quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012 14:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>azz... 2,65! Avrò lo stesso problema...i tuoi sono ripiegabili elettricamente? Grazie, ciao Aldo
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 30/10/2012 18:23:38 (> forse gli specchi erano non accostati completamente, altrimenti sono 2,65, anche il B-Klasse ha la cellula larga esattamente come la mia e usa gli stessi specchi. Io, tra la parete della cellula o meglio il finestrino, e lo specchio tengo meno di un cm, lo spazio minimo perchè vibrando non tocchino e per fare passare (stretto) l'oscurante. Poi sarà meglio non romperlo visto il costo di 750 euro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingameno.com/con...
Ma penso che comperandolo alla Hymer costi di più. Per inciso, sullo stesso sito vedo che hanno ripreso la mia staffa per antenna! Mi viene da pensare che siano cose comperate in stock dal compianto Parea, visto che a suo tempo mi aveva chiesto una liberatoria per riprodurre in serie la mia idea di staffa e che io avevo dato volentieri. Questa è la loro:
e questa è la mia:
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sta...
penso che non ci siano dubbi. Mi fa piacere vedere che la mia idea è apprezzata. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012 23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Campingameno sono i fratelli Parea che stanno svuotando il magazzino saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012 23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso IZ4DJI volevo chiederti delle info visto che sei molto bravo e te ne intendi molto, ti spiego il mio problema: ho un MH classic hymer del 2006 con gli specchi esterni in basso, per entrare nel mio cancello ogni volta devo chiuderli e ci passo al pelo, il muretto del cancello è alto 1,50m. volevo montare (far montare da esperti) gli specchi come i tuoi ma non elettrici (manuali) così ci passerei sopra senza doverli chiudere, secondo te è possibile? le pareti del camper reggono o mi vibrano troppo? spero chi quelli manuali costino di meno. ciao e grazie anticipatamente. Antonio
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 31/10/2012 09:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ecco svelato l'arcano della mia staffa! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 31/10/2012 09:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Magli potrei passare, ma poi non vengo in Veneto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 31/10/2012 14:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il cancello è tuo secondo me fai prima a modificare il cancello, io per esempio avevo il cancello con a fianco il cancellino pedonale, non lo chiudevamo mai, una domenica ho preso il flessibile e ho segato il pilastrino e ho fatto un unico cancello grande. Poi con calma ho rifatto la anta che era diventata corta.[:D] Se fosse il male di fare abbassare un pò cancello e muretto, forse conviene. Io, potendo preferirei gli specchi bassi perchè hanno migliore visibilità, cioè con quello basso vedi bene il terreno da mezza fiancata verso dietro, mentre con quello alto vedi terra se va bena dalla ruota dietro verso dietro. Quindi c'è lo specchio secondario bombato per vedere terra, ma vedi molto piccolo e se c'è un piccolo ostacolo si fa più fatica a vederlo. Montare gli specchi alti non è una cosa secondo me semplice. Nel mio, ci sono delle viti femmina affogate nella fiancata, immagino fissate a una piastra inserita durante l'assemblaggio della parete. Per montare gli specci alti dovresti fare i 4 fori passanti nella parete e realizzare una piastra da mettere all'interno, ma su questa saldare quattro tubi con interno filettato in modo che facciano anche da distanziatore. Altrimenti stringendo i bulloni passanti si rischierebbe di schiacciare e deformare la parete, o di non riuscire a serrare a sufficenza. C'è poi il problema che la posizione, per vedere bene è obbligata e quindi la base dello specchio potrebbe interferire con il telaio di supporto del bsculante. Gli specchi esistono anche neri e non argento, e senza movimento elettrico, ma penso che tra entrambi un migliaio di euro ci andrà, poi farli montare come si deve, c'è tanto lavoro, sempre che trovi quello che ha voglia di fare le cose come si deve. Potresti intanto prendere bene le misure per capire dove andrebbe posizionata la base dello specchio, e vedere cosa c'è in corrispondenza all'interno. Penso che se riesci a abbassare il muretto di un po sia più semplice, oppure, anche se più complesso, allargare il cancello, sempre che non sia una proprietà comune che allora sono problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
grazie colleghi per le informazioni che mi darete, intanto buoni km da
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 31/10/2012 18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, il 4500 , che leggi anche in (F.3) è il peso di motrice piu rimorchio, dovresti averlo riportato ache nella targhetta sulla fiancata. se fai la somma di (F.2) , peso del mezzo e (O.1), peso trainabile, i conti tornano. Leggo che ha pneumatici "semplici semplici" vuol dire che non "se la tirano" troppo ? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/10/2012 19:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pechè dici che senza elettrificazione sono scomodi, io li ho regolati il giorno che lo ho comperato, tanto lo guido solo io. E comunque quelli bassi non sono regolabili se non manualmente. Per il cancello, un amico camionista che deve portarti qualcosa a casa, casualmente con il cassone urta il muretto che cade. A questo punto sarà assicurato il lazzarone! E il cancello risorge come nuovo, ma per sbaglio un pò pù largo. Andare a cena assieme e vissero tutti felici e contenti! Luca, per il costo ... per il cancello mica si deve per forza comperare un HILTI, ci sono dei "cinesi" che possono bastare! [;)] Sai che io sono uno che risolve le questioni di prima persona e con la necessaria...decisione![:D] Quando mia moglie mi vede con il demolitore in mano mi dice: "prima voglio sapere quello che stai per fare" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 31/10/2012 19:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si dovrebbe potere montare sia portamoto che gancio di traino, da usare ovviamente uno alla volta. Non parlarmi degli scricchiolii, io li ho, o meglio li avevo da tutta la cabina. I MH sono belli, ma con la cabina raffazzonata su dalla Hymer anzichè fatta come si deve da una ditta automobilistica, non immagini neanche il concerto di cigolii, specialmente quando avevo le molle originali. In Polonia dove le strade sono perfettibili [:D], sembrava di stare dentro una voliera di uccellini tanto che i miei nervi erano a dura prova. Poi messe le molle nuove, come per incanto scomparso il 99% dei cigolii. Il resto con feltrini etc. Quest'estate con il sole compare un bel cigolio nel mobiletto a fianco del passeggero, ho un po allontanato tra di loro con un cacciavite le plastiche e ho soffiato dentro un mare di olio di silicone spray. Scomparso immediatamente. Ma quello che mi fa nervoso e che mia moglie sembra non accorgersi di sti tremendi cigolii [V] che nervoso ... [}:)] e quando impreco mi guarda come un visionario e mi invita a bere una camomilla! [}:)][}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/10/2012 22:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti sempre farglielo guidare mentre tu detecti tutti i cigolii...o forse temi che siano sovrastati da colpi,schiocchi e stridii provenienti dall'esterno...suvvia un pò di fiducia![:D][8D][:o)] Dodo
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill