CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
212 20 41131
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/11/2012 alle: 12:16:35
Trovo che questi problemi del peso siano esemplificativi dei danni da burocrazia... Fino a ieri, italiana. Ma da qualche anno, europea. Una volta c'erano mezzi così: e per le patenti B e l'omologazione c'era il limite dei 35 quintali. Oggi pneumatici, freni, motori ed elettronica hanno reso MOLTO più agevole il compito del guidatore. Per i soli autocaravan elevare il limite di peso (omologando meccaniche ADEGUATE!) per la guida con patente B a 42-45 quintali credo che sarebbe sensato ed un contributo alla sicurezza. Invece...[}:)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/11/2012 alle: 16:54:43
Una volta erano mezzi così.... da attento esame della fotografia, una volta ...tempo fa...i guidatori non allacciavano le cinture...e ridevano molto divertiti. Ma quel che sembra il genitore di fianco, sorrideva, ma già a denti più stretti, metteva la cintura eccome( paura della guida del pargolo) e sembrerebbe pure attaccarsi a qualcosa col braccio destro.( non si sa mai) Non esisteva abs...no esp...no servoguida...si viveva serenamente a 80 km/h , e si andava ovunque. Le bilance pesavano le persone, e non i camper, ma per farlo si andava in farmacia due volte all'anno! Il costo del carburante, non era un problema...anzi, quasi niente era un problema.. Varieze ( nick di tanti anni fa) oggi sarei Varidifficult
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:01:19
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/11/2012  16:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hiiiiiihihihihi...è purtroppo vero![:(][;)] Dodo
18
giuan
giuan
28/11/2007 386
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:08:16
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 14/11/2012  20:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho seguito le tue istruzioni per smontare il motorino del tergicristallo, però non sono riuscito a smontarlo e mi spiego: ho staccato il connettore elettrico, ho tolto i 3 bulloni del 10, quindi ho tolto il dado del 15 che collega l'albero del motorino alla leva che aziona i leveraggi delle 3 spazzole e qui mi sono fermato perchè non riesco a sganciare l'albero motore dalla leva. Per il momento ho rimontato il tutto, ma come faccio a sganciare il motorino dalla leva? grazie e ciao Gianni.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Inserito il 23/11/2012 alle: 20:47:01
Ragazzi poca spesa tanta resa 9 euro e 90 alla LIDL! Ciao Dam adesso basta montarla! www.360kayak.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:05:52
allora avevo visto bene, sono praticamente identiche alle costosissime ABUS da 160,00 cad. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:44:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2012  21:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso e tutti, ho cercato sulla pagina web di LIDL, ma non le vedo... sapete se sono in vendita anche in Lombardia? grazie, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:50:03
Passa in negozio non c'erano in volantino. io le ho viste marroni e bianche. Ciao www.360kayak.org
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:56:03
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 23/11/2012  21:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, domani vado...ciao L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/11/2012 alle: 15:01:17
@ Tommaso, grazie infinite per la segnalazione, sono corso stamattina a prenderle ( 2) per il garage , come pensavi tu.( Erano le ultime 2) Credo che il blocchetto della chiave andando da un serraturista serio, me ne farò dare 4 tutti uguali, così avrò una chiave sola. In effetti la serratura è facilmente sostituibile. Il costo di 4 blocchetti sarà ammortizzato ( alla grande) dal risparmio delle serrature ( 9,90 Eu) rispetto ai 160 euro di quelle fornite dal concessionario a suo tempo. Non parliamo per carità di Patria, del costo del pezzo di plastica necessario sulla porta di guida.....credevo fosse di Platino, perchè in oro sarebbe stato troppo. Varieze.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/11/2012 alle: 15:11:19
SuperDam, Queste serrature della Lidl a buon mercato si possono installare anche senza bucare la porta ? Per usarle solo come chiusure di sicurezza quando siamo dentro il camper. Grazieid="size3">id="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/11/2012 alle: 15:19:30
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/11/2012  16:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Very, very easy [:D][:D][:D][:D]id="size2">id="blue"> Alex
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Inserito il 24/11/2012 alle: 15:38:59
La mia idea è proprio quella di installarla per chiuderla solo da dentro. Quindi evito di forare la porta per metterci la chiave, chiudo solo da dentro. Però per fissare la serratura aggiuntiva almeno 4 fori sulla porta e quindi sulla carena dovrò farli. A presto smonto tutta la carena porta e guardo cosa c'è sotto, per avere un posto solido dove fissarla. www.360kayak.org
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/11/2012 alle: 16:03:46
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 24/11/2012  15:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che abbiamo avuto la stessa idea, pero' smontare la carena non e' facile perlomeno la mia che e' diversa dalla tua. Ho un SL, chiedo lumi a chi sa come fare senza ingrullire tanto o fare dei danni (i soliti esperti Varieze o Tommaso [;)])[V]id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/11/2012 alle 16:04:40
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 24/11/2012 alle: 18:08:53
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 23/11/2012  18:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per togliere il pezzo dal perno del motore basta fare leva con un cacciavite od altro e dare un colpo secco. Ma il tuo tegi che problema ha? saluti illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 24/11/2012 alle: 18:12:02
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 23/11/2012  18:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Aggiungo:operazione da far prima di togliere i tre dadi del 10 che reggono il motore . illungo49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/11/2012 alle: 18:40:21
@Olivia 2006, la serratura supplementare mi fu montata dal concessionario, entro i primi 6 mesi da nuovo.In garanzia, me ne guardavo bene dal toccare parti vitali del camper.[:)] Quindi non aprì la porta in quel frangente.[:(!] La misi perchè la mia precedente Hartal, aveva il vizio di aprirsi in marcia[}:)][xx(] ( una libidine), quindi mi dissi con due serrature...voglio vedere se ti apri...[:p] Per quanto riguarda il fatto di usarla solo come serratura interna, avrei i miei dubbi, visto che a mio parere è un notevole deterrente per i ladruncoli, che alla vista di due serrature potrebbero desistere dall'entrare dalle porte.[^] In un secondo tempo dovetti lavorare sui meccanismi interni della Hartal, che due volte sono andati in tilt, ma lo feci togliendo il maniglione, e poi la copertura dietro di esso.Non credo si debba aprire la porta del tutto, ma adesso non la ho davanti agl'occhi.Appena vedo la porta ci butto un'occhio, ma penso che bucare sia una operazione very easy. Magari Tommaso la ha aperta ? Ma dubito, credo che tra le tante rogne che ha avuto, quelle sulla Hartal gli manchino...[:D] Varieze.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/11/2012 alle: 19:02:14
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 24/11/2012  15:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, oggi ho acquistato la serratura lidl, per quanto riguarda il sito dove dovrebbe essere avvitata, ricordo d'averlo sostituito circa un anno fà (è il "rettangolo" ove è avvitata la maniglia nera) in quanto si era "sbeccato" picchiando continuamente sulla protezione del gancio della controporta...non ricordo cosa c'era sotto e perdipiù per farlo tenere meglio l'avevo "saldato" con silicone speciale....se lo smonti tu, potresti dirmi se dietro c'è del solido, ed eventualmente, l'eventuale lunghezza delle viti, per non forare la porta, grazie, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:09:55
da me le serrature le hanno montate direttamente in fabbrica per cui non ho mai smontato nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 25/11/2012 alle: 07:55:31
Ieri abbiamo ordinato un nuovo Exsis 644...consegna marzo 2013 (con tanti punti interrogativi [:(!]. ). Per avere una maggiore valutazione dell'usato ho gia' lasciato il mio in permuta dal concessionario, ma come faremo quattro mesi senza VR? Luc@

Modificato da sonda1 il 25/11/2012 alle 07:56:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link