chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/11/2012 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho riservato fino al 1 e poi avevo una mezza idea di spostarmi a Paestum, proprio di fronte alle rovine c'è un azienda agricola che da anche ospitalità ai camper, oltre a fare le mozzarelle e altro. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2012 21:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso,a Pompei verrà anche la mia cagnolina( Parson Russel Terrier)e una coppia di amici che mi precederà sempre allo Zeus ha un West Highland Terrier.Interessante l'informazione per Paestum mi darai ragguagli quando ci vedremo. saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/11/2012 21:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, noi siamo amanti degli animali, quindi ci creeranno solo allegria e felicità. Senz'altro ti ragguaglio su Paestum.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/11/2012Â 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il museo di Capodimonte e l'annesso parco distano, se non ricordo male, circa 300mt dal cancello dell'I.P.M.id="size3">id="blue"> http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl&q=viale%20colli%20aminei%2027%20napoli Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/11/2012 17:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 30/11/2012 11:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pino, è qualche anno che non ci vado comunque ho visto sulle aree di sosta che il costo per 24 ore e' di 20 euro + 2 se uno prende la corrente. Per chi vuol visitare Napoli è l'ideale perché sei in città. Non c'è bisogno di prendere ne metrò ne treno, solo il bus che ti scende in piazza Dante (Comune) e andando a diritto fai tutta via Toledo e in fondo ti ritrovi in piazza Plebiscito con i giardini della Biblioteca Nazionale... Insomma sei nel Cuore della Grande Napoli [;)][:D] Le informazioni turistiche le avrai già ma se non lo conosci fatti il caffé alla nocciola e la pizza da "Di Matteo" in via dei Tribunali vicino a San Gregorio Armeno (via dei presepi e statuette) id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 30/11/2012 13:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 30/11/2012 14:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto anche da parte mia[:)] Hai preso un bel mezzo, complimenti[^] Io ho il 504 della serie B-Klasse ed un po' assomiglia al tuo. Sul numero di dicembre di Caravan & Camper, che ho trovato oggi in edicola, c'è la prova proprio del tuo nuovo camper[;)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 14/11/2012 19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiornamento in merito alla leva del cambio che scatta in accelerazione e in rilascio: Ieri ho ritirato il MH alla fiat dove mi hanno sostituito i supporti del motore del cambio e del tirante, ma il problema della leva del cambio che scatta è rimasto, in compenso hanno risolto il problema del "colpo" all'accensione che adesso è scomparso del tutto. Dovrei risentirmi con la fiat per l'anno nuovo per la sostituzione dei cavi/tiranti del cambio. Per il momento la situazione è questa appena avrò altre notizie aggiornerò l'argomento. Buonaserata a tutti
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 30/11/2012 14:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel camper, veramente compatto ed essenziale nelle misure. Sarebbe piaciuto anche a me, ma con 2 discoli abbiamo preferito il 578, in arrivo per fine mese! Complimenti per la meccanica, addirittura esuberante sul tuo camper! Anche a me sarebbe piaciuto il cabio automatico... Ma il costo e la paura di rotture mi hanno bloccato. Invece se non ricordo malemtu non potevi scegliere il telaio heavy. Buoni viaggi! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 30/11/2012 20:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, bellissima scelta, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che non si possa avere sul telaio maxi. Il bagno con la parete girevole è simile a quello del mio B-514-SL e secondo me è veramente l'uovo di colombo, bagno ampio e doccia ampia ma solo quando serve. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/12/2012 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Umberto io non dico niente sulla tua scelta, se dopo attenta ponderazione hai optato per questo mezzo non posso che essere d'accordo con te. Mi permetto solo di dire che, per mio modo di vedere le cose, prenderei sempre la motorizzazione più grossa e potente possibile così come il telaio più robusto. Pittosto, di te invidio il tuo passato fuoristradistico che ho sempre amato ma mai mi sono potuto avvicinare, ora che lo conosco un po' meglio .... è diventato troppo tardi!! Parlavi di gruppi che accompagnano camperisti in terra africana e non solo. Non so, parlare di loro e come voler rubare il miele in un alveare. Secondo la mia esperienza e sempre meglio arrangiarci, si risparmiano un mucchio di soldi, si vede di più nello stesso tempo, si vive meglio l'avventura e si ritorna decisamente più appagati. Certo che avere fra di noi un 'sahariano' fa molto piacere ed è pure comodo, all'occorrenza ti contatterò. Io però non andrei in Tunisia, per poche ore l'ho scampata bella dal rientro dall'Algeria nel viaggio di Natale di 2 anni fa. Alessandro