mantenere la punta perpendicolare al piano senza applicare troppa pressione per evitare che la punta possa scaldarsi troppo o peggio incastrarsi.
Per evitare di ritrovarmi trucioli di acciaio in tutto il van ho posizionato una busta di carta direttamente sotto il foro. 

IMG_0444.jpeg

Per quanto riguarda il controdado di fissaggio del nuovo miscelatore non ho riscontrato alcun problema di interferenza con il lavello o con il mobile (vedi immagine seguente)

IMG_0446.jpeg

Se hai altre domande o curiosità, chiedi pure senza problemi wink

Mauro

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 22:22:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 21:28:03

Di cose da modificare e organizzare ne ho gia viste tante, se si vuole ottimizzare il poco spazio per la roba, così come è non ci sta niente. Mi sembra che nel modello 2024 per mettere il miscelatore esterno al lavello, abbiano distanziato il lavello dal frigo, quindi non penso che si riesca a mettere anche sul modello precedente.
Sì nel modello 2024 hanno allontanato il blocco cucina/lavandino dal frigorifero in modo da ricavare lo spazio necessario a posizionare il miscelatore. Nel precedente modello non c’è assolutamente tale spazio!

Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 00:49:16
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/06/2024 alle 22:02:08

Io ho trovato una pentola stretta e alta con dentro lo scolino così puoi scolare la pasta tirandolo su non è il massimo della praticità ma almeno non ti occupa tutto. I piatti li lavavo lo stesso certo con un po’ difficoltà
e qualche accorgimento in più. D’estate se sei in sosta li lavi fuori oppure piatti e bicchieri di plastica (non sono più di plastica) a go go.
...
Anche noi solo stoviglie monouso, alla fine si lava solo una pentola e non con sughi, ma un filo di olio.
Non facciamo mai vita al esterno perchè frequentando il nord, o per il brutto tempo o per il vento, impossibile stare fuori, infatti sono anni che ormai non ho la veranda e non porto poltroncine o tavolino, che è un bel problema in meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 10:31:03
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/06/2024 alle 22:15:56

Figurati Gianluca, è un piacere! Come hai correttamente riportato il foro originale è da 27 mm e per allargarlo ho utilizzato questa punta conica montata su un trapano a batterie L’ operazione è abbastanza semplice
se si ha l’accortezza di mantenere la punta perpendicolare al piano senza applicare troppa pressione per evitare che la punta possa scaldarsi troppo o peggio incastrarsi. Per evitare di ritrovarmi trucioli di acciaio in tutto il van ho posizionato una busta di carta direttamente sotto il foro.  Per quanto riguarda il controdado di fissaggio del nuovo miscelatore non ho riscontrato alcun problema di interferenza con il lavello o con il mobile (vedi immagine seguente) Se hai altre domande o curiosità, chiedi pure senza problemi  Mauro  
...
grazie ancora, mi hai dato una bellissima dritta per fare l'ennesima modifica al mio :-D

Ho lo stesso tipo di fresa che hai tu, ma purtroppo la mia si ferma a 32mm, mi scoccerebbe comprarne un'altra per un solo mm ma temo che non si riesca ad andare oltre la sua massima larghezza.

Ti prendo alla lettera (sulle domande :-D):

- ho visto che per serrare i tubi hai utilizzato le fascette come le originali, sei riuscito a riutilizzare le stesse o le hai sostituite? CHe attrezzo hai usato per aprirle?

- come utilizzo come ti sembra quel rubinetto? il fatto che per ogni utilizzo sia necessario articolarlo in quel modo pensi che possa essere un punto debole alla lunga? (ad esempio se dovesse perdere la giustà rigidità e quindi non tenere la posizione "aperta")
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 19/06/2024 alle 10:39:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 10:49:07
In risposta al messaggio di B747 del 19/06/2024 alle 10:31:03

grazie ancora, mi hai dato una bellissima dritta per fare l'ennesima modifica al mio :-D Ho lo stesso tipo di fresa che hai tu, ma purtroppo la mia si ferma a 32mm, mi scoccerebbe comprarne un'altra per un solo mm ma temo
che non si riesca ad andare oltre la sua massima larghezza. Ti prendo alla lettera (sulle domande :-D): - ho visto che per serrare i tubi hai utilizzato le fascette come le originali, sei riuscito a riutilizzare le stesse o le hai sostituite? CHe attrezzo hai usato per aprirle? - come utilizzo come ti sembra quel rubinetto? il fatto che per ogni utilizzo sia necessario articolarlo in quel modo pensi che possa essere un punto debole alla lunga? (ad esempio se dovesse perdere la giustà rigidità e quindi non tenere la posizione aperta)
...
Si puo anche tracciare il contorno del foro e usare una buona lima semitonda, lo spessore è sottile e il lavoro rapido. Lo feci nel lavello di casa.
Poi se il tondo non è perfettissimo, la base del miscelatore copre bene. Ma tracciando bene farlo perfetto è solo pazienza.

Fresa Ø32 ?  Anche tu quella della LIDL ? winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 11:55:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 10:49:07

Si puo anche tracciare il contorno del foro e usare una buona lima semitonda, lo spessore è sottile e il lavoro rapido. Lo feci nel lavello di casa. Poi se il tondo non è perfettissimo, la base del miscelatore copre bene. Ma tracciando bene farlo perfetto è solo pazienza. Fresa Ø32 ?  Anche tu quella della LIDL ?
Grazie Tommaso, ho una lima semitonda, quindi dici che quel mm posso riuscire a ricavarlo? ;-)

Ho molte cose Parkside ma non quella fresa, la presi tempo fa sull'amazzone e fa parte di un kit di 3

image(6243).png
image(6244).png
Ciao! Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 12:10:57
In risposta al messaggio di B747 del 19/06/2024 alle 11:55:21

Grazie Tommaso, ho una lima semitonda, quindi dici che quel mm posso riuscire a ricavarlo? ;-) Ho molte cose Parkside ma non quella fresa, la presi tempo fa sull'amazzone e fa parte di un kit di 3
Si, per un mm fai in un attimo, non calcare troppo se la lamiera è sottile, ma non penso piu di tanto.

Io sono "Parkside addicted" per fortuna che ho la LIDL a 20Km e quindi a volte qualcosa mi sfugge laugh

Ho le stesse tre frese ma con il codolo per il mandrino normale a tre griffe

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/06/2024 alle 12:12:30
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 14:38:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 12:10:57

Si, per un mm fai in un attimo, non calcare troppo se la lamiera è sottile, ma non penso piu di tanto. Io sono Parkside addicted per fortuna che ho la LIDL a 20Km e quindi a volte qualcosa mi sfugge Ho le stesse tre frese ma con il codolo per il mandrino normale a tre griffe
eh lo so che tu sei socio di maggioranza parkside :-D a me, pur non essendo troppo lontano, mi risulta molto scomodo ed ultimamente faccio fatica ad andarci :-/
Ciao! Gianluca
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 15:09:47
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 17/06/2024 alle 23:40:34

Per la felicità di mia moglie ho deciso finalmente di sostituire lo scomodissimo miscelatore Reich originale (modello Keramik) montato da Hymer sul lavello della cucina Ho scelto il miscelatore abbattibile sempre della
della Reich ma questa volta modello Twister  Il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario allargare il foro fino a raggiungere i 33 mm necessari ad accogliere la base del nuovo miscelatore Finalmente sarà possibile lavare comodamente i piatti e principalmente le pentole un po’ più ingombranti Mauro
...
Grazie per la dritta Mauro. Noi tutto sommato per le nostre esigenze culinarie e il nostro non eccelso parco pentole riusciamo a cavarcela con lo scomodo (non cmq "inutilizzabile") rubinetto originale, anche grazie al "deviatore" segnalatomi tempo fa da Gianluca

20240619_154710.jpg

.. che qualcosa migliora ed ha attenuato le più accanite rivendicazioni rubinettistiche della mia badante. In effetti pur mostrandole la tua soluzione al momento non ha mostrato un interesse decisivo. Sarò sempre in tempo se il problema dovesse riemergere.

In linea generale, come suppongo anche altri, sapevo di scegliere un camper con un cucinino "di compromesso", cosa che ci andò bene pur di avere in 599 cm totali dei letti singoli comodissimi, in cui passiamo una porzione importante delle 24 ore.

_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 15:15:03
Ah, pero! surprise
Noi passavamo una parte importande delle 24h a letto.... ma quando avevamo 30 anni laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 15:22:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 15:15:03

Ah, pero! Noi passavamo una parte importande delle 24h a letto.... ma quando avevamo 30 anni
Parlavo di letti singoli = dormire comodi, non altro angel
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 15:25:48
In risposta al messaggio di Armando del 19/06/2024 alle 15:22:01

Parlavo di letti singoli = dormire comodi, non altro 
Io sto ritornando al letto trasversale winkcheeky... però dovrebbero tornare anche i 30 anni sadangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link