CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
228 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:12:37
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 16/01/2013  22:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chissà perchè ricordavo la levetta di un lato in alto e dall'altro in basso, ma vado a memoria e quindi non ci giurerei. Attenzione che le guide sono tranciate e hanno bordi lievemente taglienti, nulla di che comunque per chi è avvezzo al fai da te. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:25:00
Propongo la mia semplice soluzione per inserire almeno 2 bottiglie di vino nel cassettone sotto il lavello. I tedeschi fanno tante cose ottime, ma purtroppo a questo non hanno pensato. So che qualcuno è già intervenuto proponendo buchi e soluzioni che abbassano il fondo del cassetto, ma io ho preferito non intervenire in questo modo, poiché ho visto che sfilare il cassettone è già difficoltoso così per mancanza di spazio di manovra, figuriamoci se si fanno ulteriori appendici! Sono partito dal concetto: se le bottiglie non stanno in verticale proviamo a metterle leggermente inclinate! Ho pertanto acquistato il portabottiglie seguente: http://www.overwine.it/porta-bottiglia-vino/portabottiglia-standard.html La confezione è per una bottiglia, ma se si separano e si affiancano i due pezzi, che hanno medesima geometria (agganciati con il loro giunto fornito in dotazione), si ottiene appunto un portabottiglie per 2 bottiglie. Mi mancava un sostegno a 45°, per cui ho preso in ferramenta un angolare di metallo robusto, 4 viti e un po' di colla e il gioco è fatto. Qui è visibile nella posizione definitiva al fondo del cassettone; è evidente la possibilità di chiudere lo stesso. Unico neo non ci stanno le bottiglie un po' panciute. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:43:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2013  16:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, probabilmente hai ragione tu: a memoria, poiché ora il sistema, come ho detto, è diverso, ricordavo così, ma non ci si può sbagliare perché è disegnata la freccia. Se si osserva bene la foto n.1, al centro si vede una linguetta nera e di fianco disegnata la freccia verso l'alto. Un ulteriore suggerimento per chi vuole togliere il cassetto è quello, una volta effettuato lo sgancio, di spingere e fare scorrere verso l'interno la parte che rimane attaccata alle pareti interne del mobile. Questa parte è formata da due pezzi: uno fisso avvitato e l'atro mobile scorrevole. Nel mio caso è necessario fare questa operazione perché altrimenti non si riesce a sollevare il cassetto, cioè rimane, benché sganciato, sempre infilato nella rotaia, superata la larghezza del corridoio, c'è la seduta della dinette. Se non si fa così non è sfilabile. Più difficile da spiegare che a farsi! Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:14:23
@ppjazz, hai la mia massima comprensione a riguardo della pigrizia, su questo camper poi non ho avuto ancora desiderio di effettuare modifiche di sorta, mi limito a riparare i falli che mi hanno regalato.[xx(] Sempre per pigrizia, io mi sarei limitato a mettere due gancietti e due elasticoni per rallentare l'uscita del cassettone, questo pur di non mettere mano sulle guide.Invece, per le bottiglie di vino, a usare le famose Mateus portoghesi, che mi auguro conosciate[:D][:)]e quindi riusciate a capire cosa intendo.[:)] Varieze
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:05:26
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2013  17:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, noi piemontesi siamo partigiani e amiamo il nostro vino! A parte gli scherzi, non vorrei sbagliarmi, ma credo che quelle magnifiche bottiglie di mateus dovrebbero stare dritte nel cassetto senza toccare. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:19:54
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2013  17:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ho colto dopo (eh, l'età!) che le utilizzi proprio per non avere problemi di altezza delle bottiglie. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/01/2013 alle: 19:27:16
@Paolo, meglio tardi...che mai. Avrei avuto piacere a raccontarti come si fa ad accorciare le bottiglie di vino piemontesi, ma visto che è previsto l'uso della fiamma ossidrica, pare che venga fuori sempre del Vin Bruleè, cosa che è piacevole solo in certe stagioni[:D] Ripensandoci, e facendo un grande sforzo per essere serio, ti dirò che nel mio 614 SL , le bottiglie ( quasi tutte) ci stanno in piedi, quindi immagino che le altezze dei cassetti tra i Ns due modelli sia diversa,[^]questo, probabilmente perchè non avendo il frigo nel blocco adiacente, hanno fatto una distribuzione differente delle altezze dei mie 6 cassetti. Potrebbe anche darsi che sapendo che mi sarei incavolato a morte se non ci fosse stata una bottiglia in piedi, il mio cassettone in fondo me lo hanno fatto più alto[?][:D] Questo non toglie che hai fatto un gran bel lavoro. Luca
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 916
Inserito il 17/01/2013 alle: 20:57:42
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 15/01/2013  17:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sta, ci sta. Io ci carico un Honda sh 150, devi solamenta tagliare i pesi antivibranti(inutili) all'estremità del manubrio altrimenti fai fatica a caricarlo. Per altre info adddispsizion un lampeggio
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 17/01/2013 alle: 21:35:36
Stai parlando del klasse B 504?[:)] larcher1
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/01/2013 alle: 22:56:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2013  19:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nel mio 574 hanno fatto più alto il cassettone per metteci le bottiglie di Chianti. A noi toscanacci il vino piace [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, forse è per il motivo addotto da Varieze: nei mobili non è compreso il frigo id="size3">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 17/01/2013 alle 22:58:49
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 916
Inserito il 18/01/2013 alle: 10:26:22
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 17/01/2013  21:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eccolo e non solo!
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 18/01/2013 alle: 10:33:09
Caspita addirittura una moto da corsa...[:0]
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 18/01/2013 alle: 10:35:36
Dietro ci sono i letti a castello o è la versione con un posto solo? larcher1
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 916
Inserito il 18/01/2013 alle: 11:12:43
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 18/01/2013  10:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posto solo
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:09:14
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 18/01/2013  10:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Filippo! o vedo male? la moto è sempre la moto. Mauro
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 916
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:45:01
[quote]Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 18/01/2013  12:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot] ciao Mauro, non ti vedo più sei sempre in giro?
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:52:43
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 18/01/2013  12:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, ma a piedi o con bici, la 2 ruote rombante è... kaput Mauro
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 18/01/2013 alle: 15:02:40
Avete letto delle novità Hymer al cmt? https://magazine.camperonline.it/2013/01/17/speciale-cmt-stoccarda-2013-hymer-presenta-i-nuovissimi-compact-474-tramp-cl-578-exsis-i524-la-serie-b-starline-s-le-caravan-eriba-nova-light-e-annuncia-importanti-novita/ Si parla di tetto antigrandine optional o di serie, del nuovo modello exsis 524 e del matrimonio tra Hymer e VW per allestire il T5. Sembra che i tedeschi sulla nuova linea exsis stia puntando parecchio...che non si siano resi conto che camper larghi 235 servono a pochi e che con 222 o addirittura 214 ci si stia lo stesso? Sto 524 mi piace parecchio.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Inserito il 18/01/2013 alle: 22:05:50
Ciao ragazzi un consiglio, ho sostituito la BS, il vecchio proprietario aveva installato una batteria da avvio motore, non stagna, per capirci quelle con sopra i tappini per controllare i livelli. ok comperata una green power e installata. adesso il problema è il caricabatteria, vi posto le foto di com'era, secondo mè era impostato su batteria al gel ma invece la batteria non era al gel. Consigli? sposto il selettore rosso su BLEI SAURE (vorra dire a l piombo)oppure modifico gli altri selettori EIN AUS? grazie Damiano www.360kayak.org
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Inserito il 18/01/2013 alle: 22:08:11
Teoricamente gogle translate dice prima foto gel - piombo, seconda foto il modello, terza for acceso spento. confermate? grazie DAm www.360kayak.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link