quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 20/01/2013 23:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se il tuo mezzo sia come il mio ma non penso che Hymer abbia più sisitemi di fissaggio del telo. Nel mio del 2004 e fissato ad incastro con un profilo in palstica ed a 'coda di rondine' bisogna tirare e si disincastra. Io l'ho già lavato più volte ma non ho notato particolari difficolta nel toglierlo, qualcuna di più nel rimontarlo. Nel mio il profilo è uguale sia attorno al basculante che nel cielo. Ciao e buon lavoro. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/01/2013 08:26:02 (> anche nel mio del 2007 c'è lo stesso profilo. La femmina è incollata al soffitto e attaccata con vitine (che non tengono nulla perchè è imbottito. Per staccare più facilmente la parte cucita alla tela, basta andare a uno dei due capi, si inserisce tra maschio e femmina un piccolo cacciavitino e si fa uscire l'inizio, poi basta tirare piano piano che scende tutta la tela. Consiglio: Prima di rimuoverla fare un segno con un pennarello indelebile a metà, sia sul maschio che femmina, così nel rimontaggio si incomincia da metà e si tiene centrata. Altrimenti ci si trova con la tela fuori centro e che "cade" male e fa brutte pieghe. Io la ho tolta quando ho fatto la modifica ai pistoni a gas:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
__________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/01/2013 10:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha ... : bravo e intelligente [:(!] chi lo ha progettato, cosi quando uno è irreparabile butti anche quello buono [8)](forse serve per fare girare l'economia[;)]) non ti resta che coibentare bene i buchi e adoperarlo come dispensa ... Ciao Salz
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 21/01/2013 17:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si rompe una parte, forse si può segare in due e poi mettere un antina [:D] Non proprio comodo, ma a mali estremi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2013 17:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un strumento adatto ... [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Salz [URL=http://img826.imageshack.us/i/motosegaa305.jpg/]
[/URL] quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/01/2013 20:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfektid="size4"> [;)][:D] Salz.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/01/2013 19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Come aspiratore in cucina, quando serve uso il Fantastic Vent che aspira 32 m3 di aria al minuto! Quello si che � un aspiratore! >> Tommaso, hai aperto un altro oblo' per montare il Fantastic ?id="size2">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 22/01/2013 15:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma lo ho fatto fare da MAGLI per non inficiare la garanzia infiltrazioni. Volendo la HYMER lo monta come optional proprio li, sopra la cucina, ma io non lo montai in origine e quindi me lo hanno fatto dopo. Il vantaggio dell'HYMER è che non avendo travetti di legno puoi forare dove vuoi senza nessun problema. In pratica serebbe un lavoro banale da fare con un seghetto alternativo, ovviamente dopo avere preso le misure almeno 10 volte! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/01/2013 08:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la spiegazione, e anche a Tommaso per il consiglio sul centraggio. Altra domandina : sto cercando un interruttore da incasso per spegnere la pompa dell'acqua indipendentemente dalla centralina, sapete mica al volo quanti Ampere assorbe la pompa sommersa? Grazie e buona giornata Gieffe
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/01/2013 09:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK grazie, trovato interruttore da incasso da 10 A, purtroppo è rettangolare e non tondo, mi armerò di trapanino, limetta e un po' di pazienza. ciao Gieffe
...quel giorno c'era un pò di vento...[:D][:D][:D]
Umberto
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima!
(detto tuareg)