CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
254 20 40966
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 18/03/2013 alle: 09:42:45
Parlando di hymer,volevo chiedere se a qualcuno gli è capitato che :almeno nel mio caso che se non chiudo la manopola delle acque chiare in maniera forte al punto che mia moglie non riesce ad aprirla e io quasi,che mi perde una goccia ogni tot secondi poi smette e come ieri arrivo in un posto e mentre parlavo con altri campiresti me lo hanno fatto notare e lì a spiegare che non è lo scarico delle grigie come alcuni fanno di proposito[:(!]Pensavo che il problema sia dovuto al calcare e dato che il serbatoio è alto e non ci si arriva con il braccio che dite se metterci un po' di aceto bianco e poi farlo agire per un giorno[?]oppure aspetto eventuali consigli per rimediare.grazie[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2013 alle: 10:14:25
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 18/03/2013  09:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito, parli della manopola per scaricare il serbatoio della acqua bianca? Non so se è come da me, (che ho il serbatoio dentro al doppio pavimento), un pomello, dentro la botola a pavimento, sulla parte superiore del serbatoio. Mai avuto problemi di perdite. Però se è come la mia ti sconsiglio di stringere troppo perchè a me per ben due volte si è troncato il quadro della manopola. Probabilmente c'e sporco o calcare. Se è come da me, si smonta il tutto e quindi si può pulire sia la sede che il tappo che vi si avvita. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:33:28
quote:Non voglio certamente stilare una classifica ma posso affermare che nei 9 anni di Hymer e dopo averlo trattato veramente molto male (chi mi conosce lo sa) non ho mai ripassato una vite di fissaggio!>
> Caro Alessandro, forse non ci crederai, ma questo è stato uno dei "plus" che hanno pesato nella scelta del mio attuale camper[;)][:)] Conoscendo le strade che hai fatto in Africa e MO, Marilena ed io ci siamo detti: "quanto meno sulla scocca saremo tranquilli"[:I][^] E la prova "Norvegia" dello scorso anno me ne ha confermato la qualità. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:43:46
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/03/2013  07:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Lotus: Hai preso il portabici della Omnistor? Io ho proprio quello della Omnistor da 4 bici e caricarcele tutte e 4 è un'impresa. Confrontato con il Fiamma ho scoperto che è decisamente piu' corto. Mi è capitato di doverne caricare 4 (due da adulto, una da 24" e una bimba piccola) è dovuto arrendermi perchè gli spazi tra una è l'altra sono insufficienti, la piccolina la misi poi nel garage. Per me poco male perchè le bici che devo portare sono 3 e così tra la prima e l'ultima canalina ho forato proprio a metà per montare la canalina centrale proprio a metà tra le due. Ho così spazio sufficiente tra le bici per non diventare matto tutte le volte. Per farci stare quattro bici da adulto o bimbo grande credo che l'unica soluzione sia di sfalsare le canaline tra loro di parecchi cm. Fammi sapere. Rik.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:29:39
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/03/2013  08:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, finirà di piovere...!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:45:36
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/03/2013  12:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi sai che sono molto critico e non mi vergogno a denunciare i problemi che riscontro in quello che uso. Al riguardo di Hymer devo dire che ha una struttura davvero robusta ed un ottimo mobilio, ben realizzato e ben fissato alla struttura. Inoltre ho riscontrato che all'interno non è mai entrata polvere o sabbia nonostante strade e tempeste varie. Al rientro da viaggi impegnativi la pulizia interna non mi ha mai chiesto grandi fatiche. Ricordo che dopo una notte di vento e sabbia a Merzouga (Marocco) il precente camper, pur avendo tutto chiuso, mi ha chiesto un giorno di sosta nella foresta dei cedri per togliere sabbia. Chi l'ha comperato ne trovrà ancora per parecchio tempo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:24:11
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/03/2013  13:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per questo, nel mio Toy ce la lascio apposta perchè mi ricordi tangibilmente, la magia del deserto[:D] Certo un'auto è altra cosa[8D], spero che nell'exsis funzioni come nel tuo![:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:47:06
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/03/2013  13:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Alessandro io non ne posso più pioggia sempre pioggia,sembrava fosse arrivata primavera invece[:(][:(][:(][:(].Per quanto riguarda il camper posso dire che anche il mio( dopo un anno) non ha mai mostrato segni di cedimento da parte dei mobili,nessun scricchiolio,viaggio nel silenzio,sicuramente lo ricomprerei.E' proprio vero " ogni scarrafone e bello a mamma sua".Ciao. Gianni p.s. una pecca che posso imputare a Carthago è la lentezza nel fornire i ricambi,pare che adesso con lo spostamento nel nuovo stabilimento a Carthago City ci sarà un servizio migliore.

Modificato da nebris il 18/03/2013 alle 14:48:52
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/03/2013 alle: 16:05:38
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/03/2013  12:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ho preso il portabici omnistore a 4 posti, ma non l'ho ancora usato perchè lo tengo per quando ho il gavone pieno di altre chincaglierie per le soste prolungate in campeggio. In linea di massima pensavo di dotare le bici di pedali pieghevoli e girare i manubri, in modo da ottimizzare lo spazio. appena lo provo ti farò sapere! Per il mobilio: non so se ho visto male, mi riprometto di verificare meglio appena ho un attimo, ma mi sembra che nel mio alcune parti di mobile hanno delle sporgenze che vanno ad incastrarsi in fori realizzati nel compensato interno delle pareti. (forse se pubblico un paio di foto diventerà più chiaro) è così anche per gli altri? (mi sembra di capire di no) In pratica il sostegno dei mobili non è affidato solamente alle viti (ci sono anche quelle) ma anche ad alcuni incastri maschio/femmina tra la struttura dei mobili ed il compensato interno delle pareti. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2013 alle: 17:47:49
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/03/2013  12:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sembra, ma una delle cose che complica maggiormente il caricare le bici sul portabici o ancora di più nel garage, sono i pedali. Ora che ho le bici in lega pieghevoli da 20", hanno anche i pedali pieghevoli, ovviamente le bici le carico senza piegarle, ma i pedali li piego sempre. Una comodità fantastica. So che questi pedali piegevoli si trovano anche come accessorio, potresti cambiarli sulle tue bici e vedrai che le carichi meglio. Il fatto che un portabici sia corto, è solo un vantaggio perchè il peso grava molto meno a sbalzo e la parete ringrazia. Inoltre anche in parcheggio, speciallmente a pettine, un portabici che sporge meno è un vantaggio. Quando avevo il PILOTE, e quindi con il portabici, avevo un fiamma a tre canaline (dato di serie) ma lo avevo profondamente modificato. Avevo tagliato i tubi che lo fissano alla parete subito dopo la curva, così da chiuso stava quasi entro la scaletta, inoltre avevo anche accorciato il più possibile la mensola ribaltabile, lasciando solo due canaline. Per caricare la bici anteriore allentavo il manubrio ruotandolo di 90° ma in questo modo anche abbassato non sporgeva più di 40cm circa . Poi, fortunatamente lo avevano montato abbastanza alto, così in parcheggio si poteva passare tranquillamente con il portabici sul cofano della auto parcheggiata dietro. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:13:34
Oggi sono libero (ho un collega al posto mio) e quindi sono andato da MAGLI a chiedere un consiglio al mitico Gabriele (il capofficina dalle mani d'oro). Infatti è dal'ultima estate che noto una certa fatica a riempire il serbatoio dell'acqua, gorgogia e sputa indietro, quindi ogi tanto bisogna togliere un attimo il tubo. Ho controllato il tubo di sfiato, che va dal tappo della pompa fino al bocchettone di carico, l'aia passa, ma poca, sembra un pò strozzato, può essere che con il tempo si sia schiacciato contro qualche spigolo. Quindi volevo esporre a Gabriele la mia idea. Invece di smontare il bocchettone a parete, per sostituire/spostare il tubo di sfiato, ho pensato di mettere una pipa con portagomma nella parte più alta del serbatoio, poi collegarci un tubo che va a terra seguendo il tubo di parzializzazione del serbatoio. Anche Gabriele mi ha detto che è la cosa migliore. Appena arrivato ho fatto subito (un oretta di lavoro) e ora va alla grande. Casomai in curva con serbatoio pieno potrà fare una goccia, ma non mi sembra un problema. Già che ero li, sono salito per curiosità su di un EXIS i 504 che è in salone. Veramente un bel mezzo, il letto posteriore, benchè stretto da piedi, può ospitare bene due persone, il bagno è tipo il mio con parete girevole (che è una roba fantastica) ma fatto ancora meglio, e si crea una cabina doccia bella grande e comoda. Non mi piace la dinette a L che soffoca un pò gli spazi, ma preferirei il tavolo a parete, come scelsi io, ma ora lo fanno solo sul Hymer Van e sul Furgone. Poi io avrei preferito un frigo compatto, e casomai ricavare un vano in più. Ma queste sono mie fissazioni, mi diceva MAGLI che tutti voglliono frigo grande e dinette a L. Il garage è bello grande, con comodi vani sulla parete anteriore, secondome va subito buttata la scatola del cric messa in una zona tra le scatole, e il cric messo altrove (lo feci anch'io appena comperato). Il vano bombole è nel garage, quindi nella disposizione bisogna pensare a mettere sulla sn, di fronte allo sportello bombole qualcosa di comodo da togliere. Sefossi io, dal portellone sn caricherei le mie due bici pieghevoli, piegate a metà, che starebbero a occupare lo spazio di fronte allo sportello bombole, quindi circameno di 1/3 di garage, ma si estraggono in un attimo per accedere alle bombole. Poi dal portellone dx, caricherei il resto casomai pensando a una scaffalatura con cassette anche sui 2/3 destri della parete posteriore. Parlando con il capofficina di cose varie, pesi etc, mi ha detto che il 504 sta sicuramente nei 35q anche caricandoci quello che serve, visto il peso modesto. Però, non lo ha detto, ma dai discorsi ho anche capito che della serie Exis i è l'unico che sta tranquillamente nei 35q una volta carico pronto viaggio. Gli altri più grandi, vanno comunque caricati con il bilancino del farmacista. Come dico, non lo ha detto e non voleva/poteva dirlo, ma dalle frasi mi è stato chiaro. In effetti l'Exis 504 ha 890kg di carico utile, ammesso che siano anche solo 800, è comunque un peso reale di quello che ci si porta in due persone (compreso anche il peso delle persone), mentre già il 524 viene dato per carico utile di 740, arrotondiamo a 700, che da esperienza sono un pò scarsini. Quindi direi che , secondo me il Exis 504 è uno dei più furbi in casa Hymer...e furbo chi lo ha scelto![;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 18/03/2013 alle 18:19:25
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:30:58
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2013  18:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] ehm, in realtà ho pagato Tommaso con una cassetta di prosecco per estorcergli quella pagella[:D][:D][:D] e adesso che sapete la furbata della mia scelta, rincuorato da così autorevole ed esperto giudizio, posso interrompere la dieta (specie quella vinicola) che stavo facendo per la paura di non stare nei pesi i prossimi viaggi. Vi saprò dire e mi è venuta un'idea: nel caso "avanzassi" qualche chilozzo anche a pieno carico, potrei sempre noleggiarli a qualche camperista "obeso" (non lui, ma il suo camper[:D]). La tariffa che ho in mente? 10 kg = 1 litro de quel bòn! [:D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:38:44
....a me non piace mai niente!! il 504?? come quello di Pierluigi?? Gliel'ho sempre detto! Sembra il mezzo di uno partito dal muso con tantissime buone idee e pretese e poi...sul più bello ... ha finito i sodi e zac...ha tagliato corto! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:44:33
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/03/2013  18:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è la lunghezza che conta, ma la qualità e come lo si manovra! Il camper ovviamente![:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:50:04
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/03/2013  18:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per una bottiglina di buon prosecco, potrei dimenticarmi che non sono un gran bevitore. Comunque, hai veramente preso un bel mezzo, ovviamente ogni camper è un compromesso e quello perfetto non esiste, ma questo direi che tra i vari compromessi è uno dei migliori. Non ricordo se lo hai preso con il 3.0 o con il 2.3 perchè nel primo caso ti sei già bruciato 50kg! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 18/03/2013 alle 18:51:30
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:59:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2013  18:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di chilozzi me ne son bruciati già 100 tra 3000, cambio automatico e tendalino...ma forse ci rimango lo stesso nei 35 q.li perchè mia moglie rimane a dieta lo stesso e pesa oggi 54 kg! [:D][:D][:D][:D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:01:55
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/03/2013  18:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alessandro, in effetti hai dato una definizione che mi si attaglia perfettamente: un sacco di volte nella mia vita ho dovuto proprio fare così...partito bene e poi, zac...tagliato corto. [:)][;)] Ti sei meritato un prosecco anche tu[;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:09:24
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/03/2013  18:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che la mia me la diedero di 45kg, ma con un vizio occulto e ha lievitato a 85! Che disdetta! Ora scherzo, ma ne ha passate di veramente brutte con la salute e ringrazio se è 85 perchè a quest'ora potrebbe essere a peso 0 [:(] Oggi pioveva e con le scarpe bagnate quindi nel 504 cercavo di stare sulle pedanine che mettono a protezione quindi non lo "rivoltato" per bene, ma se torno me lo guardo bene in tutti i pertugi! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:17:49
> Conosco bene la tua idea, Alessandro, me l'hai sempre detto che il mio è un'incompiuta[:(] L'Exis 504 però è più bello ed equilibrato esteticamente: è infatti lungo 620 e largo 222 (se non ricordo male) mentre il mio è rispettivamente 594 x 235, quindi senz'altro un po' ... schiacciato[:o)] Però ho il vantaggio che nei traghetti pago come un'auto (Norvegia docet)[^][:)] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:22:39
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/03/2013  08:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexf, sono sempre pronto a parlar di pregi e difetti del mio mezzo (vedi scheda sul profilo)[^] Lungi da me il convincimento di parlar male/bene di due marchi blasonati,che hanno molto in comune,entrambi affetti dalle medesime patologie...le leggi del mercato[:D][:D] Conosco amici che voglion cambiare Hymer con Carthago e viceversa[:)] Ma..come disse qualcuno (ciao Gianni[:D]) .."ogni scarrafone è bello a mamma suia"[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link