CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
226 20 40966
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:59:31
Non posso distrarmi un poco che vi trovo in Africa [:D][:D][:D] Solo un pensiero: tra Tunisia e Marocco, forse è preferibile quest'ultima, per svariati motivi e caratteristiche orografiche [;)] Ora domanda per i possessori di Hymer europei [:D] Volendo avvitare un contenitore sul fondo del camper (all'esterno) mi servirebbe sapere che spessore di legno devo aspettarmi, per evitare di finire sul pavimento del camper [}:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:16:19
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/01/2013  15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti essere un po' più preciso si cosa vuoi 'appendere' specialmente al riguardo del peso. Se parli di non forare il pavimento penso tu non voglia mettere dei bulloni passanti ma credo che questi siano indispensabili per un corretto supporto. Perchè il Marocco? E molto lontano e per arrivarci ci si impiegano giorni prezisi visti che quelli delle vacanze invernali sono sempre troppo pochi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:25:51
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/01/2013  15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il pavimento è un tamburato composto da due sottili compensati con righetti di legno e tra questi polistirolo bianco vulgaris anche parecchio morbido. Questo anche il pavimento del garage. Alla faccia della pubblicità HYMER che dice che costruiscono senza legno, ho una bella "carota" di pavimento a casa che parla chiaro! Invece il pavimento inferiore del doppio pavimento è una tavola compatta di compensato resiinato, non coibentato. Però, per appendere sotto qualcosa, senz'altro bulloni passanti e contropiastre interne che prendano almeno due bulloni ciascuna. Ovviamente si può fare solo dove non si vede, mica in mezzo al pavimento! se devi appendere quacosa sotto, penso che la cosa migliore sia studiare traverse o staffe da fissare al telaio di metallo. Però ora devi dirci cosa vuoi fare, mi hai incuriosito![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2013 alle 16:28:57
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:57:45
> @ah pollo: al giorno d'oggi mai distrarsi[:D] vedi che succede? che poi ti tocca rincorrere e ti viene lo stress! Io ho scritto anche Marocco perchè concordo con te che è bello ma come giustamente fa notare Alessandro ci vuole almeno una settimana in più, almeno, rispetto alla Tunisia. Comunque, per me pari son, perchè da quest'anno di tempo ne posso avere ..a piacere[:D][;)][8D] Mi sto organizzando e sto applicando una forte azione di delega ai miei collaboratori [:D][;)][:D] e visto che i potenti mezzi ICT consentono di risolvere grane anche in capo al mondo, ...via, si parte e ciao belli! Per cui mi metto a vs disposizione: volete la Tunisia?OK!, volete il Marocco? OK! volete ancora più a sud (Siracusa?[:D][:D]) OOOOK (Corrado batti un colpo!) Invece, io che aspetto ancora il nuovo mezzo mi sto seriamente preoccupando a leggere di tutti voi che fate buchi di qui, tagliate di là, mettete centraline extra, doppie batterie, impianti di riscaldamento bifuel, turbovent, ammortizzatori, molle, grimaldelli[:0][:0] non avrò mica acquistato una ciofeca che abbisogna di tutte queste cose[:0] vabbè che se guardo il mio Toy, a momenti c'è rimasta solo la sagoma che ricorda com'era in origine, ma ci ho messo un bel pò di anni per arrivare alla perfezione![:D][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:08:54
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 10/01/2013  16:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh eh... spesso si compra un camper per giocarci a far modifiche e poi, quando non c'è più niente da rifare...lo si vende per comprarne un altro e ricominciare. Con l'attuale mi somo imposto di non metterci neanche una vite e....ci sono quasi riuscito! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:48:50
@ahpollo ed altri interessati, for example...Tommaso immagino esista una varietà immensa di materiali usati, a seconda dell'annata e di cosa avevano a Magazzino, nel mio per esempio ( forse perchè viene da un paese del Nord e non era destinato all'Italia)...non ho il polistrolo come dice Tommaso, ma sandwich di poliuretano e resina poliestere ( 2 strati) sia in garage che nelle bagagliere laterali....e neanche un regolo di legno[:D] Quello di ah pollo essendo di altra annata...chissà cosa avrà?Non è affatto detto che siano uguali...[:D] Meglio fare un buco prima e sincerarsi, ma non usare MAI delle autofilettanti, a meno che si attacchi un oggetto di soli pochi grammi. Se non si può fare un buco passante, esistono svariate tecniche, per esempio la più sicura è fare una piastra in alluminio con bulloni ed attacchi vari per l'oggetto interessato, poi...incollare la piastra con resina epossidica al fondo. La piastra va dimensionata a seconda del peso che si intende vincolare. E' una soluzione molto più brillante e sicura, nonchè meno devastante,di quella dei fori passanti e piastre interno-esterno. Come letterati, se la Hymer si farà viva con Noi, potremmo suggerire loro di vendere una versione del camper in KIT. Loro forniscono il tutto a terra, noi ce lo montiamo a piacere, con la disposizione a noi più confacente, e con le cose che noi vogliamo, andando a pescare dai loro magazzini, così alla fine sapremmo come è fatto, e se viene male ci lamentiamo con Noi stessi e non più con loro.[:D][:)][;)] A loro spetterebbe solo omologarlo, ( Tanto le soluzioni interne non sono oggetto di omologazione) e visto che non impiegherebbero nessuna mano d'opera ci faremmo fare lo sconto del 40%. Molti giocherelleni passerebbero volentieri le ferie nel loro stabilimento in un apposito reparto "Do It Yourself " ( Fai da Te) , poi, qualcosa guadagnerebbero dall'albergo adiacente con piscina...terme...intrattenimenti vari...per le mogli dei "Bischeri assatanati". La prima ditta di camper che lo propone...avrà il successo garantito, sarà come giocare al montaggio del UNIMOG del figlio di Suki74, infatti si suol dire che la differenza tra i bambini e i grandi, e solo nel "Costo2 dei loro giocattoli..[:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:12:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/01/2013  17:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio è un 2007, quindi uno dei primissimi esemplari della nuova serie, mentre il tuo è più recente,forse si erano già accorti della ca**ta che avevano fatto con il pavimento. concordo che l'incollaggio tiene molto di più delle viti, nonostante a chi è profano come il sottoscritto, fa un pò impressione. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:40:35
Grazie a tutti per le informazioni, che comunque hanno generato una sana confusione che mi porterà a fissare il misterioso scatolotto con quattro viti da un centimetro e. Mezzo e sorreggerlo con due fasce ancorate al telaio. Sto portando a compimento il mio progetto webasto, con radiatore supplementare e ventola tangenziale esterni e intercettazione della canalizzazione truma, sempre dall'esterno. Per i tempi e le distanze tra Tunisia e Marocco sono d'accordo, e pensate che io la Tunisia l'ho a poche ore di traghetto, e per raggiungere il Marocco, tanti anni fa, ho fatto il periplo del mediterraneo. Però lo rifarei [8D]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/01/2013 alle: 12:32:00
Secondo voi questo matrimonio tra Hymer e VW a cosa porterà: http://www.hymer.com/cms/DE/reisemobile/Hymer-Car-Kastenwagen/die-hochzeit-des-jahres.html
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/01/2013 alle: 13:53:44
Caro Suki74, davanti ad una domanda come la formuli Tu....e per non usare nessuna enfasi, ma semmai un po' di sano umorismo, ti direi: "Porterà a delle giovani scatolette ariane, con gli occhi blu, e i capelli biondi." Io avrei preferito degli occhi a mandorla, se riesco a spiegarmi[:D][:)] Verydifficult.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:59:25
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/01/2013  12:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sapendo il Tedesco non ho capito cosa c'è scritto, ma mi sembra non ci sia scritto nulla di certo, intendo come nuovi modelli. Le mie saperanze, parlando di WV sono su due fronti. Che venga usata la meccanica WV Crafter quindi a trazione posteriore, ma anche su modelli piccoli (circa 6,60 , 6,80), eventualmente come opzional anche la possibilità del telaio Crafter 4x4. Che venga usata la meccanica Transporter nella versione 4x4 per fare un Hymer Van 4x4. Oppure, semplicemente i mezzi che ora sono su Mercedes, dopo li faranno su Crafter. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/01/2013 alle: 19:54:31
Speriamo che facciano qualcosa di piccolo e stretto con traz. posteriore.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/01/2013 alle: 22:04:49
Penso anch'io sostanzialmente come Tommaso. Il "matrimonio" sarà tra Hymer e VW Veicoli Commerciali (nutzfahrzeuge) per cui potrebbe essere proprio un passaggio verso meccaniche VW magari inizialmente nel ramo Hymer Car (i furgonati); infatti la notizia del "matrimonio dell'anno" compare in home page e poi sulla scheda degli Hymer Car e non sulle altre Reisemobile. Il primo camper che presi a noleggio nel 2002 era un Elnagh motorizzato VW e ricordo che non era affatto male, era un po' morbidoso e non consumava molto (ho appena letto gli appunti di quel mio primo viaggio in camper; andai in Danimarca, Jutland). Ho avuto modo di fare un giro anche con un veicolo commerciale VW Crafter (non guidavo io) e mi piacque molto: silenzioso ed anche questo piuttosto morbidoso[:I] Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/01/2013 alle: 10:18:15
Gira la voce che Onori Camper, concessionario Hymer per la Liguria, abbia chiuso. Ne sapete qualcosa?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:17:29
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/01/2013  10:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, per cessata attività, è scritto anche sul sito http://www.onoricampercaravan.it/ Ciao e buona domanica Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/01/2013 alle: 14:06:53
Carissimi tutti, in attesa del camper nuovo, ****eggio e penso. Poichè frequento poco i campeggi, sul exsis 678 in arrivo ai primi di febbraio non ho voluto installare la veranda (così risparmio almeno 40-45 kg) ma volevo chiedere: sul catalogo della fiamma ho visto dei tendalini a sacchetto (pag. 40 del catalogo fiamma) del peso massimo di 10 kg che si possono agganciare alla caravan ed il vantaggio di essere portati via in caso di reale necessità. Secondo voi, per chi usa di rado la veranda (entro raramente nei campeggi e complessivamente intorno ai 7-10 giorni al max all'anno) ma volendo avere un minimo di confort, hanno un senso anche su un camper? Alternative quali i gazebo 3x2 m sono altrettanto valide? oppure altre soluzioni? Saluti Massimo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:06:48
Anche nel mio exsis non ho mai montato la veranda non tanto per il peso visto che non ho di quei problemi con il mio e per di più faccio della libera e nel caso mi comprai un ombrellone grande quasi come una veranda con base in ghisa che la carico dietro nel govone mentre il resto che si smonta nel govone che mi si crea chiudendo il letto basculante sopra la guida che nel caso non lo adoperi per la notte lo ripongo sulla pedana della guida.Il tutto mi sembra con una spesa di 80 euro qualche anno fa[:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:42:22
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 13/01/2013  14:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sul B-514-SL non ho montato la veranda, e sono ormai 6 anni, e non ne ho mai sentito la mancanza. Sul precedente camper la avevo, ma la usavo veramente di rado, quindi presa la decisione. Si risparmia tanto peso e tanti bei soldini. Visto che poi solitamente preferisco mangiare nel camper e non fuori, anche se in campeggio, ora lascio sempre a casa anche le poltroncine e il tavolo da esterno, e risparmio altro peso. Al massimo mi porto due sgabellini a tre gambe. Il gazebo lo ho usato una sola volta , nel 2008 perchè causa motivi di salute di mia moglie, siamo dovuti stare fermi un mese in campeggio anzichè viaggiare, quindi me lo ero portato, ma al promo temporale si è spezzata una gamba nonchè fosse zavvorrato a terra con 4 taniche piene di acqua da 35 kg cad. Qui una foto dell'"accampamento" con ancora il gazebo in efficenza: Riguardo alla veranda da caravan nel sacchetto, ho un pò di perplessità, innanzitutto devi fare applicare sulla fiancata una canalina e quindi fare una bella fila di fori, e già questo lo eviterei. Poi, per richiuderla non è tanto comodo e rapido, e in caso di temporale si distrugge come le altre. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:10:05
Cosa che mi sono dimenticato che il mio camper è predisposto per metterci quel tipo di veranda a sacchetto però ho rinunciato perché ho avuto l'impressione che per aprirla e chiuderla sia molto più brigoso di dover montare il mio ombrellone senza dover pensare al discorso estetico di quel sacchetto nel fianco del camper[:I]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:09:51
Mansardato di due anni. Niente tendalino, nessuna mancanza [;)] Probabilmente molto dipende dal tipo di vacanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link