CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
211 20 41131
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 18/11/2012 alle: 22:11:00
Dopo tanti tentennamenti, siamo riusciti ad ottenere un risultato come gruppo, sopratutto con gli incitamenti di Varieze. Mi cimento anch'io con una citazione "alla Varieze": GUTTA CAVAT LAPIDEM. [;)][;)] Saluti. Pietro.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 18/11/2012 alle: 22:18:15
Eccheccavolo mo devo aprire google e vedere che vuol dire![:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/11/2012 alle: 00:33:57
@ suki 74, anche se contraddico una massima di Totò ( alla faccia delle citazioni), Letterati...si diventa[:)]....non si nasce![^] Magari con l'aiuto di gooooogle.[:)] Poi, Noi siamo "letterati" ironicamente ed all'acqua di rose, siamo tali, perchè siamo riusciti a scrivere UNA lettera.[:p]( e una tabella) Ma goccia, dopo goccia, non è detto non riusciamo pure a farne altre,... in un futuro.[;)] Varieze
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/11/2012 alle: 10:25:29
Buongiorno a tutti Letterati e non (forse gli Hymeristi piu' fortunati [;)]) Il ringraziamento per quanto e' stato fatto va a Varieze che ha dato il la' ad iniziare questa nostra rimostranza. Pecccato che abbiamo perso molte persone per la strada. Se riusciremo ad ottenere qualcosa chissa' che non si debbano pentire e mordere i gomiti [:D][:D][:D][:D][:D] Penso che sia stato fatto un bel lavoro con la partecipazione di tutti ora aspettiamo di raccogliere il seminato [^] Grazie a tutti id="size3">id="blue"> Alex
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 19/11/2012 alle: 11:10:11
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/11/2012  11:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda , guarda! leggo solo ora! ... è durato long, long time but very easy grazie a varieze! Alex avrà forse fatto meno sex, ma l'ottima tabella ora è lex. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:30:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/10/2012  18:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ IZ4DJI @ varieze scusate la risposta in ritardo ma ho avuto piccoli problemi di salute... purtroppo modifiche al muretto e cancello non posso farne perchè sono villette a schiera e qiundi non possa variare l'aspetto.. se il costo si aggira in quella cifra allora continuerò a chiuderli manualmente, per la modifica che dici tu varieze per me è un pò complicata qiundi lascio tutto così... grazie ancora per le risposte che mi avete dato. buon km a voi tutti. Tony
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:28:36
images/692/1001090yn.jpg/] [/URL] illungo49
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:24:41
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 19/11/2012  11:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io che avevo comprato l'Hymer dopo aver letto questa tabella... naturalmente rivolto alla toilette [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue"> p.s.: ma a voi la pagina di COL vi si apre bene ? io vedo sovrammesse le righe di testaid="size3">id="red"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/11/2012 alle 09:34:57
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:33:13
La vedo cosi' id="size3">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/11/2012 alle 09:33:50
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:41:19
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 19/11/2012  22:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando fai il resize delle foto devi copiare la seconda stringa di Imageshack dove c'e' scritto "Collegamento Diretto" la tua stringa: http://imageshack.us/photo/my-images/692/1001090yn.jpg/ la mia: http://img39.imageshack.us/img39/2458/img66540.jpg id="size3">id="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:46:39
Nel frattempo deve essere cambiato qualcosa [:D] Io non ho cambiato niente ed ora lo vedo normalmente nella sua veste rinnovata [:0]id="size3">id="blue"> Alex
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 20/11/2012 alle: 18:00:44
A voi esperti Hymeristi, qualche tempo fa vi chiesi se il pacchetto Italian Edition (aria condizionata in cabina, zanzariera a rullo sulla porta d'ingresso, videocamera, pannello solare, radio doppio DIN, frigo 150 l, speciale molle assale anteriore per aumentare il peso a pieno carico dello stesso stesso asse...) poiché sul catalogo ITALIANO era messo di serie e quindi non specificato il peso, era da considerarsi nel 2920 Kg di peso oppure era da considerarsi a parte. Giustamente mi avete risposto che occorre visualizzare il catalogo TEDESCO ed in effetti nello stesso tali accessori sono a pagamento ed hanno un peso ben specifico di complessivi 85 kg circa. Ora, provo a scrivere alla Hymer per aver chiarezza in merito e la risposta mi lascia a dir poco basito: "Dear Mr. XY, we refer to your request dated 14.11.2012 and thank you for your interest in our vehicles. Regarding your request we can inform, that the package Italian Edition consists only of extra documents and has no special extra weight. We hope we were able to help you." Ora, siccome non credo che il pannello solare, l'aria condizionata and so on non siano propriamente privi di peso, va da sè che qualcosa non quadra. Voi che ne dite? Un salutone Massimo
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 20/11/2012 alle: 19:48:12
[quote][i]Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/11/2012  09:41:19 ( illungo49
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/11/2012 alle: 19:48:36
Che la Hymer ha detto una fesseria[}:)] Due anni fa ero in Germania e mi stavo interessando per l'acquisto del nuovo B-Klasse 504: il noto concessionario di Sulzemoos mi disse che al peso indicato sul catalogo dovevo sommare kg 60 di extra vari che erano di serie sul modello per l'Italia[;)] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Inserito il 20/11/2012 alle: 20:29:04
Ieri sono passato alla LIDL di Bologna (via Larga) e avevano delle serrature molto ma molto simili a quelle che la HYMER monta come serrature di sicurezza aggiuntive. Non sono proprio uguali, ma secondo me possono essere tranquillamente montate, e costano una cicca. Io le ho già...quelle originali [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 21/11/2012 alle: 12:50:20
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 20/11/2012  18:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si sta parlando del pacchetto italian edition per la serie motorhome exsis a me hanno riferito che si tratta di una operazione commerciale studiata dai concessionari italiano, tanto che tali optional vengono montati in aftermarket prima della consegna del mezzo al cliente. Nell'ordine del mio camper infatti compare tra gli optional "predisposizione retrocamera" a costo 0. Pertanto penso che tra te e chi ti ha risposto in hymer stiate parlando di cose diverse... Questa è la mia opinione.
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/11/2012 alle: 14:42:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2012  20:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ho viste pure io ed ho fatto le stesse riflessioni [:D] Però ho desistito perchè la mappatura della chiave mi è sembrata di scarsa sicurezza, e considerato il lavoro di installazione, per poi avere una serratura che non offre grandi garanzie...meglio prendere le ABUS originali [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:35:18
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/11/2012  14:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattamente quello che ho pensato anch'io, ne volevo prendere due per i portelloni del garage, ma poi se si rompono, un domani troverei il ricambio o mi trovo con un buco nel camper per nulla? Meglio le ABUS perchè penso che chiedendo al concessionario, potrebbe anche procurarmele con la stessa mappa delle due che ho e quindi unica chiave. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 21/11/2012 alle: 17:35:31
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 21/11/2012  12:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo, In after market il conce ti installa di tasca sua il pannello, la retrocamera e la radio segnati nel dépliant come facenti parte del pacchetto Italian Ed, ma non più riconosciuti dalla hymer. Il pacchetto Italian Edition montato dalla Hymer prevede una serie di accessori tra cui, x esempio, l'aria condizionata ed il frigo da 150 l che, non di serie su Hymer tedeschi e quindi segnati sul catalogo tedesco con il relativo peso rispettivamente di 30 e 15 kg, lo è su quelli italiani proprio in virtù del Italian Edition (nel catalogo in italiano essendo di serie non segnano il peso). Quindi la hymer non può dirmi che il pacchetto italian edition non ha peso... Avrebbe, diversamente dovuto rispondere segnando il peso di ciascun accessorio da loro montato sulla serie italiana. In verità è lo stesso catalogo che è fuorviante laddove mette di serie e senza peso i componenti degli accessori del pacchetto senza modificare il peso di partenza 2920 kg. Saluti Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 22/11/2012 alle: 09:46:12
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 21/11/2012  17:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello che può valere quando andrò ritirare il camper nuovo ho intenzione di andare direttamente in pesa, prima ancora di andare a casa, così potrò avere un'idea di quanto mi resta per caricare... Poi vi saprò dire. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link