quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 30/12/2012 20:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Lotus ma se posizioni l'inverter li infondo come fai ad accenderlo/usarlo? per la pompa non la puoi disinserire dalla centralina? nel mio ecovip vi è un pulsante in centralina che la escludeva non fosse altro in inverno prima di partire e devi far andare la stufa ma non puoi chiudere il boiler perchè nel mezzo la temperatura è sotto gli 8 gradi se non puoi escludere la pompa ti svuoti i serbatoi [:(] Massimo
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mon...
Avendo un inverter piccolo (300w) lo voglio attaccare a valle della centralina, in modo che i suoi consumi vengano conteggiati e gestiti correttamente dall'impianto del camper 'Notte e ciao, Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ovvio che poi occorre passare in cellula il filo per il comando remoto [:D] e creare il sistema a relè di commutazione automatica rete/inverter fino alla centralina.
Io ero tentato di complicarmi la vita e fare un montaggio fisso dell'inverter, ma ne uso uno del LIDL da 150W per ricaricare il pc e la telecamera, è piccolo, un giocattolino, e all'occorenza lo collego alla presa 12v che c'è nel vano TV (180W) e dopo la ricarica lo stacco [:)] quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 01/01/2013 09:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi devo dedurre che se devo riempire il boiler devo accendere la stufa? Massimo
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 01/01/2013 09:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riepilogando: 1) avendo almeno 10 litri di acqua nel serbatoio apri il rubinetto dell'acqua calda 2) l'acqua entra nella caldaia della combi 6 3) se la temperatura è inferiore a 5 - 7 gradi si apre in automatico lo scarico della combi e l'acqua defluisce, altrimenti si riempe la caldaia 4) se si apre in automatico lo scarico: a) chiudi il rubinetto del'acqua calda, b) accendi la combi per 10 minuti per far salire la temperatura, c) dopo 10 minuti chiudi lo scarico automatico e apri il rubinetto dell'acqua calda
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 01/01/2013 14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora è chiaro. Grazie mille Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 01/01/2013 15:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io stacco il connettore della pompa che trovo comodo nella botola sul pavimento di accesso al serbatoio. Infatti, in inverno, quando il serbatoio è vuoto e i rubinetti vanno lasciati aperti, se si deve salire in camper per qualsiasi motivo, accendendo la centralina la pompa partirebbe, e visto che è silenziosa e non si sente, potrebbe girare a vuoto e bruciarsi. Quindi, appena svuoto l'impianto stacco anche il connettore della pompa a scanso di guai. Approfitto di fare a tutti gli Hymeristi i migliori auguri qui dal Camping Antholz di Anterselva di mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/01/2013 16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso credo di averti incontrato (Mh Argento con gancio traino) oggi sula A22 prima di Bz, immagino che anche tu avrai trascorso le ultime ore di vacanza in coda tra la Val Pusteria e la A22[:(!][:(], dopo giorni di relax nella natura, rientri come questo annullano tutti i benefici e ti riportano violentemente alla realtà[xx(]. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 02/01/2013 21:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, si, ieri (02/01) ero proprio sulla A22, Se il gancio aveva pallina rossa, e andavo piano ero io.[:D] Poi c'è anche il mio nick, ma in corsa non è facile vederlo. In effetti ci siamo fatti una bella fila fino a Brixen, poi siamo usciti a Egna e fatta la statale fino a Trento dove ci siamo fermati a salutare la suocera che lì abita. Poi siamo ripartiti questa mattina alle 9 e siamo arrivati a Bologna con l'autostrada con quasi niente traffico. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/01/2013 17:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo pallina rossa e nick in alto sx (mi sembra), in effetti andavi piano ti ho passato con il mio rasaerba da F1 alias Carthago [:p] alla folle velocità di 104 Km/h [:D][:D]. Marco[:)][:)]