CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
232 20 40966
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/01/2013 alle: 18:29:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2013  18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso[:D] Effettivamente tra la mobilità dei ns 4x4 e questi giocattoloni ne passa, ne son convinto! Se penso a certe ripartente su fech fech o dal fondo di catini di dune...ma tanto là ci arrivo per asfalto , massimo qualche sterrato nei monti Matmata o sull' anti Atlante marocchino, ma piano! Per le gomme farò come dite, me le tengo e quest'inverno...c'è tempo.[:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:12:25
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/01/2013  17:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio è uscito con le Continental Vanco, secondo me pessime[xx(] Le ho tenute giuste un anno e, dopo il viaggio in Norvegia e con 30.000 km sù, le ho cambiate con le Michelin Agilis Camping: un altro mondo[^] Migliorata guidabilità, tenuta di strada, silenziosità. Ciao Pierluigi P.S.: anch'io 4x4 - Toyota Land Cruiser 3.0 (praticamente il fratellino piccolo del tuo[:o)][:D]) Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:31:23
Ho come la strana sensazione di sentirmi come il generale Montgomery, accerchiato da una marea di "Rommel", volpi del deserto. Guarda caso, pure Lui di nome faceva..."Erwin"[:D] Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/01/2013 alle: 10:58:33
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/01/2013  19:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uuuhhhhmmmm... a Monty assomigli solo nella precisione, nella meticolosittà, poi basta. Lui era altezzoso, schizzinoso, indisponente e autoritario. Quanto alle "volpi", parlo per me ovviamente, condivido la ricerca di itinerari insoliti, la marcia nel silenzio, le compagnie selezionate. Da appassionato di storia ho ripercorso le vie delle battaglie africane da El Alamein alle ultime difese della linea di Mareth in Tunisia. Ci sono ancora le tracce della tenaglia che gli americani da ovest (Algeria) e gli inglesi da est hanno messo in atto. E qui in Tunisia vi è un'altra storia onorevole dei nostri soldati, che han lottato dalla parte sbagliata, pressocchè da soli poichè gli alleati già privi dell'Erwin "suicidato", pensavano a salvare la ghirba* Ci sono itinerari fattibili anche coi nostri mezzi (magari qualche amico li ha già percorsi[:)]) @ Pierluigi: ottimo, e immagino gomme BF Goodrich A/T (per la sabbia io uso le stesse in versione Mud, scavano un pò ma hanno la spalla rinforzata e le posso sgonfiare fin quasi a 1 ATM, senza forare, occorre solo fare estrema attenzione a non stallonare[V]) * questo modo di dire è la metafora coniata con riferimento proprio al l'importanza vitale della ghirba, il contenitore di acqua ricavato dalla pelle di pecora, la cui perdita, nel deserto, significa morte certa. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/01/2013 alle: 11:17:18
@toyhdj80, non pensavo minimamente a compararmi al famoso Generale ( non ho uno straccio di truppa), ma era la sensazione totalmente inaspettata di avere al Ns fianco ( Hymeristi) tanti amanti del deserto.[:)] Poi, suvvia...il generale ha fatto dei bei gran ...bottoni, per le sue divise,...che penso passeranno alla storia![:D] Non nego che degli inglesi io ami molto il loro "understatement", ( termine quasi intraducibile) ed il loro senso dell'umorismo, mai volgare e basato solo sugli accenni. Il Ns Rommel "Erwin"( Hy) ,talvolta invece ha tentato di "suicidare"..Noi,... ma dalla disperazione, bisogna ammettere, che questo suo piano è miseramente fallito. Noi resistiamo impavidi...[:D][:D] Varieze.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/01/2013 alle: 16:39:51
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/01/2013  10:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire.... [8D]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:56:09
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/01/2013  17:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio exsis 578 ritirato circa un mese fa, montato su ducato 130cv e telaio heavy monta michelin agilis camp m+s La gomma di scorta invece è una vanco. Faccio una domanda a chi ha un hymer con la truma 6000: La regolazione della temperatura interna del cmper avviene tramite una rotellina. Nelle nostre uscite siamo stati a -10 gradi, ma la rotellina è sempre stata posizionata tra 1 e 1,5. L'abbiamo messa a 2 solo per brevi periodi per scaldare in fretta il camper. È normale? Alla notte faccio fatica a scendere sotto i 17 gradi con il regolatore su 1. È normale o la mia regolazione è difettosa? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:06:42
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/01/2013  21:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è nuovo, strano che la ruota di scorta sia diversa! Secondo me qualcuno ha fatto un cambio prima della consegna. Io con la truma 6000 tengo 5/6 (come i voti che prendevo a scuola [:D]) per avere circa 20 gradi di giorno, la notte metto al 5 per avere circa 19° e quando esco dal camper abbasso al 4 . Però, forse è un usato visto che ora viene montata la Truma Combi e non più la Truma 6000, allora anche il discorso gomme torna. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:27:50
Ciao, io con la combi 4000 (quella verticale nera per capirci) rotella sul 5 con 20, sul 4 abbiamo circa 17/18 gradi mentre se la mettiamo a 6 arriviamo a 22/22.5°. Lotus dovrebbe avere la truma grigia e orizzontale. @lotus76: la ruota di scorta è optional?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:35:05
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/01/2013  22:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camper nuovo. La stufa montata è la combi 6. Il sensore della,temperatura è sopra la porta della cellula Gomme: la ruota di scorta è optional. Ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio chiedo: è lecito chiedere che la ruota di scorta sia uguale a quelle montate? Anche perchè in caso di foro non potrei circolare con un assale con gomme spaiate... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:37:32
quote:Il mio exsis 578 ritirato circa un mese fa, montato su ducato 130cv e telaio heavy monta michelin agilis camp m+s La gomma di scorta invece è una vanco.>
> Che fortuna[^] Il mio montava invece le Vanco e la ruota di scorta è di un'altra marca (di cui non ricordo il nome)[}:)] Domenica scorsa guardavo le gomme di tre B-Klasse in esposizione presso un Conce e tutte montavano le Vanco. Per quanto riguarda la stufa, ho la Truma Combi 6 che tengo a 2 per stare sui 19/20 e a 3 per i 21/22°(ad 1 sono anch'io a 17°); è ovvio che normalmente la rotellina è posizionata - da mia moglie - sul 3[;)] Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 28/01/2013 alle: 00:09:10
Tommaso, ti scrivo per invitarti a leggere il problema che pone un mio caro amico che in questo momento si trova in senegal con un motorhome Himer del 2005.Lo trovi nel post viaggi all'estero - si parte per la guinea in camper. Si chiama Michele alias "giramondo61". Forse tu sei in grado di aiutarlo. Grazie, maurizio maupensa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2013 alle: 09:05:53
Primo perchè il Mercedes 519 lo fanno anche in versione Allrad (4x4), non da fuoristrada, ma comunque utile su neve, erba e brecciolinoid="red"> Ciao Tommaso e a tutti gli altri. Proprio ieri e comandato dalla Croce Verde dove svolgo servizio di volontariato ho fatto un corso di guida sicura su neve con ambulanze a COrtina su pista innevata e ghiacciata. Devo dire che, viste le esperienze con il 'mio Ducato', ero molto prevenuto ed un po' spaventato mentre ho vissuto un'esperienza quasi esltante. Le ambulanze erano tutte su Ducato di varie annate e con pneumatici invernali di varie case e devo dire che si sono comportate in maniera pressochè perfetta sempre considerando di che veicoli si tratti, l'uso a cui sono destinati e le innegabili proprietà dei pneumatici. Ti confido che si sono fatti numeri davvero impensabili se non incredibili e mai i mezzi sono stati in crisi. Questo per dire che Fiat o chi per essa fanno mezzi assolutamente adeguati all'uso di destinazione; purtroppo poi vanno in mano ad assemblatori che ne fanno un po' di tutti i colori e spesso senza considerare cosa metteranno poi in mano agli utilizzatori. Questi poi useranno questi mezzi nei luoghi più strani e li caricheranno nei modi più inconsulti e gli esiti li conosciamo per bene...e ne parliamo in continuazione. __________________ A conclusione della giornata abbamo fatto anche alcuni giri con delle Mitsubishi Lancer da 270 HP preparate per questi terreni ed è stato divertimento puro anche se non è facile guidarle nella maniera più adatta al mezzo ed al terreno (ghiacciaia) Per finire un paio di giri con gli stessi mezzi giudati dagli istruttori... incredibile! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/01/2013 alle: 09:26:31
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013  09:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, praticamente diciamo la stessa cosa, come furgone (anche ambulanza) senz'altro il Ducato va meglio di qualsiasi TP sulla neve, perchè comunque il peso sul furgone è quasi tutto davanti, e anche in un ambulanza che ha certe attrezzature, comunque il peso è all'interno del passo. Un furgone TP vuoto, su neve o erba è praticamente fermo. Il problema sono i camper, in quanto il passo deve neccessariamente essere non troppo lungo, e comunque lo sbazo è lungo, e quindi giocoforza il peso maggiore è sul retrotreno e che alleggerisce l'avantreno. Quando parlo di un passo relativamente corto, ti faccio un esempio: Nel mio cortile, con il mio camper di 6,60 e passo 3,45 faccio inversione con una sola manovra, e giro bene attorno allo spigolo della casa, che è strettino. Quando avevo il camper furgonato di 5,99 ma con oltre 4m di passo, l'unico modo era fare manovra in mezzo alla strada e entrare in cortile a retro, e comunque per girare attorno alla casa facevo un "pelo" tremendo allo spigolo, roba di 5cm. Calcola anche che il furgonato era 2m di larghezza contro i 2,35 di questo (2,65 con gli specchi che non sono pieghevoli). Ovviamente che con quel furgonato, non avevo il benchè minimo problema di trazione, anche ripartendo in salita sul bagnato, e anche su strada in ghiaia ripida. Però, visto che un passo lungo, per quanto suesposto non lo voglio più, il passo corto può convivere felicemente solo con la trazione posteriore. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:01:02
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 28/01/2013  00:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono andato a leggere, ma così a distanza mi sa che non è semplice capire perchè il frigo non va. Io per 8 anni, con il precedente camper sono sempre andato a gas, sia in viaggio che in sosta che in campeggio, perchè a 12 e 220 il frigo andava come poteva. Ovviamente, come già detto, bisogna mettere l'AES in manuale. Io personalmente, nel prossimo camper vorrei mettere un frigo WAECO a compressore (e riscaldamento Combi Diesel) proprio per non dipendere dal gas. L'unica cosa che mi viene in mente, è quella di controllare i connettori sulla centralina, se fanno contatto bene, perchè anche l'alimentazione del frigo passa da li. Immagino che i fusibili li abbia già controllati. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 28/01/2013 alle 13:49:09
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:30:21
Come siamo scivolati in basso! Comunque un buon segno, vul dire che i nostri mezzi non ci stanno dando problemi e funzionano l meglio. Buon pomeriggio agli amici di marchio ed anche...agli infiltrati! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:33:35
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/01/2013  16:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o magari vuol dire che sono tutti in ferie... [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:14:57
Eh, si, qui è un "covo" di facoltosi pensionati sempre in giro![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:20:23
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 30/01/2013� 16:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ferie ? magari [:(] Invece siamo qua, e comunque come dice Alessandro: meglio cosi' [;)] Per quanto riguarda il frigo noi lo usiamo manualmente, la coopilota e' sempre a girare la manovella 12, gas, 12. A 220 solo davanti a casa perche' dei campeggi ne facciamo volentieri a meno[8D]id="size3">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 31/01/2013 alle 15:03:03
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:22:26
[:D] pensate, infatti, che se avessi sotto casa il mio Exsis, sarei qui a postare messaggini?[:D][;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 30/01/2013 alle 17:24:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link