CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
206 20 40966
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 30/10/2012 alle: 15:54:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012  14:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>azz... 2,65! Avrò lo stesso problema...i tuoi sono ripiegabili elettricamente? Grazie, ciao Aldo
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 30/10/2012 alle: 18:23:38
Stesso problema. Ho msurato un "B" 2013 qualche giorno fà e ti assicuro che è 275 cm di larghezza. Se poi aggiungiamo i 7 mt di lunghezza praticamente siamo vicini ad un BUS di linea. Quando faranno qualche modello più ridotto di dimmensioni? (naturalmente mi riferisco alle clessi B, o SL)
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 30/10/2012 alle: 18:30:51
E aggiungo anche che gli specchi sono praticamente fissi.Solo lo specchietto interno si sposta e si regola eletricamente, il braccio è spostabile solo a mano ma usando molta forza e certamente si rischia di creare danni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/10/2012 alle: 23:15:46
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 30/10/2012  18:23:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> forse gli specchi erano non accostati completamente, altrimenti sono 2,65, anche il B-Klasse ha la cellula larga esattamente come la mia e usa gli stessi specchi. Io, tra la parete della cellula o meglio il finestrino, e lo specchio tengo meno di un cm, lo spazio minimo perchè vibrando non tocchino e per fare passare (stretto) l'oscurante. Poi sarà meglio non romperlo visto il costo di 750 euro:

http://www.campingameno.com/con...

Ma penso che comperandolo alla Hymer costi di più. Per inciso, sullo stesso sito vedo che hanno ripreso la mia staffa per antenna! Mi viene da pensare che siano cose comperate in stock dal compianto Parea, visto che a suo tempo mi aveva chiesto una liberatoria per riprodurre in serie la mia idea di staffa e che io avevo dato volentieri. Questa è la loro: e questa è la mia:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Sta...

penso che non ci siano dubbi. Mi fa piacere vedere che la mia idea è apprezzata. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 30/10/2012 alle 23:26:13
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/10/2012 alle: 09:01:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012  23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Campingameno sono i fratelli Parea che stanno svuotando il magazzino saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 31/10/2012 alle 09:04:24
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 31/10/2012 alle: 09:17:24
Ciao per caso c'è qualcuno che passerebbe da Magli e poi con calma ha idea di passare per il Veneto? Mi servirebbe un trasporto di una cosetta, per capirci costa meno della spedizione! Grazie Damiano www.360kayak.org
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:59:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012  23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso IZ4DJI volevo chiederti delle info visto che sei molto bravo e te ne intendi molto, ti spiego il mio problema: ho un MH classic hymer del 2006 con gli specchi esterni in basso, per entrare nel mio cancello ogni volta devo chiuderli e ci passo al pelo, il muretto del cancello è alto 1,50m. volevo montare (far montare da esperti) gli specchi come i tuoi ma non elettrici (manuali) così ci passerei sopra senza doverli chiudere, secondo te è possibile? le pareti del camper reggono o mi vibrano troppo? spero chi quelli manuali costino di meno. ciao e grazie anticipatamente. Antonio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:48:54
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 31/10/2012  09:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, ecco svelato l'arcano della mia staffa! __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:50:30
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 31/10/2012  09:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Magli potrei passare, ma poi non vengo in Veneto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:06:30
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 31/10/2012  14:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il cancello è tuo secondo me fai prima a modificare il cancello, io per esempio avevo il cancello con a fianco il cancellino pedonale, non lo chiudevamo mai, una domenica ho preso il flessibile e ho segato il pilastrino e ho fatto un unico cancello grande. Poi con calma ho rifatto la anta che era diventata corta.[:D] Se fosse il male di fare abbassare un pò cancello e muretto, forse conviene. Io, potendo preferirei gli specchi bassi perchè hanno migliore visibilità, cioè con quello basso vedi bene il terreno da mezza fiancata verso dietro, mentre con quello alto vedi terra se va bena dalla ruota dietro verso dietro. Quindi c'è lo specchio secondario bombato per vedere terra, ma vedi molto piccolo e se c'è un piccolo ostacolo si fa più fatica a vederlo. Montare gli specchi alti non è una cosa secondo me semplice. Nel mio, ci sono delle viti femmina affogate nella fiancata, immagino fissate a una piastra inserita durante l'assemblaggio della parete. Per montare gli specci alti dovresti fare i 4 fori passanti nella parete e realizzare una piastra da mettere all'interno, ma su questa saldare quattro tubi con interno filettato in modo che facciano anche da distanziatore. Altrimenti stringendo i bulloni passanti si rischierebbe di schiacciare e deformare la parete, o di non riuscire a serrare a sufficenza. C'è poi il problema che la posizione, per vedere bene è obbligata e quindi la base dello specchio potrebbe interferire con il telaio di supporto del bsculante. Gli specchi esistono anche neri e non argento, e senza movimento elettrico, ma penso che tra entrambi un migliaio di euro ci andrà, poi farli montare come si deve, c'è tanto lavoro, sempre che trovi quello che ha voglia di fare le cose come si deve. Potresti intanto prendere bene le misure per capire dove andrebbe posizionata la base dello specchio, e vedere cosa c'è in corrispondenza all'interno. Penso che se riesci a abbassare il muretto di un po sia più semplice, oppure, anche se più complesso, allargare il cancello, sempre che non sia una proprietà comune che allora sono problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 31/10/2012 alle 18:17:39
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:46:04
Colleghi su richiesta di Riccardo (SUKI74) gli ho fornito delle informazioni di Saetta, e leggendo il libretto mi ha incoriusito alcuni dati: MASSA COMBINAZIONE 4500 KG. Chi mi aiuta a decifrare questi dati? per caso si riferisce che il mezzo a pieno carico 3500 kg + trainabile 1000 kg? Inserisco copia del libretto in modo che Suky faccia confronto con il suo, e perché no far rodere (in modo scherzoso)IZ4DJI visto che aprezza i nostri piccoli Van. grazie colleghi per le informazioni che mi darete, intanto buoni km da
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:08:02
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 31/10/2012  18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, il 4500 , che leggi anche in (F.3) è il peso di motrice piu rimorchio, dovresti averlo riportato ache nella targhetta sulla fiancata. se fai la somma di (F.2) , peso del mezzo e (O.1), peso trainabile, i conti tornano. Leggo che ha pneumatici "semplici semplici" vuol dire che non "se la tirano" troppo ? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:13:37
@tonypign, @IZ4DJI, i metodi per superare il problema , sono infiniti. Giustamente Tommaso, Ti sconsiglia di mettere i nuovi specchietti sulla serie precedente, la zona di attacco va notevolmente rinforzata, poi non avere gli attuatori elettrici li rende poco gestibili. Il costo tra specchietti , e modifica per installazione diventa piuttosto folle. Una alternativa, se si è amanti del bricolage tecnologico, è trovare due attuatori elettromeccanici ( da demolitore) e rendere retrattili i tuoi attuali specchietti, con un solo interuttore. Arrivi addosso al cancello, li retrai, lo passi, e li ri estendi.[^] Tommaso ti fa fare opere edili non indifferenti, a questo punto a me viene in mente una soluzione estrema....cambiare casa ![:D][:)] Tutto si può risolvere,....è solo una questione di costo.[:D] Varieze.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:32:15
Velocissimo Tommaso E vero i pneumatici sono semplici valli a capire sti tedeschi cosa volevano dire? Hai notato che posso fra l'altro (è già dotato di presa 13 poli), installare il portamoto, ed anche il gancio traino. Più il tempo che lo utilizzo e più sono contento dell'acquisto, in 2anni e 1/2 ho percorso 41.000 km, a parte dei piccoli problemini, risolti sempre dalla concessionaria, solo uno (che mi immagino questa estate si ripresenterà) non è stato risolto si tratta di uno scricchiolio proveniente dalla parete del bagno. Basta una piccola asperità del manto stradale che si sente questo CRI CRO, sembra uno sfregamento fra legno e legno. Se fà caldo ed il clima e secco, si sente abbastanza, la concessionaria ha fatto tre interventi che per breve tempo hanno risolto e poi come prima. Invece nelle stagioni autunno primavera ed inverno è silenziosissimo. Ho deciso che la prossima estate smonterò completamente il bagno cercando di risolvere il problema. intanto buoni km da
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:56:39
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/10/2012  19:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pechè dici che senza elettrificazione sono scomodi, io li ho regolati il giorno che lo ho comperato, tanto lo guido solo io. E comunque quelli bassi non sono regolabili se non manualmente. Per il cancello, un amico camionista che deve portarti qualcosa a casa, casualmente con il cassone urta il muretto che cade. A questo punto sarà assicurato il lazzarone! E il cancello risorge come nuovo, ma per sbaglio un pò pù largo. Andare a cena assieme e vissero tutti felici e contenti! Luca, per il costo ... per il cancello mica si deve per forza comperare un HILTI, ci sono dei "cinesi" che possono bastare! [;)] Sai che io sono uno che risolve le questioni di prima persona e con la necessaria...decisione![:D] Quando mia moglie mi vede con il demolitore in mano mi dice: "prima voglio sapere quello che stai per fare" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 31/10/2012 alle 22:02:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/10/2012 alle: 22:11:00
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 31/10/2012  19:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si dovrebbe potere montare sia portamoto che gancio di traino, da usare ovviamente uno alla volta. Non parlarmi degli scricchiolii, io li ho, o meglio li avevo da tutta la cabina. I MH sono belli, ma con la cabina raffazzonata su dalla Hymer anzichè fatta come si deve da una ditta automobilistica, non immagini neanche il concerto di cigolii, specialmente quando avevo le molle originali. In Polonia dove le strade sono perfettibili [:D], sembrava di stare dentro una voliera di uccellini tanto che i miei nervi erano a dura prova. Poi messe le molle nuove, come per incanto scomparso il 99% dei cigolii. Il resto con feltrini etc. Quest'estate con il sole compare un bel cigolio nel mobiletto a fianco del passeggero, ho un po allontanato tra di loro con un cacciavite le plastiche e ho soffiato dentro un mare di olio di silicone spray. Scomparso immediatamente. Ma quello che mi fa nervoso e che mia moglie sembra non accorgersi di sti tremendi cigolii [V] che nervoso ... [}:)] e quando impreco mi guarda come un visionario e mi invita a bere una camomilla! [}:)][}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 31/10/2012 alle 22:12:21
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 01/11/2012 alle: 14:32:59
[8D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/10/2012  22:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti sempre farglielo guidare mentre tu detecti tutti i cigolii...o forse temi che siano sovrastati da colpi,schiocchi e stridii provenienti dall'esterno...suvvia un pò di fiducia![:D][8D][:o)] Dodo

Modificato da haiede il 01/11/2012 alle 14:34:30
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 03/11/2012 alle: 15:14:01
Preso. Ho firmato ed acquistato l'exsis-678 su telaio maxi 148 cv. Ringrazio tutti per le preziose informazioni ed i consigli. Adesso aspettiamo con fiducia. Tempo di consegna previsto fine febbraio 2013. Massimo
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 03/11/2012 alle: 15:21:56
CONGRATULAZIONI !! [:p][:p] Benvenuto nel clan dei cercatori di ...peli nell'uovo !! [:D][:D][:D] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/11/2012 alle: 19:33:56
@juanin, il problema è quando i cercatori....li trovano![xx(] Quanti? Quanto grandi ? Trovati...a occhi chiusi? O, dopo estenuante ricerca? Forse i peli, sono finiti...e li hanno inseriti tutti prima.[:D] Ai posteri.... Varieze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link