quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/01/2013 15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti essere un po' più preciso si cosa vuoi 'appendere' specialmente al riguardo del peso. Se parli di non forare il pavimento penso tu non voglia mettere dei bulloni passanti ma credo che questi siano indispensabili per un corretto supporto. Perchè il Marocco? E molto lontano e per arrivarci ci si impiegano giorni prezisi visti che quelli delle vacanze invernali sono sempre troppo pochi. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/01/2013 15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il pavimento è un tamburato composto da due sottili compensati con righetti di legno e tra questi polistirolo bianco vulgaris anche parecchio morbido. Questo anche il pavimento del garage. Alla faccia della pubblicità HYMER che dice che costruiscono senza legno, ho una bella "carota" di pavimento a casa che parla chiaro! Invece il pavimento inferiore del doppio pavimento è una tavola compatta di compensato resiinato, non coibentato. Però, per appendere sotto qualcosa, senz'altro bulloni passanti e contropiastre interne che prendano almeno due bulloni ciascuna. Ovviamente si può fare solo dove non si vede, mica in mezzo al pavimento! se devi appendere quacosa sotto, penso che la cosa migliore sia studiare traverse o staffe da fissare al telaio di metallo. Però ora devi dirci cosa vuoi fare, mi hai incuriosito![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/01/2013 15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ah pollo: al giorno d'oggi mai distrarsi[:D] vedi che succede? che poi ti tocca rincorrere e ti viene lo stress! Io ho scritto anche Marocco perchè concordo con te che è bello ma come giustamente fa notare Alessandro ci vuole almeno una settimana in più, almeno, rispetto alla Tunisia. Comunque, per me pari son, perchè da quest'anno di tempo ne posso avere ..a piacere[:D][;)][8D] Mi sto organizzando e sto applicando una forte azione di delega ai miei collaboratori [:D][;)][:D] e visto che i potenti mezzi ICT consentono di risolvere grane anche in capo al mondo, ...via, si parte e ciao belli! Per cui mi metto a vs disposizione: volete la Tunisia?OK!, volete il Marocco? OK! volete ancora più a sud (Siracusa?[:D][:D]) OOOOK (Corrado batti un colpo!) Invece, io che aspetto ancora il nuovo mezzo mi sto seriamente preoccupando a leggere di tutti voi che fate buchi di qui, tagliate di là, mettete centraline extra, doppie batterie, impianti di riscaldamento bifuel, turbovent, ammortizzatori, molle, grimaldelli[:0][:0] non avrò mica acquistato una ciofeca che abbisogna di tutte queste cose[:0] vabbè che se guardo il mio Toy, a momenti c'è rimasta solo la sagoma che ricorda com'era in origine, ma ci ho messo un bel pò di anni per arrivare alla perfezione![:D][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 10/01/2013 16:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh... spesso si compra un camper per giocarci a far modifiche e poi, quando non c'è più niente da rifare...lo si vende per comprarne un altro e ricominciare. Con l'attuale mi somo imposto di non metterci neanche una vite e....ci sono quasi riuscito! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/01/2013 17:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è un 2007, quindi uno dei primissimi esemplari della nuova serie, mentre il tuo è più recente,forse si erano già accorti della ca**ta che avevano fatto con il pavimento. concordo che l'incollaggio tiene molto di più delle viti, nonostante a chi è profano come il sottoscritto, fa un pò impressione. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/01/2013 12:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sapendo il Tedesco non ho capito cosa c'è scritto, ma mi sembra non ci sia scritto nulla di certo, intendo come nuovi modelli. Le mie saperanze, parlando di WV sono su due fronti. Che venga usata la meccanica WV Crafter quindi a trazione posteriore, ma anche su modelli piccoli (circa 6,60 , 6,80), eventualmente come opzional anche la possibilità del telaio Crafter 4x4. Che venga usata la meccanica Transporter nella versione 4x4 per fare un Hymer Van 4x4. Oppure, semplicemente i mezzi che ora sono su Mercedes, dopo li faranno su Crafter. __________________ Tommaso IZ4DJI
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/01/2013 10:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, per cessata attività, è scritto anche sul sito http://www.onoricampercaravan.it/ Ciao e buona domanica Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 13/01/2013 14:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sul B-514-SL non ho montato la veranda, e sono ormai 6 anni, e non ne ho mai sentito la mancanza. Sul precedente camper la avevo, ma la usavo veramente di rado, quindi presa la decisione. Si risparmia tanto peso e tanti bei soldini. Visto che poi solitamente preferisco mangiare nel camper e non fuori, anche se in campeggio, ora lascio sempre a casa anche le poltroncine e il tavolo da esterno, e risparmio altro peso. Al massimo mi porto due sgabellini a tre gambe. Il gazebo lo ho usato una sola volta , nel 2008 perchè causa motivi di salute di mia moglie, siamo dovuti stare fermi un mese in campeggio anzichè viaggiare, quindi me lo ero portato, ma al promo temporale si è spezzata una gamba nonchè fosse zavvorrato a terra con 4 taniche piene di acqua da 35 kg cad. Qui una foto dell'"accampamento" con ancora il gazebo in efficenza:
Riguardo alla veranda da caravan nel sacchetto, ho un pò di perplessità, innanzitutto devi fare applicare sulla fiancata una canalina e quindi fare una bella fila di fori, e già questo lo eviterei. Poi, per richiuderla non è tanto comodo e rapido, e in caso di temporale si distrugge come le altre.