CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
242 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/03/2013 alle: 16:55:39
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/03/2013  18:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> """""" Io come ben sai,invece devo cambiare casa ogni 15 giorni, altrimenti mi becca...Per ora me la sono cavata senza grossi danni.""""" Luca, perché cambiare casa ? Spostati con il camper [:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue"> Alex
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/03/2013 alle: 19:18:43
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 04/03/2013  16:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per triplicare e linee, io ho un Laika e mai neanche una vite fuori posto. Poi per carità... KoKorde World President Mick
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/03/2013 alle: 20:47:18
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/03/2013  19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Panzer, sono felice per te, ma credimi quello che ho scritto e' la verita' e ti parlo di serie Kreosid="size3">id="blue"> Alex
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 04/03/2013 alle: 21:52:03
Ex laikista ecovip 9 pregi tanti ma difetti pure 1 – condensa nei mobili, nel letto in mansarda e nel letto matrimoniale in coda con materassi zuppi di acqua 2 - d'inverno a meno 10 si gelavano gli scarichi 3 - dopo 4 anni infiltrati tutti gli sportelloni 4 - perimetrali del riscaldamento non funzionavano 5 - peso eccessivo 6 - pressoché impossibile il carico delle chiare dai Bocchettoni (carico eseguibile solo dal basso ovverosia dallo scarico delle chiare) Fesserie, a parte le infiltrazioni corrette dalla casa. Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:09:52
Eccomi qua, Hymerista a tutti gli effetti. Sabato ho ritirato il mio Exsis 678 e prima di ritirarlo dal conce sono andato alla pesa: NON in ordine di marcia (quindi scarico di acqua, no conducente né bombole del gas, pressoché vuoto di gasolio), con pacchetto Italian Edition così come identificato da Roberto, comprensivo di pannello solare, retrocamera, radio 2 din (il conce mi ha installato una pioneer), antenna satellitare, TV e porta TV, meccanica ducato maxi 250 su telaio Heavy totale 2900 kg. Per cui ad occhio e croce credo che i pesi dichiarati dalla casa in ordine di marcia (2920 kg) siano più o meno corretti. Oggi, dopo averlo caricato di tutto punto, con due bombole del gas (50 kg circa), ruota di scorta (25 kg circa) e 40 litri di gasolio alla pesa 3160 kg. A conti fatti con equipaggio (2 adulti, due bimbe e cane per complessivi 230 kg), H20 (100 lt) e vestiti + cibarie (50 kg) dovrei sforare di poco di 3500 kg. In attesa di partire per il prox WE direzione Fondo Grande, un saluto a tutti. Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:15:00
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 04/03/2013  21:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma....fesserie....mica tanto!! Io di Laika ho avuto per 9 anni e a cavallo degli anni '90 un Lasercar 56 su Ford, a parte la meccanica che mi ha dato un sacco di problemi si è comportato molto bene. Avranno dimenticato come si costruiscono i camper! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:51:03
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 04/03/2013  22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congratulazioni! E complimenti per la doppia pesata. Fa piacere sapere che esistono ditte che dichiarano il giusto... E fa piacere sapere che visto che all'origine il mio camper dovrebbe pesare 100kg meno del tuo... Dovrei restare nei 35q.li. Appena carico le 4 bici andrò in pesa anch'io. A proposito: sabato sono stato a costa di folgaria all'area carrador e speravo di incontrarvi. Buona serata e tanti tanti buoni kilometri! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 05/03/2013 alle: 08:50:49
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/03/2013  22:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Fesserie era un eufemismo, visto che nonostante numerosi accessi a due diversi concessionari non sono MAI riusciti, in 4 anni, a risolvere i miei problemi. Comunque ora voglio provare subito il mio giocattolone e quale miglior posto se non la montagnia...
id="left"> Saluti
id="left"> Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/03/2013 alle: 08:57:29
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 05/03/2013  08:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo a volte si usa dire 'è nato male' ma non ho mai capito sino in fondo cosa voglia veramente dire! Mi farebbe piacere avere qualche sereno e critico giudizio sui nuovi Exis, non è ancora il momento ma lo considero un mezzo 'intelligente' per le mie eventuali esigenze. Richiesta rivolta anche a Toy... che rimane ancora in trepidante attesa (ma quando arriva?) specialmente per motore e cambio! Ciao a tutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 05/03/2013 alle 09:03:51
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/03/2013 alle: 12:21:36
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/03/2013  08:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> taci, và![8D] son qua che conto i giorni e quando leggo che a qualcuno è arrivato m'informo subito se Hymer ha rispettato la data di consegna [:D][;)] Mi hanno detto che doveva uscire la 10^ settimana...e la 10^ è questa[:p] Se non salta fuori qualche grana (sgrat sgrat) per fine mese dovrei metterlo in moto ma meglio non montarsi la testa, non dire gatto se non l'hai nel sacco (proverbio poco adatto a noi che di gatti ne abbiamo tre e nel sacco ci mettono noi come e quando vogliono, gattacci scansafatiche[:)][:D])...certo mi piacerebbe avere un bel regalone nell'uovo di Pasqua [:)][8D][;)] Alessandro stai sicuro che appena arriva metto il fiocco sul cancello, anzi sul garage e poi scriverò le prime impressioni , compreso il peso che sarà una delle prime cose che farò per verificare se veramente stazza poco più di 2600 kg [:)]...intanto sentiamo le prime impressioni di Massimo quando torna dalla montagna[:D] Alle prossime e buoni Km Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/03/2013 alle: 14:57:06
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/03/2013  12:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza è stata di massima puntualità. Camper arrivato a metà della settimana successiva a quella di produzione, 10gg per immatricolarlo e consegnarlo. Per la stazza se hai il 3.000 sono 70kg in più, ma se oltre al 3.000 hai telaio da 42q.li i kg sono 90. Infine il cambio automatico pesa circa 17kg. mettici sopra un tendalino e sono altri 32 kg... dovresti assestarti sui 2.700 quasi vuoto con te a bordo. Facci sapere. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/03/2013 alle: 15:26:10
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/03/2013  14:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie anche a te Roberto![:)] Sul 504 non è previsto il telaio da 42 q.li, però io sono quasi 100 kg e pareggio la differenza di peso di questo telaio [:D][8D][:D], quindi i conti tornano. Dovrei rientrare nella portata massima, essendo in due + un paio di gatti (il terzo, la gatta sovrana, non ne vuol sapere di robe a 4 ruote), tot circa 10 kg, ma che non saranno ospiti fissi poichè preferiscono di gran lunga i divani di casa![:)][:D][:)] Sono i divani a non contraccambiare la preferenza visto che spesso fungono da gratta-unghie![:(!][:(!] Un'altra cosa, già che ci sono: qualcuno ha montato le bombole della Camping gaz, quelle da 5,7 kg? pro (leggerezza-butano)? contro (costo)? Grazie e buoni km. [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 05/03/2013 alle 15:28:05
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/03/2013 alle: 16:33:09
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/03/2013  12:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So quanto sia dura attendere il camper. Sono ormai passati parecchi anni ma il mio l'ho ordinato a fine settembre consegnando anche i mio in permuta pensando di immatricolarlo a gennaio. Con grande sorpresa mia e del concessionario si scoprì che sarebbe stato consegnato ad aprile, giusto per Pasqua. Arrivò correttamente ma ci volle un sacco di tempo per immatricolarlo, quasi 3 settimane e, sembra a causa del portamoto originale. Considera però che questo è generalmente il tempo di immatricolazione per mezzi che vengono dall'estero; 2/3 settimane. Il concessionario (come ho già raccontato) mi presto un Exis (prima serie) appena immatricolato per il mio viaggio in Sardegna, visto che avevo già prenotato il traghetto. Perchè le campin-gaz? Vai con le normali, non ho mai incontrato difficoltà di alcun genere! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/03/2013 alle: 16:52:49
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/03/2013  16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nooooooo...non dovevi dirmelo[:(!] adesso non dormo stanotte e anche la prossima[:D] mi attacco al telefono col conce e gli prometto un vudù se mi fa lo stesso scherzo e se la colpa fosse dei tedeschi esco dall'europa e mi stampo una moneta tutta mia, con anche la foto sopra (ritoccata col photoshop[:D]). Se dovesse capitarmi mi sa che invece di un exsis nuovo mi presterebbe una bici col carrellotenda a traino[;)] pensavo alle camping gaz, non ridere, per via di stare nei 3500 kg![:D][:D][:D] A parte la battuta, mai avuto problemi neanche all'estero? buone cose [;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/03/2013 alle: 17:17:57
Ciao Umberto mi dispiace averti dato brutte notizie ma spero che, nel tempo, si siano migliorati! Quindi aspetta un po' prima di ...battere moneta. Con due bombole da 10 kg. non avrai mai problemi durante l'estate, neanche se stai via un mese in uno dei paesi nordici. Altra cosa durante l'inverno, in montagna, in vallate con poca insolazione e temperatura costantemente sotto lo 0°C ti ci vorrà almeno una bombola ogni 3 gg. Non è quindi che il problema lo si possa risolvere con grande facilità. Personalmente ho montato (in fai da te) un riscaldatore a gasolio da 2000 Kcal/h che uso con piena soddisfazione e mi fa dimenticare gran parte dei problemi del reperimento delle bombole. Il riscaldatore a gasolio lo considero un ottimo accessorio, molto più importante di tanti altri. Se invece il problema è relativo al peso pensa alle bombole in alluminio od in composito che si trovano anche in Italia, sono leggere ma anche costose e di ricarica problematica. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 05/03/2013 alle: 17:28:30
Ciao, anch'io ho appena (4 gennaio) ritirato un exsis 644; ordinato una settimana dopo la fiera di Parma e arrivò puntuale a metà dicembre. Per il peso ho fatto una verifica e il risultato e che il mio pesa circa 100 kg. più del dichiarato.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/03/2013 alle: 17:50:22
Quando nel novembre 2010 ordinai il mio B 504, il conce mi disse che sarebbe uscito dalla produzione nell'undicesima settimana del 2011, con consegna prevista per il 26 marzo. Sabato 26 marzo mi telefonò il conce dicendomi che il camper era arrivato la sera prima: puntuali come un orologio ... tedesco[^][:D][:D][:D] Mi fu consegnato il 18 aprile. Per quanto riguarda le bombole, come giustamente dice l'amico Alessandro, non avrai mai problemi durante l'estate , anche se vai nei paesi nordici. L'anno scorso, in giugno e luglio - 2 mesi[:p] - sono stato in Norvegia ed ho consumato una bombola + un po' dell'altra[;)] e non era molto caldo, anzi piuttosto freddo soprattutto su al nord (da giacca a vento[B)]). In diverse occasioni ho avuto modo di appurare che i nostri mezzi sono ben coibentati[^] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/03/2013 alle: 18:03:55
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 05/03/2013  17:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, tutto OK? Ben rientrati? Ricorda che alle prossime baraccate 'venete' dovremo coinvolgere un'altro Hymer, quello di Umberto (un'altro!!)! Si, i nostri mezzi sono ben coibentati e l'ho notato sia per il caldo/freddo ma anche per i rumori che sento parecchio meno dei mezzi precedenti; ...e non è perchè sto invecchiando. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/03/2013 alle: 18:33:33
@pierluigi e @alessandro grazie del conforto, mi avete convinto a tenermi le mie due bombole tradizionali, anche perchè non siamo sciatori, anzi sì, solo che le ultime sciate le ho fatte .. .sulle dune libiche e una volta anche in Tunisia, a sud di El Borma, e con lo snowboard si scende molto meglio!...problema: gli impianti di risalita, pedibus calcantibus[:D][:D][:D] Detto ciò, in inverno faremo più rotte a sud, anche sull'altra sponda mediterranea[:)][:D][;)] Come ha ben capito alessandro, non ci tiriamo indietro di fronte alle baraccate, ma dovrei parlare per me, mia moglie ci tiene ad un certo aplomb...nei primi 5 minuti[:D][8D][:D] Tuttavia se avete leggiucchiato altri post "extra" non sono per l'isolazionismo, specie padano[;)] onde per cui suggerisco di allargare i confini, invitando, se già non automatico, per esempio Tommaso e altri hymeristi limitrofi...certo i nostrani sono avvantaggiati, ma anche la selezione vinicola ne guadagnerebbe[:D][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 05/03/2013 alle 18:34:48
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/03/2013 alle: 18:56:55
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/03/2013  18:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umberto....ma che hai capito!! Veneti perchè siamo Veneti, nati e viventi in Veneto, tutto qui, niente a che vedere con certe deleterie tendenze, ci macherebbe!! E' che tramite COL, nella sezione 'gruppi', ce n'è uno intitolato 'camperisti veneti e simpatizzanti', di tanto in tanto ci troviamo per incontri cultural/eno/gastronomiche. Naturalmente siamo aperti a tutti ed abbiamo amici che arrivano anche da parechio lontano. Con Tommaso ci troviamo grazie ad un altro forum e non è detto che ci si possa incontrare. Intanto premi per portare a casa il 'giocattolone' e poi vedremo di coinvolgerti. Poi studia su quanti viveri e bevande potrai stivare senza sforare dal peso consentito. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link