CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
219 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 14/12/2012 alle: 15:01:21
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 14/12/2012  12:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei complimenti [;)] Montarla tra l'altro è semplicissimo, La Dimatec Veralux richiede solo un foro per il cavo e le due viti, il filo entra nel pensile direttamente, e ho preso corrente dal cavo che alimenta i faretti sotto al pensile. Ho messo un interruttore CBE con spia nel lato anteriore del pensile, quello che guarda in avanti, verso il basculante, nella parte in basso in modo che stia sotto al basculante alzato. Sul lato destro stessa cosa, è in corrispondenza del pensile sulla cucina, ci ho portato facilmente il cavo che alimentava la luce originale sopra la porta e quindi usa l'interruttore di serie (che avevo già in passato sostituito con uno con spia). __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 14/12/2012 alle 15:03:57
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:16:04
Ciao a tutto il gruppo, avrei bisogno di due consigli: 1) attualmente sul mio van ho 4 pneumatici Michelin XC camping di gennaio 2007 destinati ad essere sostituiti quanto prima perchè hanno l'indice di velocità sbagliato. Nella stagione invernale sostituisco la coppia di pneumatici anteriori con dei Michelin Agilis Alpin già montati sui cerchi affiancati dalle catene nel gavone. Per l'acquisto delle coperture estive sono indirizzato verso o un treno di michelin Agilis + che hanno una mescola ricca di silice o montare all'anteriore i Pirelli Chrono Four Season per avere grip su fondi con scarsa aderenza (si dice anche che abbiano un buon coefficiente di rotolamento) e sull'asse posteriore posteriore montare dei Pirelli Chrono Camper adatti a sopportare bene il peso dell'allestimento camper. In inverno passerei i Four Season al posteriore mentre all'anteriore monterei le solite 2 Michelin Agilis Alpin. Alcune considerazioni: il mio camper davanti è leggerino e pesante dietro, all'anteriore sgomma che è un piacere basta partire in salita con asfalto bagnato e via con folcloristiche sgommate da fast & fourius. Il camper non rimane fermo per più di un mese consecutivamente. Che mi consigliate? 2)Nel fai date avrei bisogno del suggerimento di come poter fare un piccolo foro per far passare un piccolo cavo elettrico a filo di una mensola vicino alla parete. Purtroppo lo spessore del mandrino di un trapano normale permette di fare i fori ben distanti dal punto di mio interesse, ho anche un trapanino tipo dremmel anche in questo caso le dimensioni dell'attrezzo mi rubano cm. Vi posto una foto per farvi capire meglio i punti in cui vorrei forare con punte da 3/4 mm. Suggerimenti? Voi come fate? Grazie in anticipo per i consigli.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:15:37
per fare fori quasi a filo io di solito faccio così. Prendo una punta con codolo esagonale per avvitatore, uso una prolunga flessibile e uso un trapano avvitatore a velocità molto bassa. praticamente una punta così, questa è da legno ma anche una da ferro può andare: la prolunga è come questa, con esagono per avvitatore: __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 16/12/2012 alle 15:22:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:45:50
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012  13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo alle gomme, perchè non montare come estive, su tutte 4 le Michelin Agilis camping, che sono Four seasons marcate m+s , così in inverno devi semplicemente sostituire le anteriori con le tue Michelin Agilis Alpin. Anche in inverno avresti così la marcatura richiesta su tutte e comunque un disegno di battistrada abbastanza simile. A meno che il tuo mezzo non richieda un indice di velocità superiore a quello delle Agilis Camping che hanno indice Q. Nel caso metterei le Agilis+ su tutte 4 e in inverno ti procuri altre due Agilis Alpin per averle anche dietro e avere così il massimo della sicurezza. So cosa intendi per mezzo che pattina in salita, prima dell'Hymer avevo questo che era micidiale, 5,75x2,15 passo 3,20 sempre fermo su ghiaia e erba: il fatto è che in quel mezzo, ma penso anche nel tuo, i pesi sono tutti dietro. L'unico posto di stivaggio è il gavone o garage sotto al letto dietro, il serbatoio dell'acqua è nella cassapanca che si trova subito davanti all'asse posteriore, e il serbatoio delle grigie è appeso sotto dietro all'assale posteriore. Già due bici sul portabici peggioravano tanto le cose. Ora, il MH è sempre a passo molto corto 6,60x2,35 passo 3,45) ma il serbatoio acqua è davanti, nel pavimento subito alle spalle della cabina, le grigie sono a cavallo dell'assale posteriore. Ho comunque dovuto rinunciare allo scooter nel garage per avere meno peso dietro. __________________ Tommaso IZ4DJI
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:58:42
"Purtroppo" ho un camper da corsa e quindi le gomme a libretto sono in R e quindi niente Agilis Camping. Per il fai da te la prolunghina flessibile ce l'ho già, mi mancano solo le punte adatte che tra l'altro ignoravo l'esistenza. Ottimo consiglio, grazie Tommaso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:23:23
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012  16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono fortunato che con il mio Hymerone ho le Q da libretto, così ho più libertà di scelta. Però, potresti sentire se si può avere dalla HYMER un nullaosta per poi farsi scrivere a libretto anche il Q. Il conce dovrebbe sapertelo dire. Mi sembrava di avere letto che qualcuno lo aveva fatto, se non ricordo male. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4699
Inserito il 17/12/2012 alle: 10:13:31
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012  16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a verificare magari anche qui sul forum: montando delle M+S è consentito utilizzare un indice di velocità inferiore per cui potresti passare alla Q. Naturalmente non potrai superare i 160 km/h Saluti Massimo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 17/12/2012 alle: 10:23:37
Questo vale solo nella stagione invernale, purtroppo in estate si possono montare le m+s ma non si può scendere di indice di velocità :(
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 17/12/2012 alle: 11:13:50
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/12/2012  10:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, anch'io la so così. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:18:48
Vuoi vedere che sti Hymeristi sono già tutti in vacanza? [:0] Me tapino che posso partire "solo" dopodomani e che mi tocca di tornare "già" per l'epifania! [:(] [:D][:D][:D] quest'anno va fatta bene! [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:43:21
Sempre a farci rosicare, ne? Ma te li passi tutti al freddo delle Dolomiti?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:47:40
si, bisogna conservarsi al freddo altrimenti si va a male! [;)] Mi metto al Camping Antholz e ogni giorno mi alzo presto, zaino, scarponi e ghette e vado a camminare in montagna con -10 , - 15° così la moglie dice che è troppo freddo e sta nel camper (sai quanto mi costerebbe pagare un custode [:D]) o va a Brunico con il bus (perchè a guardare vetrine non è freddo? mah) e io cammino nella montagna solo soletto, in pace e silenzio, e se posso vado in posti dove incontro 5 persone in una giornata. Arrivo solitamente su al Passo Stalle che è 2000m. Al rifugio mangio patate arrosto, uova e spek e acqua di fonte e poi torno a valle. Pace tranquillità, silenzio.[:)] Quest'anno volevo andare in Tunisia, oppure Marocco, ma non sono riuscito nell'intento, vedremo il prossimo. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2012 alle 16:51:00
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:51:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2012  16:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso ne parlavo proprio adesso con mia moglie,l'anno prossimo...MAROCCO .Sono stufo di fare progetti e non realizzarli! Camper nuovo,pensione bisogna girare.In Marocco ci sono stato due volte(in tenda) e mi è rimasto nel cuore,troppo bello. Ciao. Gianni
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 19/12/2012 alle: 17:46:34
Tommaso, prova ad andare alla schwarz alm da anterselva. La sopra è molto bello e passi da una cascata che sicuramente sarà gelata. La malga è piccola ma incantevole con ottimo cibo. Ma forse lo sapevi già. Buone vacanze ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:02:14
Tre anni fa a febbraio sono stato anch'io all'Antholz qualche giorno, avevo noleggiato lo slittino al ristorante del lago è poi su di passo allegro fino in cima al passo Stalle, 55' netti [:D][:D]) e poi discesa a rotta di collo con lo slittino. Ma da lì, prendendo la navetta, è lunga andare al plan per sciare?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:09:49
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/12/2012  16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non hai più impegni e quindi il tempo non ti manca, senz'altro è un ottima idea il Marocco, ma già che vai stacci 4 o 5 mesi almeno! [;)] Io avevo fatto due conti, ma solo per andare a Algeciras ci vanno tre giorni, e altrettanti a tornare, alla fine stavo una settimana appena in Marocco e quindi non vale la pena, anche per il costo del gasolio del trasferimento. La Tunisia era invece fattibile ma non è momento di andarci. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:11:43
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/12/2012  16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, allora, l'anno prossimo per Natale MAROCCO pure io, chè bisogna pure inaugurare la nuova creatura con un bel viaggio nei luoghi che, pur frequentati da molto tempo, hanno sempre la magia (e il calore, cosa che non guasta alle mie stanche ossa[8D]) rinnovata dell'oriente. teniamoci in contatto. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:14:10
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/12/2012  17:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato alla Schwarz Alm ma in estate, non so se è aperta anche in inverno, mi informo. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:21:39
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/12/2012  19:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado al Lago in Bus, poi da li a piedi allo Stalle (Baita delle Streghe) dove noleggio lo slittino. L'anno scorso, nella parte bassa, dove si passa in mezzo al bosco, pista dura e ghiacciata, ho toccato 55km/h , così sembrano pochissimi, ma ti assicuro che in slittino incomincia a essere divertente. Altro posto dove si può andare è la Malga Montal (è il fratello della signora del camping ... e la moglie [:0][;)]). Anche li si prende poi lo sllittino. Non sono mai andato al Plan de Corones con lo skibus, ma penso che ci metta una ventina di minuti. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:46:13
La parte bassa me la ricordo abbastanza, in pratica fai uno degli ultimi tornanti se non l'ultimo e poi c'è il rettilineo in mezzo al bosco con curva a dx. Li si viaggia forte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link