CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
221 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:10:02
Faccio anch'io a tutti gli amici Hymeristi ... e non i migliori auguri di Buona Natale e Felice Anno Nuovo. Se qualcuno passa per Pompei, dal 27/12 al 2/2 sono allo Zeus .... vi aspetto[^][:D][:D] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 24/12/2012 alle: 21:32:50
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/12/2012  17:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La profondità dovrebbe essere di circa 33 cm (da un conce, da cui però non ho acquistato il camper, ho preso le misura di 71x71x 33 cm) per cui credo che dovrò fare una piccola modifica sia in altezza che in profondità (credo che basti una ribattuta perimetrale). La ruota di scorta io non l'ho fatta montare, riservandomi di caricarla in un secondo tempo, ma posizionata dove la messa mamma hymer in uno con il peso delle bombole (sono praticamente dirimpettaie) non crea uno squilibrio nel bilanciamento dei pesi? non era più logico invertirla con il crick? Saluti a tutti e felice Santo Natale Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/12/2012 alle: 21:58:35
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/12/2012  17:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti, vengo da un miller e oggi, che ho avuto un paio d'ore per cominciare a caricare il camper non mi sembrava vero di vedere tanti piccoli accorgimenti, come per esempio il riscaldamento che arriva lungo i letti o sul cruscotto della cabina di guida, i materassini anti condensa, tutti i pensili montati con un adeguato spazio per l'aerazione..., una certa solidità che fa si che quando chiudi la porta non vibri tutta la parete... Valuterò se utilizzare i pannelli, visto che rendono difficoltoso l'azionamento degli oscuranti... Per il momento una delle cose che non mi piace è la zanzariera della porta di ingresso. Quando la zanzariera è estratta del tutto se si tenta di chiudere la porta, magari sovrapensiero, si rischia di rompere tutto... Buone feste, Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/12/2012 alle: 22:05:19
@safed, ahpollo La profondità del vano bombole è di circa 33-34 cm... Tuttavia non capisco perchè montare 2 bombole da 15, non conviene, se serve, portare via una terza bombola da 10? @ahpollo Mi piacerebbe partire, ma dobbiamo caricare il camper contutto il vettovagliamento, ed il lavoro ci trattiene a casa fino a fine anno. Ma se tutto va bene per il primo si parte in direzione val di fassa... O dove ci porterà il cuore! Buon natale a tutti Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 24/12/2012 alle: 22:43:56
" Tuttavia non capisco perchè montare 2 bombole da 15, non conviene, se serve, portare via una terza bombola da 10? " Perchè è vietato. Inoltre, se non sbaglio, non ho visto alcun foro di ventilazione alla base del pavimento e pertanto, in caso di perdita, crei una bella camera a gas... Massimo

Modificato da safed il 24/12/2012 alle 22:44:49
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/12/2012 alle: 14:17:05
Io per mia fissazione preferisco non modificare nulla. Però aggiungere un bel Webasto...quello sì [:D] A quel punto le bombole da 10 kg bastano e avanzano. Buon Natale [;)]
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 25/12/2012 alle: 21:09:01
cari amici hymeristi e non, ancora BUON NATALE !! Noi si parte domani per il centro Italia, abbiamo una figlia in più in prestito dall'Australia a cui far vedere un po' di bella Italia. Ci vedremo strada facendo... buone vacanze [:)] Gieffe
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 25/12/2012 alle: 21:40:33
A proposito di Webasto: chi mi sa dire che modello di Webasto monta (optional) il Tramp CL? Riscalda anche l'acqua del motore? larcher1
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/12/2012 alle: 15:20:58
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 24/12/2012  22:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho letto qui sul COL in altri post, non mi sembra ci sia una norma che vieta di trasportare bombole chiuse e non collegate in un gavone, garage del camper, come non è vietato trasportarle nel baule dell'auto. Nei portelloni del garage dell'Hymer (almeno nel mio) ci sono due griglie di aereazione in basso. Io, ora sono in montagna e oltre alle due bombole nel vano ne ho una anche nel garage e mi sento tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/12/2012 alle: 15:28:18
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 25/12/2012  21:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Hymer, come optional monta il Webasto Thermo top, cioè quello che viene installato nel vano motore e scalda l'acqua del motore. Come riscaldamento della cellula non è certo adatto a climi freddi visto che conta sulle bocchette del cruscotto e quindi non scalda serbatoi etc. Inoltre, se non sbaglio funziona con la Batteria Motore e ha un funzionamento temporizzato (ma di questo non sono certo) cioè non si può usare in maniera continuativa, ma solo per il tempo necessario a scaldare il motore. Se vuoi un Webasto per scaldare la cellula ci vuole l'Air Top. Un altra soluzione ma costosa, potrebbe essere quella di sostituire la TrumaCombi a Gas con quella a Gasolio. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 26/12/2012 alle: 16:14:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/12/2012  15:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, innanzitutto buona vacanza, in secondo luogo il trasporto delle bombole se è consentito lo è con alcune limitazioni dettate dalla adeguata ventilazione e sull'exsis che ho visto io (exsis 674) nel garage mancavano le griglie di ventilazione[V] presenti nel solo vano bombole. Salutoni e divertiti anche per noi che siamo costretti a stare a casa in attesa del camperone. Massimo

Modificato da safed il 26/12/2012 alle 16:26:36
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/12/2012 alle: 21:44:24
Il più bello sarebbe il Thermo 90 St , ma ci voglion soldoni [:(]

http://camper.webasto.it/upload...

Però con il fai da te...se riesco, poi faccio un bel reportage [:D] altrimenti tacerò per sempre [:(!]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:08:54
Al ritorno dall'ultima "passeggiata" , dopo avere attraversato la SA-RC (che comunque è migliorata dall'ultima volta di tre anni fa) il tubo che collega la pompa al tappo della cisterna si è sfilato. Ho trovato questa situazione Ed ho ovviamente provveduto alla sostituzione del tubo (opacizzato) e delle fascette stringitubo in acciaio. La pompa, con la lunghezza del tubo originario era adagiata sul fianco. Mi chiedo se è la posizione giusta, visto che il foro di aspirazione si trova dal lato opposto al quale si inserisce il tubo, per cui, per aspirare fino "alla goccia" si dovrebbe mettere in verticale. Da voi com'è messa ? P.s. se non l'avete fatto, date una controllatina alle fascette originali (le mie avevano 3 anni d'uso) [;)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:47:35
Ciao Hymeristi !! Non si vede quasi più nessun sul forum, penso siate tutti in vacanza.[:D] Io ne ho approfittato, dopo aver acquistato due serrature di sicurezza alla LIDL, per uniformare le chiavi. Spesa 10 Euro + 2 euro per la copia di due chiavi. Totale 12 Euro. Quanto prima le monterò negli sportelli del gavone posteriore e vi farò sapere. Un augurio di Buon anno a tutti quanti [:D][:D][:D], con la speranza che il nuovo governo non si comporti così male come quello uscente per le nostre tasche.[xx(][xx(][xx(] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 21:28:31
Augurio accettato, ma sfortunatamente resta solo un augurio

http://wwww.ansa.it/web/notizie...

Torniamo al diletto che è meglio, ho cercato le serrature al LIDL, ma per adesso neanche l'ombra [}:)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:07:56
O
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/12/2012  18:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho esperienza delle pompe ad immersione dei camper, ma normalmente non è bene che la pompa peschi proprio da in fondo al serbatoio, in quanto potrebbero esserci depositi che non è bene finiscano negli impianti. Quindi un 5-10 cm di fondo non fanno male. My 2 cents... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:27:40
ciao la pompa va montata in verticale se cambi il tubo fai in modo che non sia ne lungo ne corto praticamente deve appoggiare sul fondo(sotto ha un filtro) se corto succede quello che è successo a te se lungo (anche di poco)il tappo sotto la ghiera non sigilla bene e quando riempi esce acqua e questo è successo a me ciao mimmo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/12/2012 alle: 16:28:51
Oggi ho portato a casa il camper dall'elettrauto (sant'uomo) che mi ha installato impianto antifurto e autoradio 2 din completa. Mi ha riferito che i cablaggi hymer presenti nella cabina di guida sono pietosi... (X la cronaca ho un mh exsis). Comunque stavo guardando dove montare il piccolo inverter da 300w che ho per ricaricare i telefoni, pad, computer, kindle... Sotto al cassettone della zona cucina c'è lo spazio e c'è anche un pettine con una serie di cavi a 12v... Non ho idea di cosa alimentino... Mi toccherà andare per tentativi o qualcuno sa dove trovare (se esiste) lo schema elettrico del camper? Appena avrò un po' di tempo lo installerò e farò un reportage del lavoro da pubblicare qui su col (solo se riuscirò a fare un bel lavoro). Buon anno e buone ferie a tutti! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/12/2012 alle: 17:36:03
Grazie Mimmo, credo che la tua descrizione di montaggio sia la più corretta. Infatti la pompa ha un piede grigliato, e credo che il motivo sia proprio quello che quando messa verticale l'acqua passi e venga aspirata dal filtrino sul fondo, che è a circa un centimetro dal fondo (per cui anche quanto scritto da Roberto viene confermato [;)]). Sicuramente il tecnico che ha montato la pompa non voleva stare lì a prendere misure precise e l'ha montata alla meglio, riducendo di fatto la quantità di acqua disponibile ai rubinetti, ma in effetti trasportata [}:)] Roberto non so cosa si aspettasse il tuo elettrauto,ma credo che la predisposizione non sia Hymer, ma Fiat, ad esclusione dei cavi che vanno in cellulla dentro il vano TV, che sono dei discreti coassiali schermati con jack comunissimi. Per l'inverter, se la posizione della batteria cellula e della centrale di ricarica è la stessa del mio Hymer, e se ci entra, potresti provare dove io ho montato il regolatore per i pannelli solari, ovvero dietro la griglia di plastica alla base del sedile, nella parte posteriore. E' ben protetta ed areata, e vicina alla batteria, e...insomma vedi un po tu [:D]

Modificato da ah pollo il 30/12/2012 alle 17:41:47
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/12/2012 alle: 20:55:24
Bene che hai risolto il problema con la pompa, e bene che la presa dell'acqua sia rialzata dal fondo del serbatoio, così non aspira schifezze... Per quanto riguarda il mio elettrauto ci si riferiva alla parte di cablaggio non fiat: predisposizione telecamera (cablaggio dal fondo alla cabina è predisposizione hymer), comando specchietti e gradino, luci di cortesia... Nel mio modello sotto il sedile del passeggero c'è la centralina di controllo delle luci di posizione: sotto il sedile di guida invece c'è questo: infine dove vorrei montare l'inverter (alla base del blocco cucina-lavello) c'è questo, con la centralina di controllo dello scalino: Ecco, mi piacerebbe sapere cosa alimenta quel pettine lì! Infine uno dei prossimi lavori sarà mettere sotto interruttore la pompa, in modo da evitare di doverla escludere brutalmente intervenendo sul connettore. Questo è utile d'inverno quando il serbatoio è vuoto, i rubinetti sono aperti in modalità antigelo e ho la necessità di accendere la centralina per avere luce mentre carico il camper di vivande... Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link