CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 40973
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 08:16:36
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/05/2010  07:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pannelli li tengo esattamente dove devono stare: davanti alla finestra. Ciao
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/05/2010 alle: 09:07:25
Si, ma allora perchè li hanno fatti rimovibili ?! Inoltre, quello che serve per non cadere dal letto, risulta un po scomodo da lasciare sempre messo [:D]
15
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:27:39
ciao a tutti dal pivello camperista il passo è fatto dopo un esperimento fatto con un noleggio su camper puro e adesso possessore di un camper usato hymer 522 usato del 2006 comprato a vigevano. Chiedo a voi esperti di darmi info , pregi e difetti di questo camper e possibilmente consigli per un PIVELLO CAMPERISTA grazie Stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/05/2010 alle: 10:43:22
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/05/2010  09:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio i pannelli di legno sono solo per proteggere le finestre. Per evitare le cadute la Hymer ha inserito una rete fissata sul pianale dei vari letti che alla bisogna si ancora al soffitto. Si rimuove con altrettanta facilità. Se non serve si arrotola sotto il materasso. Ciao
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 23/05/2010 alle: 20:40:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/05/2010  10:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem [:D][:D]
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 23/05/2010 alle: 21:06:03
colleghi resoconto del viaggio in Pusteria, percorsi 550 km consumo da computer di bordo 8,01 lit / 100 km. Sono molto soddisfatto, sopratutto della silenziosità, nei tornanti si è comportato egregiamente non si mai spento nelle partenze probabilmente perché mi sto abituando alla frizione, invece e chiedo a voi? partendo in prima percepisco dei saltellamenti che spariscono quando prendo velocità è una particolarità del ford?, per Winno il mio è il 512 van successore dell'hymer 522, cilindrata e cavalli diversi ma con dimensioni simili, posso dire che hai fatto una ottima scelta. per ah pollo io i panneli li ho tolti e perso di tagliarli per utilizzarli come ripiani all'interno di un paio di mobiletti. saluti e buoni km Mauro
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:15:42
Quindi anche a te hanno dato una miriade di tavolette !! Non ricordo bene, ma credo siano circa sei, tra grandi e piccole [:(!] Io, invece, ho intenzione di fare un prolungamento del tavolo in dinette...ma credo che il materiale non sia idoneo[;)]
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 24/05/2010 alle: 13:11:55
....consumo da computer di bordo 8,01 lt / 100 km.... id="red"> Cavolo, il mio fa 13,3[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 24/05/2010 alle: 14:24:17
salve colleghi in risposta ah pollo, di tavolette ne ho due, una con fessure per scaletta da applicare nel letto e l'altra da mettere in corrispondenza del letto matrimoniale finestra. in riferimento invece a Beffy 1 dati e calcolatrice alla mano confermo quello del computer km 12,48 al litro il mezzo e un semiintegrale carico per due giorni di viaggio senza bici serbatoio acque e gasolio pieni e velocita in autostrada impostata a 100 km orari con il cruise. [^][^][^][^][^]
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 24/05/2010 alle: 17:36:20
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 21/05/2010  23:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz..beì dai hai fatto un po d Sport! Io quando l'ho ritirato almeno 600m li ho fatti...ma non credo di poterne fare molti di piu!! Io appena arrivato a casa ho bucato a 2m dal garage, e la sera si e rotto un tubicino dell'idroguida che ha pisciato olio in tutto il garage... Sistemato tutto in fiat e per ora nessun altro problema! Per i tavolotti in legno anche io non li ho mai usati, purtroppo non sono cosi lungo da arrivare a toccare le finestre... Io invece vorrei fare dei ripiani nell'armadio basso perche' quello alto lo uso per appendere le giacche...ecc ma quello sotto cosi com'e lo uso veramente poco ma con dei ripiani lo userei molto di piu.. Idea che mi è venuta per non bucare e per fare una cosa non definitiva(in inverno lo giacche sono sempre tante)è di mettere quei ripiani in tessuto che si agganciano alla barra in alto, unico problema trovarne uno di dimensioni adatte,non troppo lungo e abbastanza largo come l'armadio...se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi è sempre ben accetto.. Ciao Luca
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 24/05/2010 alle: 19:30:46
scusate la domanda sia pur un po' s e m a (son la moglie con le p a l l e [:D][}:)]) ma cosa sono questi tavolotti che avete voi? a ma non sembra di averli visti nel mio camper...[V] grazie gianna

Modificato da beffy1 il 24/05/2010 alle 20:11:52
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:49:14
Starcamp avrei alcune domande sul mezzo: 1) anche nel tuo mezzo l'oscurante interferisce con lo specchietto retrovisore lato guida? Se si, come hai risolto o ti sei semplicemente "adattato" ? Mi sapete dire se succede anche su altri mezzi/modelli o è tipico di questo oscurante? Questo è quello che vedo io nello specchietto...[V][V] 2) Sai se può evitare che in automatico il frigorifero funzioni a 12V a veicolo spento? Batteria da 13,7V a 115 in 2 ora in pieno sole (con panello 120W ) 3) L'assenza del parafango posteriore non crea problemi a lungo andare? 4) Hai già montato la 2a batteria? se si, dove? Non ho visto molti posti adatti allo scopo [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] 5) A cosa serve la cordicella nascosta dietro il sedile vicino alla porta? cosa apra? Grazie, Marcello

Modificato da beffy1 il 25/05/2010 alle 00:17:31
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:32:05
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 24/05/2010  23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora vediamo se sono in grado di risponderti a tutto: 1. La visuale è cosi anche nel mio e credo in tutti gli altri Ducato con gli oscuranti plissettati,in effetti bisagna sporgersi in avanti verso il volante per avere una visuale ottima...ho notato anche che l'aletta parasole non ruota completamente verso il parabrezza perche' c'e la guida degli oscuranti che la blocca,ma qui essendoci la mansarda che fa ombra è difficile avere il sole negli occhi. 2.allora per il frigo se lo metti in auto e apri la bombola del gas automaticamente il frigo passa a gas,se non dovesse farlo automaticamente gira tu la manopola sulla fiammella del gas. 3.parafango intendi quelli dietro le ruote posteriori?io ho solo notato che in inverno con le strade sporche si sporca molto la manopola per aprire lo scarico delle acque grigie che è proprio dietro la ruota, ma altri problemi non ne da.. 4.no la seconda batteria non lo ancora montata,in effetti è una cosa che volevo fare anche io ma non mi sono ancora posto il problema!sara' da chiedere a bonometti cosa consiglia lui...se sai qualcosa fammi sapere che interessa anche a me! 5.la cordicella serve a chiudere l'aria canalizzata che va in mansarda,cioe se tiri la cordicella e la blocchi con un nodino blocchi l'aria calda che va in mansarda.Quest'inverno eravamo solo in due e la mansarda era usata solo come ripostiglio chiuso con le tende ogni tanto chiudavamo l'aria cosi che ne arrivasse di + nell'abitacolo,tanto in mansarda non serviva... Spero di essere stato chiaro ed esaustivo... A presto Luca
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:34:24
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 24/05/2010  19:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sono dei tavolotti che si possono inserire prima delle finestre del matrimonaliale posteriore in modo tale da nonrovinare l'oscurante/finestra. prova a guardare sottto il materasso posteriore e vedrai che li troverai... anzi se non ricordo male ci sono anche per le finestre in mansarda! ciao
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:37:37
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 25/05/2010  17:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie... sei davvero un angelo! [:D][:D][:D] ti devo un gelato....[:)]
ganimede04
ganimede04
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 20:45:35
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 23/05/2010  21:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mcravone, mi inserisco nella conversazione citando la tua richiesta sui saltellamenti. Se può esserti di aiuto proprio questa mattina ho aperto un post in area 'meccanica' con oggetto: vibrazione ondulazione su Ford 2.2. 140cv. Potremmo avere lo stesso problema. Io ho un Mh 562 su ford nuovo di pacca! e non ti dico quanto sto inc...arrabbiato! Ciao
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 25/05/2010 alle: 23:18:25
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 25/05/2010  17:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Penso che se è "normale" che l'oscurante limiti la visione dello specchio, sia il caso di dire addio all'oscurante, in quanto viene a mancare quel "colpo d'occhio" che può fare la differenza nel caso in cui, ad es., ti affianchi qualche furbetto in marcedes, o in motorino. Limitare la sicurezza a favore dell'estetica credo sia poco serio. Provo a spostare il post in meccanica: vediamo se ne esce qualcosa. A proposito dei paraspruzzi posteriori mancanti: che senso ha non farli? risparmiare 2 Kg e 15€ ? Ma dove va a finire lo sporco e i sassolini proiettati dalla ruota? E l'acqua misto sale in inverno? Un giorno un vecchio camperista mi disse: " Sopra il camper c'è alluminio e vetroresina; sotto c'è solo legno e catramina: se il rivestimento del pianale si danneggia, ad es. a causa di un sasso proiettato da una ruota, l'umidità marcirà il pianale mentre il sale farà anche peggio. Proteggi il camper anche sotto!" Il tipo verniciava il sottoscocca ogni 3-4 anni con il catrame e dava la cera alla scocca 2 volte l'anno. A prop. : il suo camper? un Anaconda del 198? mai rimessato, ma sano. Meditate gente, meditate.....[;)][;)][;)][;)] Ps: per la 2a batt. e qualche altra caz**ate da sistemare, ti faccio sapere quando ho risolto (frigo compreso) ciao marcello.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 27/05/2010 alle: 17:50:08
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 25/05/2010  23:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, al sottoscocca si pensa sempre poco, io a fine inverno con un idropulitrice ho pulito per bene tutto il pianale e telaio per rimuovere il sale e il fango dopo aver percorso strade di montagna, stessa cosa faro' al ritorno delle ferie estive... Io invece ti segnalo un altro problema che c'era anche sul vecchio b-klasse motorhome che avevo in precedenza:il tubo di scarico essendo cosi vicino alla ruota posteriore se la ruota scoppia va tutto in frantumi(parlo per esperienza:gomma scoppiata tubo in pezzi e cosa ben piu grave buco nel pavimento...per non parlare dello spavento e della scomodita' di cambiare una ruota di scorta in autostrada con un cric fiat che è degno di una 500)..[}:)[V][V] Chi di voi Hymeristi ci sara' al raduno di COL ?
maculani
maculani
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:09:21
Allora compagni di Gruppo, sti Hymer vanno bene ? Io dico di sì, molto più di quanto non si pensi e non si dica, almeno in questi ultimi 12 mesi ho registrato lamentele solo sugli oscuranti, vabbè la meccanica assorbe un attenzione a parte in cui Hymer vi entra poco, saluti dal MACU.
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:11:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 27/05/2010  19:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per forza vanno bene: sonoid="green">id="size4">
H Y M M E Rid="blue">
id="size6">id="Arial Black"> [;)][:D][:)][;)][:D][:)][;)][:D][:)][;)][:D][:)][;)][:D][:)][;)][:D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link