quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/03/2013 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai dai, sentiamo le battute... ora sono pronto! @ Tommaso - grazie per la franchezza! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/03/2013 18:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:@ Tommaso - grazie per la franchezza! >> del resto lui è abituato poichè della modalità "fuori il dente fuori il dolore" è maestro [:D][:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/03/2013 22:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Giù in cantina ho due damigiane di prosecco (preso a Guia) da imbottigliare e, parte di esso, sarà sempre in camper e spero proprio di aprirlo con voi!>> E bravo![:)][:D] Vedo che conosci i posti giusti delle mie parti [:D][;)] la prossima volta che decidi di fare un riassortimento, fai un fischio che ti accompagno nella faticosa impresa e visto che nel mio non dovrei aver problemi di peso, contrariamente ai B-klasse [8D], potrei darti una mano a caricare...[:p][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/03/2013 18:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo se il manualone me lo danno in francese, non penso che lo leggerò! Ma mi fanno un corso giovedì di 2-3 ore almeno, non basta? Dai svelami subito il segreto del cicalino, così eviterò il congelamento... è la fine del gas? Ma io ho il duomotion... [:p]
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/03/2013 19:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, la fine del gas è segnalata da una sirena (la moglie che urla "ma non senti che si gelaaaa") e una vibrazione (la stessa moglie che per maggiore efficacia perquote con il pugno sul sacco a pelo dove dorme tranquillo il "mostro" che ha la gravissima colpa di avere fatto finire il gas). E non lo ho letto sul manualone, ma impparato sul campo sulla mia pelle. Fortunosamente sopravvissuto alla "tragedia", subito dopo feci montare il Duoconfort. Questione di vita o di morte! __________________ Tommaso IZ4DJI
Saluti e buoni km a tutti
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 19/03/2013 20:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così a occhio, più che un Duoconfort (che sarebbe assieme a un Secumotion) mi sembra un Duocontrol Cs (versione orrizzontale) con anche valvola chiusura gas telecomandata. Poi noto che non ci sono i tubi alta pressione Italiani che sarebbero arancioni, mi sembrano tubi con attacco Francese, perche tra tutti (lo so perchè li ho tutti[:)]) sono gli unici di colore nero, inoltre lì vedo una scritta in Francese.[;)] E direi che intravvedo anche una bombola in VTR! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/03/2013 20:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho hna casella email molto grande, sai come ci starebbe bene il manualone in Italiano![:D] Tantopiù che mi sa che è proprio anche del mio anno. grazie Luca, mi togli un cruccio![:)] Ne ho uno in GB....se qualcuno vule fare esercizio di lingua [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/03/2013 21:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non lo sappiamo, ma le bombole sono dotate di un timer e di un sensore di temperatura e un pluviometro. Infatti finiscono sempre tra le 3 e le 5 di mattina, sempre con temperature inferiori a -15° o quando piove copiosamente. Ricordo una volta con il PILOTE, che finisce la bombola di notte, sotto un temporale furioso, mi bardo con scafandro di K-Way, stivali e luce frontale, praticamente uno speleologo, esco ma riento dopo 30 secondi. Avevo parcheggiato con un palo esattamente davanti al portello bombole, quindi mi sono anche dovuto spostare. [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2013 22:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GB perfetto per me! Me lo invii su email privata, please? Ora scrivo anche a Varieze per quello Italiano. Anche se sarebbe carino avere il manuale del mio Exsis invece di modelli posteriori... Magari chiedo anche al concessionario! Ma cavolo, portare un peso di librone in giro mi sembra peggio della seconda BS!
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/03/2013 18:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Umberto non sono un grande bevitore, anzi, ma mi piace bere 'bene'. Il prosecco poi è un 'rito', la preparazione, il viaggio verso zone bellissime, la cantina, l'imbottigliamento, l'attesa della maturazione e poi le prime bottiglie. Tra amici e specialmente tra i camperisti c'è poi la disputa del 'migliore'. Anche questa è tradizione e cultura. Buona giornata a tutta la famiglia Hymer ed oltre! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 20/03/2013 08:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, sicuramente, questa sera appena arrivo a casa (lo ho sul PC di casa). Però, non ricordo se ho la tua email, perchè dalla email tramite COL non si inviano allegati, nel caso, se mi scrivi tu una email, poi ti posso rispondere con anche l'allegato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 20/03/2013 19:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo sembrare puntiglioso, avevo capito che con "Duoconfort" intendevi comunque un commutatore automatico. Anche se il mio Secumotion+Duoconfort è li dal 2007 che va senza problemi, so che tanti ne hanno avuti, e che il Duocontrol CS dovrebbe essere più immune a problemi. Quindi, al primo problema, penso che sostituirò anch'io la mia accoppiata con il Duocontrol CS. Non parlarmi di mogli freddolose! Una volta dissi scherzando: "tanto se finisce il gas ci penso io a scaldarti" [;)] mi ha guardato storto e ha detto: "controlla il gas che è meglio e stiamo sicuri" mica diceva così 25 anni fa [}:)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2013 22:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E` capitato anche a me due weekend fa, in montagna (ero parcheggiato in francia a megeve, in questo parcheggio: [url] http://maps.google.it/maps?q=megeve&hl=en&ie=UTF8&ll=45.861041,6.619775&spn=0.001761,0.002881&hnear=Meg%C3%A8ve&gl=it&t=h&z=19&layer=c&cbll=45.861037,6.619066&panoid=P-c-DnlSQu-0loxiyJBkXw&cbp=12,88.69,,0,9.05). Abbastanza freddo (credo -4, -5) bombola finita alle quattro del mattino, esco rimbambito come pochi, c'era una torta di ****a di cavallo di quelle grosse proprio davanti al portello bombole evvabbe` cerco di fare presto. Sgancio il raccordo dalla vecchia, il sigillo di plastica lo tolgo in fretta poi cerco di avvitare il raccordo sulla bombola piena. Non ci riesco, gira gira non prende ... le penso tutte: sara` la bombola difettosa, forse mi hanno dato una bombola di tipo diverso... dopo 5 minuti che insisto finalmente grazie anche al freddo che mi risveglia un poco mi viene l' ispirazione di provare a girare dall' altra parte e tata` si avvita subito. Mi do del somaro ma almeno posso rientrare e riaccendere frigo e riscaldamento. Prima di dormire mi propongo di comprare l' aggeggio che esegue lo scambio in automatico [:D] Roberto