quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 17/10/2012 18:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, vorrei montare le stesse gomme sul mio B554,il tuo giudizio? come ti sei trovato? Il mio gommista le consiglia...Grazie. Aldo
quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 14/11/2012 19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un 514 SL del 2007, sempre con il 3.0 con 65milakm ma non riscontro questo movimento del cambio. Che non siano i tamponi in gomma del supporto del motore che si sono rammolliti? Se il motore si muovesse troppo potrebbe creare questo problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 16/11/2012 17:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pickup, oggi ho parlato con il capo officina fiat il quale si è interessato chiedento ad alcuni suoi clienti possessori di motorhome se avessero notato questo inconveniente e tutti hanno risposto che non hanno mai notato nulla. A questo punto visto che per fiat pare sia tutto nella norma, mi ha detto che che farà un controllo dei passaggi cavi che dal motore, attraverso la parete divisoria, vanno alla cellula per ferificare evntuali anomalie, se così fosse si tratterebbe di un intervento che non riguarderebbe la fiat, ma l'allestitore. Appena avrò notizie le mettero a disposizione del forum. Ciao IZ4DJI i supporti del motore sono stati controllati e sono a posto.
quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 16/11/2012 22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta.[:)] non capisco cosa centra l'allestitore, i cavi del cambio passano attraverso la lamiera che è FIAT, tutta la parte di parafiamma, pavimento cabina, cruscotto, non viene minimamente toccata dall'allestimento della cellula. Non è che l'officina FIAT tenta di fare "scaricabarile" ? __________________ Tommaso IZ4DJI
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/11/2012 18:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ varieze Finalmente in occasione della prima uscita ho effettuato " la pesata", con carico "normale" , serbatoio carburante pieno e acque chiare al 25% . Peso anteriore 1640 kg e il posteriore 1940. I pneu anteriori erano a 3,70 bar [xx(]mentre quelli posteriori a 4... Ho portato gli anteriori a 4,5 e i posteriori a 5. Cosa ne pensi? Grazie mille ciao. Aldo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/11/2012 20:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie varieze, nel B554 il serbatoio acqua e' collocato sempre nel doppio pavimento all'altezza dell'asse posteriore ma e' mia intenzione viaggiare con quel 25%, In effetti sono piacevolmente sorpreso del risultato peso, mancava all'appello solo mia moglie che per fortuna pesa solo 54 kg[:p], ma con tutto quello che avevo letto ero preparato al peggio.,.. Penso tutto sommato che sforero' per un 5 o 6% ciò che non mi toglie dal fatto di essere fuori pericolo da controlli...valuterò in gennaio come procedere per la patente in considerazione che potrò eventualmente omologare a 4,25 t. Ciao