quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 14/12/2012 12:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei complimenti [;)] Montarla tra l'altro è semplicissimo, La Dimatec Veralux richiede solo un foro per il cavo e le due viti, il filo entra nel pensile direttamente, e ho preso corrente dal cavo che alimenta i faretti sotto al pensile. Ho messo un interruttore CBE con spia nel lato anteriore del pensile, quello che guarda in avanti, verso il basculante, nella parte in basso in modo che stia sotto al basculante alzato. Sul lato destro stessa cosa, è in corrispondenza del pensile sulla cucina, ci ho portato facilmente il cavo che alimentava la luce originale sopra la porta e quindi usa l'interruttore di serie (che avevo già in passato sostituito con uno con spia). __________________ Tommaso IZ4DJI
Grazie in anticipo per i consigli.
la prolunga è come questa, con esagono per avvitatore:
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012 13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alle gomme, perchè non montare come estive, su tutte 4 le Michelin Agilis camping, che sono Four seasons marcate m+s , così in inverno devi semplicemente sostituire le anteriori con le tue Michelin Agilis Alpin. Anche in inverno avresti così la marcatura richiesta su tutte e comunque un disegno di battistrada abbastanza simile. A meno che il tuo mezzo non richieda un indice di velocità superiore a quello delle Agilis Camping che hanno indice Q. Nel caso metterei le Agilis+ su tutte 4 e in inverno ti procuri altre due Agilis Alpin per averle anche dietro e avere così il massimo della sicurezza. So cosa intendi per mezzo che pattina in salita, prima dell'Hymer avevo questo che era micidiale, 5,75x2,15 passo 3,20 sempre fermo su ghiaia e erba:
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012 16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono fortunato che con il mio Hymerone ho le Q da libretto, così ho più libertà di scelta. Però, potresti sentire se si può avere dalla HYMER un nullaosta per poi farsi scrivere a libretto anche il Q. Il conce dovrebbe sapertelo dire. Mi sembrava di avere letto che qualcuno lo aveva fatto, se non ricordo male. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012 16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a verificare magari anche qui sul forum: montando delle M+S è consentito utilizzare un indice di velocità inferiore per cui potresti passare alla Q. Naturalmente non potrai superare i 160 km/h Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/12/2012 10:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, anch'io la so così. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2012 16:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso ne parlavo proprio adesso con mia moglie,l'anno prossimo...MAROCCO .Sono stufo di fare progetti e non realizzarli! Camper nuovo,pensione bisogna girare.In Marocco ci sono stato due volte(in tenda) e mi è rimasto nel cuore,troppo bello. Ciao. Gianni
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/12/2012 16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non hai più impegni e quindi il tempo non ti manca, senz'altro è un ottima idea il Marocco, ma già che vai stacci 4 o 5 mesi almeno! [;)] Io avevo fatto due conti, ma solo per andare a Algeciras ci vanno tre giorni, e altrettanti a tornare, alla fine stavo una settimana appena in Marocco e quindi non vale la pena, anche per il costo del gasolio del trasferimento. La Tunisia era invece fattibile ma non è momento di andarci. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/12/2012 16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, allora, l'anno prossimo per Natale MAROCCO pure io, chè bisogna pure inaugurare la nuova creatura con un bel viaggio nei luoghi che, pur frequentati da molto tempo, hanno sempre la magia (e il calore, cosa che non guasta alle mie stanche ossa[8D]) rinnovata dell'oriente. teniamoci in contatto. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/12/2012 17:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato alla Schwarz Alm ma in estate, non so se è aperta anche in inverno, mi informo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/12/2012 19:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vado al Lago in Bus, poi da li a piedi allo Stalle (Baita delle Streghe) dove noleggio lo slittino. L'anno scorso, nella parte bassa, dove si passa in mezzo al bosco, pista dura e ghiacciata, ho toccato 55km/h , così sembrano pochissimi, ma ti assicuro che in slittino incomincia a essere divertente. Altro posto dove si può andare è la Malga Montal (è il fratello della signora del camping ... e la moglie [:0][;)]). Anche li si prende poi lo sllittino. Non sono mai andato al Plan de Corones con lo skibus, ma penso che ci metta una ventina di minuti. __________________ Tommaso IZ4DJI